La Piazza

la strada dell morte....
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 16:48:55
ieri ennesimo incedente mortale sulla ss lanciano fossacesia.....ma quando si decideranno a prendere provvedimenti???
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:05:40
...i provvedimenti deve prenderli chi guida...-Taz-
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:12:45
secondo me taz ha pienamente ragione,quella strada non ha alcun problema....ii problema lo ha chi decide di percorrerla in modo spericolato.

-------------------------------------------------
Editato il 17:13:24 06/10/2002 da *Bullok*
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:15:01
verso le 13 e qualcosa di oggi pom. ero in macchina,stavo andando a trovare mia nonna,ad un certo punto squilla il mio cellulare...ero incredulo quando ho saputo la terribile notizia...conoscevo solo di vista questo ragazzo e gli altri che erano in macchina con lui...ma è stato lo stesso un colpo terribile,pensare che quel ragazzo,dall'aria cosi tranquilla e spensierata ora nn c'è +'...tutti i suoi sogni,i suoi progetti,le sue utopie brutalmente finite su un albero...a questo punto io mi chiedo..che valore ha davvero la nostra vita?Persone che litigno per la fila nei supermercati,o per 5 euro,o perchè i genitori nn gli permettono di uscire...davanti ad una tragedia simile che valore hanno queste cose??...NESSUNO!!!!nn voglio neanche immaginare come possano stare i genitori e gli amici...è straziante per me che nn ci ho mai nemmeno parlato,figuriamoci per chi ha condiviso di tutto con lui...
nn oso nemmeno immaginarlo,e nn mi va neanche di sentire cazzate tipo "si ma prima bevono e poi vanno in macchina"..."questa è la droga"...oppure apparire tranquilli e/o rassegnati ed esordire con puttanate del tipo...gli incidenti del sabato sera..come per indcare una cosa normale,un'appuntamento settimanale...sfido chiunque a negare che ha mai guidato quando era brillo o nn è mai salito in macchina o in motorino quando le condizioni psico fisiche di chi guidava nn erano ottimali...nn ci sono nè ragioni nè giustificazioni...c'è solo una persona di meno sulla faccia della terra e tante persone che oggi piangono e sono lacerate dal dolore....
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:17:08
figurati io ke stavo la e l'ho visto........
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:18:55
e conosco il fratello....
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:29:32
...si è giusto, davvero...pero' cmq non giustifica niente...-Taz-
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 18:07:02
corrono come i pazzi... pensare che non ho mai superato i 210 su quella strada... ragazzi bisogna andare piano!
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 18:21:34
Lo conoscevo anch'io ed era davvero un ragazzo tranquillo: si chiamava Simone!
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 20:27:53
Bender, a 210 su un albero, forse a malapena ti rimane intatto il cicler!!
Su stellina, dai il buon esempio e non scrivere queste cose......soprattutto quando non servono proprio!!!!!
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 21:29:56
Mi dispiace molto, lo conoscevo da quando ero piccolo!!
Sembrerebbe banare dirlo ma era proprio un bravo ragazzo!!
Non ho parole
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 21:37:47
P.S. vitello ti do ragione!!!
Bender hai fatto un'uscita a ca77o.
Quì si parla di un ragazzo che è morto e tu te ne esci con frasi da cretino!!!
Se vuoi sentirti dire "bravo" solo perchè vai veloce con la moto ed inpenni... allora: "bravo"
però la prossima volta aprici un post!!!!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 01:03:19
cacchio ragà, porca troia ma come si fa a morì a 20/22 anni, io dal mio piccolko mando un saluto a Simone ....
CIAO SIMO'!!!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 01:08:28
comunque davvero ragà,andate piano,fate attenzione.

ciao fangottino.
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 01:30:13
Cazzo Kabù, grazie, pensavo di non conoscerlo, invece lo conoscevo e come, speriamo ke riesco ad andare al funerale!!!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 01:37:41
.. una rosa.
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 02:13:32
é un giorno molto triste...un saluto a te!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 02:35:02
hendrix, vitellozzo, ho perso due dei migliori amici in quel bivio, e io stesso ho avuto un incidente tale da lasciarci quasi le penne

ognuno è responsabile della propria vita, finchè guida da solo, e io sono responsabile della mia e decido io come rischiarla o meno

l'ironia serve a far capire dei concetti, non tutti colgono a volo il senso di una frase ironica, e la vita fa schifo, qualsiasi sia il suo inizio e qualsiasi sia la sua fine

dopo aver pianto e dopo aver patito le pene dell'inferno non accetto questi giudizi campati con leggerezza, per quanto con leggerezza io abbia risposto, ma voi non potete nepppure immaginare, voi non avete idea, e giuro non avete idea di che cosa sia IL SENSO DI COLPA A QUATTORDICI ANNI, sentirsi colpevoli della morte di un'altra persona nell'età in cui ti spuntano i peli al pube, e se vivi quello che ho vissuto sei costretto a prendere le cose in un certo modo...

io posso dire una cosa sola, correte quanto cazzo vi pare, ma fatelo da soli e quando non potete coinvolgere persone che non c'entrano un cazzo

se qualcuno vuole chiarimenti c'è cistitu e icq

buonanotte, prima che neo mi stacca la connessione
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 09:20:20
e quesse je lu problema Bender,si corre sempre e solo dove c´é altra gente!!! non é che se vanno a fanculo a qualche pista.....no si corre su una strada dove c´é altra gente.....vedi quel bastardo a S. Vito un paio d´anni se non mi sbaglio.........!!!
cmq non toglie il fatto di cio´che ha detto TAZ......
i provvedimenti deve prenderli chi guida
buongiorno a tutti!!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 11:13:26
E' importante essere sempre prudenti e ricordare che dobbiamo essere noi a guidare la macchina e non viceversa!
noi, a differenza del mezzo abbiamo un cervello!
Io ho perso diversi amici in incidenti stradali e penso che una vita stroncata, giovane o no che sia,getta nello sconforto e nella disperazione chi, parenti ed amici,continuano a vivere con il dolore nel cuore!
Quando guidiamo, pensiamo sempre a come sarebbe la vita dei nostri cari se non ci dovessimo essere più!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 12:36:17
ciao fangottino
biagetto dove stavamo li a bere birra e farci un panino no sarà piu la stessa cosa le partitelle a calcetto non saranno divertenti senza le tue uscite a cazzo
la musica ,e per la musica che tu ci andavi pazzo non sarà mai la stessa cosa

ciao amico
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 13:39:09
Vabbò, Bender tranquillo, è solo ke mi aveva dato un po' fastidio, ma st'apposto!
P.s. OHHHHHHHHHHHHH ma nessuno sa del funerale??????????????????????????????????????????
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:08:55
devono fare prima l'autopsia, penso ke il funerale si farà entro mercoledì/giovedì.....
Io spero solamente ke nessuno di voi veda quello ke ho visto io quella sera....
io non lo conoscevo, ma mi è rimasto un buco nel cuore, forse perké l'ho visto morire davanti ai miei occhi, forse perké non è stata colpa sua, cmq si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato....
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:17:40
ho detto una stupidata
Editato il 14:29:00 07/10/2002 da ariel276
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:22:48
io ero li per caso, stavo tornando a casa e quando ho visto la macchina schiacciata contro quell'albero sono stato io a vedere quante persone c'erano dentro, ki stava grave e far chiamare l'ambulanza!!!
sapete cosa mi ha detto un ragazzo quando ho detto "chiamate il 118!!"??? mi ha risposto "ke numero ha?" ma vi rendete conto?????
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:36:18
buongiorno, avrei bisogno di capire solo una cosa..tempo fa chattando su publiweb mi era capitato di incontrare un ragazzo che mi disse di chiamarsi simone, e di abitare vicino al mio ufficio.
Io lavoro in viale cappuccini, dove stava la vecchia azienda tabacchi, lui mi disse di uscire fuori in modo da potermi vedere, dato che da una finestra di casa sua riusciva a guardarmi...
Vi chiedo solo una cosa: il simone che ho incontrato su internet, è lo stesso simone che ha perso la vita? chi lo conosce bene può aiutarmi a capire se si tratta della stessa persona? ragazzi, ho bisogno di saperlo, perchè pur nn conoscendolo di persona, ha la mia stessa età e questo mi riempie di dolore e vuoto...ciao simone
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:47:54
non è lui!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:50:12
grazie..
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 14:53:37
te lo scritto sul ci sti tu!
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 18:39:14
si è vero quella strada è pericolosa, ma se tutti andassero più piano molti incidenti si eviterebbero...
Cmq mi dispiace per quel ragazzo, anke se nn ho capito come è avvenuto l'incidente
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 18:52:34
ma se non ho capito male è l'incrocio dove si entra a casa mia... è dopo il mario negri sulla sx?
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 18:57:01
penso di si
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 19:03:21
porca trota mo capisco il cartello spiantato... mmm là di solito non ci si fanno molto male...
cazzo e dire che ci stanno pure le luci dell'aeroporto adesso...
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 20:40:50
si, è proprio quello. ma quali luci dell'aeroporto??
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 21:05:34
cmq il funerale c'e' domani mattina alle 10.00 a S.Pietro
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 21:10:19
alle 10?? ma sei sicuro??
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 22:15:10
si, alle 10.00 a S.Pietro, stasera sono uscita apposta x vedere l'orario.

Io lo conoscevo da poco. E' un pò ke frequento Biagetto e lui era sempre lì, cazzo, lì ci si conosce tutti, ki +, ki -, ed è proprio x questo ke sta notizia mi ha distrutto. E mi dispiace tanto x tutti quelli ke lo conoscevano come se fosse un fratello: Lorenzo, Crotone, Bob, Martinella, Robertino, G.Carlo e tutti quelli ke ho dimenticato di nominare. Sono a pezzi io, figuriamoci loro. Cmq io domani mattina ci sarò, vado da sola, se qualcuno ci va possiamo andare insieme se vuole. Almeno ci facciamo compagnia. Ripasserò + tardi sul forum o andrò in chat così magari ci mettiamo d'accordo.
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 22:41:40
domani cerchiamo di andarci tutti lo merita è e sempre sarà un bravo ragazzo
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 22:56:29
allora domani non vado a scuola, ora lo dico anke a marcus...
Messaggio del 07-10-2002 alle ore 23:01:11
scorpion vieni in chat!
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 00:05:33
A volte, caro Bender, l'ironia è meglio lasciarla perdere, sopratutto considerando che qui dentro c'è più di una persona che lo conosceva..... la prossima volta rifletti prima di scrivere
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 00:31:52
colcos ma come cazzo ti dice la testa di invitare uno in chat in un post serio è morto un mio amico e tu che fai
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 00:34:34
questo l'ho preso dal centro per chi non l'avesse letto
PRIMA PAGINA

L'utilitaria si è schiantata contro un albero dopo una lunga sbandata per una canaletta
Studente muore nell'auto
Tragico incidente nella notte, feriti tre amici

Pina De Felice

LANCIANO. Erano in quattro nella Lancia Y e tornavano di notte a casa dopo aver trascorso una serata in allegria in casa di amici. Ma lungo la statale 524, nei pressi del bivio di Santa Maria Imbaro, la macchina è finita fuori strada, fermandosi contro un albero di ulivo. Un incidente costato la vita a uno dei quattro giovani e gravi ferite a un altro. Simone Franceschini, 22 anni, studente universitario, grande passione per la musica, residente a Lanciano in viale Cappuccini, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi.

--------------------------------------------------------------------------------
LANCIANO. Erano in quattro nella Lancia Y e tornavano di notte a casa dopo aver trascorso una serata in allegria in casa di amici. Ma lungo la statale 524, nei pressi del bivio di Santa Maria Imbaro, la macchina è finita fuori strada, fermandosi contro un albero di ulivo. Un incidente costato la vita a uno dei quattro giovani e gravi ferite a un altro. Simone Franceschini, 22 anni, studente universitario, grande passione per la musica, residente a Lanciano in viale Cappuccini, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi.
Simone era alla guida dell'auto, di proprietà di Nicola Salviani, di 21 anni, anche lui a bordo con Valerio Barbella, 17 anni, e Arianna Smerilli, 18, tutti di Lanciano. L'incidente si è verificato intorno alle 2. Difficile ricostruire la dinamica che è ancora al vaglio della polizia stradale.
IL CANALE. Secondo una prima ricognizione l'auto avrebbe sbattuto contro uno dei tubi, un canaletto, di cemento per la raccolta dell'acqua. L'urto sarebbe stato tanto violento da far praticamente "alzare" la macchina che si sarebbe ribaltata più volte, distruggendo nella sua folle corsa i cartelli stradali lungo la strada e bloccandosi contro un albero di ulivo, nella campagna adiacente. Un incidente terribile provocato forse da un momento di distrazione e dalla cunetta. Probabilmente il giovane dopo l'urto non è riuscito a controllare la macchina (sulla strada non sarebbero visibili segni di frenata) che come impazzita ha proseguito il suo percorso di distruzione. Una scena agghiacciante si è presentata agli occhi dei vigili del fuoco arrivati dopo pochi minuti e degli operatori del 118, che si sono trovati di fronte a una macchina quasi completamente distrutta da dove provenivano solo lamenti e richieste di aiuto.
MORTO SUL COLPO. Subito si sono resi conto che per Franceschini non c'era più niente da fare, mentre gli altri tre sono stati immediatamente trasportati all'ospedale di Lanciano. Il più grave è Nicola Salviani, che è ancora in prognosi riservata per le ferite riportate. Valerio Barbella e Arianna Smerilli se la caveranno in 10 e 8 giorni. Ma ce ne vorranno molti di più per dimenticare l'angoscia e la paura di quei minuti interminabili, per cancellare quella scena raccapricciante e l'immagine di un amico che non c'è più. Di un amico che vogliono invece ricordare sorridente e spontaneo, disponibile e pronto alla battuta. Avevano trascorso una bella serata, ma per uno di loro i sogni, i progetti, le aspirazioni si sono infranti tra le lamiere contorte di un'auto.
SERATA CON AMICI. I quattro ragazzi erano stati a Torino di Sangro a trovare un amico e avevano passato la serata nella sua abitazione. Non avevano lasciato le musiche assordanti di qualche discoteca, non avevano esagerato con cocktail e liquori. ma una fatale distrazione e una cunetta erano in agguato.

Messaggio del 08-10-2002 alle ore 00:34:54
siete di una immaturità sconcertante, non avete il minimo rispetto, affanculo
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 10:28:14
Ipotesi, prese di posizione ed anche un pò di mania di protagonismo, ecco cosa percepisco leggendo le frasi scritte, c'è un problema serio che va oltre l'evento in se stesso e ancora di più supera ogni opinione, sento che c'è un enorme bisogno di risvegliare il proprio essere se mai fosse stato presente in ognuno di noi, certo anche io, benchè quasi 40enne mi sento coinvolto, ragazzi siamo vittime di un mondo che si trasforma e che ci consuma, ci trasporta illudendoci e ancora di più ci fa apparire sciocco e retrogrado l'essere espressivi e sensibili.
Bisognerebbe analizzare con maggiore attenzione da cosa scaturisce la scelta di fare una bravata, credo che ad ognuno di noi sia capitato di dover riflettere, magari a mente sgombra, della cavolata fatta la sera prima e poi provare quell'attanagliante sensazione del tipo, cosa sarebbe potuto accadere se....
Comunque poi, si gira pagina promettendosi di non farlo più ma puntualmente ci si ricasca e vero o no?
La noia, la consuetudine, il soffocare in se stessi la propria preziosa espressività, sono queste secondo me le vere colpe che poi ti conducono a riproporti con qualcosa che faccia scalpore, la verità ragazzi è che bisognerebbe dare più valore all'essere e molto meno all'apparire, la migliore arma per vincere è la genuinità e il dialogo ma parlo di quello vero di quello fatto di espressioni del viso e di contatto di pelle, confrontarsi nel bene e nel male sempre e risvegliare crescendo la propria personalità di cui sono convinto che voi ventenni avete senza dubbio più accesa dell'allora noi ventenni.
Un pensiero va a Simone e ai sui famigliari, ma anche a tutte le persone coinvolte in gravi episodi che questa vita ci propone, il destino di ognuno di noi è già scritto, possiamo solo tentare di scegliere se morire a 180 all'ora oppure infilandoci l'ago di una siringa in un braccio oppure di cirrosi epatica ma anche di vecchiaia o magari durante un atto eroico oppure ancora peggio per la stupidità degli altri....
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 13:26:43
bellissime parole!!!
peccato che c'è molta ignoranza in giro nel mondo
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 14:20:16
caro skikki, lo conoscevo anke io, infatti stamattina ero lì, e se ho kiamato scorpion in chat di certo nn era x raccontargli i cazzi miei ma xkè ho visto ke voleva sapere del funerale e io avevo notizie certe, infatti è venuto e ne abbiamo parlato. Nn sei l'unico dispiaciuto. Cmq credo sia inutile e soprattutto irrispettoso mettersi a litigare quì x una cosa inesistente
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 14:29:11
sono stato al funerale.......è stato bruttissimo vedere il fratello in quello stato.....
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 15:54:34
nessuno merita di morire....qualkuno puo' dire ke andavano veloce,che avevano bevuto....e tante altre cose che secondo me sono davvero cazzate!!!! gli errori li facciamo tutti,continuamente e ne paghiamo le conseguenze...ma purtroppo c'e' chi li paga con la vita....
vorrei dire una cosa alle persone che si limitano a dire
qualcosa del tipo"se lo sono cercata"...che invece di dire male a Fangottino,prendete esempio di cio' che faceva quando era ancora tra noi...e di tutti i sacrifici ke ha fatto per seguire le sue passioni!!!
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 18:06:13
sbagliate a partire dal fatto che le cazzate le fanno tutti.
non è obbligatorio fare delle cazzate,nessuno ce lo impone,e lasciamo perdere la noia,la società e il disagio giovanile...
quando si fa un azione si sa cosa può succedere e se non succede bisogna sentirsi fortunati...
per quanto riguarda gli incidenti sono la cosa più brutta che ci sia.io ogni volta che salgo in macchina,anche a 50km/h ho una paura tremenda....
adesso non voglio riferirmi all'incidente,anche perchè non parlo delle cose che non sò,ma voglio dirvi che se uno raggiunge i 160 o più km/h è consapevole che rischia,se uno si cala una pastitta sa che sta rischiando,c'è una bella differenza se il cancro ai polmoni viene a un non fumatore o ad un turco....
non pensate che voi non potete farci niente,intanto cercate di non rischiare troppo, le tragedie esistono,è vero ,ma forse,in alcuni casi sono evitabili...
un abraccio a tutti gli amici di simone
-------------------------------------------------Editato il 18:06:56 08/10/2002 da dio
Editato il 18:08:50 08/10/2002 da dio
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 20:12:12
basta così,per favore.
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 21:38:38
serve a poco parlare, contano i fatti
gli incidenti stradali sono solo la punta dell'iceberg di un mondo che fa davvero schifo, io ormai mi sono rassegnato
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 21:44:50
Ha ragione Kabuto, ora basta, per rispetto e per non cadere troppo in cavolate varie!
Messaggio del 09-10-2002 alle ore 13:38:21
...

Nuova reply all'argomento:

la strada dell morte....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)