La Piazza

La SASI e l'acqua
Messaggio del 09-07-2011 alle ore 17:54:54
ma come è possibile che fino alla scorsa settimana ci siamo annegati di acqua, l'inverno ha portato abbondanti precipitazioni nevose e nonostante questo la SASI lascia all'asciutto i cittadini?
1° - la storia delle bollette morose non esiste più perchè a molti morosi in questi ultimi tempi anche nelle abitazioni la SASI sospende l'erogazione se non paghi
2° - la rete colabrodo? si, ma perchè invece di continuare ad assumere personale inutile, e acquistare nuovi mezzi, si può dire che la SASI ha un auto aziendale quasi pari ad ogni dipendente non s'investe nella rete?
mi sembra una totale presa per il culo a i cittadini tutti in regola e non con le bollette considerato che i costi delle tariffe sono aumentati, quisse con la nostra acqua chissà che cazzo ci fanno!!!!
ma un giudicetto che si mette in mente di vederci chiaro???
L'ACQUA è UN DIRITTO UGUALE PER TUTTI!!!!
Messaggio del 09-07-2011 alle ore 18:02:06
Ancora con la storia che tolgono l'acqua la sera???
Messaggio del 09-07-2011 alle ore 22:29:51
concordo dalla prima all'ultima parola. mi è capitato di dovermi alzare alle 5, uscire di casa alle 6 e mezzo senza neanche essermi potuto fare una doccia. ho dovuto lavarmi con le tinozze riempite la sera prima. roba da medioevo.
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 10:27:02
La storia è vecchia: la SASI vende l'acqua ad altre reti idriche e pertanto la sera, momento in cui sversano le quantità vendute, devono razionare l'acqua sulla rete frentana .... ma è chiaro o non che l'acqua è innanzitutto un business? Del resto se la rete è un colabrodo lo è in qualsiasi momento della giornata e quindi l'acqua dovrebbe mancare anche di giorno o essere erogata "a singhiozzo" ... invece no ... manca solo di notte quando la "nostra" acqua prende altre strade ...
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 11:05:17
Io ho l'autoclave
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 13:07:00
Cocciatosta,
quali sarebbero queste altre reti idriche a cui la S.A.S.I. vende l'acqua?
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 15:01:34
Questa situazione fa' letteralmente schifo.....io per 12 anni mi sono alzato alle 5:00 di mattina per andare a lavorare.....mi dovevo lavare nelle tinozze, oltretutto in inverno con l acqua gelata.....peggio dell epoca pre-romana......la verita' e' che nessun amministratore se ne frega un cazzo.....perche' nelle LORO VILLONE HANNO AUTOCLAVI DA DIECIMILA LITRI........poi non ci lamentiamo se il turismo qua' non decolla......se viene un turista dalle 22:00 non si puo' fare manco un bide' .....non puo' andare manco a scopare pulito Queste sono le cose che disturbano davvero i cittadini....pagare per servizi che puntualmente mancano.....ma tanto chi amministra non se ne frega un cazzo.....sta' bone Rocco sta' bone tutte la rocche
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 15:04:16

Cocciatosta,
quali sarebbero queste altre reti idriche a cui la S.A.S.I. vende l'acqua?

Infatti vorrei saperlo anch'io è una cosa che sinceramente non risulta neanche a me!!!! Però tutto può essere.....
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 15:12:35
Alcuni anni fa' si parlava di vendere acqua alla Puglia.......spero che qualche amministratore stia leggendo e' ci delucidi un po' la questione......magari ne sapremmo di piu'.....oltretutto quando la mattina rimettono l acqua e' una spara spara d aria ed acqua letteralmente marrone......ed a me sono costate pure due rotture dello scaldabagno....sostituzione di due termocoppie....perche' la camera di combustione in quei momenti fa' letteralmente TILT
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 16:05:00
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 18:35:47
c'è un mio amico che fa l'operaio alla sasi, tra le altre cose il suo compito è proprio quello di chiudere ed aprire l'acqua a lanciano e paesi limitrofi.

Mi ha spiegato un po la situazione, e su questo post avete scritto un sacco di inesattezze (per non dire cazzate):

1) il fatto che la sasi rivende l'acqua in puglia è una leggenda metropolitana che non ha nessun fondamento ed è una vera puttanata
2) il problema dell'acqua chiusa d'estate non è dovuto al fatto che l'acqua non c'è, ma è un problema di capacità delle cisterne. Se una cisterna contiene (esempio) 100 litri, le piogge possono portare anche 100000 litri d'acqua, ma la cistarna sempre 100 ne può contenere. Quindi, siccome d'estate l'uso di acqua quadruplica (c'è chi si fa 10 docce al giorno, chi innaffia il prato inglese del giardino, chi riempie la piscina) le cisterne ci mettono un attimo a svuotarsi. La chiusura dell'acqua serve a far ricaricare le cisterne, altrimenti nei rubinetti di casa arriverebbe con il contagocce.

Mi ha fatto anche un altro esempio, venerdì sera a san vito c'era la festa, per questo motivo il sindaco lo ha pregato di chiudere l'acqua a mezzanotte invece che alle 22... ebbene, il giorno dopo la cisterna di san vito era gia vuota nel pomeriggio, perchè non aveva fatto in tempo a riempirsi durante la notte.

Il problema quindi è la carenza e la capienza delle cisterne.
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 18:55:26
Amen.
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 19:06:19
[quoteIl problema quindi è la carenza e la capienza delle cisterne.]

Pero' con tutti questi aumenti delle bollette negl ultimi anni....qualche cisterna nuova li putevene pure accatta'
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 20:04:29
la storia delle cisterne è come quella dei contatori nuovi
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 20:45:28

Il problema quindi è la carenza e la capienza delle cisterne.

un problema che abbiamo da decenni...un problema "impossible mission"? mah

mi chiedo io,ma come mai in questo paese dove vivo,con quasi 82 milioni di abitanti,contro i 60 milioni italiani,l' acqua non va mai via?

qualcuno sa darmi una risposta?

grazie
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 20:59:53
EDIT..."contatori nuovi"..intendevo quelli della corrente
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 21:11:08
Perché in Germania gli italiani non contano un cazzo
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 21:33:55

mi chiedo io,ma come mai in questo paese dove vivo,con quasi 82 milioni di abitanti,contro i 60 milioni italiani,l' acqua non va mai via?

Bob...ma tu ti' mistica' la paje nghi' lu fiene Ti ricordi fino agl inizi degl anni '80 che nel nostro bene amato quartiere l acqua ci stava solo due ore al giorno
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 21:39:29
io no voglio mischiare niente vorrei solo capire come nel 2011 si parli ancora di questo cazzo di problema di chiudere l 'acqua acqua che va via

Messaggio del 10-07-2011 alle ore 22:15:58
io non sto difendendo la SASI, perchè della SASI non me ne frega niente.

Stavo solo facendo notare qual'è il problema reale, e che va risolto, visto che si parlava di acqua rivenduta ad altre reti idriche e del fatto che nonostante le abbondanti piogge l'acqua viene chiusa lo stesso.
Messaggio del 10-07-2011 alle ore 22:40:51
Sarà ... ma non è solo un problema di cisterne
------------
Editato da Cocciatosta il 10/07/2011 alle 22:44:11
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 01:25:31
Ma se mo te l'ha spiegat ca è un problema di cisterne?

Non ci vuole una cisterna grande...ma una grande cisterna, cinghiale...ah no quell er lu pennell

Comunque gli stranieri il bidet non se lo sono mai fatti in vita loro, nin sann mang che è...anoma minì romb lu ciuccett a nu?

poi non ci lamentiamo se il turismo qua' non decolla......se viene un turista dalle 22:00 non si puo' fare manco un bide' .....non puo' andare manco a scopare pulito

Messaggio del 11-07-2011 alle ore 01:27:32
Comunque la cosa e' seria.....abbiamo una rete idrica del medioevo.....un segnale televisivo con effetto neve, come negl anni '60.......una connessione internet che a volte ha una velocita' di download di una lumaca, mediamente e' quella di un bradipo.....con una nevicata di mezzo metro, rimangono interi quartieri senza corrente per un giorno intero......per non parlare delle infrastrutture, molte strade sono quelle ereditate dal grande impero romano, poi il nulla........ditemi voi se non siamo ridotti male
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 01:29:38

Non ci vuole una cisterna grande...ma una grande cisterna, cinghiale...ah no quell er lu pennell

Messaggio del 11-07-2011 alle ore 01:50:48

Perché in Germania gli italiani non contano un cazzo

...credi ? sei mai stato in Germania per lavorostudiofancazzeggio?
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 08:40:18
Ho parenti tedeschi, e voi magari potete credere di essere alla pari, e loro magari non vi diranno il contrario, ma in cuor loro gli italiani restano scheisse. E hanno ragione.
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 09:03:11
Ci sono pure italiani che non contanto niente in Italia, magari credono di essere alla pari, magari glie lo lasciano credere, ma in fondo restano sempre "cochele ca nin fa punde"!
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 10:36:03

Comunque gli stranieri il bidet non se lo sono mai fatti in vita loro, nin sann mang che è...anoma minì romb lu ciuccett a nu?

.. il massimo
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 10:50:49
senza offesa ma...
ancora con questa storia del bidet?
ci vantiamo del bidet senza avere acqua,preferisco la doccia ma funzionante!

e cmq siamo off topic.

ci sta qualcuno del comume o della sasi che mi spieghi il perchè,in un paese europeo,NEL 2011,viene staccata l'acqua?

e cmq la sasi esiste da poco...30 anni fa l'acqua si staccava lo stesso.
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 14:40:36
e intanto spendono soldi per la pubblicità
Messaggio del 11-07-2011 alle ore 15:34:35

ci sta qualcuno del comume o della sasi che mi spieghi il perchè,in un paese europeo,NEL 2011,viene staccata l'acqua?

Bobrock.....diciamo la verita'....a noi l unione europea ci puo' vedere come il fumo negl occhi quando Maroni aveva detto che voleva uscire dall unione....gl altri stati avevano spalancato porte e finestre Noi dovremmo stare nell unione africana ma manghe aelle janne vo'
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 16:36:11
Certo che su questo forum c'è un concentrato di qualunquismo, lamentosismo e complottismo spaventoso
Basta aprire una qualsiasi discussione per leggere accuse infondate, racconti fantascientifici di complotti ai danni dei cittadini, leggende metropolitane e (in definitiva) di gente che parla di argomenti dei quali non sa nulla
Qualcuno di voi ha pensato che, magari, la Sasi ha da guadagnare se la gente consuma acqua, mentre al contrario, se nessuno di noi non ne consumasse, avrebbe delle perdite economiche (visto che non avrebbe da gestire il servizio idrico, in assenza di domanda di gestione)?
In base a quale principio si dovrebbero arricchire smettendo di svolgere il loro lavoro, cioè portare l'acqua nelle case? fosse per loro i rubinetti ve li sviterebbero, sì, ma aperti, con l'acqua che vi inonda la casa!

Cominciate ad abolire la vasca da bagno, a farvi massimo una doccia al giorno (che è sufficiente), a chiudere il rubinetto mentre spazzolate i denti, a farvi installare sul water il doppio pulsante con lo scarico ridotto... e vedrete che l'acqua non la staccheranno più si parla, si parla e si parla, ma qua alla fine la colpa di quanto riportato è riconducibile proprio alle persone che (come media non riferendomi alle singole persone che sono qui intervenute) rispondono
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 17:47:09
e il coccodrillo?
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 18:36:57
Praticamente e' la solita storia del cetriolo ed il contadino......gira gira sempre li' gli va' a finire
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 18:55:55

e il coccodrillo?

Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:05:32
...ops, scusate...

Solista: Oggi tutti insieme
cercheremo di imparare
come fanno per parlare
fra di loro gli animali.
Come fa il cane? Bau! Bau!
E il gatto? Miao!
L’asinello? Hi! Hoo! Hi! Hoo!
La mucca? Muuu…!
La rana? Cra! Cra!
La pecora? Beee…!
E il coccodrillo?…
E il coccodrillo?…

Coro: Boh…!

Solista: Il coccodrillo come fa

Coro: non c’è nessuno che lo sa.
Si dice mangi troppo,
non metta mai il cappotto,
che con i denti punga,
che molto spesso pianga,

Solista: però quand’è tranquillo
come fa ’sto coccodrillo?…

Coro: Il coccodrillo come fa
non c’è nessuno che lo sa.
Si arrabbia ma non strilla,
sorseggia camomilla
e mezzo addormentato se ne va.

Solista: Guardo sui giornali,
non c’è scritto niente:
sembra che il problema
non importi alla gente.
Ma se per caso al mondo
c’è qualcuno che lo sa,
la mia domanda
è ancora questa qua…

Si dice mangi troppo,
che con i denti punga,
che molto spesso pianga,

sorseggia camomilla

Solista: Adesso ripetiamo,
se vogliamo ricordare,
come fanno per parlare
fra di loro gli animali.
Come fa il cane? Bau! Bau!
E il gatto? Miao!
L’asinello? Hi! Hoo! Hi! Hoo!
La mucca? Muuu…!
La rana? Cra! Cra!
La pecora? Beee…!
E il coccodrillo?…
E il coccodrillo?…

Coro: Boh…!

Si dice mangi troppo,
che con i denti punga,
che molto spesso pianga,

sorseggia camomilla

Solista: Avete capito
come fa il coccodrillo?

Coro: Lui mezzo addormentato se ne va!

------------
Editato da Oktoberfest il 12/07/2011 alle 19:08:25
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:10:35

Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:20:12
questa ci sta meglio

tutte le funtanelle
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:25:37

Qualcuno di voi ha pensato che, magari, la Sasi ha da guadagnare se la gente consuma acqua, mentre al contrario, se nessuno di noi non ne consumasse, avrebbe delle perdite economiche (visto che non avrebbe da gestire il servizio idrico, in assenza di domanda di gestione)?

quoto solo in parte un classico intervento in politichese che invece di dare risposte concrete al cittadino risponde in maniera da non rispondere alla reale esigenza del cittadino, la SASI con le tariffe che applica non ha bisogno di guadagnare di più facendo consumare più acqua di notte, il discorso è se la scusa della riduzione dei consumi notturni sono i giardini, allora non vale niente perchè il 99% di chi possiede un giardino,possiede un pozzo, se le reti sono obsolete, perchè gli enormi utili della SASI non vengono reinvestiti nelle reti o serbatoi più capienti?
è la solita storia italiana, spremere-spremere il cittadino, fotterlo, e poi.... i servizi???baste che ad ogni giro tutto l'ambaradan serve per accontentare gli amici degli amici di turno.....non è l'acqua che la signora del piano di sopra mette la sera a i gerani sul balcone a creare carenza idrica...
jetevene a fangule......
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:34:09

jetevene a fangule......

Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:34:49

se le reti sono obsolete, perchè gli enormi utili della SASI non vengono reinvestiti nelle reti o serbatoi più capienti?
è la solita storia italiana, spremere-spremere il cittadino, fotterlo, e poi.... i servizi???baste che ad ogni giro tutto l'ambaradan serve per accontentare gli amici degli amici di turno.....non è l'acqua che la signora del piano di sopra mette la sera a i gerani sul balcone a creare carenza idrica...
jetevene a fangule......

amen

come i contatori dell' Enel
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:47:35
La milangule gira gira.....sembre ngule a lu cuntadine va'.......in questo caso l utente......la colpa e' di chi quande va' a caca' tira l acqua....beh allora facciamo una tirata d acqua ogni cinque cagate
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:50:31

perchè gli enormi utili della SASI non vengono reinvestiti nelle reti o serbatoi più capienti?

Ecco la risposta
Fanno guadagni senza riinvestire.....loro s'abbottano la panza presidenti,amministratori delegati,giri di favori,va finire che parte pure qualche finanziamento ai partiti....e le tubature so sempre quelle de lu 1978...si rompono e c'aremettene lu stagnarelle....s'arerompe e ce mettene invece de la guarnizione nuova, lu teflon!!
L'acqua va spersa....le cisterne so sempre le stesse....ma cazz ogni ann aument la bullett??.....ma coma cazz jiè????
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:52:14
Oktoberfest
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:52:57
JEEG ti si scurdate che forse e' l unico ente in Italia che te' na machina a dipendente.....anzi forse pure di cchiu'
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 19:58:03
E mi so pure scurdate che na buona percentuale te pure lu poste a lu cumune...e che fanne pure nu sacche de prumesse di cantina alla gente......ma jietevene a fangule addavere....
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 20:00:59
Beh insieme ad altri due enti.....e' la promessa piu' ricorrente per comparucci dei comparucci.....
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 20:08:15

Bob mo te lo spiego io...perchè in Germania se gli amministratori della cosa pubblica fanno gli sveltarelli del cazzo....la legge va la li prende le mann ingalè e jiette la chiave!!!
Invece quà te fann diventà presidente del consiglio e ci scappe pure la Visita privata in vaticano col Papa!!
E la legge zitt e mosca!! anzi se ci si trova chiedono anche lu pustarelle pe lu fije o lu nipote
In Germania nse pazzejie.....noi la cintura di sicurezza l'abbiamo scoperta solo nel 2000.....la esiste da molto prima!!
Messaggio del 12-07-2011 alle ore 20:21:18
JR grazie per la risposta che si conosce da tempo

Sampè ti ricordi quanto tempo hanno impiegato per aprire sotto casa mia ..e richiudere ? quando hanno messo la fibra di vetro e ca,biato tutte le tubature?

Io mi sono rotto i coglioni a fare questi paragoni,cose che non sono belle per l' Italia ,ma la realtà è questa.

Ma tanto Berla dice che stiamo bene e funziona tutto..e la gente applaude

Messaggio del 13-07-2011 alle ore 01:34:00
Luspauracchie, pur accettando il "politichese" per il discorso, non sono un politico, né capisco a chi ti rivolgi quando dici "dare risposte concrete al cittadino". Dovrei farlo io? No, non credo. Per quanto riguarda la corretta informazione, la risposta è già stata qui brillantemente fornita da Sampei, mi sembra chiara e esaustiva. Mi sembra invece che chi abbia seguito con le risposte abbia fatto orecchie da mercante
Dovrebbe farlo la Sasi? Beh, sì, questo è ovvio: ma non mi risulta che la Sasi nasconda "la faccenda" oppure, anche in risposta alla mia risposta, si parte con l'ennesimo atteggiamento complottista?
Non credo che se vai in un loro ufficio si rifiutino di rispondere o ti rispondono che è un segreto o no? Il timore è invece che, di fronte a questa "faccenda", piuttosto che andare in un loro ufficio a domandare (basta anche una telefonata) si preferisca correre qui sul forum e gridare al complotto

Per quanto riguarda la "solita storia all'italiana" sono d'accordo. Ma credo tu abbia frainteso (e volontariamente) il mio discorso: lungi da me difendere la Sasi, non ne ho interesse, non me ne frega niente e anzi sono anche io un cittadino a cui viene chiusa l'acqua. Dico invece che se consumiamo tanta acqua, peggio troppa oltre a quanta il servizio idrico può offrire, è poi attendibile vedersi chiudere i rubinetti. Sasi o non Sasi, investimenti della Sasi o non investimenti della Sasi.
Qui la colpa è anche la nostra e negarlo significa nascondersi dietro un dito...

Che poi, sai, anche giocare allo scarica-barile, allo scaricare le responsabilità su altri è una "solita storia all'italiana" E poi, va' tranquillo, il "politichese" è pur sempre più costruttivo e responsabile della demagogia da mercato del pesce, grazie al quale puoi definitivamente archiviare questi casi con un "è il solito magna-magna, so tutti ladri".
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 02:55:49
@Mirko.pagliai: hai pienamente ragione.
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 04:40:19
ripeto, io non voglio e non posso difendere la SASI, io ho solo riportato un contributo avuto da chi lavora (da operaio, non di certo quindi dal dirigente che eventualmente ci magna, ma di chi si va a durmì alle 2 la notte per chiudere, e si sveglia alle 5 per aprire).

Però boys, come dice mirko pagliai con parole molto pià delicate delle mie, è troppo fregno fare il frocio con il culo degli altri... e mi spiego: quando si parla di "enormi utili della SASI non vengono reinvestiti nelle reti o serbatoi più capienti", bisognerebbe anche portare a corredo delle proprie affermazioni delle fonti certe, come ad esempio i bilanci della SASI, perchè credo siano bilanci pubblici. Se è vero che si sono questi enormi utili, bisognerebbe poi sapere dove vanno a finire, e qui possiamo discuterne.

Altrimenti, se partite dall'acqua rivenduta in puglia, per poi passare alle enormi piogge che comunque non ci hanno garantito l'acqua di notte, e per buttarla infine sugli "enormi utili della SASI non vengono reinvestiti nelle reti o serbatoi più capienti".... beh, date la sensazione di chi ha le idee un po confuse, e parla solo per sparare a zero per partito preso.
Messaggio del 13-07-2011 alle ore 14:43:43

qualcuno sa darmi una risposta?

grazie

perchè in Germania piove il quadruplo che in Italia?

Nuova reply all'argomento:

La SASI e l'acqua

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)