Messaggio del 14-07-2003 alle ore 18:08:48
Ho letto che l'uomo bianco è più cattivo dell'uomo nero...anche perchè il secondo ti si tiene un anno intero! Non è una cavolata (cioè l'essere colpito mediante lancio di cavoli), e nemmeno una cazzata (..ok )!
Il motivo è semplice.....il progenitore dell'uomo bianco, a differenza di quello dell'uomo nero, ha sviluppato maggiormente la propensione alla caccia...
Il motivo è da ricondursi alla minor difficoltà dell'uomo nero di reperire verdure, frutta e prodotti della natura! In sostanza, i progenitori dei neri hanno sviluppato un carattere che, per analogia, potremmo identificare con quello tipico degli erbivori...cioè mansueto, buono ecc.
I bianchi, invece, hanno sviluppato le doti tipiche del predatore, del cacciatore...cioè quelle doti che spesso vengono identificate con il termine "cattiveria".
A prova della teoria, infatti, si può constatare che i denti "canini" con la forma a "punta" sono tipici dei bianchi...
I neri hanno, di solito, i denti perfettamente livellati...cioè tipici degli erbivori... che non devono strappare la ciaccia alle bbbeshtie!!
Inoltre, è stato dimostrato che i bianchi hanno l'assetto degli occhi molto simile a quello dei rapaci....
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 13:29:15
ogni occasione è buona per fare della sana e f"utile" retorica...
se parliamo di "razzismo" è una cosa...ma se parliamo di "razza" come insieme delle caratteristiche somatiche di un determinato popolo... è un'altra!!
lasciato da parte il razzismo....le razze umane esistono ed hanno una ben precisa ragione d'essere! Ad esempio, i negri hanno le narici grandi per favorire la respirazione in un clima torrido...gli eschimesi ed i popoli del "grande freddo" hanno gli occhi semichiusi per riparare gli occhi stessi dal freddo...e tante altre. Anche all'interno della stessa "razza" esistono delle differenze...mi sembra "NATURALE"...come esiste un alano arlecchino, un alano fulvo, un alano blu ecc.......ecc.....ecc....SALUTE!!
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 13:09:38
certo che c'è una distinzione razziale fra popoli che, macroscopicamente, identifichiamo come apparteneneti ad una stessa razza. Ad esempio in italia possiamo distinguere due razze..quella bianca europea (nord italia) e quella bianca mediterranea (italia del sud). C'è poi quella nord europea e tante altre...di cui non conosco il nome!
P.S. : anì..ma se digitavi RAZZE su Google.it...??
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 12:01:22
thanks comunque......però il dubbio resta....se quella è un'immagine?...una foto nn ha abitudini,nn ha espressioni,nn ha vose....kome si vede?
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:59:39
X distinguere un italiano da un qualsiasi altro "bianco" secondo me si possono vedere molte cose..... I lineamenti facciali, le abitudini, gli atteggiamenti...... Ma questa è la risposta "semplice" alla tua domanda..... C'è una risposta + profonda anke se io nn sn in grado d dartela. Sorry
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:44:44
no...secondo me siamo nati tutti uguali....dalle scimmie...poi certi si sono abbronzati,certi si sono sbiaditi,alcuni sn diventati alti e altri bassi.......e noi da soli abbiamo iniziato a prenderci per il culo a vicenda....sempre di più fino a desiderare di sterminarci!
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:42:26
pero´strano che quando ci guardano giá ci sappiamo "distinguere"......quande volte mi dicono....ma tu sei italinao!! li tenghe scritte m´bronde!!
Ani´ma se tutte ste persone che hai detto sono "diverse"...allora chi´le ha create era un razzista???
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:37:53
yes....ma allora quando si devono distinguere le nazioni...ci sono....i cinesi..ke sono gialli...gli africani ke sono neri....io voglio sapere un italiano come sarebbe...uguale al francese,all'inglese e all'americano...cioè bianco,cosa lo distinguerebbe dagli altri?
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:05:55
Io non sono lancianese..... non sono italiano..... neanche europeo. A pensarci bene non sono neanche bianco...
Sono un uomo.
C'è una canzone, non mi ricordo di chi è che dice... "se li tagli a metà... vedrai che dentro tutti gli uomini son uguali"
Messaggio del 14-07-2003 alle ore 11:01:02
........grazie a bob ke costantemente stimola il mio piccolo e limitato neurone mi sono posta il quesito....secondo voi....esiste una razza per ogni razza?
Nel senso....c'è una razza italiana?....girando per lanciano riuscireste a trovare una personake rappresenta l'italiano come razza? E se sì...come sarebbe?