La Piazza

informazione decathlon
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 01:42:17
ho sentito tramite un amico che decathlon stà per aprire a lanciano nella vechia sede di cpl imperial a santa maria imbaro...ne sapete qualcosa? è vero?
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 02:28:14
fico! magari...
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 07:37:11
evento troppo bello per potersi verificare dalle nostre parti
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:44:19
Perché, Bartam, hai finito gli impermeabili in cartonpelle?
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:45:47
si mi spiace. dovrai attendere che rifarò provvigione, prima di venirli ad acquistare
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:48:26
Il cartonpelle ti dona
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:52:11
decisamente. non ti sarò mai abbastanza grato, per avermelo fatto scoprire
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 12:54:02
Guarda che l'hai scoperto prima di conoscermi, balengo
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 13:09:51
eh certo ci manca solo questo per finire ad affossare definitivamente il commercio in città!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 13:58:08

E' il mercato bellezza !

Scherzi a parte pepè, scusami ma sso ragionamento non stà proprio nè in cielo nè in terra.

Nessuno ti obbliga a fare il commerciante. Se lo fai devi anche saperlo fare. E se ci sai fare e vendi roba buona, di qualità e a prezzi onesti non vedo dove stà il problema. W la concorrenza.

Purtroppo per i cosiddetti commercianti di Lanciano, la mentalità è rimasta quella degli anni 60/70.
Entri nel loro negozio e se non li conosci personalmente, ti squadrano e ti riguardano come se fossi un alieno o peggio. Sono scostumati (ti danno del "tu" e al posto del corretto buongiorno / buonasera ti dicono "ciao" ) e se chiedi qualcosa ti rispondono come se li stessi disturbando. Poi non parliamo della scelta che hanno (sempre le solite 4 cose che oramai puoi trovare da qualunque parte a prezzi ben più onesti) e i prezzi ASSURDI che ti sparano !

No mi spiace, ma davvero non mi sento di intenerirmi con chi mi tratta male e chiede prezzi fuori dal mondo.
Quindi ben venga la concorrenza.

Messaggio del 14-12-2011 alle ore 14:28:00
Quello che affossa il commercio in città è far pagare una t-shirt 250 €.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 15:12:50
fate tutti come Adonai: Lin Xhiao Chan, e andate tranquilli
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 16:35:39

W la concorrenza

poi però non venirmi a parlare di diritti sindacali.

la roba che vende decathlon è fatta da schiavi orientali che lavorano 12 ore per un piatto di lenticchie.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 16:41:19

la roba che vende decathlon è fatta da schiavi orientali che lavorano 12 ore per un piatto di lenticchie.

Crasso....guarda che anche le multinazionali dell elettronica....usano il Made in sud est asiatico..........spesso fatto in scantinati o adirittura in mezzo ai vicoli di metropoli orrende
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 16:44:38
Ecco in arrivo l'ennesimo colosso per "spolpare" le ultime "miserie" rimaste....nei portafogli.
Mo vi faccio vedè quanta gente si va a comprare la tuta da sci da 70€ e la muntagn ne nsà manghe addò stà..
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 17:59:41

ti danno del "tu" e al posto del corretto buongiorno / buonasera ti dicono "ciao"

e allora? a me mi sembra una cosa positiva...
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 18:01:26
Anche le t-shirt da 250 € vengono fatte da schiavetti orientali
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 18:22:25

ti danno del "tu" e al posto del corretto buongiorno / buonasera ti dicono "ciao"

e allora? a me mi sembra una cosa positiva...

non è per niente una cosa positiva, per me è ignoranza e maleducazione. Passi se hai davanti un cliente coetaneo o un conoscente ma per me non esiste con le persone più adulte.
Ho lavorato a contatto con il pubblico per anni e non mi sono mai permessa di dire "CIAO" ai signori che entravano. Sono perfettamente d'accordo con Animamundi.

Se dovesse aprire non mi dispiacerebbe, vende buoni prodotti a buoni prezzi. In fondo a Lanciano quali sono i negozi di articoli sportivi e abbigliamento a cui farebbe concorrenza? Martelli? Quello non è un negozio per sportivi, ma un negozio per figli di papà... come tanti altri negozi del centro!

Perchè la Nike e gli altri dove producono? Dove gli costa meno... è il ragionamento di tutti ormai, inutile impuntarsi su questo.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 19:08:53
è solo che mi piace punzecchiare anima
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 19:22:30
Proprio l'altro giorno discutevo con amici del fatto che alcuni commercianti si stanno lamentando dell'e-commerce, che gli toglie clienti. Qualche giorno fa, invece, a Milano protesta dei commercianti perché il sindaco ha bloccato il traffico.

E l'e-commerce toglie clienti, e il centro commerciale toglie clienti, e il grosso negozio toglie clienti, e il blocco del traffico toglie clienti, e le poche manifestazioni/iniziative in centro tolgono clienti, e i pochi giorni festivi tolgono clienti, ecc. ecc.

Questi problemi chiaramente ci sono in tutti i settori: ma i commercianti si lamentano più degli altri, e non si dica che non è vero. Non faccio di tutta l'erba un fascio, dico che tra i commercianti ce ne sono più che in altri gruppi/settori.

Io non credo c'entri molto ignoranza ed educazione. Per carità, anche quelli: ma penso sia soprattutto dovuto al fatto che troppi, in questo settore, non abbiano capito cosa sia il libero mercato e cosa significhi "stare sul mercato". Per cui si convincono da una parte di avere diritto di vendere agli stessi prezzi, gli stessi prodotti e con gli stessi meccanismi, dall'altra che gli altri abbiano il dovere di andare a comprare da loro e che le istituzioni tutelino i loro interessi (più degli interessi di altri settori/categorie). E perché questo? Non sanno dare una risposta seria (grazie, non c'è!), sembra che la risposta sia "perché sì".
Vorrebbe che il legislatore di turno (il sindaco, il governo) faccia qualcosa che obblighi le persone a passare prima davanti al loro negozio, poi ad entrarci. Il fatto che le persone di norma entrano nei negozi che li attirano sembra del tutto sconosciuto...

Se poi a parità di condizioni, ci si accorge che un determinato settore/prodotto non rende si cambia lavoro. Se ti accorgi che se vendi una cinta a 400€ per il corso di Lanciano non te la compra nessuno, smetti e ti metti a fare un'altra cosa, piuttosto che star lì a lamentarti che nessuno te le compra e pretendere che qualcuno faccia qualcosa per migliorare la situazione. Qualcuno dirà "facile, fallo tu", ma non è che per gli altri sia diverso, eh...
Se sai vendere, sai quali sono gli interessi dei consumatori, le loro possibilità, vendere si vende lo stesso.
------------
Editato da Mirko.pagliai il 14/12/2011 alle 19:24:34
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 19:29:42
Ma veramente se devo comprare una cosa a Lanciano non so proprio dove andare, con o senza Decatholn. Infatti se devo comprare roba sportiva vado a Globo che sta alla Rocche. Poi meglio Decatholn che altri store già esistenti che vendono griffe taroccate allìa gente che piace. Poi ha ragione anche Adonai, anche Armani lo producono in Cina.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 20:45:41
guarda dani che si può essere cafoni pure dando del lei, come si può essere signori dando del tu. Io tra tutte le combinazioni preferisco un commesso gentile che mi da del tu (mi fa sentire giovane)
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 22:52:13
Questa discussione sul tu e sul voi è abbastanza oziosa, perché a prescindere dalle formalità, è vera una cosa, che da queste parti spesso capitano persone che svolgono un'attività a contatto col pubblico e che sono dotate di tutto tranne che di maniere. Non dico che siano cattive persone, questo sarebbe un altro aspetto e tuttavia nemmeno uno implicito all'altro, ma che non sappiano comportarsi adeguatamente, questo è un dato di fatto.
Tuttavia non è una questione di lavoro o d'altro, ma proprio di contesto sociale, per cui esemplarmente, parlando di puntualità, quest'ultimo è un concetto totalmente alieno ai più; e la totale incapacità di essere puntuali è solo uno dei numerosissimi sintomi che sono gli atteggiamenti consueti nel circondario, e che sono ascrivibili alla pretta ineducazione; questa incapacità è componente essenziale del carattere di molti.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 09:48:30
fermo restando che appunto oramai

anche Armani lo producono in Cina.

e anche che

Vorrei dire anche un cosa per rispondere a

quanta gente si va a comprare la tuta da sci da 70€ e la muntagn ne nsà manghe addò stà.

jeeg quess è pur ver, ma sinceramente molto meglio quelli che s'accattano la tuta a 70 euro piuttosto che quelli che siccome hann ji na vot in "settimana bianca" s'accattano le tute iper-mega galattiche ultimo grido spendendo 700 euro solo picchè all'Hotel a "Curmaièrr" non vogliono fà na "brutta figur"...
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 10:12:24
mah!
non capisco dove sia il problema se uno si accatta na tuta da sci a 700 euro pure se in montangna ci va ci una volta nella sua vita...:rolleys:...basta che la paga, e non pitta il commerciante il problema proprio non lo vedo..anzi, mi fa più ridere se si compra una tuta a 70 euro:fatta sicuro con la lana di vetro!!

in ogni caso, se apre decathlon sono solo felice!!!perchè cmq io mi dovrei comprare la lana di vetro!!! io 700 euro non ce l'ho per comprarmi una tuta da sci!

sulla indelicatezza e cafonaggine di molti "operatori commerciali" in genere, non mi pronuncio perchè non mi voglio fare il sangue amaro!!! certo, non c'è da generalizzare, ma purtroppo spesso dentro ai negozi ci sta gente SHCATTATA FORTE!!!!
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 12:08:57
Tom, si deve valutare chi hai davanti. Anche io, se entravano i ragazzini a comprarsi il videogioco non ce la facevo a dare del lei, e spesso anche con clienti coetanei ma a un signore di 50 anni non lo fai sentire più giovane... sei un maleducato e basta! Poi non basta dare del lei per essere gentili ed educati, su questo avete ragione.

Questi commercianti che si lamentano della crisi, che sicuramente sta dando del filo da torcere ma dipende anche da quello che vendono, e danno la colpa ai centri commerciali in queste domeniche, dove in centro c'erano iniziative e mercatini (e la gente in giro ci stava) hanno avuto il coraggio di stare chiusi. Mah!
L'orario continuato non sanno cos'è, la domenica non si apre e la gente va dove trova quello di cui ha bisogno quando vuole
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 12:56:10

dove ti rifornisci combà????? lo spacciatore intendo.....
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 13:31:14
Mida

scine, va bene spendere 700 euro per una tuta per carità (ognuno è libero di accattarsi quello che vuole) ma non intendevo questo.
Volevo dire che per me è più razionale, se non si è esperti, spendere con un rapporto qualità/prezzo giusto per un attrezzatura che si sa già si userà una o pochissime volte, piuttosto che "atteggiarsi a espertoni super tecnici" spendendo 700 euro per l'attrezzatura senza esserlo per niente ma solo per sembrarlo (e cmq la tuta la usi una sola volta se ti va bene...).

Tutto qua. poi se uno vuole spendere che spendesse pure per carità, proprio per questo dicevo "W la concorrenza" che ti da ampie possibilità di trovare quello che vuoi tu al prezzo che vuoi spendere tu.

Per il resto concordo con Dani e ribadisco: non sei obbligato a fare il commerciante. Come i clienti non sono obbligati a comprare da te. Questa cosa si chiama "libero mercato" apposta

@ Crasso
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 13:43:45

Questa cosa si chiama "libero mercato" apposta

si è così ma è ingiusto: i piccoli negozianti non hanno chance contro una grossa catena. Le grosse catene internazionali possono ad es fare dei prezzi più bassi, orari di apertura più lunghi, possono avere un magazzino più grande..
Dani, tu dici che i negozi del centro dovrebbero stare aperti la domenica: ma non pensi che i piccoli negozi sono magari gestiti in famiglia? che uno la domenica vuole avere un po' di tempo libero?
per decathlon il problema non si pone: vanno da adecco, prendono 20 poveracci che non hanno scelta, gli danno 2 soldi e stanno aperti la domenica. Per questo dico: in un paese civile aprire di domenica dev'essere vietato per legge e per tutti! e anche fare orari impossibili, ad es fino alle 10 la sera.
Il libero mercato senza regole, cioè com'è funziona adesso, è una barbarie.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 13:48:48

Questa discussione sul tu e sul voi è abbastanza oziosa, perché a prescindere dalle formalità, è vera una cosa, che da queste parti spesso capitano persone che svolgono un'attività a contatto col pubblico e che sono dotate di tutto tranne che di maniere. Non dico che siano cattive persone, questo sarebbe un altro aspetto e tuttavia nemmeno uno implicito all'altro, ma che non sappiano comportarsi adeguatamente, questo è un dato di fatto.
Tuttavia non è una questione di lavoro o d'altro, ma proprio di contesto sociale, per cui esemplarmente, parlando di puntualità, quest'ultimo è un concetto totalmente alieno ai più; e la totale incapacità di essere puntuali è solo uno dei numerosissimi sintomi che sono gli atteggiamenti consueti nel circondario, e che sono ascrivibili alla pretta ineducazione; questa incapacità è componente essenziale del carattere di molti.

Adonai, una volta tanto hai scritto davvero parole da incorniciare.

Messaggio del 15-12-2011 alle ore 13:53:55
Tom

guarda ti ripeto: se sei piccolo OVVIAMENTE non puoi fare concorrenza ad una grande catena di distribuzione. Allora che fare? Magari ti SPECIALIZZI: vendi cose particolari e o specifiche che NON PUOI trovare nella grande distribuzione. Cavolo sei commerciante, datti da fare ! FORNISCI UN SERVIZIO in più che la grande distribuzione non offre (ad esempio avere un CATALOGO AMPIO e BEN FORNITO con l apossibilità di ORDINARE un articolo (così non hai bisogno di fare necessariamente magazzino) e riceverlo entro pochi giorni. Fai un minimo di sforzo, INVENTATI qualcosa. Non startene li col culo sull asedie a smadonnare contro il destino dinico e baro

Inoltre guarda che Decathlon non HA PRATICAMENTE magazzino. Tutto ciò che hanno ce l'hanno esposto (perciò sono grossi). Sai quante volte mi è capitato di andare da loro, trovare gli scaffali vuoti e alla mia richiesta di controllare in magazzino mi sono sentito rispondere "se non c'è in esposizione vuol dire che l'articolo è TERMINATO" ?

Per quel che riguarda gli orari di apertura, secondo me non possono essere fissati per legge. E' un'assurdità, un relitto del "comunismo".
Un esempio? Che senso ha aprire il negozio alle 4 di pomeriggio (che in giro non ci stà manco un cane)? Apri un paio d'ore più tardi (verso le 6) e resta aperto fino alle 10 di sera invece che delle 8.
insomma ADATTATI. Il mondo cambia e se vuoi sopravvivere devi stargli dietro, non pretendere che sia il mondo a girare intorno a te. Anche perchè ripeto: non sei obbligato a fare il commerciante. Se lo fai SAPPILO FARE almeno.

Messaggio del 15-12-2011 alle ore 14:10:01

Dani, tu dici che i negozi del centro dovrebbero stare aperti la domenica: ma non pensi che i piccoli negozi sono magari gestiti in famiglia? che uno la domenica vuole avere un po' di tempo libero?

certo che lo penso, infatti potrebbe essere anche un motivo per dare lavoro a chi tanto lo cerca.
Stare aperti sempre richiede personale, è ovvio.
Più stai aperto, più forse vendi, ma se stai chiuso non vendi di sicuro. Il commercio è fatto così.
Non è una barbaria come dici tu, io ho lavorato in un negozio 10 anni e ho iniziato lavorando solo sabati e domeniche. Non mi succhiavano il sangue, erano i miei contratti, ero libera di accettarli o di andare a passeggio ma almeno è stata una opportunità di lavoro.
Invece dalle 9-13 dalle 16-20 quando nel negozio c'è una persona basta quella. Poi si che aprire la domenica ti manda in tilt. Però sotto Natale vedere i negozi chiusi fa ridere proprio
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 14:36:04

Le grosse catene internazionali possono ad es fare dei prezzi più bassi, orari di apertura più lunghi, possono avere un magazzino più grande..

Possono improsare i governi....sono società a tutti gli effetti e vanno al muttello al fisco....ecc...ec...
Lasciamo perdere.....ci sarebbero tante di quelle cose da dire....
Evviva la concorrenza....ma questa non è concorrenza questi so furbetti del quartierino....va a finire che pago più tasse io a fine anno che sti colossi
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 15:24:09

si è così ma è ingiusto: i piccoli negozianti non hanno chance contro una grossa catena.

Senza generalizzare, mi sento di sostenere che il piccolo negoziante, se è capace di fare il suo mestiere, può anche sperare di resistere alle pressioni di una grande catena.
Certo, se pensa di fare il negoziante con la stessa mentalità che era in voga nel medioevo, può certamente mettere da parte le sue aspirazioni; ma se invece è dotato di un certo spirito d'iniziativa, e ha la pazienza di mettersi a disposizione dei clienti, nonché di una certa fantasia e sensibilità, unite all'intelligenza e alla capacità di relazionarsi, penso abbia concrete possibilità di cavarsela egregiamente, anche perché in realtà la grande distribuzione da queste parti è tutt'altro che impeccabile nel così detto customer care, e sono molte le persone che preferiscono un franco rapporto umano personale e di fiducia, anche se a qualche spicciolo in più, ma con la garanzia di essere seguiti con cura.

Certamente richiede un impegno assiduo, ma penso che possa trovare di che essere ripagato; e del resto non è né più né meno che puro spirito imprenditoriale.

Se invece uno vuol fare il commerciante col cipiglio del signore feudale, be', può andarsene anche a fare in culo.
------------
Editato da Adonai il 15/12/2011 alle 15:25:48
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 15:31:32
sci anima ho capito che intendevi
era solo per inzummare/contraddirti un po'!!!

cmq è vero che aprono decatlon o no?
concorrenza o nn concorrenza, mi tiress se ci fosse decatlon vicino!! mi devo comprà il sacco a pelo a 9,99 le magliettine per le escursioni e tutta una serie di attrezzi/scematine che non userò mai tipo la torcia con carica manuale e non è che ci posso arrivare apposta a sanbuceto
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 15:35:57

era solo per inzummare/contraddirti un po'!!!

Messaggio del 15-12-2011 alle ore 17:43:39

Per quel che riguarda gli orari di apertura, secondo me non possono essere fissati per legge. E' un'assurdità, un relitto del "comunismo".

se proprio lo vuoi sapere, in germania, uno dei paesi più capitalisti in assoluto, la domenica è tutto chiuso per legge. Quindi il comunismo lo puoi riporre per il momento.
E cmq con "magazzino" intendevo dire l'ampiezza dell'offerta.
E' vero che un piccolo commerciante, in determinate circostanze e se è particolarmente capace, può resistere alla grande distribuzione, ma per farlo deve combattere contro tutte le agevolazioni che vengono concesse alla grande distribuzioni. Ad es deve mettere in conto di dover rinunciare al riposo domenicale.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 17:49:02
ma benedetta gente...ma sempre a comprare comprare comprare...Ma almeno la domenica una pausa non la potete fare?
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 18:32:56
bravo tom!
e, a proposito, leggete questa: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/04/22/news/lettera_ad_alemanno-15256481/
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 22:15:47
E' allucinante come riesci sempre a fare di tutta un erba un fascio.....................................
Partiamo da presupposto che i veri commercianti lancainesi non ci sono più..........e quei pochi che sono rimasti (a parte forse uno che pare navigare nell'oro) annaspano.........................I commercianti storici e qui vado sul personale citando mio nonno erano di quelli che ti riportavano la roba a casa, che ti prendevano la misura in ginocchio e poi segnavano sul libro................poi con comodo passi! Forse erano altri tempi c'erano solo lui e De Genis ed ovviamente addò volevi andare.
Ricordo come mi suggeriva di non prendere subito i soldi dalle mani del cliente ma di appggiarli sul tavolo accompagnarlo alla porta....................e poi prenderli.
Certo che non può essere più questo...........ma secondo te nei negozi chi trovi??? Commesse, nulla contro la categoria, li padrune nin ci stannè chiù.............alle commesse il più delle volte impicci e sono quelle a fare la faccia che dite voi.....
Poi per quanto riguarda la grande distribuzione..........beh per me è alienante.....entri saluti non ti risponde nessuno.............e siccome la gente si è abituata a non salutare non salutano neanche più quando entrano nei pochi metri quadri di mia madre che sta li il più delle volte a consumà la luce e si sente un fantasma..........girano toccano ed escono.
Io sono per il rapporto umano per il consiglio per le persone......!!! Ma siete mai entrati nei camerini dei centri commerciali................io mi sento male !!!
E poi basta con sa storia di stare sempre aperti................ma è possibile che non esiste più niente, che le famiglie la domenica vanno al centro commercaile l'estate a rinfrescarsi e l'inverno a riscaldarsi!!!
TANTO SE UNO DEVE SPENDERE MICA ASPETTA LA DOMENICA O LA SERA ALLE 11!!!! NON CI STANNO I SOLDI AVOJA A STA APERTI!!!!
i negozi dentro ad oasi sono sempre vuoti la gente va solo a spasso..............infatti chiudono ogni due mesi!!!
Ed allora riportiamo la gente con la gente.................non con gli speculatori che costruiscono si mega alienati centri uguali in tutto il mondo!
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 22:22:27

la gente si è abituata a non salutare non salutano neanche più quando entrano nei pochi metri quadri di mia madre che sta li il più delle volte a consumà la luce e si sente un fantasma..........girano toccano ed escono.

Parole sante!!!
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 23:02:43
Personalmente credo che la grande distribuzione è perfettamente adeguata a questo tempo: i ritmi sono notevolmente accelerati rispetto a solo pochi anni fa; il mondo del lavoro è cambiato ed è cambiato il modo di fruire i servizi. Alcune cose sicuramente in meglio ed altre, ovviamente, in peggio. E se pensiamo di vivere il 2011 con la mentalità del 1980, molto probabilmente soccomberemo!
Sapere che fino alle 21,00 di sera, sette giorni su sette con orario continuato e senza problemi di parcheggio, posso recarmi al centro commerciale... non fa che migliorare la gestione della mia giornata e/o della mia settimana. Ed in più ho il vantaggio di pagare la merce ad un prezzo migliore di quello che mi farebbe la "puteche" sotto casa...
Il fatto è che molti esercenti non hanno accelerato il passo e continuano a pensare al commercio in modo romantico...
Non so, è come se mi mettessi in testa di aprire un negozio di prodotti elettronici! Sarebbe da idioti pensare di fare concorrenza a colossi quali Mediaworld, Saturn ecc. Quanto la dovrei far pagare una TV da 40 pollici, col potere di acquisto che ho? E sarebbe il colmo se poi mi lamentassi che la gente non venisse nel mio negozio! Diceva bene Animamundi, quando parlava di "specializzazione" del piccolo commercio... ma ci vuole testa per stare al passo ed essere commercianti nel 2011.
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 00:40:29
ragazzi ma alla fine nessuno mi ha saputo dire se la notizia sia veritiera o una bufala...
Per PEPETTA i commercianti veri quelli di una volta non ci sono più hai ragione ma qualcuno è rimasto vedi sotto alla piazza luogo dove anni e anni fa esisteva il VERO COMMERCIO con la C maiuscola...ma qual'è questo ccommerciante ancora in attività che cosi gli chiedo qualche consiglio vincente o almeno che cosa vende???
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 09:01:45
ma alla fine apre oppure no?!!?
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 09:08:49
ma fosse la madonna.

beati voi che ci credete
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 12:30:11
No Cometa forse non mi sono spiegata bene......intendevo che mi sembra ( è un parere) che a Lanciano è rimasto un solo negozio "sorico" che sembra, per lo meno in apparenza, non subire la crisi.........saldi posticipati, grande gusto e classe............insomma non è così difficile.
Questo mi fa piacere ed è auspicabile che anche gli altri tornino a questi livelli......
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 18:07:36

sulla indelicatezza e cafonaggine di molti "operatori commerciali" in genere, non mi pronuncio perchè non mi voglio fare il sangue amaro!!! certo, non c'è da generalizzare, ma purtroppo spesso dentro ai negozi ci sta gente SHCATTATA FORTE!!!!

Guarda Mida....che non e' questione di negozi e commesse.... la gende oggi come oggi fa schife Perche' se vai dal medico, ci stanno 80 persone nella sala d attesa...entri dici buongiorno.....allora 40 persone non alzano neanche lo sguardo dal FARE FINTA di leggere il giornale......20 persone ti guardano SENZA RISPONDERTI......le altre 20 ti guardano MA CON ARIA QUASI A DIRTI....MA CHI E' STU' CRETINE CHE SALUTE ANGORE QUANDE ENTRE A NA VIJE Totale nin t a' risponne nisciune
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 18:11:50
Per non parlare dell italiota medio al volante.....truveteme in tutta la repubbblica itagliana uno che quande a da' gira' cacce angore la freccia
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 18:35:46
E cosa sarebbe il VERO COMMERCIO?
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 18:52:55
qui da noi, a Cividale del Friuli, la gente i vestiti di decathlon se li mette per lavorare
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 19:22:31
Qui i vestiti per lavorare te lo da la dita! perchè da voi no?
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 19:26:11
Ai coltivatori diretti non da' niente nessuno....se li devono comprare loro.
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 08:05:33
più fortunato è chi non fa direttamente un cazzo, che li va a prendere nei cassonetti gialli
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 10:16:28
sarà così li da voi a Cividale del Friuli.. a Lanciano chi non fa un cazzo di niente, misteriosamente indossa i vestiti migliori
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 11:50:55

Non so, è come se mi mettessi in testa di aprire un negozio di prodotti elettronici! Sarebbe da idioti pensare di fare concorrenza a colossi quali Mediaworld, Saturn ecc. Quanto la dovrei far pagare una TV da 40 pollici, col potere di acquisto che ho? E sarebbe il colmo se poi mi lamentassi che la gente non venisse nel mio negozio! Diceva bene Animamundi, quando parlava di "specializzazione" del piccolo commercio... ma ci vuole testa per stare al passo ed essere commercianti nel 2011.

Dite bene Von O divino Mr Home ... sai qual'è il problema che per fare commercio ex in ambito elettronica ci vuole preparazione... ti porterei con me in uno dei vari negozi della zona quando compro gli attrezzi... tipo le barzellette ... ed il più delle volte mi dovrebbero pagare loro a me per la consulenza gratuita ma noi siamo Von ... ma il top sarà con l'impuzzinimento dell'area apple ... mo me li vedo tutti con si cazzo di i-cazz in mano il 27 a mattina a sclerale ... non ce ne STEVE tunderbill poveretti i commessi... SOLIDARIETA' con loro... però ANNA STUDIA' un BO

Von Kanal sei in viaggio? fi paiura con la tuta nuova...
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 12:29:07
Von Kanal sa tuta fa paura ... mai come il mio giubbino
l'ho comprato a VUTTENSTORE a soli 400 Vutte però è usato... sai la crisi
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 15:18:14
Sommo Von Briskio.....come ben sai.....gl ambiziosi piani aereospaziali del nostro Gran Priorato sono in fase avanzata.....ed io li ho voluti testare personalmente
Messaggio del 08-05-2012 alle ore 22:00:55
ma quindi apre o no? waglio poi scusate ma darebbe lavoro a tanti ragazzi e ragazze come me o come voi...ma che fa tutti gli iscritti a lanciano.it lavorano? sono solo io il pirla che sta cercando lavoro e non ci riesce? madonna ma come si fa a di male a una catena che darebbe in questo momento buio un posto di lavoro a persone che lo cercano??? ma siete pazzi? bah...e poi non so se ci siete mai stati ma decathlon vende roba tecnicno-sportiva e qui a lanciano non farebbe concorrenza a nessuno...
Messaggio del 08-05-2012 alle ore 23:03:51

passandoci davanti oggi, mi pareva che stessero facendo dei lavori... se poi ci aprono decathlon, non so che dirti...
Messaggio del 09-05-2012 alle ore 10:05:21
sul sito di decathlon non c'è nessun accenno a nessuna apertura...

Nuova reply all'argomento:

informazione decathlon

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)