La Piazza

IL PRONOSTICONE ELETTORALE
Messaggio del 16-05-2011 alle ore 18:46:38
Mi sa che ho pronosticato quasi alla perfezione
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 13:02:33
Veramente ho scritto l'esatto contrario
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 11:05:47
E quindi nzk?

Che dovremmo fare?

Darci all' "anarchia" e andare in giro a spaccare tutto?

Dai! Siamo riusciti a spendere pare 3 milioni di euro per un "parco", 187.000 euro di biciclette elettriche per fare bike sharing, 300.000 euro per l'acquisto di un palazzo che al momento sta "buttato", si sta pensando alla creazione di una "via d'acqua" lungo il Corso... evidentemente non stiamo messi tanto male.

Messaggio del 06-05-2011 alle ore 10:50:10
Davo un'occhiata al "patto di stabilità" ed ai suoi vincoli, soprattutto per quei comuni che come Lanciano hanno più di 15mila abitanti, notando come siano penalizzati nei confronti dei comuni più piccoli. Non sono un tecnico ma voglio allegare una parte del patto di stabilità per far capire in modo più specifico la complessità gestionale di un comune.
In pochi giorni mi hanno fatto passare la voglia di andare a votare. Troppa arroganza, presunzione, toni da guerra fredda. L'educazione per me è un valore iportante , avere delle idee diverse dai propri rivali politici non significa offenderli anche nella sfera privata. Le persone vanno valutate per l'affidabilità professionale e doti imprenditoriali e gestionali e non solo con chiacchiere ed offese.
Vai al comizio di "X" e si parla male di "Y" ,e viceversa ...... Non ci sono idee, ma solo fantasie e buoni propositi che andranno a cozzare con il patto di stabilità...

ridurre il rapporto tra il proprio ammontare di debito e il prodotto interno lordo.

1) una maggiore attenzione, rispetto al passato, ai temi della programmazione ed del controllo, nella separazione tra poteri politici e competenze gestionali;