La Piazza

Insensibilità o mancanza di affetto?
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:01:34
salve gente...
torno ora da un funerale, quello di mia nonna...
è successa una cosa strana...nonna viveva con me da giugno, ma era mia nonna da 21anni...
non ho risentito nulla.
come se è morta una persona qualunque, non mi ha suscitato alcuna emozione...
forse xkè non sono mai stato un vero nipote, cioè non mi considerava poikè mia madre era stata uno sbaglio;
è morta lunedi sera, nella camera accanto alla mia, ma quando ho saputo del decesso non mi ha fatto ne caldo ne freddo...
sono andato da lei, l'ho vista morta ma...niente!
non si ricordava neanche il mio nome, ma non x la sua malattia(alzaimer...)xkè non l'ha mai saputo dire, e non che abbia un nome complicato, mi chiamava con i nomi di tutti i miei cugini, ma il mio non le usciva mai...
sono insensibile oppure è stata questa trascuratezza a rendermi così freddo neisuoi confronti?
domenica sera mi disse...Fatti abbracciare stellone della nonna!!!
ed io le ho chiesto di dire il mio nome, e sentendo di nuovo l'elenco dei nipoti mi rifiutai dicendo che non voleva stringermi poichè non mi conosceva neanche...
anche oggi, in chiesa, al cimitero...nulla la più profonda indifferenza... come mai?
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:11:38
Non saprei cosa dirti, per fortuna ho ancora tutti e 4 i nonni. Anche la madre di mio padre ora non c'azzecca + tantissimo con i nomi, l'età. Io non me la voglio ricordare così, trattata da tutti come una bambina, ma me la voglio ricordare quando ero piccolo e lei per farmi bere il latte caldo mi ci metteva dentro un cioccolatino (Nesquik allora manco esisteva, ma era molto meglio...) e mi portava in giro. Non so se tu hai dei ricordi di tuo nonna di questo genere, non so cosa si prova a perdere un nonno, ma cerca in te un ricordo lieto di tua nonna e appendici mentalmente la sua immagine.
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:54:10
bluangel, se mi vedi sul cistitu scrivimi
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 20:55:14
aggiungo, non hai sofferto perchè le volevi bene. controlla bene, forse sei addirittura felice.
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:13:17
Bender 6 un cuore di latta.
Cmq condoglianze BluAngel.
Credo ke tu nn soffra xkè ancora nn riesci a renderti conto della situazione...
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:16:57
darkgg e chiunque altro, pregasi astenersi commenti se non conoscete i fatti: le ho chiesto di parlare in privato perchè sono cose molto personali, che non mi va di scrivere qua.

non ce l'ho con te, ma davvero non puoi capire.
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:38:42
credo di capirti....anch'io ho una nonna che veramente non è la mia e che non mi ha mai trattata come una vera nipote....io ci stò male perchè comunque quando stiamo tutti in famiglia si nota la differenza....e io ci soffro...ma che ci vuoi fare.....comunque condoglianze....
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:44:06
mi dispiace molto e ti do le mie condoglianze. Non saprei che dirti. Ne ho avuta una sola per tutta la mia vita e ancora adesso sento la sua mancanza...
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 21:54:19
Nonostante siano passati 10 anni dalla morte di mio nonno io penso a lui in continuazione e per me lui e' il mio angelo custode. Pero' posso capirti, ma nn credo che questo tuo comportamento sia mancanza d'affetto o insensibilita' magari ti ci vuole un po' per realizzare cio' che veramente ti e' successo.
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 23:47:23
bender forse si, sono felice ma non so...
l'unico ricordo che riaffiora è che alla mia comunione, avevo 9 anni, lei è venuta e come regalo mi ha portato una radio con ancora il prezzo attaccato...90.000£, ma ero felice xkè era il "regalo di nanna"...
l'anno dopo ha fatto la comunione mio cugino e per regalo ha ricevuto una bicicletta...
mi sono sentito malissimo, non sono un tipo materialista, però mi sono sentito malissimo, mi sono nascosto in bagno a piangere xkè nonna voleva più bene a lui che a me...è vero, il bene non si misura in regali, ma spiegatelo ad un bambino di 10 anno....
cmq grazie a tutti...
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 23:50:31
ti facevi la cresima e gli chiedevi il motorino. No?
Messaggio del 19-03-2003 alle ore 23:53:41
quell'ultimo abbraccio potevi darglielo.
ciao
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 00:00:08
mio nonno è morto 4 anni fà...e quando vado a casa sua, mi sembra ancora di vederlo seduto vicino al caminetto....
in nonni sono una parte di noi...ma Blu, o nn ti sei ancora reso conto, o le volevi tanto bene, e nn hai mai accettato il fatto che nn ti ha dimostrato affetto(anche se sicuramente ti voleva bene)
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 00:29:32
bella skin...allora al matrimonio kiedevo la macchina???
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 01:32:16
come fai a scherzare sulla morte di una persona??
potrai avere tutte le ragioni del mondo, ma non credo ti farebbe piacere che alla tua morte (spero tra 100 anni) qualcuno apra un post per sputtanarti con delle cose private (vedi mancato regalo della bicicletta ecc...) che, in quanto tali, non dovrebbero essere rese pubbliche.
qui sul sito c'è un sacco di gente ed è ovvio che tra i tanti che leggono ci possa essere poi qualcuno che fa battute o altro e questo mi sembra ingiusto per tua nonna, indipendentemente da quello che può averti fatto in vita.
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 01:37:28
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 11:44:51
Lo straniè...appoggio.
Perdere una persona cara è una sensazione bruttissima...un vuoto. Ma, in fondo....è così! Ci si deve abituare all'idea!
Io ho perso quasi tutti...e non è ancora finita!! Quello che conta è aver dato tutto quello che si poteva dare quando erano ancora in vita...e fare tutto il possibile affinché ci rimangano per molto tempo!

AMEN...(me lo dico da solo!!)
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 12:57:00
nn parliamo di morte di nonni.....
Messaggio del 20-03-2003 alle ore 12:58:53
giusto...nonno! Ti sei toccato?

Nuova reply all'argomento:

Insensibilità o mancanza di affetto?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)