La Piazza

il soffietto :)
Messaggio del 29-01-2003 alle ore 19:43:03
Eh si caro Almond,

gioventù arida e non bruciata quella odierna. E il ballo della scopa? Che fine ha fatto?
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 18:28:27
......mah!! Io sono ancora affezionato al vecchio Si Piaggio. Mitico, 500 lire di miscela al 2% e vai.....facè 50 km ngh 500 lire. La sera si andava a Rocco o a zi Minghe a Fossacesia, sempre rigorosamente con il motorino...e poi, non so se vi ricordate dove sta lOpel A2 auto? Li prima si facevano delle feste allucinanti.....mamma che foraio!!!
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 14:40:18
mitico il califfo. quella si che era una moto... e non queste suzuki o honde moderne
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 14:31:09
vai Almond!!
hai tempi miei esistevano la "Bigghe Baboll" e per ballare c´éra quel cacacazzo di Nino D´Angelo.....chissá se Margot se lo ricorda...forse era troppo piccola!!!
poi per andare sul profondo ,tipo baci, ci vule la canzone del "tempo delle Mele" che palle..e li lambadine culurate non nghe la centralina,pecché n´n tiné na lire,ma usavo igli Starter dei Neon...ca pure se c´éra un lento...li lambadine abballevene lu Rocche e Rolle!!!! per non parlare de lu califfe a 4 marce!!!
Messaggio del 23-01-2003 alle ore 14:00:05
dunque: finora sono stati detti solo SMS e sofficoni (?!?!?)
devo dunque dar ragione a Prillosio?

Dai raga!

Metti che dopo tante ricotte si voglia dare il segnale definitivo "Sto allupato, che famo?" ......
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 22:21:20
il "cewingum"...me lo ricordo!!!!!....save a prayer(duran duran)...carless wispers(j.michael)...ultravox...spandau ballet...munnezza per quei tempi...ma caxxo quanti ricordi!!!
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 22:05:36
meravigliosi ricordi...si aspettavano compleanni,capodanni,feste della donna,carnevali ogni scusa era buona per creare occasioni...discoteche?Meglio la casa inabitata del nonno,un vecchio garage o il salone parrochiale,luci fai da te,la radio con le cassette,DJ a turno....la maggior parte delle coppie che conosco si sono formate così...e non vi parlo del dopoguerra..
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 21:25:58
JUN: quello era proprio il periodo del Tempo delle Mele.
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 19:09:00
Gufi....i soffietti li facevano i maschietti!! Tu fai i sofficoni? A tutti si..e a me no?
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 10:13:49
.. il soffietto del 2003 intendevo dire... mi tradito il mono neurone!!!
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 10:12:48
I sofficoni raga, ecco il soffirtto del 2003
Messaggio del 21-01-2003 alle ore 10:00:30
spettacolare
Meglio del tempo delle mele Peccato essere nata fuori tempo massimo
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 23:53:01
grande almond!
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 20:05:25
grazie Lecter

Forse piu' che bravo a scrivere, direi bravo a ricordare
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 14:47:12
almond stupendo! sei bravo a scrivere
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 14:34:17
scusate la lunghezza

ogni riferimento a persone e cose e' puramente casuale
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 14:33:01
Gli sguardi e gli ammiccamenti.....

Provo a rendere la scena.
Pomeriggio di sabato E di domenica, giornata uggiosa.
La truppa e' ficcata a mo' di sardine nel fumoso bar, qualcuno gioca a bigliardino, qualcuno a tressette, qualcuno si annoia al flipper o a Commando. Qualcuno guarda e si rompe le balotas e fa: "Aho! e ca22o, sempre ficcati qua dentro, sempre la solita storia, ma ni je puteme nvinta' caccose? Ma ngi scta cacche fescte 'ngire?"
"Boh, ...... mo sema fini' a fa sta partite...... e dope, chi vulisse fa: scti a Langiane, mica a milane!"

"Quanda sete rincujunite! Ma chi vi vulete spusa' nghi stu barre? Deteve 'na mosse. J mi ni so jte!"
.......
"Addo' vi?"
"Boh!...... Vaje."
"...."
"Oh: VAJEEEEEE !"
"Vabbo', aspi' ca mo venghe pur j"
"Dai ja'"

Zippata la giubba, cicchetto al carburatore, sigaretta in bocca e capelli al vento i 2 temerari partivano verso sconosciute mete. Ma alla curva della chiesa gia' le moto erano 4, poi arrivava Giovanni co' na ruota sola (c'ha il 90 Polini, beato lui!) e poi Giarretta col Px e Cavapozze nghi lu Califfo K. Ah, ecco pure Nannetto, col Califfone ("Ma n'ave' ditte ca nin tine' la miscela?!?! )
Alla fine le moto erano 15/20. Si girano contrade, alla ricerca d'una FESTA.
Ecco, davanti ad una casa ci sono piu' moto del solito.
"Oh: ma che ci scta na fescte?"
"Sci, ma nin fanne ndra'"
....
"Scusa, mi chiami Umberto, gli devo dire una cosa"
.....
"Umbe', allore?"
"Dai ja, ntrete!"

La festa. La solita festa. Un garage addobbato con qualcosa, qualche sedia, un tavolino con le paste e sullo sfondo il tavolo del dj. Un imponente Irradio tutto-in-uno radio-giradischi-piastra - si piastra e' piu' bello di cassette, almeno non sembra che vaj a coje li pimmadore - con relative casse 15*15*25 da ben 30 watt per canale!!!

Quando i parenti del festeggiante non ci sono si spegne la luce principale, e fa la sua scena l'impianto luci psichedeliche (!!!!!) fatto di ben 12 lampadine colorate a vernice e centralina a 3 vie costruita da Nicole Cucciulone che ha coppiato lo schema su NuovaElettronica.

La porta e' chiusa, senno' non e' abbastanza buio. Si ballano gli svelti. Lo Ska scatenato, il rock-n-roll rollato, lo shake, Gianna Nannini, Nena, Falco, i Kiss e i Bi-ggis, i polis ..... gli svelti, insomma.

Quando gli sguardi e gli ammiccamenti sembrano sufficienti - la funzione precisa, essenziale del DJ e' proprio quella di capire quando e' il momento, senno' non e' un buon dj - si interrompe la musica, tempo di mettersi in ordine appiccicati ai muri della stanza. Che start-line quella!
Tutti vedono tutti.
"Mo vaje a "caccia'" Maria, ca massere mi sa che Rosetta sta a guardare troppo Frecavente...... E s'arrive prime Gine? M'aja sbriga'..... o mo o mai! Daj, su, daj!"
Otto passi e mezzo, prima di arrivare alla tipa. Ti senti guardato da tutti. E tutti in quel preciso momento stanno pensando: "Noooooo, te j a caccia' Marije, e mo? Mo ca li sa 'Ndonie! Je nu mese ca j scta appresse! Massere ci jesce li botte!" Era una speranza non un timore.
Otto passi, sette, sei, cinque, quattro, (ca220, sta' arrivando Michele. Mica sta andando pure lui da Maria ?!?!) tre, due........... uno.........
"Balli?"
"....."
Ne si ne no! ("mo mi dice di no!!!!! che sbianco! dovevo cacciare Rosetta, lo sapevo!")
Lei fa un passo avanti. Ne serviva mezzo! S'e' stretta, m'ha messo pure la gamba tra le gambe!!!! M'ha messo le braccia al collo (non sulle spalle!!! )
("Oddio, ha fatto un passo. ne serviva mezzo. m'ha stretto il collo..... (((erezione)))" )

Sailing - Christopher Cross. Tipo sette minuti di strusciamento, di mani che dovrrebbero stare sui fianchi ("Ma ha fatto un passo, ne serviva mezzo") e invece indugiano su tutta la schiena a capire perfino che tipo di ciappette c'ha il reggiseno e se sotto la gonna c'ha i collant (che palle!!!).

La stanza e' tutta al buio (meno male che la centralina di Cucciulone fa luce solo con gli svelti). Tutto e' madido di "vapor corpeo".... tutto!

("sta per finire il disco. O mo o mai!")

Le guancie si sfiorano, si toccano ("Ca220, c'ha i capelli sull'orecchio!"), lei con un gesto deciso si scansa i capelli dall'orecchio ("Ca22o, m'ha letto nel pensiero"), eccolo qua.

FFFFFFFFF il soffietto

Lei si gira. Ha gli occhi chiusi. Ha le labbra invitanti.
("O mo o mai!") si gelano le mani, lo stomaco si contorce in un atroce crampo, gli slip si restringono.
Il disco sta per finire, ma il DJ ci sa fare e mixa subito Hey you dei Pink Floyd (quasi 15 minuti, c'e' tempo!). Il Dj ci sa prorpio fare!

Bacio!

("mi devo far prestare la moto da Gino. Dove la porto..... sotto al ponte? no, forse e' meglio alla terra di zi Camille, oppure, sci sci, alla casa in costruzione a li Fantine!")

Stasera.........
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 11:43:51
Il moderno soffietto (che io ho visto di sfuggita agli albori della mia adolescenza) penso che ora sia l'sms. Con gli sguardi si "lavora" bene, ma con l'sms si può arrivare al "sodo" E i lenti in discoteca sono spariti. Mi tocca andare in Irlanda per trovarli. E lì funzionano ancora...
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 09:43:24
Almond,

mi fa piacere rivederti sul forum. Purtroppo ritengo che non ci sia un degno sostituto. Ormai è tutto consumato senza molte emozioni. Tristezza!
Messaggio del 20-01-2003 alle ore 07:49:41
Gli sguardi e gli ammiccamenti.....

Messaggio del 20-01-2003 alle ore 07:36:31
Almond....ti ricordo che durante quegli strusciosi balli, oltre ad intrecciarsi alcune storie...si intrecciavano anche alcune lingue!!

Chi se lo ricorda il Chewing Gum a Lanciano?
Hehe.....certi soffietti!!
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 17:27:53
mah... forse era un'altra generazione, nella mia il soffietto già non si usava + Aggiungerei: meje accuscì!
Per non parlare delle lavate d'orekkio Brrr..

Meglio dei sani, asciutti sguardi da lontano

Messaggio del 19-01-2003 alle ore 16:14:58
ke tristezza...la ricotta!!!!
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 12:43:57
la ricotta
Messaggio del 19-01-2003 alle ore 12:26:27
IL MATONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...xò ai maski...huuuuuuuu
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 19:59:38
Il timpano come stava? Anche quello hanno asportato?
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 19:34:24
mmmm....per quello che alcune mie partner hanno subito l'asportazione dell'orecchio!!
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 17:57:05
cos'è??e scusate la mia ignoranza
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 17:54:01
...ma il blow job nn è un altra cosa???
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 17:19:58
aaaaaaaaaa il soffietto?bho io son impegnata da 4 anni e tra me e lui è stato un colpo di fulmine...tutti sti approcci nn ci son stati nn so ke dire
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 16:55:39
blow job
Messaggio del 18-01-2003 alle ore 16:49:05
Oggi, senza apparente motivo, da qualche sinapsi dispersa, e' affiorato un ricordo. E non ho potuto trattenere il sorriso. Di quelli a occhi bassi, come per pudore.

Ormai - ho fonti attendibili che mi hanno informato - il lento, il cosiddetto ballo della mattonella, e' in disuso. Era proprio durante questi strusciosi balli - ma poi erano balli? - che si intrecciavano alcune storie. Quando era gia' tutto fatto il lento era davvero avvinghiato e, in mancanza del bacio da 15 minuti tuttodiunfiato, c'era il temerario cheek-to-cheek. Ma quando ancora tutto era da "accocchiarsi", uno dei modi per dimostrare interesse (allupamento ) alla pupa di turno era:
IL SOFFIETTO

Ci si avvicinava per il temerario guancia a guancia e, con il muso storpiato alla ricerca della giusta traiettoria, si soffiava delicatamente nell'orecchio della donzella

Quindi, chiedo io, qual'e' il "soffietto" del 2000?

Nuova reply all'argomento:

il soffietto :)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)