La Piazza

La mia finestra...
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 01:46:10
E' vero tutto sparisce pero' anche il raggiungimento delle piccole mete ti da quel senso di felicita'...e' vero dura poco pero' nn te lo dimentichi.....credo che mesca abbia ragione...tutto cio' che ci circonda e che ci capita ci deve completare...e nn il contrario.....
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 00:37:23
...non tutte le vite saranno tristi, ma nessuna vita ha un senso alla fine.
il senso sono le piccole mete, sono le cose di tutti i giorni , anche il raggiungimento del sogno di una vita è una piccola meta, in quanto, prima o poi tutto sparirà...
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 22:39:09
è vero, sentirsi incompleti, mai simmetrici (perdonatemela!) è delle persone sensibili ed emotivamente intelligenti. porsi delle domande è legittimo, anzi, necessario. può capitare di non trovare risposta o di trovare risposte che non ci piacciono, ma quello che io dico è che non è detto che sia per tutti così...
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 22:06:53
inquietante...come sempre!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 22:01:28
..il problema (se c'è un problema)...penso stia nella "incompletezza"...ci si sente scollati...nn presenti a se stessi..fuori fuoco..decentrati...si ha un latente senso di malinconia ke ci ricorda istante dopo istante ke qualcosa nn va!!!...

è segno di estrema sensibiltà?estremo egoismo?estrema depressione?illuminazione...follia...melanconia...schizzofrenia..un bel minestrone di amenità emotive....l'importante è ke il tutto sfoci in qualcosa di costruttivo...cercando di "completarsi"
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 21:53:00
chiudet sà finestr cà fa corrent!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 21:45:54
non mi hai capita.
sei presuntuoso perchè pretendi di chiudere tutto il mondo nel tuo cinismo. non tutte le vite sono tristi. alcune, molte vite hanno una meta. e non me la chiamate ingenuità o incosapevolezza, perchè, anche se di questi tempi non è molto di moda, la felicità merita dignità esattamente come il nichilismo: è troppo facile per chi si sente impiccato relegare chi invece cammina nell'angolo dei visionari.
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 18:10:44

è presunzione, la tua.

ho detto di aver scoperto l'albero, non di non farne parte.
tutti ne facciamo parte, consapevoli o meno.
troppi cappi, troppo peso, l'albero un giorno si schianterà.

trippa hai scritto bene...

simò, tu poi, dammi tre parole, sole cuore amore
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 14:43:48
è realtà...la felicità nn è che un'illusione,come tutte le emozioni,siamo costretti ad una esistenza priva di reale significato,sta a noi accettare la nostra sfortunata condizione e trovare la forza di credere in qualcosa,di pensare che ci sia una ragione per esistere...
altrimenti la religione nn avrebbe senso di esistere...o no??
a volte bisogna fermarsi a riflettere,altrimenti nn si vive,si trascorre solo il tempo,bisogna riflettere ed essere contenti solo perchè abbiamo la fortuna di esserci e cercare di assecondare tutte le altre cose,altrimenti nn riusciremmo nemmeno a trovare la forza per alzarci la mattina o di vivere in questa società del cazzo...
vivere può sembrare una cazzata,ma rimane sempre la nostra unica verità...
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 14:33:06

ognuna triste, ognuna senza una meta, ognuna senza una destinazione...

è presunzione, la tua.
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 12:45:54
bender ti avevo lasciato in un modo meno pietoso.....
scherzo!!! baci!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 12:14:07
Ti capisco!!!!!!!!!!!!! Però bada bene!!!!!!!!!!!! Nn fermarti!!!!! Nn fermarti Mai!!!!! e soprattutto .......... Cammina a testa Alta!!!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 12:02:48
...
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 07:29:25
...è ancora chiusa, la sto aprendo piano piano perché la luce non entri di botto.

Le risposte sono lì fuori, se ci piaceranno non lo so. Già a saperne un paio sarebbe una gran cosa.

Avrà senso ciò che ho scritto? non mi fa' intrippa' di prima mattina, bro
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 06:54:50
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 05:08:45
...guardo fuori. non è blu, e non è neppure nero, purtroppo.
scruto l'orizzonte, e non ha fine.
intorno a me palazzi, case, alberi, piante, vite...
ognuna segue il suo corso, ognuna per la sua strada, ognuna triste, ognuna senza una meta, ognuna senza una destinazione...

ha senso camminare senza sapere dove si sta andando?

ha senso lottare senza sapere per che cose?

memorie di un esistenza sopra la mediocrità?
speranza nel biglietto della lotteria che busserà alla nostra porta?
o semplice inerzia, semplice incapacità di farmare questa cazzo di giostra e chiedersi perchè gira?

ma serve? si sta meglio? voglio dire serve a qualcosa fermarsi e farsi le domande? e se le risposte non ci piacciono?

se quando ci fermiamo, e guardiamo la giostra, ci accorgiamo che non era una giostra, ma l'albero degli impiccati?

che sia meglio non fermarsi?
io mi fermo. mi fermo spesso. ho deciso che andrò avanti, a testa bassa, ancora più di prima, adesso che credo di sapere le risposte, adesso che so che la giostra è un albero, non mi chiederò perchè un campo brucia o perchè la peste si diffonde, e non mi chiederò più perchè continuo a combattere.

lo farò e basta, a modo mio, con le mie regole, fino a rompermi la testa se serve

burattinaio...

pensi che io mi arrenda? tzè, vieni a prendermi
-------------------------------------------------
Editato il 05:22:52 04/06/2003 da Bender

Nuova reply all'argomento:

La mia finestra...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)