La Piazza

il sondaggio de Il Centro
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 18:25:01
Sampei, c'è una quarta possibilità in basso: non so. Forse ha il 2 %?
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 15:28:25
addirittura n'aridà manghe li cunte!!

22+48+28= 98% già s'hanne nbuscat il 2%
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 12:40:11
Luspauracchie, a parte il fatto che vale un indirizzo ip un voto, non una testa un voto. Poi se leggi in basso:

AVVERTENZA
Questo sondaggio non ha, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente. Ha quindi l’unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Messaggio del 10-11-2010 alle ore 12:33:45
sondaggio e quorum del tutto inattendibilecon diverse connessioni uno stesso utente può tranquillamente esprimere diverse preferenze
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 11:44:31

Messaggio del 10-11-2010 alle ore 11:40:22
me ne sono accorto, questa notte non hanno dormito.
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 11:39:21

cmq hanno cominciato a muoversi le truppe cammellate...
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 11:31:54
Come giustamente hanno ricordato Luzy e Jena solo nelle dittature i partiti vengono aboliti. Chi è realmente per la libertà e la democrazia non farebbe mai un'affermazione del genere. Io non mi preoccupo quando nasce un partito nuovo, mi preoccupo se per legge ne viene impedita la nascita.

P.S.: chi non ha mai affisso un manifesto elettorale in vita sua, non ha mai fatto un volantinaggio politico, mai organizzato un convegno od un incontro politico, mai partecipato ad un comizio, mai partecipato ad una campagna elettorale, etc. come può giudicare sull'onestà o meno di centinaia di migliaia di altri italiani che si sono impegnati donando tante ore della propria vita ad un'idea (in passato avrei scritto un'ideologia) od un progetto politico? I cambiamenti avvengono se tante persone si mettono in cammino, coloro che stanno sempre a casa, invece, sono i migliori sostenitori dello status quo e della conservazione. Non a caso poi costoro sostengono tante cose di destra, tipo l'abolizione della democrazia e del pluralismo, appena scrivono o parlano.
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 10:18:21

ABOLITE I PARTITI

come nel 1925?
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 10:16:50
Io la dittatura me la sono vissuta e non la voglio vivere mai più! quello vuol dire ABOLIRE I PARTITI.

E si tutti quelli che votano a qualcuno e dopo non fa niente e vi gira le spalle, andate alla casa e le dici:" ehhii tu non stai a fare niente di quello che hai promesso, datti da fare perchè la prossima volta ti scordi del mio voto!!!!"??? no, questo non succede perchè nessuno vuole riconoscere di aver sbagliato a dare un voto, si stano zitti e dicono sono tutti uguali...o perchè hanno la speranza del posto sicuro, del pezzo di terra edificabile, degli appalti, ecc, ecc... sennò non si spiega, lo schifo che sta a fare l'amministrazione nazionale e i sondaggi mantengono gli stesse percentuale, mentre in un paese normale dovrebbe andare a pico!!! la fame qui ancora arriva e un popolo che non passa la fame non si rivela mai!!!....
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 09:58:02
amen

Per tentare la scalata, comune, parlamento, 20.000 euro al mese + rimborsi + pensione da parlamentare dopo 2.5 anni passati a prendere per il culo la gente. Mica scemi!

l'unico vero motore della politica!
e come dici giustamente sampei, chi ha animo nobile viene steso come un tappeto rosso sotto i piedi dei magnaccioni...
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 02:18:18
non stoovviamente di questo caso specifico, parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare, ne a destra ne a sinistra, è il sistema (SBAGLIATO ED OBSOLETO) che ti porta a pensare o comunque a comportarti per questi traguardi. Chiunque lo farebbe anche senza volerlo (quasi quasi...).

Quei pochi che hanno un animo nobile vengono risucchiati ed usati come paravento dalle grandi sanguisughe, senza sapere forse che se fai solo il palo in una rapina, oppure punti la pistola alla tempia del cassiere e prendi i soldi, sempre un ladro sei.

ABOLITE I PARTITI
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 01:38:50
per avere in cambio cosa? Davvero è così difficile da arrivarci?

Per tentare la scalata, comune, parlamento, 20.000 euro al mese + rimborsi + pensione da parlamentare dopo 2.5 anni passati a prendere per il culo la gente. Mica scemi!
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 00:25:52
scusate, ma se ci fosse da mangiarci su, cercherebbero volontari in giro?
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 00:22:18

notare come ha specificato anche i due euro
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 23:09:23
per avere in cambio cosa?
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 21:26:33
Ziomitch,
i soldi per i rimborsi elettorali vengono versati presso la tesoreria nazionale e lì si fermano. Verso la periferia al massimo arrivano i manifesti e qualche altro materiale. Chi non è mai stato in un partito non sa queste cose ma le sezioni locali non ricevono fondi dal nazionale, ognuno si deve arrangiare da sé, spesso i militanti ed i dirigenti locali spendono per fare politica un sacco di soldi di tasca propria che non riavranno mai. Intanto per queste primarie di Lanciano sono arrivato, a tutt'oggi, a spendere di tasca mia 102 euro.
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 14:45:10
CRASSO:
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 13:40:10

Pesante, tu stai diventando troppo moderato... sei agghiacciante

sempre stato moderato

Gli ho sempre rinfacciato che un giorno sarebbe diventato un perfetto democristiano.

anche tu come me sostieni la DC alle comunali che vuoi
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 10:20:31
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 09:28:36
però non male
speravo qualcosa di più!!!
l'occasione e unica per tutti noi però dovete e dobbiamo rimboccarci le mani ed io per primo più di voi ancora
non ci sono disponibilità di posti ne di soldi che non siano guad agni di onesto lavoro
io non riesco a promettere niente ma posso dire solo una cosa qualcosa deve cambiare in ogni caso dico basta con le stesse stanche facce di dieci anni (tutti) e di 18 anni (molti) che stanno li e che continuano a fare cio che vogliono e nel modo che loro vogliono calpestando tutto e sopratutto noi
si possono fare tante cose con pochi soldi per la città ridare fiducia ai commercianti agli operatori del sociale ai lavoratori. l'impegno la serietà nient'altro e la voglia di fare qualcosa.
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 09:12:59
che nobiltà d'animo...e io che li vedevo in malafede. Se potete, perdonatemi.

Messaggio del 09-11-2010 alle ore 00:40:56
non scherzare ziomitch, i partiti non hanno mai preso soldi, piuttosto sono loro li devolgono in beneficienza!

Messaggio del 09-11-2010 alle ore 00:28:03
ok, chiedo venia. ma vuoi farmi credere che i partiti non fanno rientrare le spese per le campagne elettorali locali in quelle per cui è previsto il rimborso? e da dove prenderebbero i soldi?
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 22:44:50
Gli ho sempre rinfacciato che un giorno sarebbe diventato un perfetto democristiano.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 22:19:25
Pesante, tu stai diventando troppo moderato... sei agghiacciante
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 20:04:55

GIPSY SEI SOLO UN PROVOCATORE...VUOI IRRITARMI CON LE TUE AFFERMAZIONI TEDIOSE E FUORILUOGO.. ...SPERO SOLO CHE LA SMETTERAI PRIMA O POI...

IGNORANTE E BUFFONE CHE NON SEI ALTRO...

Sicuramente sono ignorante,e probabilmente sono pure un provocatore, ciononostante... no non smetterò

Comunque Libertad, quanto ad ignoranza devo ammettere che mi batti di diverse lunghezze, e per quanto riguarda a str... "affermazioni fuori luogo" pure
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:55:36
libertad a me manghe mi si risposte eppure manghe te so provucate
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:33:12
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:29:10
GIPSY SEI SOLO UN PROVOCATORE...VUOI IRRITARMI CON LE TUE AFFERMAZIONI TEDIOSE E FUORILUOGO.. ...SPERO SOLO CHE LA SMETTERAI PRIMA O POI...

IGNORANTE E BUFFONE CHE NON SEI ALTRO...
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:19:49
Ok...grazie
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:18:20
A Lanciano il 14 novembre bisognerà versare solo 1 euro ai seggi. C'è qualcuno che voleva applicare la cifra di due euro ma in sede di approvazione del regolamento ho portato avanti la battaglia per la cifra del 2005 che poi è stata approvata. I soldi del contributo di un euro non andranno ai partiti ma alla campagna elettorale della coalizione del centrosinistra nei prossimi mesi in vista delle elezioni comunali.
------------
Editato da Il Piccioso il 08/11/2010 alle 18:20:19
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:15:29
Se non ricordo male per esprimere il proprio voto alle primarie si versa un obolo simbolico...per lo meno a Chieti nell'ultima tornata elettorale era necessario versare € 2,00 a titolo di contributo "volontario". Quindi le primarie oltre ad essere uno strumento di campagna elettorale sono anche una occasione per finanziare il partito. Che voi sappiate sarà così anche a Lanciano?
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:15:06
Zio,
dovresti sapere anche che nemmeno le elezioni comunali della prossima primavera rientrano tra quelle in cui c'è il rimborso spese. Solo nelle elezioni politiche, europee e regionali scatta il meccanismo del rimborso elettorale.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:09:30

mi meraviglio che una persona istruita ed intelligente come te non sappia che le elezioni a cui si riferisce la Legge sui rimborsi elettorali non comprenda anche le elezioni primarie che non sono regolamentate da leggi ma solo da accordi di tipo associativo

non cercare di fregarmi. ho quotato una frase di monk78 che si riferiva alle elezioni nazionali, so benissimo che le legge sui rimborsi elettorali non comprende le elezioni primarie. o meglio, non le comprende formalmente, ma se andiamo a vedere la sostanza le comprende eccome. e sai perchè? perchè le elezioni primarie sono uno strumento di campagna elettorale, quindi se anche voi non presenterete alcuna nota spese esplicitamente per le primarie, includerete le spese sostenute in quelle che sosterrete nella campagna elettorale vera e propria. poi se non lo farete sarò lieto di fare pubblica ammenda, ma voglio vedere la documentazione.

comunque a me tutto questo discorso interessa relativamente: io ho solo offerto la mia opera, ma dietro compenso perchè non sono un volontario. e soprattutto sto liscio
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:06:37
capisco
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 18:05:24

mah... antifascismo, anticomunismo..... fascismo, comunismo.
Non sarà forse il caso di iniziare a parlare di qualcosa di più concreto invece di cercare di dimostrare l'indimostrabile con discorsi vacui.

Sono d'accordo, ma in generale se sento str... inesattezze di solito soprassiedo, ma ho preso a quore l'educazione di Libertad
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:56:49
mah... antifascismo, anticomunismo..... fascismo, comunismo.
Non sarà forse il caso di iniziare a parlare di qualcosa di più concreto invece di cercare di dimostrare l'indimostrabile con discorsi vacui.
Le sopracitate ideologie hanno fatto entrambe, e i guasti sono evidenti ovunque esse abbiano attecchito e prosperato.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:54:03
Piccioso su di te non ho dubbi e il resto che non conosco che me li fà venire
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:50:31
No, Sonyca, nessuna assunzione facilitata in caso di vittoria in primavera, là ci vogliono i titoli e le prove del concorso pubblico. Un volontario del centrosinistra è una persona che non critica il centrodestra dietro la tastiera ed in privato ma poi non fa nulla per cambiare le cose con il proprio impegno personale. Per vincere c'è bisogno di mobilitazione e partecipazione, anche di tanti volontari per il 14 novembre e non solo fino alle elezioni in primavera. Quindi se vuoi darci una mano concreta il tuo aiuto è gradito, anche solo per poche ore.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:44:14
fatemi capire..!?!? ci sono dei candidati sindaci,dei volontari che cacciano la pila per le primarie uno di loro diventerà sindaco e i finanziatori vengono assunti dal comune o giù di lì..??

no perchè se cosi funziona na cento VOLONTARIA ce la metto pure io...
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:40:39

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:38:14
Zio hai già risposto tu per me

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:38:00
Ziomitch,
mi meraviglio che una persona istruita ed intelligente come te non sappia che le elezioni a cui si riferisce la Legge sui rimborsi elettorali non comprenda anche le elezioni primarie che non sono regolamentate da leggi ma solo da accordi di tipo associativo. Non lanciare messaggi sbagliati ai cittadini ed elettori, i soldi che noi stiamo spendendo non saranno rimborsati dallo stato. Inoltre ti aggiungo che gli 82 euro che ho già speso alla data odierna, e non ancora ho finito, per le primarie non mi verranno rimborsate da nessuno e che il contributo di un euro che gli elettori ci lasceranno al seggio sarà impiegato per iniziative elettorali, manifesti ed incontri con i cittadini in vista delle future elezioni comunali. E' un metodo democratico per finanziarsi diverso dal ricorso a gente come Di Zio.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:35:09
comunque accetterò lezioni da gente che dice cose del genere

In base a questa disposizione, l'apologia del fascismo costituisce reato in quanto promuove la riorganizzazione del movimento fascista e denigra i valori di base della Costituzione.

solo quando la stessa gente avrà denunciato e portato in tribunale tutti gli esponenti della lega nord, per le decine di infrazioni e attentati alla costituzione portati da quando esiste quel partito. altrimenti penserò che sia facile parlare di antifascismo, è una così altisonante parola, ma del proprio paese a questa gente non interessa un accidenti
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:31:22

bè, gli scrutatori vengono pagati dallo stato, le primarie sono votazioni volontarie ma non aperte a tutti e non giuridicamente valide!

anche le spese che fanno i partiti per la campagna elettorale le paga lo stato. e le primarie sono uno strumento di campagna elettorale, anche se il piccioso si affretterà a precisare che sono uno strumento di democrazia. poi magari mi spiega come mai per indicare emma bonino come candidata presidente della regione lazio non hanno fatto le primarie... comunque, i partiti prendono soldi dallo stato come rimborso per le spese elettorali, e quindi anche per le primarie. quindi io ci posso pure andare, ma voglio 50 euro. e ci sto solo mezza giornata.

ma sono sicuro che troveranno altri, che ci vanno gratis
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:24:49
Monk78,
puoi dire che le primarie non hanno valore giuridico per lo Stato ma non che non sono valide. Ti ricordo che i partiti sono associazioni non riconosciute dallo Stato ma a cui la nostra Costituzione, articolo 49, assegna un ruolo fondamentale per la democrazia del nostro Paese. I partiti, infatti, devono rispettare al proprio interno il principio della democrazia ma poi possono organizzarsi come meglio credono negli statuti ed altre disposizioni. Il centrosinistra spesso ha interpretato questo principio democratico e l'autonomia organizzativa anche ricorrendo allo strumento delle primarie. Infine, per i partiti ed i candidati che hanno sottoscritto il regolamento delle primarie questa competizione ha valore politico e morale.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:49:46
Gianni, nella foto più che un candidato di centro sinistra mi sembri il fratello cattivo di Ivan Bogdanov;

un motivo in più per cui mi auguro che tu abbia il maggior successo possibile, ovviamente sforzandomi di far finta di non leggere il nome che fiancheggi

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:34:05
X GIPSY

NO COMMENT

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:28:39
E meno male che dobbiamo eleggere il sindaco del 2010... stiamo ancora a pensà al dopoguerra
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:27:27

IN ITALIA LA DEMOCRAZIA NATA DOPO LA COSTITUZIONE DEL 1946 SI FONDA SU L'ANTIFASCISMO E BASTA

Quanta ignorantia

Se il fascismo la teorizzava addirittura una forma di democrazia evoluta
democrazia organica
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:21:31
libertad è vero, nel nostro paese la democrazia è venuta dopo la caduta del fascismo, ma sicuramente da persona preparata quale sei riconoscerai che in altri paesi la democrazia è venuta dopo il comunismo che come il fascismo ha commesso orrori e crimini contro l'umanità, promuovere organizzazioni dei movimenti appena citati denigrano i valori di base della costituzione e della "democrazia" che poi nel nostro paese la "dittatura democratica" formate da lobby e mafie sta rovinando il nostro paese. Non credere che perchè ho militato in partiti di destra io non sia tollerante e democratico, oppure non pensare che perchè io sia di destra non ammiri le tue lotte rivoluzionarie, se tu fossi più aperto e ti confrontassi con me anche davanti una birra scopriresti che per molte cose siamo sulla stessa strada.

Per non uscire fuori dall'argomento dico che di questi sondaggi ne ho le palle piene, conosco sia Vincenzo che Gianni, così come ho una stima smisurata per il carissimo e simpaticissimo Dott Pupillo, ma tra i tre escluderei subito il caro Gianni, non per che sia brutto ( ) ma perchè come tutti sanno nel nostro paesotto i giovani non hanno mai spazio quindi i candidati che si giocano il posto da sindaco sono Vincenzone e Pupillo lu reste sò chiacchiere... tanto i programmi non li rispetta mai nessuno mi piacerebbe vedere tra i volontari vincenzone, gianni e pupillo in modo da non dare l'immagine un un centrosinistra diviso
saluti
Maurizio
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:10:23
cosa hai da ridere?

IN ITALIA LA DEMOCRAZIA NATA DOPO LA COSTITUZIONE DEL 1946 SI FONDA SU L'ANTIFASCISMO E BASTA.

La XII disposizione transitoria della Costituzione Italiana vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista e, in deroga all'articolo 48, stabilisce con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e all'eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

In base a questa disposizione, l'apologia del fascismo costituisce reato in quanto promuove la riorganizzazione del movimento fascista e denigra i valori di base della Costituzione.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 16:08:03

LA DEMOCRAZIA NASCE DALL'ANTIFASCISMO.

democrazia
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:55:18
bè, gli scrutatori vengono pagati dallo stato, le primarie sono votazioni volontarie ma non aperte a tutti e non giuridicamente valide!
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:33:21
dove lo hai letto?

IN ITALIA LA DEMOCRAZIA NATA DOPO LA COSTITUZIONE DEL 1946 SI FONDA SU L'ANTIFASCISMO E BASTA.

La XII disposizione transitoria della Costituzione Italiana vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista e, in deroga all'articolo 48, stabilisce con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e all'eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:32:57

JEEG CHE HAI FATTO?SEI PERPLESSO?

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:30:24
sonyca, per quale motivo gli scrutatori alle elezioni vengono pagati e quelli delle primarie dovrebbero lavorare a gratis?
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:27:45
la democrazia nasce anche dall'anticomunismo
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:26:13
JEEG CHE HAI FATTO?SEI PERPLESSO?
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:25:01
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:19:06
COME MAI?

LA DEMOCRAZIA NASCE DALL'ANTIFASCISMO.
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:16:45
ho dimenticato la faccina s'avessa n'gazzà libbertà
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 15:15:54
visto che siamo in democrazia, Samp, fossi in bannerei Libertad
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 14:59:43
se mi pagate ci vengo io
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 14:43:33
per par condicio pure lanciano.it attualmente non supera 70 utenti online contemporaneamente in una citta' di 36.000 abitanti...
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 14:21:41
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 14:10:54
azz, 25 votanti, 1/6 del palazzo dei miei genitori!
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 13:20:24

Messaggio del 08-11-2010 alle ore 12:56:27
se mi pagate ci vengo io
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 12:12:33
/|\
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 11:40:42

sulle primarie di Lanciano

Si cercano volontari ai seggi per domenica 14 novembre, anche solo per la mattina o la sera.

Nuova reply all'argomento:

il sondaggio de Il Centro

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)