La Piazza

La felicidad......
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 15:25:47
...e poi la fine finalmente ho capito il segreto di tutto....è nel guardare gli altri con un'occhio VITREO ...un po' insanguinato ...ecco dov'èla felicita'
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 22:20:39
Oh Oh il post della frase andava di questo comentario anteriore... mah nn fa niente...

Allora " Nn guardare la felicita pasata e nn sognare con la felicita futura. Il presente e l'unica cosa siccura. Nn ti lasciare ingannare"...

É QUESTO CHE VI VOGLIO DIRE TUTTO IL TEMPO... FINALMENTE HO TROVATO LE PAROLE TRAMITE QUESTO AUTORE...

HENRY WARD BEECHER: 1813(Litchfield, Connecticut-1887. Fu un religioso e abolizionista. É stato uno dei piu importanti oratori del secolo XIX e normalmente in suport delle cause piu inpopolare. Lui apoggiò e lotto in favore di tante riforme sociali come eliminare la prohibizione della votazione della dona e anche per la abolizione dello schiavismo. Ha aiutato tanto alle classe populare. Ho girato un po' per qualche sito che parlava di lui e ho letto delle frase meravigliose...

E sentite cosa dice lui sopra l'amore :"Young love is a flame; very pretty, often very hot and fierce, but still only light and flickering. The love of the older and disciplined heart is as coals, deep-burning, unquenchable."
E questa interesa tanto a me visto che nn sono una giovanetta...

E poi: "The difference between perseverance and obstinacy is that one often comes from a strong will, and the other from a strong won't."
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:47:05
Cuànto afectos perdemos cuando decidemos no ser algo, sino alguien.

COCO CHANEL
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:37:46
Ma se dura un attimo allora si che essiste... quel attimo... nella vita solo essiste il momento presente... adesso... "mo" mi sa che é arrivato il momento di aprire il post del potere del adesso.. vado a scrivere un bel po e lo apriro subito...

Managgia, altra negativa.. dai, scrive altra frase...su..
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:28:50
No mires la felicidad pasadani suenes con la felicidad futura.
El presente es lo seguro. No te dejes enganar.

HENRY WARD BEECHER

Questa l'ho capita benissimo!!!!
-------------------------------------------------
Editato il 21:39:17 29/05/2003 da valentina
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:28:26
Felicità? Come scrissi già in un altro post.....non esiste, dura un attimo, è effimera......quando cominci a goderne, ti scappa via!!! Io ho avuto pochi momenti felici e li ricordo, li ho vivi nella mente.....ma non mi danno gioia perchè penso al momento in cui mi sono stati portati via!!!!
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:28:17
E dai Valentina, per piacere scrive altra frase che qua se ci sta riempiendo il post di gente negativa e pessimista...
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:27:29
Ah! e domenticavo dirti una cosa... io nn direi che stare attaccata ad un computer e una noia, tristezza o monotonia... per piacere... nn puoi immaginare cosa ti puo succedere in ogni instante che stai qui.. Io personalmente ho conosciuto persone meravigliose... Il mese prossimo fara un anno già che mi sono collegata per prima volta e mai avrei detto che potevo trovare delle persone che mi facevano sentire cosi felice come mi hanno fatto sentire... allora senti un po... stai atenta a ogni instante ed a ogni persona... che nn si sa mai...
Ti mando altro smack !
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 21:23:54
Puoi avere anche raggione Nirvana ma che ti devo dire... La felicità é anche una scelta nn solo un risultato di qualcosa che viene così... Davanti la stessa situazione diverse persone possono essere felice e altre no... E una stessa persona davanti la stesa situazione in diversi momenti della sua vita puo sentirse felice una volta e altre no... Ma cosí é ... l'importante é conoscere la felicità e sapere che la felicità si puo trovare e decidere in ogni momento... tante cose che nn immaginiamo ci possono rendere felici... Io stessa adesso ho tanti motivi per essere la persona piu infelice dil mondo ma anche devo pensare che ho tanti altri che mi posso rendere felici... allora abandono i pensieri negativi perche per molto che mi martirizzo a pensarli staranno sempre li... e cerco di vedere che felicità posso trovare in ogni instante... cosi alla fine vedo che tante cose e tante persone e tante situazioni mi possono far essere felice, cosa che prima nn pensava... e molto utopico e difficile di seguire... te lo dico io che lo cerco di fare ogni giorno... ma é cosi... si deve vivere ogni instante e aprire gli occhi e guardare tutto in torno a noi... Nirvana alla tua età nn si puo dubitare de la felicità, dai?
Un smack di grisby !

Messaggio del 29-05-2003 alle ore 16:15:36
non sono ne pessimista ne positivista...ma un po' di realismo...grisby la tua voglia di godere al massimo i momenti di felicita' è bello....pero' nel mio caso e penso x tutti....ad un momento di felicita' ne seguono 10 di noia,tristezza e monotonia....come adesso.....attaccata ad un computer.....per me ci sono le cose belle ma quelle che portano alla felicita' sono rare......
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 16:09:47
Nn filosofare tanto e pensa solo a una cosa... ad essere felice... adesso con quello che ti intorna... in questo momento senza comparare con quello che ti ha fatto essere felice nel passato o con quello che ti puoi far diventare felice nel futuro... lascia uscire ai tuoi pensieri negativi... nn lasciare che i tuoi pensieri lamentosi si apoterano di te e ti fanno stare male... vive il momento cosi come viene afrontalo nel modo piu positivo e pensa che per il solo fatto di star vivendo il momento già dovresti stare ringranziando tutto e essendo felice..

Ci parliamo poi... io ti diro come puoi essere felice..

E mo abbasta che il post nn é per filosofare... e per scrivere parecchie frase che abbiamo valentiana e io..
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 16:09:47
non ci sono posti dove si puo' trovare la felicita' se non c'è lei(io)
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 16:05:15
avrei delle contestazioni a livello filosofico...se vivi il momento soltanto, come fai a dire di essere stata felice? se lo fai si attardi a formulare un concetto ke riguarda un evento passato...come lo fai stai vivendo il passato e nn il presente ...

Lu potere de lu Mò?? ke è in abruzzese?
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:58:38
Quello é la felicità... allora se senti questo effetto rebound vuol dire che sei stato felice... ma ci sono possibilita di cercare di ampliare la felicita su diverse cose nn solo su una cosa concreta... si tratta solo di vivere il momento a secondo a secondo... e nn proietarsi nel futuro ne pensare in quello che ha succeso... quello ci servira solo di sperienza e per farci piu grandi ... e le proiezione nel futuro servono ad anulare il tuo presente... credo che ci abbiamo già parlato qualche volta, comunque devo aprire un post sopra un libro che sto leggendo adesso che si chiama il potere del adesso e che già ho detto qualcosa nella sezione culturale... appena posso lo apro... Sarebbe "Lu potere de lu Mo"
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:54:01
sai benissimoi ke la felicità massima ha sempre al seguito l'effetto rebound..un continuo stato di esaltazione e malinconia alterenati come può kiamarsi felicità?
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:49:49
Ma perchè dici cosi allora, tu nn sei felice?

E se nn lo sei adesso, nn sei mai stato felice?
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:48:26
scusate se mi dissocio da voi e dai meritatissimi scrittori da voi citati......la felicita' esiste ma solo nei nostri sogni....la realta' è che la vita è composta da pochissimi e brevi momenti di felicita' e da innumerevoli travagli e dispiaceri...anche io credevo in una felicita' che pero' con il crescere mi è stata portata via...evento dopo evento......
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:46:36
ormai il besazo è mio Grisby me l'ha dato e guai a chi lo tocca
ma si parla di felicità...io mi riferisco pure a qs concetto!
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:42:21
ma senti qua si sta parlando solo della "felicidad" vista per diversi scritori famosi.. ci metteremo le diverse frase che abbiamo Valentina ed io... e poi nella piccola descrizione dell'autore ho detto per quello che destacava per i suoi lavori sopra el peccato e la punizione... nn si sta parlando di questi lavori, sai?... mah!

p.s. Ti ritiro il "besazo"
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:39:20
grysby, era un modo provocatorio, forse, per dire ke nn sono concetti ke condivido, nn esistono in realtà, ma solo nella ns cultura e nelle ns teste
ah! gracias por el besazo!
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:33:16
P. U . Y . A.

Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:32:43
Sono al tuo servizio Carissimo bak' per spiegarti tutto quello che nn sei capace di comprendere... anke se con la tua mente superdotatta... e molto difficile che io ti possa spiegare nulla

Un bacione dolcezza...
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 15:16:27
felicità? peccato? punizione?...boh? mi spiace ma qs post parla di concetti di cui nn comprendo il significato...
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 14:36:57
Mi sono domenticata di scrivere l'autore de la frase di prima:

BY PUFFETTA76: Filosofa natta a Lanciano nel 1976. Studentessa di lingue e letterature straniere all'università di Pescara. Persona che ama la vita e il sole e soprattutto Onesolution . Le piace molto sorridere, perciò quando sarà una vecchiarella potrà essere orgogliosa che le sue rughette saranno conseguenze delle sue risate e nn di una vita amara.
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 13:48:11
Que bella puffetta !!

"La felicità... é vedere il sole tutti i giorni nel cuore...
anche se ci sta il ghiaccio intorno a te... "

L'hai scritto perfetto, nn ti preocupare.... Alla fine, tutti qui parlate lo spagnolo meglio di me
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 10:00:07
la felicidad...es ver el sol todos los dias en el corazon...
también si hay hielo alrededor de ti...
puffetta76
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 09:24:01

La felicità...ieri sera a casa di Fanto...al rigore di sheva...come un sasso sulla sedia....
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 09:11:44
bellissima questa
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 01:09:23
Vediamo se me la faccio:

"La felicità é come una farfalla que sempre se ci scappa, ma se ci seddiamo e ci stiamo fermi, forse si possera sopra di noi"

Nathaniel Hawthorne(1804-1864):romanziere estatounitense. Nato a Salem (Massachussets). I suoi lavori
mostrano una profonda coscensa dei problemi etici del pecato e la punizione.
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 00:25:29
Questa l'ho capita solo in parte....

La felicidad es como una mariposa que siempre se nos escapa, pero que si nos sentamos y permanecemos quietos, quiza' se pose en nosotros

NATHANIEL HAWTHORNE
Messaggio del 29-05-2003 alle ore 00:15:43
Va per te Vale (uff spero di nn fare tanti errori

"Quando siamo felici seminiamo dei piaceri anonimi per il mondo"

Robert Louis Stevenson: romanziere, saggista e poeta scozzese. Parte delle sue opere sono diventate classici della literatura infantile. Nato a Edimburgo nel 1850.
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 23:28:06
Cuando somos felices vamos sembrando favores anònimos por el mundo.

ROBERT LOUIS STEVENSON

Vai, Grisby, tocca a te!!!

Nuova reply all'argomento:

La felicidad......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)