La Piazza

il grande forum
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:20:10
La discussione con barbablues e bicsa, e gli ultimi post di bender e prillosio, mi hanno fatto pensare che molti forumniani(io compreso) siano considerati dei semplici esibizionisti.
C'è chi scrive con il solo scopo di scalare le classifiche, per riempire i post, o chi lo fa semplicemente per apparire.
Il mio punto di vista è che se la cosa sussiste, non può essere fine a stessa, perchè in fondo qua ci conosciamo tutti, non credo che ci sia una spudorata tendenza ad apparire(sarebbe inutile).
Non penso quindi che il forum sia un "piccolo grande fratello", a tal punto da alterare la propria personalità con lo scopo di piacere alla massa.
Anzi io e tanti altri, ci prendiamo semplicemente in giro, e non abbiamo proprio nessuna "immagine" da tutelare o da amplificare, perchè anzi ce la sfasciamo.
Anche se esistesse un piccolo impulso all'esibizionismo, non credo sia un fatto da condannare: come diceva il grande Totò, il mondo è un grande palcoscenico.
Voi cosa ne pensate?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:30:49
ci son periodi alterni ke mi incavolo perchè capisco esattamente quello ke hai capito tu...ci son periodi ke mi va di scrivere solo cretinate, periodi ke non mi va proprio di connettermi, periodi ke leggo di tutto, periodi ke scrivo solo se costretta e interessata....tempo fa mi son resa conto, parlando con amici, ke ci son persone esterne ke leggono solo per far congetture e creare leggende metropolitane su di noi, come se fossimo personaggi di beautiful, ci sputtaniamo e ci sputtanano ecco perchè son sempre + acida con i nuovi utenti e sempre meno compaio...ma tanto nulla cambierà skin, pensassero come vogliono, io ti conosco e ti amo per quello ke sei
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:34:12
Io penso che chi posta sul forum lo fa per motivi diversi, a seconda della personaità, a seconda del momento...

Palese esempio vitellozzo & bantumi, o io e ^ilcattivo^, con intenti diversi a seconda degli stati d'animo, su cosa postare...

Ovviamente non tutti soffrono di dobbia o multipla personalità (tipo cirti chiuv )... quindi penso che i forumiani tendano a identificarsi in un ruolo, e a portarlo avanti...

Un pò come fa nzk, lui quando scrive non è se stesso, cioè non può esistere essere umano che concepisce cotali immani troiate... ma lui si diverte così, no? Quindi...

Così come a Dekkard piace darsi un tono, o a ariel piace essere acida, jun sempre posata... ma non è detto che sempre questi comportamenti riconducano alla reale personalità...

Di conseguenza credo che la visione da te descritta del forum come un grande palcoscenico sia la più corretta, dove ugnuno recita una parte.

Personalmente, anch'io a modo mio tendo a non espormi personalmente come nzk, anche se a volte vengo fuori con degli sproloqui paurosi...

Ad ogni modo, gli esibizionisti ci sono, e si vedono perchè postano poco spesso e tantissimo, come se dovessero recuperare... Poi ci sono i somari cone Neo, ma lui non fa testo quindi... (edito perchè avevo scritto somani, cazzo la parte più importante del post )
-------------------------------------------------
Editato il 00:38:47 08/04/2003 da Bender
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:37:11
grazie ariel, ma non è affatto un discorso personale, non vivo di giudizi altrui. Il fatto è che questo giudizio diffuso potrebbe frenare gli impulsi di qualche forumniano, che non può permettersi di scrivere minchiate perchè altrimenti verrebbe considerato uno stupido.
Io continuo a farlo certamente, finchè ne ho voglia
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:41:04
io acida?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:46:29
bender, che nzk parla di gnocca freedom, o che io la sponsorizzo, è solo per prenderci in giro, e per sdrammatizzare certi toni violenti che si materializzano(involontariamente)in certi post. Che poi io e lui siamo singles, questo è un dato di fatto. Ma ridiamo della nostra condizione... e non è doppia personalità perchè siamo proprio così, autoironici
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:52:30
per il discorso sugli esibizionisti, penso non abbia nessun fondamento. Uno può scrivere quello che vuole, apparire come vuole, ma alla fine viene giudicato solo attraverso il contatto personale, a cui difficilmente si sfugge
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:55:22
Guarda, Skin, io scrivo da tantissimo tempo qui. Grazie a questo forum ho conosciuto molte persone e tante hanno conosciuto me, una cosa posso dirtela, ha ragione totò. La gente che mi ha conosciuto qui, in fin dei conti mi ha conosciuto per quello che scrivo e non per quello che sono, anche perchè il primo rapporto con Nicola l'hanno avuto tramite TBR. Come ben dice Ariel, ci sono molti che amano spettegolarci su come se tutto ciò fosse beautiful. Poi a mio parere ci sono molti che amano scrivere tante puttanate solo per svariare un pò, un attimo di tregua alla giornata....ci sono quelli che hanno bisogno dei cloni, per scrivere cose serie e non essere considerati tali o per scrivere cazzate e non essere derisi al bdc. Cmq di una cosa sono certo, un minimo di alterazione di carattere ce lo mettiamo tutti, e ci sta bene, molte cose che posso dire qui non posso di certo dirle ad un mio datore di lavoro....
Ultimamente però è successa una cosa, gira e rigira ci siamo tutti conosciuti, bene, non ci sta più la libertà di un tempo, e con questo vorrei anche ricollegarmi agli altri post, ormai o si dicono solo stronzate o si organizza la serata, ma parlare seriamente di cose concrete....cucù....non si fà più, non ci si espone più come un tempo. Si parla fra amici, ma si dicono semplici cavolate, perchè alla fine non si è veramente tutti amici. Questo è il mio punto di vista, con ciò non voglio criticare nessuno, anzi....altrimenti con chi le faccio le partite di calcetto quest'estate?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:58:48
Beh, se si fanno tutte queste riflessioni indogene sul forum vuol dire che qualcosa evidentemente non va. Ma ci diceva il nostro prof di Italiano al liceo tanti anni fa (sigh!) che quando si avverte la crisi vuol dire che è già stata passata.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 00:59:10
Sono uno dei tanti che scrive cose leggere e cavolate, e non mi dispiace, è rilassante, ma anche io come tanti credo, ora mi espongo meno....tutto qui! E questo un pò guasta...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:00:59
Poi, per molti apparire qui forse li ha aiutati un sacco fuori....ne sono convinto, non è stato di certo il mio caso, anzi....vengo considerato ancor più testa di ca... cmq
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:05:37
MA NON PREOCCUPATEVI...............Don't worry....
Posso confessarvi una cosa? E qui c'ho l'esperienza, e qualcuno degli olds potrà confermare tutto, quest'aria tesa è dovuta alla primavera, vedrete, appena arriva st'estate, come ogni anno, il forum inizierà a spopolarsi, le acque si calmeranno, ed anche i più incalliti sparacazzate ci degneranno di un pò di post seri... anch'io finalmente per la gioia di molti andrò in letargo.... e poi con l'arrivo delle feste di settembre ricomincerà tutto in allegria e spensieretezza!!!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:05:52
skin fidati che gli esibizionisti ci sono... e coem torno a ripeterti non si vedono spesso...

quante a te e nzk, ho già detto che ciò scrive non lo scrive lui, ma il modo di scrivere che più lo diverte, o che ritiene più opportuno, mi pare lo abbia scritto lui stesso da qualche parte.

riguardo ai discorsi seri TBR, probabilmente se ne sentono di meno perchè ci si vede di più "live", come quando finì la discussione sulla guerra dopo che ci si vide tutti in pizzeria per la cassetta di almond... tu a queste cose purtoppo non puoi far caso

Ad ogni modo, mi piace a un certo punto smettere di considerare "Menestrello" come Menestrello e iniziare a considerarlo come A****...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:06:08
cmq il punto non è quello di scrivere cose serie o meno, perchè alla fine tutti hanno la libertà di scrivere quel che vogliono(è un forum, mica un'elite).
Ciò che mi preoccupa è che un forumniano debba avere il timore di essere considerato un esibizionista solo perchè ha la "fantasia" di mandare un post al giorno, oppure debba stare attento a ciò che scrive per non apparire un esibizionista
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:06:43
sicuramente scrivere in un forum dove ci si conosce tutti, condizione nel non esprimersi apertamente. Il problema appunto è che ci si conosce tutti ma in maniera molto ma molto superficiale (per non dire ...ci si conosce di vista), così uno ha timore di essere giudicato erroneamente. Poi tra le persone che conosci a prescindere dal forum, non ci sono problemi, non c'è neanche bisogno di manifestarti in alcuni casi, tanto già sanno come la pensi....e lu ver SKIN???
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:09:51
Infatti bender, io faccio parte di quei pochi che forse riesce a viverlo diversamente sto forum, vi vedo uno volta ogni tanto e forse quel che scrivo viene meno condizionato...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:14:24
sono d'accordo con skin
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:16:34
Io penso che lo scopo del forum sia quello di far incontrare gente che altrimenti non ne avrebbe la possibilità. Si parte dal nick, ci si trova x affinità (e non solo x ricotte varie, credo) e poi si scopre che dietro il nick di Bender, Mr.Home o Bobrock (solo per citarne alcuni) ci sono davvero dei pazzoidi senza via d'uscita. E meno male, non sono l'unico!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:17:27
sì, infatti, ma a parte gli stronzi che non si fanno i cazzi loro ( ops... sproloquio ), molte cose le discutiamo e le risolviamo dal vivo ormai... forse per quello è forum è più leggero... complice anche la pettegolanza...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:17:48
sono d'accordo pure con menestrello!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:20:39
a me va bene proprio così...poi se uno è superficiale, lo è anke dopo una frequentazione assidua di mesi, se una persona è profonda e ti entra nel sangue anke solo dopo una notte abbracciati in riva al mare a parlare e guardare le stelle fino all'alba...ho trovato di tutto, ma io gestisco la mia vita così:appaio, scompaio e ricompaio, cerco di fare la mia vita, ki mi vuole bene lo accetta perchè sa ke cmq dò l'anima....ki vuol sparlare di me lo fa anke conoscendomi perchè ce ne son di cose su cui appigliarsi e sa anke ke ci sto male eccome...fate vobis...
Editato il 01:22:56 08/04/2003 da ariel276
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:21:13
menestrè... chi mi ti fa le ricott?

ovvio che poi stando sul forum la voglia di incontrarsi, o il non avere un cazzo da fare il martedì sera, gioca un ruolo importante... ma da lì a farsi problemi su ciò che si posta boh... io ne scrivo mica poche di stronzate... vero?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:21:45
E' una bacheca messa su internet, si scrive l'annuncio e se ne discute per il corso......ma quelli che stanno lontani? quelli che on sono lancianesi? quelli che non hanno le palle di rivelarsi?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:24:49
bender..mettiti le mutande di ferro!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:26:03
è inevitabile che attraverso il forum si facciano dei giudizi fuorvianti.
Tbr, per esempio, mi sembrava un po arrogante(tramite forum).
Quando l'ho conosciuto davvero, l'ho subito reputato un gran signore. E così con altri. Io penso che le cose più importanti per il forum siano queste: rispetto e autoironia. Poi uno può scrivere quel che vuole, ha poca importanza
Editato il 01:29:20 08/04/2003 da skin
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:27:10
Mbè, mò mi volete far passare per Frivulino? E io che non ho messo nick di ragazze x evitare di passare x ricottaro... Dilinquint!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:28:48
Skin, ti ringrazio, in effetti questo del troppo arrogante me lo hanno detto in molti, i piace scrivere così, con quel pizzico di provocazione....anche a te ti consideravo un cretino poi t'ho conosciuto e non ho cambiato idea scherzo ovviamente!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:32:52
ma io ci sono...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:34:13
boh, penso che la storia dell'arroganza sia successa pure a noi tibbiè

sì, dispiace per chi è lontano, ma, onestamente io preferisco parlare guardando in faccia le persone... di qualsiasi discorso si tratti...
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:37:30
attenzione: hellreiser ha votato il post... cancellate il voto, non voglio apparire in classifica!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:39:26
..ca22o volevo vederti APPARIRE in lanciano story
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:44:51
questo é un tema che esce sempre una volta all´anno.....ma esce pero´...dopo tanti anni di esperienza e come dice TBR......siamo un po´caricati! passerá ,passerá!!!
E`PRIMMAVERA!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 01:50:28
vero
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 02:53:37
Pe r quanto mi riguarda (e poi esprimo un giudizio in generale), dalle chiacchiere che mi sono arrivate sul mio conto.......c'è parecchia gente che predica bene e razzola male!!!! Molti ipocriti.....un atteggiamento ipocrita e gratuito, nel forum e tante cattiverie e squallore fuori! Un viscidume notevole, devo ammetterlo!
Io sono ciò che scrivo e scrivo ciò che sono.......paranoica? No, direi di no! Pericolosa....si, se mi rompono seriamente! Testarda, lo si capisce dalle cose che dico! Netta e decisa.....sebbene depressa, ma paranoica proprio no! Questo non lo accetto! Incazzosa, mai gelosa od invidiosa di altri.....tanto per chiarire con qualcuno!!!
Per quanto riguarda i pettegolezzi.....aprite gli occhi.......ed anche se fosse? A 28 anni sono libera di decidere se frequentare qualcuno e non vedo perch debba essere sindacato dai forumiani, il mio atteggiamento! Anche perch, come si (s)parla di me....uuuuuuh, ce ne sarebbe da dire su molti/e altri/e!!!!!
Mi sembra che gli amici li abbia, mai uccisi o condannati alla sedia elettrica od ai forni crematori, per le idee diverse dalle mie! Anzi!!!!

Siate voi stessi! E fatevi di + i cazi vostri, camperete mlto meglio!

Scusate lo sfogo!!!!!

Messaggio del 08-04-2003 alle ore 03:09:03
Comunque, Skin.......ci sono parecchi esibizionisti e lo dimostra il fatto che, da una domanda, cui rispondere con un semplice SI, si sciorina tutto il C.V.!!!
E ci sono quelli che fanno a gara per scalare la vetta dei + assidui "scrittori"!!!!! (non mi viene il termine)
E poi, quelli che scrivono per il gusto di farsi due risate ( forte!!! ) o quelli che sanno scrivere davvero cose intelligenti e creano dialogo o mini-dibattiti!!!
Ma non abbiate la presunzione di giudicare o comprendere le persone solo dai post.....non tutti riescono veramente a mostrarsi pienamente quali sono!!!!
L'ostentazione, in tutti i sensi, è disgustosa!

Adesso cazzio TO MORPHINE.......una volta mi hai chiesto perchè non faccio proclami plitici nel forum, visto ce la pensiamo allo stesso modo.....no, io sono diversa da te! Non mi vergogno di ciò che penso ma non vedo perchè debba ricordarl a tutti, in ogni post! Alla lunga, diventi pesante.....se sei ciò che dici, impara anche la loro filosofia.....non solo ciò che ti fa comodo o solo la loro simbologia! Conoscere le dottrine ma non comportarsi di conseguenza, non ti rende uno di loro! Bisogna anche capire quando sia il caso di tacere, soprattutto quando si tratta di argomenti mal visti....taci, per favore! scrivi meno boiate!!!! Mi fai ergognare, a volte.....se penso che ti riconosci nelle mie idelogie.....

Messaggio del 08-04-2003 alle ore 03:10:19
Scusate, ho scritto malissimo ma, cnsiderata l'ora, n'n me dice core d'edità!!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 09:46:39
Sinceramente non volevo avviare una discussione di questo tipo. Nell'altro post mi riferivo solamente al fatto che il mondo delle "classifiche" a tutti i costi mi fa cagare.... che c'è gente (non solo nel forum, ma in generale) che VIVE per scalare le classifiche. Una logica che rifiuto e che secondo me sarebbe meglio evitare... poi ognuno è libero di scrivere minchiate, le (C), le (s)... quello che vuole.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 11:17:31
valentina si vede che non capisci un ........
"Mi fai vergognare, a volte.....se penso che ti riconosci nelle mie idelogie....."...........ma quali ideologie se io non ti ho mai detto ste cazzate, di riconoscermi nelle tue.....tue, io ho le mie e basta.
e poi scusa chi ti ha detto che io mi vergono di quello che dico??????????????????
io ti ho solo chiesto una semplice domanda da amico del forum e basta di sicuro non me ne freca un .......se scrivi o no....tanto meno se vuoi appoggiare i miei post o altre cose sulla politica, con questo concludo perche ne ho le palle piene delle vostre cazzate.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 11:19:53
non iniziate a "imbrattare" sto post con i vostri "scarabocchi" privati!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 11:20:45

Ma non abbiate la presunzione di giudicare o comprendere le persone solo dai post.....non tutti riescono veramente a mostrarsi pienamente quali sono!!!!
L'ostentazione, in tutti i sensi, è disgustosa!

brava vale, codivido pienamente
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 11:23:11
Giusto Hell, ma mi sembra che sempre più spesso ci si giudica per ciò che si scrive.....

Bender....perchè c'è mai stata arroganza fra me e te?
Editato il 11:33:13 08/04/2003 da TBR
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 11:52:30
io non recito.....
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:05:33
TO MORFINE

Può dire cose che altri condividono o meno, ma ha il coraggio di esprimere le proprie idee, anche contro il giudizio comune.
E questo non è poco, vedendo tanta gente che si nasconde per non dispiacere agli altri.
Certo, a volte esagera, ma è una "testa calda" in senso buono, perchè in fondo, è un bravissimo ragazzo.

W To Morfine
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:14:14
siamo tutti dei grandi attori, soprattutto nella vita di tutti i giorni
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:19:39
anche me hanno giudicato per due e dico due cazzate che ho detto(vedi storia del principe azzurro e matrimonio).........ma ho lasciato correre....per alcuni:"....vergognatevi dei vostri giudizi....e pensate a voi stessi...."
....non sapete nulla eppure....mah!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:40:41
Post davvero interessante. Ritengo che sia indubbio che tra comunicazione scritta e comunicazione verbale ci sia una differenza: in termini di messaggi che si veicolano e di modalità di interrelazione. Diverso è se affidare alla parola scritta la trasposizione, più o meno fedele, del proprio modo di essere oppure, in alternativa, trasmettere attraverso i propri contributi, un personaggio, una maschera, un nick con caratteristiche dissimili dalle proprie. Per quanto mi riguarda, scrivo quello che penso (o la migliore approssimazione di quello che penso); di sicuro non porto avanti un personaggio diverso da me. Poi è chiaro che la conoscenza personale (fatta di sguardi, toni di voce, atteggiamenti) potrebbe portare il mio interlocutore ad avere di me un'immagine diversa rispetto a quella che avrebbe solo interpretando i miei scritti. Ma almeno mi sforzo (non è un bene od un male, mi viene semplicemente di scrivere in modo verosimile al mio carattere). Quei pochi di voi che, e qui ho un'esperienza prettamente lavorativa piuttosto che di amicizia, mi conoscono di persona, immagino che possono ritrovare nei miei scritti tratti del carattere poi confermati dal "vivo".
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:44:54
Rifacendomi al mio post nel quale parlavo di "scalare" le classifiche, se sia vero o no non mi interessa. Trovo comunque singolare che persone, che a maggior ragione si conoscono dal vivo, debbano utilizzare questo spazio virtuale per scrivere post assolutamente inutili (da alcuni definiti cazzate) quando, tali pensieri, mai e poi mai (almeno per la maggioranza) sarebbero oggetto di discussione di persona.
Non sono poi d'accordo con chi dice che è inutile scrivere di argomenti seri perchè comunque poi ci si vede dal vivo. La comunità di Lanciano.it è più ampia e distribuita sul territorio (Bologna, Roma, Barcellona, Colonia) di quanto qualche cena potrebbe far credere. Inoltre, scrivendo si raggiunge davvero tutti, volendolo.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:55:43
Parafrasando l'Ecclesiaste : c'è un tempo x ridere e un tempo x essere seri..molti semplicemente nn sanno distinguere quando è il tempo di ridere e quando no

lo so, mr home, lo so....ci penso io:
AMEN!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 12:58:03
Sono pienamente d'accordo con Menestrello, il forum deve essere un'occasione di incontro e di confronto con altra gente. Poi se questo avviene per iscritto sul forum benvenga, ma io preferisco che avvenga sopratutto davanti ad una birra o in una partita di calcetto. Le cose virtuali vanno bene, ma il collegamento con la realtà è per me indispensabile, l'unico vantaggio di scrivere è che così si può avere interazione con più persone contemporaneamente. Io scrivo quello che penso, il nick è il mio nome vero e non ho altri nick con cui recitare una parte. Per questo cerco sempre il contatto anche reale con le persone con cui scambio le idee, per capire se quello che appare è reale oppure è una recita a soggetto.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 13:08:45

molte cose le discutiamo e le risolviamo dal vivo ormai... forse per quello è forum è più leggero... complice anche la pettegolanza...

non penso sia inutile parlarne... se sto qua

ma alcune cose è meglio vederle a quattr'occhi
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 13:17:58
Frecavè vorrei stare 10 minuti dentro il tuo cervello: sai che vacanza!!!!
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 13:24:29
Prillosio, ma che differenza c'è tra un post utile e un post inutile?
Qual'è la definizione di inutilità? E' questo che non capisco...
Editato il 13:26:55 08/04/2003 da skin
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 13:29:07
scusate tanto, ma perchè tutte queste seghe mentali?
Che ognuno dica, scriva, pensi e faccia quello che vuole.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 15:35:57
Ma ndo cazzo si vede sta classifica ?
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 15:36:58
Per me è ancora troppo presto. ciao a tutti
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 16:09:18
Cmq trovo questo forum interessante molto più strutturato come un Blog multiutente che come un forum di discussione, dove ognuno svegliandosi la mattina scrive i propri pensieri e si fa partecipe di quelli degli altri. Tutto qui.
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 16:42:46
Skin,

utile o comunque interessante è tutto ciò che susciti riflessione o pensiero attivo. Inutile, il resto. Bada bene inutile non è stupido (un saluto, un buongiorno, una esternazione di felicità sono ben accetti).
Messaggio del 08-04-2003 alle ore 18:58:47
cito valentina

Per quanto riguarda i pettegolezzi.....aprite gli occhi.......ed anche se fosse? .........
........Siate voi stessi! E fatevi di + i cazzi vostri, camperete molto meglio!

tenete a mente solo questo!Quanti di voi la pensano così e poi sono i primi che vanno sparlando?
meditate gente, meditate!

Nuova reply all'argomento:

il grande forum

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)