La Piazza

ke skifo
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 13:37:25
Lauree comprate all'università di Roma. Vabbè, non è una novità, lo avevo capito anch'io quando al mio corso frequentavano figli di famosi imprenditori e manager.
Però fa skifo lo stesso, e questo è lo specchio reale della democrazia
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 13:38:27
a sto punto preferisco i regolamenti in natura, piuttosto che in denaro
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 13:47:10
E io povera scema che sto le ore sopra ai libri...
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 15:21:03

Non si può fare di tutt'erba un fascio!

Io la laurea me la sò sudata! .....ecco perkè pretendo quel minimo indispensabile di serietà da parte di ki viene a fare l'esame........per poi sentirmi dire......quell'assistente è una ........

Decidetevi!

Skin! peccato ke nn fai giurisprudenza!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 15:41:32
bè a me questa notizia nn ha stupito per niente;secondo me in tutte le università c'è qualcuno che caccia la moneta! ma la cosa che nn capisco è questa:ma perchè nn si iscrivono a CEPU?anche li paghi e credo che la laurea si ottenga con una maggiore facilità(anche perchè dopo che sganci tutti quei soldi!).
Cmq è vero,KE SKIFO!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 15:56:54
io proprio per lo skifo che ho visto all'università, pur avendo finito tutti gli esami da anni, sto ancora decidendo se laurearmi o meno... l'avrei già potuto fare, ma pretendevano di farmi dire cose che non volevo nella tesi, oppure.... sganciare la moneta!
per nn parlare del CEPU: 10 milioni di lire solo per il tutoring!
ke mondo di merda!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 15:58:29
il problema non è che c'è gente che si paga la laurea, ma piuttosto che, una volta ottenutala, riesce con lo stesso metodo a superare i concorsi...
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 16:07:50
straniero hai ragione ma se uno riesce a comprarsi la laurea, figurati se non riesce a comprarsi un concorso!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 16:40:59
Caro Skin il mondo è sempre andato così, la natura dell'uomo è flessibile, magari se tu fossi stato un professore non lo avresti fatto, ma se magari facessi l'imprenditore avresti usato altri mezzi non leciti oppure saresti stato in entrambi i casi o ad ogni caso un persona per bene.... ma il punto è non si è perfetti Skin.
Certo è una cosa brutta...ma il mondo non è mai stato solo bello..... non ci facciamo rodere il fegato!!!! E te lo dice uno che sta ancora sui libri e sai quanto gli rode.....
Fora Fora alè!!!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:13:14
vabbè qual è il problema.ke si vuole moralizzare su delle laure comprate e tralasciare tutte le altre puttanate ke ci circondano?allora le raccomandazioni per essere assunti ad 1 posto statale,i concorsi truccati,le aste truccate..ecc,ecc..o peggio gli amici degli amici ke agliutano gli amici degli amici.qui nn esiste il concetto di meritocrazia,ma i soliti favoritismi all'italiana ke sono parte del nostro dna.lo sai quanta gente ke ora dice no davanti ad 1 montagna di soldi cambierebbe idea!?
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:14:26
si ma qua si parla a livello di istruzione, che poi è la base di tutto!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:18:34

Scusami tanto Paola! ma il CEPU nn corrompe i professori dandogli una parte dei soldi che lo studente sborsa! Il CEPU crea un programma di apprendimento su misura......cosa che qualsiasi studente, con un pò di buona volontà, può far da sè!

Se è vero che il mondo universitario è secondo solo alla politica, è ancor più vero che la questa logica perversa è portata avanti da alunni svogliati che per lavorare poco usano i soldi dei propri genitori......e da professori corrotti che gli accettano!

Cmq concordo in pieno con lo Straniero!

Credetemi.....però....chi vale riesce.....poikè VOLERE è POTERE!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:19:53
pekkè i concorsi e le aste nn le organizzano le istituzioni?
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:26:35

Mi rifuto di credere che in un concorso (ad ex) a 100 posti .... tutti sò piazzati!

Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:27:09
c'è da dire che il"successo professionale" alla fine degli studi nn è direttamente proporzionale alle ""bustarelle"" sganciate x passare gli esami!!inquanto 1 asino rimane 1 asino anche se gli metti la coda di 1 cavallo!; Mentre la laurea sudata a dovere da sempre i suoi buoni frutti.
Per quanto riguarda il fatto chre nn è una nuvità..ce ne fà da maestro la nostra""limpida"" burucrazia!!.
Per tutti quelli che onestamente stanno studiando: nn vi preoccupate, le lauree comprete sono come le bugie... hanno le zampe corte!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:32:37
Il mio era un discorso più sociale, non ho nulla da invidiare a ki riesce a comprarsi la laurea.
Ma non è bello frequentare un'università dove le lauree vengono comprate, quando questa è un luogo di formazione in tutti i sensi!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 18:46:27
Tata continua a stare sopra ai libri che non sbagli!

Xsara hai tutto il mio appoggio anche se ieri un assistente mi stava fregando, ho dovuto farmi salvare dal professore!
Nella mia Università i professori possono ancora chiamarsi con quel nome, meno male, ma credo che tante università in Italia, Sapienza compresa, siano molto serie; certo, le mele bacate e gli studenti fessi possono essere ovunque, ma le prime marciscono presto e i secondi raglieranno a vita.

Nuova reply all'argomento:

ke skifo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)