La Piazza
kit luci allo Xenon..si o no?
Messaggio del 23-03-2011 alle ore 18:14:37
senti senti chi viene a parlare di età il vecchio residuato bellico che dice di essere giovane dentro
senti senti chi viene a parlare di età il vecchio residuato bellico che dice di essere giovane dentro
Messaggio del 23-03-2011 alle ore 16:53:50
lo zio, vista l'età, è solo FeROCETTA invece
lo zio, vista l'età, è solo FeROCETTA invece
Messaggio del 23-03-2011 alle ore 10:10:10
lui è più FeROCIO però
lui è più FeROCIO però
Messaggio del 22-03-2011 alle ore 20:58:20
Zio e Anima!!! Siete dei FeROCI!!!
Zio e Anima!!! Siete dei FeROCI!!!
Messaggio del 21-03-2011 alle ore 17:18:50
L'unica cosa fuori misura erano le frecce (che ho trovato quando ho comprato la moto).
Per il resto il portatarga era cmq ad inclinazione umana e lo scarico non era da boato da rottura timapni....
E poi se rileggi bene ho parlato usando il "noi"
Cmq sempre e solo
L'unica cosa fuori misura erano le frecce (che ho trovato quando ho comprato la moto).
Per il resto il portatarga era cmq ad inclinazione umana e lo scarico non era da boato da rottura timapni....
E poi se rileggi bene ho parlato usando il "noi"
Cmq sempre e solo
Messaggio del 21-03-2011 alle ore 12:26:44
anima ma se pure tu, sulla moto vecchia, avevi scarico, frecce e portatarga
anima ma se pure tu, sulla moto vecchia, avevi scarico, frecce e portatarga
Messaggio del 21-03-2011 alle ore 04:47:32
Bella RRobba...
Poi hai voglia a scrivere sui forum che il motociclista è rispettoso, bravo e puro e che tutti gli altri utenti della strada sono bastardi, menefreghisti, insopportabili etc etc...
Finchè continueremo a montare portatarga ad inclinazione tipo freesbe, scarichi che sembrano quelli di un B52 in fase di decollo anche per un semplice Ciao, o microspecchietti "resing" modello specchiettino da cipria femminile e a vantarcene pure, secondo me dovremmo solo starci zitti e vergognarci.
Bella RRobba...
Poi hai voglia a scrivere sui forum che il motociclista è rispettoso, bravo e puro e che tutti gli altri utenti della strada sono bastardi, menefreghisti, insopportabili etc etc...
Finchè continueremo a montare portatarga ad inclinazione tipo freesbe, scarichi che sembrano quelli di un B52 in fase di decollo anche per un semplice Ciao, o microspecchietti "resing" modello specchiettino da cipria femminile e a vantarcene pure, secondo me dovremmo solo starci zitti e vergognarci.
Messaggio del 20-03-2011 alle ore 16:11:47
sul discorso della visibilità sono d'accordo. ma in questo caso il discorso è più ampio, per diversi motivi:
1) se vuoi farti vedere devi vestirti sgargiante, non di nero.
2) se anche ti vedono, se ne fottono altamente "picchè tant è na motociclett"
io invece la metto su questo piano: il faro allo xeno non ha veri vantaggi, soprattutto rispetto al LED, che è anche più luminoso, dura di più e consuma di meno. tra l'altro sulla mia moto il kit xeno fotte la centralina servizi quindi serve ancora meno
discorso omologazioni: sulle moto un po' tutti montiamo portatarga, frecce, scarichi, specchietti o anche gomme fuori misura. una cosa in più o una in meno cambia poco
sul discorso della visibilità sono d'accordo. ma in questo caso il discorso è più ampio, per diversi motivi:
1) se vuoi farti vedere devi vestirti sgargiante, non di nero.
2) se anche ti vedono, se ne fottono altamente "picchè tant è na motociclett"
io invece la metto su questo piano: il faro allo xeno non ha veri vantaggi, soprattutto rispetto al LED, che è anche più luminoso, dura di più e consuma di meno. tra l'altro sulla mia moto il kit xeno fotte la centralina servizi quindi serve ancora meno
discorso omologazioni: sulle moto un po' tutti montiamo portatarga, frecce, scarichi, specchietti o anche gomme fuori misura. una cosa in più o una in meno cambia poco
Messaggio del 20-03-2011 alle ore 08:46:41
ok zio.A me cmq non me ne frega un cazzo,di fare il feroce,anche perche' puoi esserlo a prescindere.
Bensi'mi preoccupo della sicurezza stradale,e visto che,quando stai su un due ruote(prescindendo dalla tipologia di veicolo,preciso per i tanti convinti che pupulano sopra so forum),mbe'dicevo quando stai su due ruote non ti si incula nessuno.
Allora avere una luce migliore si spera che possa farti notare ai tanti assenti,easuriti,nevrotici alla guida di auto vetture...e se si fa'un effetto albero di natale,me ne sbatto al caxxo,l'importante e'che ti vedanoerche'molti non ti vedono proprio quando vai due due ruoteInoltre alcuni tipi di luci migliorando l'illuminazione della carreggiata stradale,migliorano anche la percezione che hai tu della strada stessa.
Tutto qui'.
ok zio.A me cmq non me ne frega un cazzo,di fare il feroce,anche perche' puoi esserlo a prescindere.
Bensi'mi preoccupo della sicurezza stradale,e visto che,quando stai su un due ruote(prescindendo dalla tipologia di veicolo,preciso per i tanti convinti che pupulano sopra so forum),mbe'dicevo quando stai su due ruote non ti si incula nessuno.
Allora avere una luce migliore si spera che possa farti notare ai tanti assenti,easuriti,nevrotici alla guida di auto vetture...e se si fa'un effetto albero di natale,me ne sbatto al caxxo,l'importante e'che ti vedanoerche'molti non ti vedono proprio quando vai due due ruoteInoltre alcuni tipi di luci migliorando l'illuminazione della carreggiata stradale,migliorano anche la percezione che hai tu della strada stessa.
Tutto qui'.
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 19:52:31
il discorso sull'installazione di particolari aftermarket su qualsivoglia mezzo è piuttosto complesso.
ma per me il discoro è un altro: i fari allo xeno emettono una luce molto forte, consumano più energia (quindi la macchina consuma di più, anche se dello 0,qualcosa), ma all'atto pratico non ritengo che siano una buona fonte luminosa. quindi per come la vedo io, la loro diffusione è dovuta di più alla moda che ad una effettiva utlità, tant'è vero che sono diffusissimi tra i "tuners". inoltre trovo la loro luce fortissima molto molto fastidiosa per il veicolo che incrocia.
discorso diverso per i LED, che consumano molto meno, durano molto di più (qualcosa come 10.000 ore se non sbaglio) e in un proiettore vengono installate decine di punti luce: ad esempio nel faro della nuova mercedes CLS ci sono 71 LED che fanno tutte le funzioni: diurne, anabbagliante, abbagliante e frecce. se anche si dovesse bruciare un LED ce ne sono altri 70. è anche vero che però un faro a LED costa mediamente il triplo di un faro convenzionale ad incandescenza, ma è solo questione di tempo perchè i costi scendano.
in sostanza io la vedo così: omologati o no, i fari allo xeno non servono a niente, tant'è vero che sono sempre più rimpiazzati dal LED (che tra l'altro offre anche altri vantaggi, ma mo non ho voglia di scrivere molto).
il discorso sull'installazione di particolari aftermarket su qualsivoglia mezzo è piuttosto complesso.
ma per me il discoro è un altro: i fari allo xeno emettono una luce molto forte, consumano più energia (quindi la macchina consuma di più, anche se dello 0,qualcosa), ma all'atto pratico non ritengo che siano una buona fonte luminosa. quindi per come la vedo io, la loro diffusione è dovuta di più alla moda che ad una effettiva utlità, tant'è vero che sono diffusissimi tra i "tuners". inoltre trovo la loro luce fortissima molto molto fastidiosa per il veicolo che incrocia.
discorso diverso per i LED, che consumano molto meno, durano molto di più (qualcosa come 10.000 ore se non sbaglio) e in un proiettore vengono installate decine di punti luce: ad esempio nel faro della nuova mercedes CLS ci sono 71 LED che fanno tutte le funzioni: diurne, anabbagliante, abbagliante e frecce. se anche si dovesse bruciare un LED ce ne sono altri 70. è anche vero che però un faro a LED costa mediamente il triplo di un faro convenzionale ad incandescenza, ma è solo questione di tempo perchè i costi scendano.
in sostanza io la vedo così: omologati o no, i fari allo xeno non servono a niente, tant'è vero che sono sempre più rimpiazzati dal LED (che tra l'altro offre anche altri vantaggi, ma mo non ho voglia di scrivere molto).
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 13:28:39
come al solito non si puo'discutere seriamente
come al solito non si puo'discutere seriamente
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 12:48:41
ah ecco... credevo di aver visto degli ufo
ah ecco... credevo di aver visto degli ufo
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 11:36:02
per far decadere l'omologaZZione deve essere roBBa feroce assai!!
per far decadere l'omologaZZione deve essere roBBa feroce assai!!
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 10:13:01
In aggiunta al post,leggete-leggete...come al solito c'e' confusione......!!!!!!!!!!!!!!!!
Benchè il Codice della Strada non sia molto chiaro in materia di istallazioni after-market, occorre ricordare sempre che essendo anche l'Italia uno Stato membro dell' Unione Europea le omologazioni ottenute in uno degli altri Stati membri ne rende estensibile l'applicazione (e quindi l'utilizzo) anche sul nostro territorio.
Uno dei responsabili dell' Audi Sport Club ha fatto una dettagliata ricerca da cui si evidenzia che se si resta nei paramentri delle omologazioni anche cambiando il gruppo ottico non occore procedere alla riomologazione.
Per la precisione le conclusioni dell' articolo che potete LEGGERE QUI sono queste:
"E’ evidente, quindi, che la semplice sostituzione del gruppo ottico con un altro omologato e rispondente ai requisiti di cui si è già parlato, non comporta visite in motorizzazione od aggiornamenti della carta di circolazione"
In aggiunta al post,leggete-leggete...come al solito c'e' confusione......!!!!!!!!!!!!!!!!
Benchè il Codice della Strada non sia molto chiaro in materia di istallazioni after-market, occorre ricordare sempre che essendo anche l'Italia uno Stato membro dell' Unione Europea le omologazioni ottenute in uno degli altri Stati membri ne rende estensibile l'applicazione (e quindi l'utilizzo) anche sul nostro territorio.
Uno dei responsabili dell' Audi Sport Club ha fatto una dettagliata ricerca da cui si evidenzia che se si resta nei paramentri delle omologazioni anche cambiando il gruppo ottico non occore procedere alla riomologazione.
Per la precisione le conclusioni dell' articolo che potete LEGGERE QUI sono queste:
"E’ evidente, quindi, che la semplice sostituzione del gruppo ottico con un altro omologato e rispondente ai requisiti di cui si è già parlato, non comporta visite in motorizzazione od aggiornamenti della carta di circolazione"
Messaggio del 19-03-2011 alle ore 10:10:06
Ormai in uso in auotmobili e scooter,non solo di serie e quindi omologate,ma anche per mezzo di kit che permettono l'utilizzo a veicoli che di fabbrica non le hanno.Di sicuro avrete fatto caso ad anabbaglianti dai particolari colori azzurrini,azzurro...fino al violaceo,che orami circolano a iosa...
MA le luci allo xenon SONO LEGALI?
ecco cosa dice il codice della strada...
(fonte 4ruote)
L'installazione di kit xenon aftermarket (lampade più centraline d'alimentazione) su proiettori esistenti, o di altre lampade con specifiche tecniche differenti da quelle previste dall'equipaggiamento originario, rientrano nella situazione di cui sopra. Si tratta di una modifica strutturale dei proiettori e pertanto ne fa decadere automaticamente l'omologazione, la quale è legata sia al gruppo ottico (faro) che alla sorgente luminosa (lampada) utilizzata.
In altre parole, una lampada che non rispetta le specifiche previste per quel proiettore - lo ribadiamo - ne fa decadere l'omologazione e di conseguenza il permesso di circolazione del veicolo su strada pubblica.
In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine preposte, è prevista una sanzione pecuniaria di 389 € ed il ritiro della carta di circolazione.
C'e' invece chi afferma che tali kit in tutta Europa siano legali,che l'Italia non si sia adeguata a tale normativa,per cui eventuali divieti e conseguenti sanzioni siano incostituzionali..
Quale la verita'?????
Ormai in uso in auotmobili e scooter,non solo di serie e quindi omologate,ma anche per mezzo di kit che permettono l'utilizzo a veicoli che di fabbrica non le hanno.Di sicuro avrete fatto caso ad anabbaglianti dai particolari colori azzurrini,azzurro...fino al violaceo,che orami circolano a iosa...
MA le luci allo xenon SONO LEGALI?
ecco cosa dice il codice della strada...
(fonte 4ruote)
L'installazione di kit xenon aftermarket (lampade più centraline d'alimentazione) su proiettori esistenti, o di altre lampade con specifiche tecniche differenti da quelle previste dall'equipaggiamento originario, rientrano nella situazione di cui sopra. Si tratta di una modifica strutturale dei proiettori e pertanto ne fa decadere automaticamente l'omologazione, la quale è legata sia al gruppo ottico (faro) che alla sorgente luminosa (lampada) utilizzata.
In altre parole, una lampada che non rispetta le specifiche previste per quel proiettore - lo ribadiamo - ne fa decadere l'omologazione e di conseguenza il permesso di circolazione del veicolo su strada pubblica.
In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine preposte, è prevista una sanzione pecuniaria di 389 € ed il ritiro della carta di circolazione.
C'e' invece chi afferma che tali kit in tutta Europa siano legali,che l'Italia non si sia adeguata a tale normativa,per cui eventuali divieti e conseguenti sanzioni siano incostituzionali..
Quale la verita'?????
Nuova reply all'argomento:
kit luci allo Xenon..si o no?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui