Messaggio del 03-12-2009 alle ore 20:10:24
Divo,il filmato è bellissimo,e veramente commovente,ma i nghi lu cazzo che ci provavo,e se al leone iavè minute un pò di arterio sclerosi e nin m'aricunuscè?a chi lo raccontavo poi
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 10:08:32
"acquistare" resfurtiva è ricettazione.
non credo che abbia trovato il leone per strada, sotto un portone infreddolito e bagnato dalla pioggia, mentre tornava a casa con la fidanzata!
Mo vabbò non fa niente... è da stimare perchè col gesto di cui sopra s'è fatto carico delle sue proprie responsabilità!
Il romeno Lucian Craita si è dovuto separare dal suo Richie, che teneva nel cortile di casa. Ha raccontato di averlo preso quando era un cucciolo, ma ora ha deciso di affidarlo a una fondazione che tutela i diritti degli animali. Il leone è stato trasferito a Lionsrock, un grande santuario di felini in Sudafrica (Reuters/Bogdan Cristel)
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 09:51:00
professò, se lo voleva ricettare è da mo che lo avrebbe fatto... e lo avrebbe tenuto ben nascosto, lontano da occhi...
io invece credo che magari l'ha trovato da cucciolo e se n'è innamorato, sai, anche i rumeni possono avere un cuore... l'ha cresciuto e arrivato a questo punto, ha deciso (giustamente) che è ora che cominci a fare il leone...
Spero soltanto che, essendo il leone abituato ad un ambiente "tranquillo", non faccia una brutta fine...
Poi, che so, magari hai ragione tu.... non ho abbastanza informazioni per dire come stanno veramente le cose, i miei sono solo pensieri personali
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 09:41:46
Unana, capisco il senso!
ma non posso fare a meno di precisare che la
Convenzione di Washington (3 marzo 1973) regolamenta la detenzione di animali selvatici e punisce la detenzione degli stessi non denunciata!
Ora, per quanto mi riguarda, di Washington non me ne frega nulla! MA DEI LEONI SI!
E ingabbierei volentieri chi li detiene anche se regolarmente denunciati!
Spero in un possibile ma poco probabile totale reinserimento del cucciolo nel suo habitat naturale!
Per quanto riguarda il rumeno (questione che a me poco importa!)...beh... "cosa è giusto sottolineare"???
che oltre ad essere associata "a questo popolo l'etichetta di ladri, stupratori, ubriaconi" bisogna associare anche l'ulteriore etichetta di "detentore illegittimo di animale selvatico" oppure di "ricettatore di animale selvatico" oppure di "favoreggiamento di commercio illegale di animale selvatico"?
Vabbò,
polemiche a parte le immagini del corriere possono essere ritenute carine da chi si ferma ad osservarle superficialmente.
Sia ben chiaro che se il soggetto fosse un volontario del WWF o di altra organizzazione che lavora contro il commercio illegale o per la reintroduzione di animali selvatici tenuti in cattività, allora, il discorso cambierebbe!
E ciò a prescindere dalla nazionalità del soggetto in questione!
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 09:34:11
Secondo me se non lo vende il leone,su rumeno non fa na bella fine una volta a Lecce c'era uno che viveva con una tigre in casa,il mio sogno,è durato tanti anni,fino a quando un giorno dell'uomo hanne aritruvate solo le scarpe
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 09:12:04
invece sottolinearlo è giusto, considerando che al coglione medio e ai nostri giornaletti del cazzo piace sempre associare a questo popolo l'etichetta di ladri, stupratori, ubriaconi, etc etc etc...
Messaggio del 01-12-2009 alle ore 08:31:40
da lacrime all'ucchie
non so se lo ha fatto sotto compenso(non penso proprio),ma il ragazzo rumeno/romeno come piu' vi piace e' da libro Cuore
le foto sul Corriere(che non so postare naturalmente)mi hanno fatto riflettere,lo so che non ci credete su quanto veramente gli animali siano i migliori amici dei fetenti uomini
vedere una bestia di quella potenza farsi abbracciare da un ragazzetto/amico fraterno e' da piangere
non oso pensare all'addio tra i due,alla sofferenza della bestia e sua una volta divisi
poi un piccolo appunto,per soddisfare l'appetito del felino quanti sacrifici avra' fatto questo ragazzo
insomma non tutti i rumeni fanno parte della marmaglia che si legge sui giornali(fortunatamente)
buona giornata e postatemi se potete le foto