La Piazza
intortarsi??
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:14:06
ciao a tutti, ho appena scoperto che a lanciano si dice intortarsi per dire ubriacarsi. Ma è vero? io non l'ho mai sentito.
e come mai si direbbe così? in altre parti d'italia intortare significa imbrogliare o corteggiare...
ciao a tutti, ho appena scoperto che a lanciano si dice intortarsi per dire ubriacarsi. Ma è vero? io non l'ho mai sentito.
e come mai si direbbe così? in altre parti d'italia intortare significa imbrogliare o corteggiare...
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 13:37:55
la dizione corretta sarebbe "intrutato", ovvero introitato, per conseguenza dell' "introitazione" di sostanze alcoliche all'interno dell'organismo.
la dizione corretta sarebbe "intrutato", ovvero introitato, per conseguenza dell' "introitazione" di sostanze alcoliche all'interno dell'organismo.
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 14:27:33
sa nturtat
sa nturtat

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 15:06:52
intortare
e un termine che si usa per dire ubriacarsi
e deriva dal operazione che si usa per le botti o le barche che vengono riempite di acqua per far impregnare il legno e farlo assestare
intortare
e un termine che si usa per dire ubriacarsi
e deriva dal operazione che si usa per le botti o le barche che vengono riempite di acqua per far impregnare il legno e farlo assestare
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 16:03:31
grande mexican! grazie mille! era l'informazione che cercavo
grande mexican! grazie mille! era l'informazione che cercavo
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 16:33:21

Messaggio del 09-12-2008 alle ore 16:36:14
e pijà nu chiove?
qualcuno sa da dove viene?
mexican?
e pijà nu chiove?
qualcuno sa da dove viene?
mexican?
Messaggio del 09-12-2008 alle ore 23:30:47