La Piazza
Parsifal.....cioè che dici è giustissimo, infatti io non mi lamento mica della gente che civilmente frequenta il bdc...io mi lamento degli incivili e dei maleducati...
Pacio...per quanto riguarda la valorizzazione del centro lancianese...sono totalmente dalla tua parte...ciò che dici è vero...la nostra amministrazione fà poco per i giovani, ma allo stesso tempo i giovani fanno pochissimo per Lanciano...
A Lanciano ci sono miriade di spazi che potrebbero essere sfruttati per inizitive varie...ma la gente, e i giovani prima di tutti, è pigra...gli piace dir male di ciò che ha senza porsi il benchè minimo pensiero di provare a cambiare tutto ciò. Con questo non voglio minimamente dire che tu parli, ti lamenti e non fai niente, come giustamente hai fatto notare non puoi lasciare il tuo lavoro per svolgere i compiti di un'altro...e non puoi dare la colpa al comune...da come la vedo io la colpa di tuttò ciò è nella mentalità dei giovani Lancianesi...che vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca....
caro tbr iniziamo a comprenderci finalmente ma non ancora hai capito il motivo dell'apertura di questo post...o forse non mi sono fatto capire io, IO VORREI CHE SI VALORIZZASSE IL CENTRO PER FARLO DIVENTARE IL VERO PUNTO D'INCONTRO DI LANCIANO CON TANTE INIZIATIVE CHE TI TORNO A DIRE NON SAREBBERO NE COSTOSE NE IMPOSSIBILI.
Caro Parsifal benvenuto e spero che ci faremo un bel cocktail al Bdc punto nevralgico della socializzazione lancianese
ok i cocktail a 2 euro sarebbero un primo passo...
Bhè eccomi quà anch'io, sono nuovo da queste parti, ma voglio dire anche la mia.
Anch'io come Pacio e tanti altri molto spesso mi trovo a tirar tardi al BdC, o cmq sotto i portici...ma non ho mai lasciato macchina in doppia fila o rotto bottiglie/bicchieri o pisciato in giro.Si va al bar,ci si fanno 4 chiacchiere e si fa tardi.
Se poi questo viene a pretesto da qlc per poter sfoggiare macchine nuove e brillanti (magari comprate firmando cambiali!!!)o far cazzate per sentirsi "dio" in terra,non è colpa di nessuno.A me sta benissimo la multa per schiamazzi o arrivare alla "rimozione" della macchina per il parcheggio selvaggio:ci sono tanti di quei posti fra P.zza della Pietrosa o P.zza della Vittoria, o ancora P.zza Garibaldi!!!
Ma secondo me non ci vogliono nè multe nè carri attrezzi: basterebbe un pizzico di rispetto in più,verso le cose e le persone.
pacio e bene....
Pacio, allora ricapitoliamo......a te da fastidio che l'articolo t'ha chiamato "incivile", giusto?? Leggendolo non mi pare....Qui ora si parla dei parcheggi "incivili" e quello non puoi negarlo, ci sono! A me sinceramente danno molto fastidio...e già ho avuto delle discussioni con dei ragazzi una sera da quelle parti...avevano parcheggiato in doppia fila...un'altro s'è fermato in mezzo alla strada per parlare con un amico...è hanno bloccato il treffico...ti pare giusta una cosa del genere??? Io ho sbottato...ho iniziato a suonare il clacson...e ho mandato a quel paese non si sà qnt gente...fortunatamente a Lanciano ci si conosce tutti...senno ci prendevo un sacco di mazzate....per colpa di qualche cretino che se ne frega degli altri e lascia la macchina dove vuole.....
Nessuno ti impedisce di andare al bdc qnd e come vuoi...anzi, vacci! Però...visto che ci sono 300 posti auto sotto la pietrosa la macchina potresti lasciarla lì...E CASOMAI FARE DUE PASSI ED AMMIRARE LO SPLENDIDO CENTRO DI LANCIANO, sopratutto ora che il corso è AREA PEDONALE...ma forse è questo che ti dà fastidio??? Cioè, fammi capire..vorresti parcheggiare la macchina direttamente nel Bar??? A no, forse sotto i portici....lì un 100naio di posti macchina riusciamo a farceli entrare....

Cmq, se ci sta un sacco di gente che fà baldoria al bdc fino a tardi...ben venga...anzi è buono che si sia creato sto punto di ritrovo per i giovani...ma spaccare bottiglie...collassare nei portoni...pisciare dove capita....eccecc....non mi pare sia comportamenti civili...e spero che su ciò tu sia d'accordo con me!
mmmm si facciamo prendere i chiovi a tutta la città e alle 22 tutti a dormire, operazione bevi e nun ci pensà che meglio di questo nun pù fà
mat, a te daremo l'incarico di assessore all'alcool &...
frustatevi forte!
certo, ci portiamo io e nzk con la nostra GF. Sono aperte le adesioni...
skin......
vota skin vota skin vota sk9in.....oh ma perchè nn ti porti alle elezioni?
nessuno ti vieta di divertirti fino alle 6 di mattina e di prenderti i chiovi, ma c'è sempre l'ABC dell'educazione che chiunque deve rispettare, sia nei confronti di chi dorme e che il giorno dopo va a lavorare, sia delle famiglie che hanno diritto anche loro a utilizzare gli spazi.
Qundi finiamola con sta commedia, quella che tu kiami "politica del cazzo" al paese mio si chiama "politica dell'educazione e della civiltà".
-------------------------------------------------
Editato il 14:24:07 05/07/2003 da skin
mi fa piacere davvero che c'è gente che non si rende conto che le isituzioni ci sono SOLO per interessi che NON nascono dal cittadino.
Questa città è gia caduta in certe mani e non te ne sei accorto ( e adesso mi raccomando ricaccia la storia delle bottiglie che getti altra m.... sulla categoria giovani.
io non ho più parole, spero solo che questa città non finisca mai in certe mani...
ok accetto lo sfottò ma quello che non riesco a farvi capire che il mio punto di vista è di una politica del...
hanno avuto sta geniale idea perchè entrano i soldi al comune...poi facciamo diventare criminali chi lascia 5 min la macchina fuori dalle strisce, e continuano ad entrare soldi al comune, e pensare che fare più carina questa ghostcity ci vorrebbe veramente poco...
tutti vogliono il paradiso di civiltà ma se tu appoggi una politica pro-casa di riposo versione mega.....
ho letto tutto il post e so che ti da fastidio ke TBR tre facec ti dika ke vi pesa il culo a parkeggiare a 50 mt dal bar..ke hai il terore di andare a bere il caffè e ritrovarti una multa(e fan bene a fartela...odio i parkeggi feroci davanti all'upim..)ke difendi il punto di ritrovo bdc(anke io ci sto tutte le sere)e ke..stai contro tutti quelli ke stan a scrive a so post.l'ho letto il post l'ho eltto co quella frase volevo solo sfotte un pokito
immagino che hai letto solo l'ultimo post...neanche ti rispondo sulle affermazioni strano e fuori, se i forum andassero avanti con ste parole sarebbero dei macelli
faresti un parkeggio davanti al BDC quando a 50 mt c'è la pietrosa?ma sti fore????e dove lo faresti sto splendido parkeggio davanti al bdc oltre a quel ke c'è già?
gente veramente strana.
e dimmi tu invece se è giusto far pensare che Lanciano sia il far west e che il comune è vicino ai cittadini (quelli che ancora non subiscono la mummificazione) con le sue operazioni "NOTTI TRANQUILLE".
LA FESTA E' FINITA??? NO, NON E' MAI INIZIATA!!!
E sottolineo che l'importanza di quel punto di ritrovo non l'ho fatto io ma NOI se ti senti Lancianese, ma le polemiche sterili del tipo " ti pesa il culo" o "figlio di papà" o meglio ancora "tanto dura un anno" e su questa ultima frase caschi proprio male perchè il bdc saranno almeno 3 anni che è un punto di riferimento.
Buttiamo giù l'upim? In funzione del bar? Si assurdo così come andare in quel posto a chi va dove c'è altra gente.
aggiungo alla frase di skin "...che tanto tra un anno sarà passato di moda come è successo al St.Thomas e al Bar dei Portici"
io al bdc ci vado sempre quando esco, ma dimmi tu se ti sembra giusto, nell'ambito di una politica economica/sociale, costruire una città in funzione di un solo bar
un parcheggio davanti al bdc? Eliminiamo il corso? Oppure buttiamo giù il palazzo dell'upim, dimmi tu. Di parcheggi ce ne sono ma, come giustamente dice il grande tibbierre, vi pesa il culo pure a fare 50 metri a piedi...
ah straniero l'articolo l'ho letto bene, e penso che questa azione servirà a far diminuire le presenze nel principale posto di ritrovo ( per la serie neanche questo ci lasciano e l'abbiamo creato noi...), poi voglio dire passare da lasciare la makkina in mezzo la via a doversi fare il segno della croce per prendere un caffè con la macchina a portata di vista e cmq non in zona pericolosa...
Io più che accanirmi con le soste selvagge avrei fatto un parcheggio davanti al bdc dato che è l'unico posto di ritrovo che conosco a Lanciano, ma come hai giustamente detto tu abbiamo età diverse e tu sei astemio...
grazie per aver postato l'articolo ora ognuno penserà quello che vuole
e pensare che avevo comprato una copia del giornale per postarlo ma basta che vedi a che ora sto scrivendo (nperdir) una volta per tutte voglio far capire dove io e tante persone che conosco abbiamo trovato l'articolo una presa per...POSSIBILE CHE A LANCIANO SI PENSA SOLO A DURMì?
E POI BASTA CON STA COSA DELLE BOTTIGLIE PER LA VIA, FOSSE PER ME IN TESTA LE SPACCHEREI A QUEI...
POI L'ARTICOLO FA CAPIRE L'INTRAPRENDENZA DEL COMUNE A FARE NUOVE MULTE (SAI COM'è L'ESTATE è LA STAGIONE DELLE MULTE) ULTIME DUE COSE CHE HO SONNO:
1) NON HO NIENTE CONTRO C.F. SO CHE HA SCRITTO SOLO UN ARTICOLO
2) IL GIORNALE è ANCHE CARINO MA METTERE IN PRIMA PAGINA UNA PUNTO DEI VIGILI URBANI...E QUELL'ARTICOLO...FORSE NON C'ERA PROPRIO NIENTE DI MEGLIO...
P.S.
MI SONO DEGNATO A RISPONDERE :ASD:
P.P.S.
ASPETTATEVI UNO SCOOP MODELLO IENE MA SARA' UNA SORPRESA...'notte
sì, ho iniziato aleggere quotazioni........
tbr, ma non vedi che ogni volta che scriviamo il post si illumina, la gente è felice, i bambini cantano e le mogli nzkkano?
samù hai quotato pure il mio post?!?!?!
allora ci fai un pò di coccia...
GF...le tue solite chiacchiere e papozzo sono riuscite a rovinare uno dei pochi post...forse seri...in giro sti giorni..
noi abbiamo già in mente il nostro programma pe risollevare Lanciano. Questi sono i punti:
1) non si può uscire più per il corso col proprio ragazzo/a;
2) il bdc verrà preso in gestione da noi, vi saranno solo tavolini a 2 posti;
3) ogni persona che entra al bdc riceverà un numero che gli assegnerà un tavolino, assieme a un ragazzo/ragazza, in modo che vi siano solo coppie formate sul momento
4) tutte le ragazze ch rimangono vanno alla GF
....Pacio....il titolo dell'articolo dice tutto!
Ti sei sentito offeso da quest'articolo??? rileggitelo...non ho trovato niente che possa offendere un bravo e civile frequentatore del corso...

samù, ma ti diverti tanto a quotare, ultimamente?
Straccate quanto volete ma non lasciate la macchina posteggiata dall'altro lato del corso solo per farla ammirare alla gente che passa o per dire: "Hai visto la mia macchina nuova? c'ho fatto il mutuo ma ne valeva la pena....". Abbiate un pò di rispetto...
Cmq se i vigili fossero più fiscali non succederebbe tutto questo, quindi alla fine è anche colpa loro (una bella rimozione forzata?).(mat 3o3)
secondo me una buona dose di inciviltà a lanciano ci stà!!! veramente....bottiglie e bicchieri spaccati......macchine in mezzo alla strada che riducono la carreggiata a mezza corsia....non dico che chi frequenta il bdc sia incivile....però date un attimo il buon esempio...non fregatevene di quelli che sporcano e scassano i maroni...fatevi sentire anche voi...e vedrete che poi non vi sentirete più offesi da un articolo... o no?
(tbr)
E cmq, come dice il saggio Bakunin, se divertirsi la sera vuol dire trasformare la principale via cittadina in un porcile, è inutile ragionare. Probabilmente non abiti in Centro, perché non sai cosa vuol dire ritrovarsi il portone o le mura di casa piene di vomito, di cocci di bottiglia o, nel peggiore dei casi, maleodoranti di urina… (lo straniero)
AVE STRANIERO!!!
TITOLO: Non c’è più scampo per gli automobilisti “distratti” e i cittadini incivili … arrivano i vigili urbani notturni!
SOTTOTITOLO: Felice Paolucci:”d’ora in avanti, l’amministrazione comunale vigilerà più efficacemente sull’ ordine delle sue strade e sul rispetto delle regole di convivenza civile”
ARTICOLO: Il dado è tratto, come direbbero gli antichi. Il Comune di Lanciano ha dichiarato guerra alle intemperanze degli automobilisti e dei cittadini, abituati a confidare nella noncuranza con cui, di consueto, vengono accolte le loro trasgressioni quotidiane. Non c’è pratica giornaliera che non comporti una trasgressione: il caffè al bar, sosta in zone vietate ed ostacolo alla circolazione pedonale; una puntatina dal giornalaio per le ultime notizie, parcheggio non consentito; un aperitivo in compagnia, raduni chiassosi e rumori molesti. Ma il clamore più manifesto di questo stato di cose, è stato raggiunto dall’”uso selvaggio” di Corso Trento e Trieste. Ora basta però! L’amministrazione locale ha inteso porre fine all’anarchia di questi cittadini poco civili, con la previsione di un controllo più capillare del territorio di sua competenza. E l’attuale non poteva che essere il periodo migliore per rodare il nuovo piano di azione. L’estate alle porte ha riempito le strade cittadine di un gran numero di persone, soprattutto di sera, dopo un’estenuante e calda giornata di lavoro.Il progetto dell’amministrazione comunale, intitolato saggiamente “Notti tranquille”, prevede l’impiego dell’organico della Polizia Municipale in orari per esso insoliti: sono previsti turni nelle ore serali e notturne, che garantiscano il necessario monitoraggio delle zone “più calde” per concentrazione di persone e traffico veicolare, e che facilitino il lavoro delle altre forze dell’ordine, abituate ad attivarsi, da sole, in simili orari. “La Polizia Municipale –dice il tenente, Enzo Paolini- ha accolto, sicuramente, con soddisfazione il nuovo piano di sicurezza delle strade comunali, ma si trova a fare i conti con un turno imprevisto e più duro degli altri.
Il nostro organico, a seguito del concorso del 2002, è, sì, stato incrementato di cinque unità, assunte a tempo indeterminato e di quattro a tempo determinato, ed è arrivato, così, a ventisette unità. Ma ci sembra ugualmente insufficiente a fronteggiare la richiesta di maggiori controlli, pervenutaci dal sindaco, che sembra non tener conto della vastità del territorio affidata alla nostra vigilanza.” Una soluzione potrebbe essere quella, per cui le altre forze dell’ordine ricambiassero il favore con una dedizione più puntuale al servizio di sorveglianza della circolazione stradale, che, per il suo espletamento,li vede ai primi posti, rispetto agli operatori di P.M., in base all’elenco dell’art. 12 del nuovo codice della strada.Ma a rincuorare il tenente interviene l’assessore Felice Paolucci. “L’amministrazione comunale – dice Paolucci-confida nello spirito collaborativo e laborioso della Polizia Municipale per garantire ordine e sicurezza sulle sue strade, minacciate, ultimamente, da comportamenti riprovevoli e al limite del vandalismo.” “Si prevede –continua- un ulteriore potenziamento dell’organico di P.M., a cominciare dall’assunzione a tempo indeterminato delle 4 unità, ancora in prova, un aiuto più consistente da parte dei coadiutori del traffico, e una riduzione delle tariffe applicate ai parcheggi a pagamento, in modo da invogliare i cittadini ad usufruire di essi e da alleggerire il lavoro della Polizia municipale. La collaborazione dei cittadini si rende necessaria anche perché ogni trasgressione sarà, d’ora in poi, punita con severità contro l’abituale tolleranza adottata fino ad oggi. Quello che mi auspico è che Lanciano ritorni ad essere un oasi serena ed ordinata.” Beh! Affacciandomi dal balcone dell’ufficio dell’assessore, si vede il nostro bellissimo Corso, affollato di auto in sosta vietata e in doppia fila, e di pedoni alla ricerca affannata di spazio per camminare. Ma, soprattutto, si sente il suono stridulo dei clacson, accompagnato dai soliti insulti ed improperi. Che ne dite che, oltre a serenità ed ordine, l’amministrazione comunale prometta anche più educazione per Lanciano?
Chiara Fantini
Visto che l’informatissimo Pacio non si degna di postare l’articolo in questione, provvedo io, che per inciso ne sono responsabile, visto che sono anche il Direttore de “Il Corso”. Al di là dell’ovvia considerazione che grazie al tuo intervento, Pacio, ci hai garantito un’ottima pubblicità (grazie di cuore
), ti invito a leggere con maggiore attenzione l’articolo di Chiara. Se lo avessi fatto, ti saresti potuto risparmiare una serie di commenti, ma soprattutto di deduzioni, del tutto campate in aria. Tanto per cominciare, chi ha scritto il pezzo è una giovane esattamente come quelli che bazzicano il Corso di sera. Il fatto che abbia intervistato l’assessore Paolucci su un tema che sta cmq a cuore a molti lancianesi non vuol necessariamente dire che la pensi come l’Amministrazione comunale, visto che il dovere di un buon giornalista non è quello di scrivere ciò che gli piace… E cmq, come dice il saggio Bakunin, se divertirsi la sera vuol dire trasformare la principale via cittadina in un porcile, è inutile ragionare. Probabilmente non abiti in Centro, perché non sai cosa vuol dire ritrovarsi il portone o le mura di casa piene di vomito, di cocci di bottiglia o, nel peggiore dei casi, maleodoranti di urina… Pur non essendo giovane (solo anagraficamente però…
) e non frequentando con assiduità il Bdc (ma solo perché sono astemio), conosco parecchi che ci vanno e la maggior parte è gente a posto, nel senso che non si diverte a sporcare la città per il semplice gusto di farlo. Del resto ti hanno risposto al riguardo Tbr e Skin per cui non credo sia il caso di aggiungere altro. Invece di gridare allo scandalo solo perché (con notevole ritardo, tra l’altro) ci si è decisi a stroncare il fenomeno, altrettanto insopportabile, della sosta selvaggia (che era poi il tema principale dell’articolo, come si può facilmente evincere da un’attenta lettura dello stesso, cosa che evidentemente non hai fatto), proponi qualcosa di concreto. E’ vero, Lanciano non offre quasi nulla, ma in altre città tutte le iniziative esulano quasi sempre dalla locale amministrazione, essendo frutto dell’iniziativa di associazioni private (vedi Percorsi, organizzato proprio in questi giorni a Lanciano dall’AltraItalia). Ed il fatto di voler far rispettare la legge non significa impedire ai giovani di divertirsi… Quanto al discorso relativo a Biagio, non vedo che senso abbia: sarebbe come dire che bisogna ammirare Salvatore Cutolo perché rispetto a Totò Riina è un buonaccione…
....sisi......ce li vedo quelli del comune ad organizzare luoghi di incontro per noi giovani....non sanno manco cosa vogliono i giovani....come tu non conosci quello che vogliono i 14enni......
sci certo mo lascio il lavoro per fare cose che dovrebbe fare chi è pagato per farle
tutto parte dai giovani, e non dal comune.
Le svolte non cadono certo dal cielo, nè vengono date dal comune.
Deteve da fà
ho lasciato il giornale in macchina, ieri sera ho fatto leggere il giornale a varie persone di Lanciano che tutti un pò conosceranno, ho riletto l'articolo tra qualche ora lo scrivo, un anticipazione la nostra amministrazione comunale ha chiamato l'operazione multe: "OPERAZIONE NOTTI TRANQUILLE", ma io dico una cosa a Lanciano a parte le feste di settembre quali notti chiassose ci sono in giro? Altra domanda, la nostra amministrazione più di una città tranquilla modello città fantasma, non riesce proprio a dare qualcosa di più???
so cumprate lu jurnal....mo però vaj a durmì duman le scrive, e ij nin so nu fij de pappà
tibbierre ha detto tutto ciò che potevo dire, pertanto AMEN, come direbbe bobberock
TBR, rimani sempre "tutte chiacchiere e tbr", ma si lu kiù fregne...
tbr io ci provo, gli altri?
mmmmm..........non mi parlate di concerti e cose varie....da che mondo e mondo....in qualsiasi città si và...i concerti...i punti d'incontro e di svago sono organizzati dai giovani!!!! A lanciano i giovani sanno solo lamentarsi! Non è il comune che deve mettersi davanti per organizzare.....che cacchio vuole organizzare il comune??? un insieme di persone sopra i 45 anni con gusti del tutto differenti da quelli dei giovani??? Lanciano è una città di figli di papà! abituati ad avere tutto a portata di mano! E se non l'hanno colpa degli altri!!!! quei pochi che si impegnano per organizzare o creare qualcosa vengono trattati male e considerati perditempo dai loro stessi coetanei.....ma datevi na svegliata...non rompete i maroni....create ciò che manca.....oppure....mettetevi le mani in saccoccia e stateve zitt!!!!
andate a fare shopping stasera... c'è pure la musica per il corso
allora, fammi un elenco delle cose che mancano a lanciano, per riempire le serate
allora, fammi un elenco delle cose che mancano a lanciano, per riempire le serate
ma postatelo sto cacchio di articolo.....dai....andate a trovare una copia de "Il Corso" appena torno a Lanciano ve la rimborso.....ma fatemi leggere che cacchio c'è scritto!!!!
skin il punto è che non hai letto l'articolo, io penso che dietro il fatto oggettivo della mancanza del rispetto dei divieti di sosta che potrei anche capire si nasconde una intolleranza verso le persone che si riuniscono tranquillamente a chiacchierare e a farsi un drink modello happy hour, la verità è che in questa città i giovani sono dimenticati e soono vagabondi di pub in pub in cerca di un luogo di ritrovo che invece sia un concerto o una qualsiasi attività che rinfreschi la città e la faccia sentire più viva visibilmente e non solo come particolare attrattiva il Miracolo Eucaristico
parole sante tbr, parole sante...
vabbè, devo far da me:
Il corso chiuso...i negozianti si lamentano...se i lancianesi hanno il culo di piombo che non riescono a sfruttare un ottimo spazio pedonale solo perchè devono parcheggiare a 2/300 metri di distanza...a co si lamentassero dei loro culi appesi!!!!
ragà,veramente,ma vi rendete conto della falsità di qst articolo?già a lanciano nn è ke si può fare molto,ci vogliono togliere anke l'ora del caffè o dell'aperitivo...e il xkè?MAH...!!
e poi ha ragione barney: se quelli del bar del corso sono degli uncivili,dei vandali,allora qst fantomatica e intraprendente "giornalista" nn è mai andata dietro biagetto.....
mah..ripeto,sono davvero senza parole!
Pacio, so rimasto un po indietro, mi fai una sintesi? Qual'è il problema?
qualcuno ha la coda di paglia.... sapevo che usciva fuori... straccapiazza che non sei altro...
bella barney
...altro che incivili...provate a veni dietro a biagio alla station
senza parole..........
perfetto allora deduco che o i tuoi caffè sono molto lunghi, o non li prendi al centro ( scusa ma altre ipotesi le trascuro)
...ma tranquillo....mica avevo capito che non me lo potevo permettere??? la frase faccio ricchi i bar.....era per farti capirre che cmq di caffè per i bar ne prendo...

veramente sul prendere il caffè a casa non intendevo che non puoi permetterti di prenderlo al bar ( che sciocchezza è questa??!!) comunque bisogna capire che:
1) Lanciano è piccola
2) A Lanciano la gente la trovi in un unico posto perchè siamo pochi giovani
....di me puoi pensare ciò che vuoi.....non mi frega....
..il caffè lo prendo dove voglio....e se lo prendo a casa di certo non mi sento inferiore a te....e cmq mi sà che faccio ricchi i bar di lanciano a caffè....conosco i 5 livelli della scala di Maslow...e conosco campo dei fiori a Roma...come conosco altri 3000 posti a Roma dove trovare gente....a Lanciano la gente la trovi in un unico posto!
se sapessi cos'è la scala di Maslow....ti sarebbe chiaro il fatto che riunirsi non è da massa, prendi come esempio campo dei fiori a Roma, MAGARI!!! Io penso che bisogna favorire i punti di ritrovo ( CHE POI TU MI FAI IL SOLITO DISCORSO CHE I LANCIANESI SI DEVONO RIUNIRE PERCHE'...BLA BLA BLA...) è insito nell'uomo voler stare insieme alle altre persone...secondo me tu il caffè lo prendi a casa
....se ti devi andare a prendere un caffè che dura un minuto...ci sono un sacco di posti dove poter parcheggiare e prendere sto benedetto caffè....anche al centro....
....se il popolo lancianese si muove solo in massa...non credo sia colpa del comune....ci sono tanti posti...ma la nostra ottusa mentalità ci porta a frequentare solo i più affollati...non sentirsi parte della massa è un gran male che affligge i nostri concittadini....i parcheggi si pagano fino alle 20 mi pare...nella serata qual'è il problema??? Esci a piedi..in bici....col paperino.....e non li paghi sti benedetti parcheggi....
Il corso chiuso...i negozianti si lamentano...se i lancianesi hanno il culo di piombo che non riescono a sfruttare un ottimo spazio pedonale solo perchè devono parcheggiare a 2/300 metri di distanza...a co si lamentassero dei loro culi appesi!!!!
quando dico che dei deficenti non mi interessa intendo che non spreco il tempo a parlarne, se per ogni cosa che faccio dovessi pensare che devo dare da mangiare perle ai porci.....
A parte il fatto che mi sento una persona civile e non lascio le bottiglie di birra ne davanti l'upim ne in mezzo alla strada, dimostri una certa benevolenza verso una politica comunale che fa allontanare la gente dal centro, e ti faccio capire meglio:
1) Se ti devi prendere un caffè che ha la durata di 1 minuto, non puoi andare a parcheggiare a Monculo sul naviglio dove devi pagare tra l'altro....
2) Ma sto Corso che sta chiuso a fare??? Capirei di sera ma di giorno è deserto.
Il popolo vuole stare al centro....il comune assolda mille vigili guerrieri a fare le multe, devo dire che è proprio un bel discorso trarre profitto su qualcosa che la gente vuole, MULTE E PARCHEGGI A PAGAMENTO!!! per scoraggiare le persone ad andare in centro...chiedi un opinione ai negozianti...e non pensare ai balordi, servono solo a distogliere lo sguardo sulle cose importanti
e non te la prendere più di tanto Pacio...

"ma girando l'accusa forse sei uno di quelli che gli piace la serenità da casa di riposo"...
sci sci....è proprio il mio caso...
poi che ci sono i deficenti questo non mi interessa
per la serie....facciamo qualcosa per la nostra città....
senti pacio.....anzi UNAFACCIA...io non ho accusato ne te ne chi si và a fare le 4 chiacchiere al bdc....ci vado anch'io qnd ci passo.....io accuso la gente che ...ma che te lo dico a fare....lo scritto tremila volte....forse faresti meglio a rileggerti un pò di post...nessuno sta accusando le persone normali...nessuno sta dicendo di chiudere il bdc....capito???
Poi...se mettono dei vigili a fare le multe a chi parcheggia a cazzo ben venga! anzi sono pienamente a favore!! se poi sei uno di quelli che ama parcheggiare a cazzo e lasciare la tua birretta vuota davanti l'upim...speriamo tiu riempiano di multe!!!!
senti trefacce io ne ho solo una e mi sento offeso nek momento in cui mi puntano il dito contro il fatto che passo del tempo a farmi un drink e una chiacchiera con gli amici, poi che ci sono i deficenti questo non mi interessa, a Lanciano ci sono pochi posti frequentati se dovessimo far sfollare anche questi vado a vivere in montagna, ma girando l'accusa forse sei uno di quelli che gli piace la serenità da casa di riposo ( e Lanciano se non si fa qualcosa....così rimarrà)
non sono invidie da paesetto ma semplici considerazioni! Uno.
Due. St'articolo? Molti non l'hanno letto...e io ho buttato le mie opinini in base a quello che ho trovato scritto...e per quello che dicono skin e mat303....io sono a superfavore loro.....poi se ti senti tirato in ballo....ti senti offeso dalla parola incivile solo perchè anche tu, come tanti, frequenta il bdc....allora sotto sotto qualcosa ci stà? Non credo che il comune e l'amministrazione vogliano chiudere il bdc e mandare tutta la gente a casa, ma vogliono solo dare un pò di serietà a tutto ciò....visto che ci sta chi sporca....e chi snobba un megaparcheggio a meno di 200 metri di distanza...creando disagi per gli altri!
veramente il post è stato aperto per parlare di come l'amministrazione comunale si interessi al divertimento dei giovani, non delle "invidie da paesetto" che dimostri di avere
devrà tornare baffone prima o poi....
ma perkè non faccio il poliziotto? perkè?
non ci entrano tutti... abbiamo bisogno di ciotoli più capienti.
ie li iettesse tutte a lu ciotole dela munnezze, compresi i proprietari
ma ci vuole tanto a fare 1.000.000 di euro di multa a ki li pajacce che parcheggiano i loro cacatori davanti al bdc? Ma pi favore...
Bravo TBR!
Straccate quanto volete ma non lasciate la macchina posteggiata dall'altro lato del corso solo per farla ammirare alla gente che passa o per dire: "Hai visto la mia macchina nuova? c'ho fatto il mutuo ma ne valeva la pena....". Abbiate un pò di rispetto...
Cmq se i vigili fossero più fiscali non succederebbe tutto questo, quindi alla fine è anche colpa loro (una bella rimozione forzata?).
...ma per favore....non ho letto l'articolo...non lo voglio leggere.....ma secondo me una buona dose di inciviltà a lanciano ci stà!!! veramente....bottiglie e bicchieri spaccati......macchine in mezzo alla strada che riducono la carreggiata a mezza corsia....non dico che chi frequenta il bdc sia incivile....però date un attimo il buon esempio...non fregatevene di quelli che sporcano e scassano i maroni...fatevi sentire anche voi...e vedrete che poi non vi sentirete più offesi da un articolo...
o no?-------------------------------------------------
Editato il 16:29:32 02/07/2003 da TBR
fatemi capire: una città viva si riconosce perkè la gente s'ubriaca nei bar, spacca bikkieri e bottiglie e schiamazza fino a tarda ora?
io credo ke nl'articolo nn fosse rivolto a tutti indistintamente ma solo a ki fa l'incivile (vedi anke i parkeggi allucinanti in zona)
per quel poco ke ho viaggiato, certe cose sono permesse senza limiti solo nel terzo mondo (e ki mi conosce sa ke io con Paolucci nn c'entro proprio niente, e qn nn mi passa pe la capa di difenderlo)
Vergognatevi sempre a straccare la piazza...
Io nn ho letto l'articolo.........Al bdc ci vado ogni sabato........però.........si potrebbe evitare di buttare bicchieri e bottiglie al suolo.........che senso ha???????????????????
si !!!
SCUSA MA SICCOME STO AL LAVORO NON SEMPRE POSSO RISPONDERE....
e tu hai intenzione di diventare muto sordo e cieco?falli parlare, falli spendere per quegli zombi multanti...spero non inizino una guerra...
ti ho risposto su cistiut´SOAD!!
vedrò di ritrovare il giornale e di postarlo, tornando alla gravità delle ammissioni del nostro assessore, i soldi che stanno spendendo per i vigili in più che devono combattere gli incivili ragazzi che escono dalle mure di casali potevano usare di certo meglio...resta il fatto che mi sento offesso e pigliato per il..., il limite è stato superato in quesra città ci vogliono muti sordi e ciechi
FAMMI CAPIRE MA STAI A COLONIA?
stamattina non funziona niente !! bo´..me ne vado sul Tibet!

Editato il 10:39:30 02/07/2003 da bobrock
GUARDA IL DISCORSO E' CHE E' SICURAMENTE PIU' FACILE PARLERE CHE FARE.....PERO' CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' SI PUO' PROVARE A FER QUALCOSA.....CAZZO LE UNICHE ATTRATTIVE SONO: IL CONCERTO AMGGIOA ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANILE, LE FESTE DI SETTMEBRE E IL LANCIANO IN C1
SINCERAMNETE STO CERCANDO DI TROVARLO......
leggi leggi-------------------------------------------------
Editato il 10:27:06 02/07/2003 da bobrock
SOAD é na vita che lo dico....seme bune sole a fare bláblá!!!
é un vecchio tema...se t´interessa ripesca questo post....é interessante!
http://www.lanciano.it/?action=inverso&id=1&pagine=175&idarg=4955&arg=ma%20Lanciano%20vi%20piace%20com'è..??%20(%20S%20)
-------------------------------------------------Editato il 10:21:00 02/07/2003 da bobrock
Editato il 10:22:31 02/07/2003 da bobrock
GUARDA CHE NON CI VUOLE MOLTO PERCHE' I FONDI SI TROVANO......L'AUTORIZZAZZIONE NON POSSONO FRIFUIUTARTLE E SE SUCCEDE SI REAGISCE....CAZZO SIAMO RAGAZZI E CI COMPORTIAMO DA VECCHI NEL SENSO CHE SIAMO BUONI SOLO A CRITICARE ED INVECE DOVREMMO REAGIRE...PENSO CHE A NESSUNO LANCIANO STIA BENE COSI....
mo tiro fuori sempre le stesse cose.....Soad ma come facciamo a fare i concerti se non abbiamo l´acqua e la corrente, se capite cosa voglio dire!!!
CHE CI VOLETE FARE IN ALTRI COMUNI ORGANIZZANO CONCERTI , FESTIVAL, ATTRATTIVE DI OGNI TIPO....A LANCIANO NON SI E' CAPACI DI FARE NULLA SE NON CHIAMARE I GAZZOSA ALLE FESTE DI SETTEMBRE....PRENDETE FOSSACESIA STANNO C'E' IL TORA TORA E VENGONO GRUPPI COME I LINEA 77, I SUBSONICA E GLI AFTERHOURS.....O SAN VITO DOVREBBE VENIRE PIERO PELU'....PENSO CHE L'UNICO MODO MODO PER FARE QUALCOSA SIA DARSI DA FARE E CERCARE DI ORGANIZZARE NOI QUALCOSA.....
c'hanne messe na funtane... ...ma magare!!accusci a langiane nge ve nisciune...
-Taz- ...per favore qualcuno mi fà leggere l'articolo!!!!
tutta la gente mi ve vedè!!!
E basta alle 3 la notte con sta ca22o di chitarra!!! Chi è quel deficiente che si mette a cantà "Sotte a la casa me"?
GRL, hai dimenticato lo slogan!!
rivoglio le panchine davanti il bdc!!
happy little paul!!
ECCOCI quá........siamo curiosi di leggerlo s´articolo ma tanto non serve a niente!! l´unica soluzione é chiappá sú cumune, sbatterle n´derre gne na cunije pe´farle scutelá dá li piducchie.... e ricuminzá da capo....
l´estate é estate....sai che figata con le siede fuori all´aperto....anche se si deve portare rispetto alla gente che abita nei dintorni!
LANCIANO FREE dallo spizio del comune!! carne fresca ...vita nuova!!
qua ci vuole il GRL...
sci ma come lo facci oa leggere bello...a Colonia non lo trovo!!
perchè nn gli dici di passare al bdc a farsi una chiacchierata con noi...
ti assicuro che vale la pena leggerlo bob... e aggiungo che sarei felice di parlare in modo "civile" con l'assessore FELICE PAOLUCCI
nn ci posso credere.....
fatemi leggere l´articolo per favore e poi vi dico lamia!
Ero al mare oggi giornata stupenda, fino a quando mi capita per caso in mano il giornale "IL CORSO", carino e ben fatto mi stava aiutando a passare il tempo, ma arrivato all'articolo di Chiara Fantini il caldo si è fatto opprimente,per chi ha letto l'articolo avrà già capito per chi non l'ha letto metto a conoscenza le persone che frequentano il bar del corso che siamo stati tutti chiamati incivili!!! E non solo ma anche vandali e che il comune adesso con l'aiuto dei vigili urbani farà tornare la pace nella città.
Caro Signor assessore lei questa città la vuole proprio morta ( come se non la fosse abbastanza...) l'unica cosa di buona che potevate fare era riaprire il corso e avete davvero rotto i marroni con questa politica di allontanamento della gente dal centro, riaprite il corso e lasciate l'isola pedonale dalle 19 alle 24 e pensate ad idee che non favoriscano solo a svuotare le tasche dei cittadini ma che portini le persone ad avere attrattive per uscire, fate mettere i fiori lungo il corso e i tavolini fuori al bar, il comune fa la guerra come sempre a chi esce quotidianamente e da quell'articolo si capisce che ci vorreste tutti in via della pace...
Nuova reply all'argomento:
LANCIANESI INCIVILI?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui