La Piazza

La storia di Safya
Messaggio del 10-01-2002 alle ore 12:19:46
Questa storia mi ha colpito tantissimo, ne ho sentito parlare in tv, e poi ho fatto alcune ricerche su Internet e ho cercato un modo (anche se piccolissimo) per essere di aiuto. Spero che anche tutti voi che leggerete queso argomento vorrete fare qualcosa, magari mandando un messaggio all'Ambasciata della Nigeria, vi lascio l'indirizzo e-mail: [email protected], basta una semplicissima frase, con la richiesta di salvare Safya, di concederle la grazia. Occorrono due minuti e penso che tutti noi possiamo concederli a questa donna. Ps: La mail deve essere intestata all'attenzione del signor Ambasciatore. Ciao a tutti.
Messaggio del 10-01-2002 alle ore 07:48:00
Buongiorno popolo!!!
ma quando caspita lo capita che che l´Islam e quella cattolica sono la rovina del mondo!!!!!!
ma che vadano a zappare la terra!!!

Messaggio del 10-01-2002 alle ore 00:34:02
Oltre mille persone hanno partecipato questa sera, dalle 22, a Roma, a una fiaccolata per salvare la vita della giovane nigeriana Safiya, condannata alla lapidazione.
Di fronte all'ambasciata della Nigeria c'erano anche il ministro per le pari opportunità Stefania Prestigiacomo, il sindaco di Roma Walter Veltroni e il presidente della provincia di Roma Silvano Moffa.
L'iniziativa fa parte della campagna promossa dal programma Radiouno Rai 'Zapping' per evitare che Safiya, in base alla legge islamica vigente nel suo paese, sia lapidata al compimento del terzo mese dell'età del figlio, finito l'allattamento, perché colpevole di averlo concepito al di fuori del matrimonio, nonostante fosse stata violentata.
Tra gli slogan scanditi dai manifestanti davanti all'ambasciata : "Aprite quelle porte, sì alla vita no alla morte"; "Safiya ce l'ha insegnato: fare un figlio non è reato"; "Dare la vita non è reato, chi uccide Safiya va condannato".
......
......
Vogliamo continuare a dire che dobbiamo dare rispetto all'Islam? Mi dispiace, non ci riesco!!!! Forse non e' giusto generalizzare, ma penso che siano tutti dei folli!!!!
Messaggio del 10-01-2002 alle ore 00:20:35
Ecco a voi le ultime notizie dal quotidiano locale in lingua: Safiya Gets Reprieve at Appeal Court

--------------------------------------------------------------------------------

Safiya Tudu, the controversial pregnant woman sentenced to death by stoning for adultery by a Sharia court in Sokoto, on Wednesday got a Sharia Appeal Court reprieve in Sokoto the Sharia court of appeal.

The appellate court, at its sitting in Sokoto, granted a stay of execution of the death sentence until Safiya's grounds of appeal had been thrashed out.

The court was headed by the state acting Grand Khadi, Alhaji Muhammadu Bello, assisted by three other khadis.

In his ruling on the motion for appeal, Bello said Section 23 of the Sokoto State Sharia Penal Code provided that a sentence could not be executed until an appeal was listened to by an appropriate court of appeal.

He said the judgment of the lower Sharia court should, therefore, be halted since ``the appeal is currently before the court of appeal''.

Earlier in his submission, the appellant's counsel, Mallam Abdulkadir Imam, argued that section 8 (a) (b) of the Court of Appeal Act of Northern States of 1963 provided that any sentence passed by a lower court could be stopped if an appellant was able to file his complaints.

He quoted from the Hadith of the Holy Prophet Muhammad (SAW), narrated by Abu Huraira (RA) in the book of Fighu Sunnah, volume 2, page 241 to support his argument .

The state counsel, Mallam Mohammed Bara'u, urged the court not to accept the argument of the defence counsel and should, therefore, not stop the verdict. ("NIGERIATODAY.COM")
Messaggio del 09-01-2002 alle ore 20:15:28
Grazie Kloe per la risposta, non ci speravo più. La cosa che mi spiace è vedere che nel forum ci sono tante ragazze che intervengono e nessuna di loro è intervenuta su questa questione che ritengo basilare e miliare nella storia della società femminile.
Purtroppo viviamo un appiattimento idealistico che non trova via d'uscita. E Safya con la sua notizia ed il suo dramma diventa meno interessante e meno importante del pettegolezzo serale o dello struscio per i viali.
Fimmine del forum dove siete?
Messaggio del 09-01-2002 alle ore 17:07:32
Nel mio piccolo sto cercando di fare qualcosa ank'io. Ho appeso in classe l' articolo riguardante Safya, anke se pare ke nessuno si sia incuriosito a leggerlo...

L'indifferenza è inferno senza fiamme [...] aspetta la tua impronta questa palla di cera... e Safya sta aspettando noi, siamo noi la sua ultima speranza... o no?
Messaggio del 07-01-2002 alle ore 15:54:23
Invito tutti Voi a leggere l'articolo pubblicato su Visioni in -Eventi- che ha titolo Safya e la Shari'a. Vi impegnerà qualche minuto del vostro tempo e potremmo parlarne assieme in questa pagina. Anzi dopo la lettura vi prego di scrivere qualche riflessione o domanda in questo post. Ciao a tutti da Bizoit

Nuova reply all'argomento:

La storia di Safya

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)