La Piazza

Lancianesi tenetevi...
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 20:21:43
Papi non problem
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 19:44:22
Sampei, anche io sento dire, ma sai bene che non basta dire e chiedo a chiunque venga a riferirmi di voci su presunte minacce o ricatti di procedere con le denunce. Se capitasse a me non tarderei ad agire.
Ma poi, guarda, io non ho nessuna voglia di difendere l'indifendibile o persone che io stesso non sopporto.
Per quanto riguarda il discorso delle contrade vorrei capire dove si arriva, che vuol dire che nelle contrade si vota il centro destra o il centro sinistra o pino valente o che so io, cosa si vuole dire? io non lo capisco, non faccio il finto tonto, vorrei solo capire cosa vuol dire.
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 18:56:13
Sampei, errore mio: mi riferivo alle presunte minacce DI Bozza.

Luzy, sai quante cose non piacciono a me? Stacci.
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 17:53:44
Loro chiamano...bisogna vedere che risposta ci sarà

voglio ricordare che si,Pino fu candidato con l'UDC,ma la stessa gli fece "campagna" contro
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 16:04:17
per me so tutti venduti
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:57:25
Per i "comunisti" che han votato Valente.

LANCIANO. L'Udc tende la mano ai candidati sindaci rimasti fuori dal ballottaggio: «Donato Di Fonzo certamente non è di sinistra ed è stato assessore regionale in una giunta di centrodestra, mentre Pino Valente si è candidato proprio con l'Udc alle ultime Regionali», afferma il capogruppo regionale Antonio Menna, «nel caso scelgano uno dei due schieramenti è giusto che vengano con noi».
Alla conferenza stampa dell'Udc
nella sede elettorale di Lanciano sono intervenuti l'assessore provinciale Nicola Campitelli, il capogruppo all'Emiciclo Antonio Menna, il coordinatore abruzzese Enrico Di Giuseppantonio, il segretario provinciale Angelo Cellini e Orazio Martelli della segreteria cittadina.

I dirigenti provinciali e regionali dell'Udc hanno tenuto stamani una conferenza stampa in città, con i vertici cittadini del partito e i nuovi eletti in consiglio comunale. Il risultato del partito viene da tutti giudicato ampiamente positivo: «L'Udc tiene a Francavilla e aumenta i consensi a Lanciano e Vasto», sottolinea Enrico Di Giuseppantonio, coordinatore regionale oltre che presidente della Provincia.

In particolare a Lanciano l'Udc cresce sia rispetto alle scorse Comunali sia ad altre consultazioni locali recenti. Inoltre i due consiglieri più votati in città sono il vicesindaco uscente Paolo Bomba (682) ed Errico D'Amico (591). Per Di Giuseppantonio è il frutto di «un forte radicamento sul territorio», mentre il gruppo consiliare rivendica l'impegno nell'attività amministrativa.
Non poteva mancare un commento tra lo scarto che ha caratterizzato i consensi per il candidato sindaco Ermando Bozza e quelli per i partiti della coalizione: «Il Pdl deve guardare al proprio interno», taglia corto Menna. «Per certi versi c'è stata la paura di un rinnovamento concreto prospettato da Bozza», aggiunge Di Giuseppantonio, «e in parte forse una cattiva organizzazione, ma non penso si possa parlare di “tradimento”, anche perché non è facile organizzare un voto disgiunto di massa, ma al limite qualcuno si è impegnato poco».

In ogni caso i centristi confermano la fiducia nella coalizione, la fedeltà a Bozza (che tra l'altro hanno deciso di appoggiare prima del Pdl) e il massimo impegno per confermare l'attuale amministrazione a palazzo di città. «Gli apparentamenti spettano al candidato sindaco», dice Menna, «il nostro auspicio è comunque che si ricompatti l'ampio fronte dei moderati anche con le liste civiche».

Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:52:52
Deleuze, figurati! per cosi poco....
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:27:18
luzy non te ne risentire papi è stravolto dalla debacle milanese del PDL
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:26:35
era per Papi ovvio.
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:25:06
Lascia a Bozza che non c'entra niente in questo! ti lo dico anche qui quel"occhio" non mi è piaciuto!
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:24:42

L'UNICO che ha avuto la decenza di non chiedere voti in giro al primo che passava (magari a chi nemmeno si saluta durante il resto dell'anno) è stato il Piccioso (che si è dimostrato ancora una volta un signore)

me ne sono capitati un paio di sti soggetti gente che mi ha salutato mooolto calorosamente, a differenza di tante altre volte

devo dire che Piero è di un'altra pasta ma non è l'unico: ho altri amici su fb e lanciano.it che si candidavano (o ricandidavano) e, pur parlandoci fino a pochi giorni prima del voto, non mi hanno chiesto nulla e non mi hanno neanche promesso nulla quindi non è vero che tutti si comportano allo stesso modo
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:22:08
infatti non penso che a bozza l'abbia mai minacciato nessuno.
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:17:59
...adesso capisco perché le accuse di "minacce" a Bozza mi erano sembrate tanto ridicole
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 15:03:56
Papi che devo fare ti devo rispondere? cosi dopo mi dici "occhio" che mi suona come una minaccia??...
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:31:06
la cuoca cioè una delle cuoche
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:27:26
Carlo de la Valletta?
------------
Editato da Papi il 18/05/2011 alle 14:27:49
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:26:13
e le fa la mamma dell'amico mio
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:24:32
quelle le teniamo pure a Orsogna.

E comunque le migliori in zona si mangiano a Sant'apollinare, vedi te
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:22:27

Che c'avrebbe uno da invidiare ai lancianesi? Per curiosità eh

Facile... le pallotte caceove
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:21:46
Nù tinem lu campanil e lu bbott a mezzijorn

A Ursogn ni li sacc, ma a Bologna la torre degli asinelli
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 14:18:32

dopo mi sono rotto di quelli che non sono di Lanciano e sono dei paese limitrofi(anche io lo sono) e dicono male a Lanciano! scusate ma a volte credo che parla l'invidia che sempre ha stato in confronto di Lanciano e i lancianesi, perchè diciamo la verità, i piccoli paesi non offrono niente e sempre ci piaccia o no dobbiamo andare a LANCIANO per fare ogni cosa anche per fare la spesa! per quello io ho l'interesse di sapere cosa si farà per la città perchè io vado a fare le cose burocratiche lì e i miei soldi le lascio lì!

Non so se è riferito a me, ma visto che ho la coda di paglia ti rispondo volentieri

Io sarò pure di Orsogna, ma 10 mesi l'anno vivo a Bologna, vedi se devo invidiare Lanciano. Jamme sù...
L'invidia per i "Lancianesi" poi è spettacolare

Che c'avrebbe uno da invidiare ai lancianesi? Per curiosità eh
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 13:18:00

L'UNICO che ha avuto la decenza di non chiedere voti in giro al primo che passava (magari a chi nemmeno si saluta durante il resto dell'anno) è stato il Piccioso (che si è dimostrato ancora una volta un signore)

Non è stato il solo!!!
C'è anche chi non ha voluto i "santini" ritenendoli indecenti!

Messaggio del 18-05-2011 alle ore 12:31:38
quoto Fraber che quota Papi
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 12:21:13

e così sia
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 12:21:05
....il Death è come lo spirito santo
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 12:16:56

dopo mi sono rotto di quelli che non sono di Lanciano e sono dei paese limitrofi(anche io lo sono) e dicono male a Lanciano! scusate ma a volte credo che parla l'invidia che sempre e' stata nei confronti di Lanciano ed i lancianesi, perchè diciamo la verità, i piccoli paesi non offrono niente e sempre ci piaccia o no dobbiamo andare a LANCIANO per fare ogni cosa anche per fare la spesa! per quello io ho l'interesse di sapere cosa si farà per la città perchè io vado a fare le cose burocratiche lì e i miei soldi le lascio lì!

SOTTOSCRIVO
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 12:00:47
Ki, scusa ma tu ci leggi,ma non intervieni? qui ogni uno dice la sua e mi sta benissimo!!! perchè a me piace confrontarmi con le persone, posso essere d'accordo, posso non esserlo, ma io rispondo e do la mia opinione, dico la mia! e a me va benissimo questo sito cosi com'è e con la gente che lo frequenta, mica tutti devono pensarla come me!

dopo mi sono rotto di quelli che non sono di Lanciano e sono dei paese limitrofi(anche io lo sono) e dicono male a Lanciano! scusate ma a volte credo che parla l'invidia che sempre ha stato in confronto di Lanciano e i lancianesi, perchè diciamo la verità, i piccoli paesi non offrono niente e sempre ci piaccia o no dobbiamo andare a LANCIANO per fare ogni cosa anche per fare la spesa! per quello io ho l'interesse di sapere cosa si farà per la città perchè io vado a fare le cose burocratiche lì e i miei soldi le lascio lì!
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 11:44:17
Jena, paprika mi aggiorna
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 11:36:20
Più passa il tempo e più questo sito sembra una gabbia di matti.
Bei tempi quando si discuteva con "coniglio bianco"e con altri amanti degli animali... almeno c'era logica nelle parole.
Oggi lanciano.it è preda di presuntuosi, sconclusionati, incompetenti e incoerenti.

Messaggio del 18-05-2011 alle ore 09:52:26
piu che altro è Paolini che si è bruciato da solo il 20 %. Bozza sta solo pagando la politica DEL PRECEDENTE SINDACO
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 03:09:57
Chi poteva chiederti il voto se voti a ursogne?
Cmq prima di parlare delle elezioni a lanciano(di cui sai ben poco) ripassati le sentenze passate in giudicato. E' vero che però il problema maggiore è la gente che non denuncia.
Io però direi di lasciar perdere sti dettagli saputi e risaputi per tornare alla vera questione del giorno: Bozza rispetto a Paolini ha bruciato circa il 20%
------------
Editato da Jena Plissken il 18/05/2011 alle 03:15:13
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 02:52:36
jeeg, jamme su in che modo, qua non son stati manco capaci di coinvolgere gente in vista dentro le contrade, come ha già spiegato Samu, che gli poteva portare venti voti ciascuno e tiriamo fuori le storielle ridicole delle minacce? (che chiariamo: chiunque poteva benissimo denunciare ai carabinieri, ma evidentemente... ).

Ci vuole il cervello per fare politica, abilità, realismo, perfino una buona dose di cinismo e furbizia. Col buon cuore vai a fare il volontario alla croce rossa. Senza rompere i coglioni. Che qua mi sembrate tutte le verginelle di sto cazzo. Mentre fino all'altro ieri L'UNICO che ha avuto la decenza di non chiedere voti in giro al primo che passava (magari a chi nemmeno si saluta durante il resto dell'anno) è stato il Piccioso (che si è dimostrato ancora una volta un signore). Gli altri (tutti, compresi i crociati di valente) lasciamo perdere...
------------
Editato da Papi il 18/05/2011 alle 02:53:30
------------
Editato da Papi il 18/05/2011 alle 02:54:36
Messaggio del 18-05-2011 alle ore 00:31:01
Nerd ...cosa dire .... il SENTIMENTO ormai è REALTA' ...però secondo me c'è lo zampino di tony deth ... non credi?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 23:11:46
...Vuttemberg...a Brì speriamo che evaporano anche prima
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 23:09:11
cmq voglio dire ke è scandaloso ke la sinistra invochi l'aiuto di Pino dopo avergli sputato addosso per tutta la campagna elettorale come la destra solo per opportunismo
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 22:01:53
Non prendetevela piu' di tanto......ai trombati tocchera' la presidenza di qualche ente consorziale.....e' li' potranno aggiustare qualche comparuccio anche loro.......quindi una fetta di tortina ce' per tutti...state tranquilli
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:56:10

per portare un determinato numero, tipo, giro o zona di voti

Dipende pure uno in che modo li porta.....promesse di cantina.......minacce..........ecc.
Se allora è come dici tu...mi vuoi far intendere che "giustamente" quess jie?
Allora ok sono pienamente d'accordo con te......2 so le cose o me ne sbatto altamente i coglioni....o mi smanico e comincio a fare il porco e a fottere pure io.
Tu cosa mi consigli?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:44:29

dimmi tu cosa deve fare una persona per sfondare la parete del potere

Dice un notissimo ex politico di Lanciano...
che pe vinge le elezioni adà prumette favure e posti di lavoro.....
Tant poi la colpa mica è de lu pescatore ca jiette l'amo?....è colpa de lu pesce c'abbocche.....!!
Fino a che li pisce aremane gniurande....lu pescatore ariempie sempre la panz!!!
Capì coma arraggione quiss??
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:41:20
Jeeg, guarda che quella che tu chiami "politica dei comparucci" la fanno tutti. Tutti e 4 i candidati, ogni nome da inserire è ponderato per portare un determinato numero, tipo, giro o zona di voti. Tutti. Non esiste nessuno che fa le liste per amore dell'arte o per puro spirito. Anche Valente, giustamente, si è fatto i suoi calcoli. Non è che ha messo in lista gente a caso senza pensare ai voti che avrebbero portato. Bozza è stato, evidentemente, più bravo. Molto semplice. Tutto qui. Stop. Piantatela con questa manfrina. E, soprattutto, lasciate perdere la storia dei "contadinotti ignoranti" che è semplicemente ridicola.

Tra parentesi: devo capire se è più ridicolo il modo "capillare" con cui ha preparato le liste Bozza, o tutte le stronzate demagogiche su ospedali, taxi, università, centralini per denunce (??????), ronde fuori dalle scuole, e mille altre puttanate promesse da un candidato al cui rispetto, il famoso milione di posti di lavoro, sembrava una proposta seria. E voi questo populismo da quattro soldi, lo chiamate "cambiamento" e "rinnovamento"?
Che stronzata...
------------
Editato da Papi il 17/05/2011 alle 21:43:52
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:39:20
Akta, la regola del lavorare per crescere in futuro, qui a Lanciano non funziona.
Prendiamo l'esempio di Pino Valente; in questi anni è stato quello che ha vissuto di più in mezzo alla gente; e sappiamo tutti (o quasi) quali sono stati i suoi "cavalli di battaglia". Se non è lavorare questo per crescere, dimmi tu cosa deve fare una persona per sfondare la parete del potere.
Qui, come in tutto lo stato italiano, dopo l'era di tangentopoli, è proseguita con parentopoli e paraculopoli; quindi dire che lavorare per cambiare le cose, è vera utopia......è un germe che si trasmette di generazione in generazione purtroppo.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:29:46

L'assurdo è gli abitanti di contrada Serre, invece di ribellarsi, hanno votato alla coalizione di destra permettendo così a questi baroni di continuare a fare il comodo loro!!!!!

occhio che poi ti danno del razzista.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:28:04

Anche perchè sai bene come funzionano certe cose visto che le vivi, se non da dentro, da molto vicino.

Che le contrade abbiamo shockato per i risultati sono un dato di fatto, non è razzismo. Semmai lo stai facendo tu al contrario.

A sci??
Allora te revutà la frettata??
Classico.....è un loro modo di fare ne fanno uno stile di vita
------------
Editato da Jeeg Robot il 17/05/2011 alle 21:31:42
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:25:56
io penso che i lancianesi non meritano una alternativa, anzi meritano di essere ancora calpestati e presi in giro dai soliti personaggi viscidi, ricattatori e privi di scrupoli che da anni governano questo feudo che non riesce a rialzare la testa e a ribellarsi!!!
Personaggi come la DI CAMPLI (ex assessore all'ambiente), CAPORRELLA (attuale assessore all'ambiente), GIAMBATTISTA GRANA' e MARIO RULLI (illustri dirigenti comunali) sono tutti imputati nel processo sull'inquinamento della ex discarica di Serre. L'ARTA e la FORESTALE hanno classificato il sito ed i terreni sottostanti altamente contaminati!!!!! UNA VERA BOMBA ECOLOGICA!!!!
L'assurdo è gli abitanti di contrada Serre, invece di ribellarsi, hanno votato alla coalizione di destra permettendo così a questi baroni di continuare a fare il comodo loro!!!!!
VERGOGNA!!! Solo a Lanciano succedono queste cose. Tutto rimarrà uguale come prima. Solo PINO VALENTE ebbe a suo tempo il coraggio di portare a galla questo scandalo. PINO SEI IL SOLO!! BRAVISSIMO!! ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:19:48
crasso, quando dai risposte da finto tonto che sembra appena sceso dalla luna solo per votare sei irritante e non poco. Anche perchè sai bene come funzionano certe cose visto che le vivi, se non da dentro, da molto vicino.

Che le contrade abbiamo shockato per i risultati sono un dato di fatto, non è razzismo. Semmai lo stai facendo tu al contrario.

E che c'è gente della che si è presentata nei ristoranti con la minaccia di "o mi dai 20 voti oppure ti faccio chiudere" è un altro dato di fatto, notizie che forse giù in contrada non arrivano, perchè li sta già tutto aggiustato.

Sono schifato.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:16:03
eh no. io ho fiducia invece nel ballottaggio.
già la giunta è bene o male decisa ... almeno vediamo di fare qualcosa per il Trono da sindaco
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:13:34
Allora ne ndeneme speranza.......quindi al ballottaggio me steng a la case!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:07:45
Jeeg, ma magari funzionasse così. magari.

ma non è così. viviamo in questo mondo. in questa nazione...in questa città.

se vuoi ottenere dei risultati devi sapere con chi hai a che fare. devi studiare il tuo elettorato...e da lì giocare per raggiungere il tuo obiettivo.

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:02:50
onore a Pino Jeeg, ovviamente anche io vorrei che fossero tutti come lui da questo punto di vista. ma non puoi pretendere di cambiare una mentalita' cosi', con uno schiocco di dita. ci vuole tempo e parecchio, nel frattempo devi sapere anche adeguarti alle regole.. (infatti Pino Valente non ha avuto la maggioranza..)
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 21:00:29
La Politica del Comparuccio è sempre sbagliata a me Pino non ha chiesto se mi serviva un favore o altro ma ha parlato di contenuti politici e di rilancio della nostra Città.
Altri invece mi hanno chiesto se mi serviva qualcosa e che se sarebbero usciti mi sarebbero stati vicino....io li ho mandati a cagare!!
Bho forse perchè al momento non mi serve niente......ma a me quest'ultimi mi hanno schifato!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:51:46
Jeeg la politica del comparuccio la devi mettere in conto in una cittadina di 40mila abitanti. se parliamo di utopia allora ok, niente interessi in politica
se parliamo seriamente pero' io dico che se alla politica del comparuccio, sbagliata, che va cambiata col tempo culturalmente, ma che non puoi pensare di eliminare in 5 anni, ci accosti una seria politica amministrativa, allora mi va pure bene
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:46:07

- Zio, quello che ha aiutato me e tutta la mia famiglia, s'è portato con lista X di Bozza
- Il mio vicino, che ha questa ditta e da da lavorare ai miei amici, s'è portato con lista Y di Bozza
- Il cugino della zia di mia cognata che tanto è bravo e gentile s'è portato con la lista Z di Bozza
- eccetera, eccetera, eccetera,...

E allora di che stiamo parlando?
Già è stato detto all'inizio del post,andatelo a rileggere.
Ha vinto la Politica degli interessi.....la politica del Comparuccio......quindi a me fà più schifo questo tipo di gente...io nella mia lista non la metterei mai!!
Se ho voglia di fare il "bene comune" prendo persone capaci e preparate nel farlo.
Se ho vogli di fare i caxxi miei scelgo le persone sopraelencate!!
Mo voglio vedere lo Zio...il cugino della cognata ecc. mo che cacchio vanno a fare sopra al Comune,per la gente.
NIENTE......penseranno solo alla zia...al nipote e all'amico costruttore che gli ha fatto avere 30voti....bella robb!!
Prepariamoci ad altri 5 anni del NULLA!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:31:43
Brava Samu, questa e' una risposta intelligente e parecchio. Quello che manca alla "non destra" e' la capacita' di giocare anche su questo fattore. Per chi potesse pensare che e' squallido io gli rispondo che lo e' in parte, ma d'altronde e' la politica dal canto suo un gioco per gente pulita? Secondo me no, quando si decide di entrare in politica purtroppo bisogna anche essere coscienti del fatto che anche se si e' puliti si ha a che fare con tanta merda e quindi necessariamente prima o poi ci si deve sporcare.
Poi pero' la gente non si venisse a lamentare che la neve non viene spalata a Marcianese e bisogna uscire con le motoslitte oppure (per par condicio senno' mi danno dell'ammazza-cafone) che i signorini di viale marconi devono cambiare le sospensioni alle macchine ogni 160 metri. Pupillo non e' il messia, ma credo che il centrosinistra cosi' come le liste civiche, abbiano il diritto di avere le loro chance. Il centrodestra ha governato finora e vuole governare con la promessa che sistemera' tutto. Ma finora, in questi 5 anni, non ne ha avuto il tempo? Che cazzo ha fatto?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:17:03
Allora.
Premesso che sta distinzione contrade e Lanciano centro mi da un fastidio che manco ve lo potete immaginare (sì, sono abitante di una contrada e quindi di parte, anche se di questa contrada non vivo nulla).

Passiamo a noi:

Bozza e il suo entourage hanno avuto l'occhio lungo e hanno saputo inserire nelle loro liste molti soggetti che abitano nelle varie ed eventuali contrade (Vedi ad esempio Santa Maria dei Mesi dove hanno scelto una persona in particolare che ha canalizzato su di se tutti i voti ottenuti da Bozza in quella contrada).

Gli abitanti delle contrade si sono ritrovati quindi con questo scenario:

- Zio, quello che ha aiutato me e tutta la mia famiglia, s'è portato con lista X di Bozza
- Il mio vicino, che ha questa ditta e da da lavorare ai miei amici, s'è portato con lista Y di Bozza
- Il cugino della zia di mia cognata che tanto è bravo e gentile s'è portato con la lista Z di Bozza
- eccetera, eccetera, eccetera,...

Pupillo, Valente, Di Fonzo hanno invece coinvolto di meno soggetti di queste zone.

Ad esempio nella mia contrada invece un candidato di Valente ha avuto talmente tanti voti (nonstante anche qui da me ha "vinto" Bozza) che ora è finito nella giunta (a proposito, Bravo. ).
Se avessero avuto la capacità di chiamare nelle proprie liste i soggetti giusti avrebbero dato ulteriore filo da torcere a Bozza&Co.
e magari ora si poteva avere un risultato diverso.

e ci tengo nche a precisare che sono la prima shockata da questi risultati. perchè non mi rendo capace come le persone che abitano in queste contrade abbiano deciso di confermare la fiducia alle solite persone.
Quelle che ad esempio st'inverno quando ha nevicato non hanno fatto nulla per la viabilità. e noi poveri cretini abitanti delle contrade ci siamo ritrovati bloccati in casa perchè la strada era una estesa e spessa lastra di ghiaccio.

Non so cosa possa portare Pupillo, ma almeno proviamo a vedere. Proviamo a cambiare...

Però, per tornare a bomba, i Bozza's sono stati lungimiranti. Hanno saputo ponderare le proprie scelte...ed i risultati sono quelli che sappiamo.

------------
Editato da Samu80 il 17/05/2011 alle 20:25:11
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:12:16

Evidentemente a te va bene.....ma questi sono affari tuoi

poteva andare meglio

il malato si cura da dentro
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:07:30
vabbé ne parliamo in privato
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 20:05:44
che fa mi rispondi ad una domanda con una domanda?
e' una cosa che non posso scrivere qui sopra per ovvie ragioni, ma che posso tranquillamente dirti faccia a faccia quando ci vediamo

vabbe' lasciamo stare questo discorso, ho capito che una risposta non me la vuoi dare e va bene cosi'
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:57:50
e qual'è il tuo senso?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:57:36
E comunque, non è che in centro "cuore della oxfordiana cultura lancianese", fatta di professoroni, luminari e clamorosi intellettuali, Bozza ha preso 3 voti contati.

Ma forse è semplicemente una questione di mentalità. Molti rosicano e stanno scrivendo esattamente quello che pensa, senza freni. E così escono fuori le peggio porcate piene di spocchia. Magari da gente che abiterà si in centro, ma che ha giusto la terza media e lavora la sevel. E allora che cazzo guarda dall'alto in basso chi?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:54:32
no appunto perche' ritengo tutti i lancianesi uguali, qualcuno mi deve spiegare qual e' la differenza? o ha ragione il mio sesto senso?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:53:10
ah Crasso eddai non prendiamoci in giro

nasuti, villa elce, stanazzo, sant'amato, marcianese, iconicella, serre, san iorio..il divario va dai 50-60 ai quasi 200 voti.
mo se vuoi evadere la domanda basta che mi dici non lo so, senno' ci stiamo solamente a prendere in giro
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:52:20
Ma perché a Lanciano città il livello culturale è altissimo, rispetto alle campagne
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:47:02
a marcianese, precisamente a san nicolino ha preso una barca di voti settembrini che è sinistro forte, questo che vuol dire?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:45:34
a santa maria dei mesi c'era un candidato forte della lista con bozza sindaco, ecco perché, e poi alcune di queste persone definite capolavori hanno residenza in contrade o hanno parenti e amici, ecco perché, poi dimende di quale candidato si parla
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:42:51
distinzione di che Crasso mo che fa dire che uno abita in contrada e' un'offesa? oh io abito a Marcianese eh, mica a Beverly Hills

ti pongo seriamente la domanda e anzi, la voglio riformulare completamente: perche' nelle contrade vince la destra in maniera schiacciante (vedi S. Maria dei Mesi), mentre nel cuore della citta' ci se la gioca alla pari? te lo chiedo perche' siamo entrambi contradaioli e io non me lo spiego, o forse ho una spiegazione che non posso scriverti qua sopra pena ergastolo e linciaggio , ma saro' lieto di dirtela appena ti vedo al corso
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:36:22

Aktarus, a me già questa distinzione mi da fastidio

Sono semplicemente dati......

nin va bone mai niende.

Evidentemente a te va bene.....ma questi sono affari tuoi
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:32:05
cmq ridicolo chi dice che il cambiamento era Pupillo, l'unica rottura poteva esserci con Valente....la sinistra è uguale alla destra...
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:28:02
nin va bone mai niende.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:27:13
Aktarus, a me già questa distinzione mi da fastidio
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:26:52
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:23:17

credete ancora che chi vive in centro è profumato e chi vive in campagna o porta il trattore sia uno che puzza o che è arretrato. Gente aprite il cervello se ne avete uno.

nessuno dice questo Crasso, ma allora mi spieghi perche' i candidati peggiori prendono il maggior di numero di preferenze nelle contrade (attenzione non ho detto di destra, ma peggiori che e' ben diverso)
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:21:29

Deniro1946, stai dicendo stupidagini, tu hai detto in precedenza che quando stavi a Lanciano la politica funzionava ed è in quel momento che ti sei trasferito, per motivi di lavoro e non certo per la malapolitica, mo vorresti far passare un altro messaggio. Ma và.
cerca di essere coerente.

@ crasso

Non ho mai detto che Lanciano funzionava per la politica . Ho sempre criticato la politica Lancianese soprattutto DEMOCRISTIANA. Mi sono trasferito CERTO per lavoro e per crescere professionalmente perchè a Lanciano non era possibile. Non voglio fa passare nessun messaggio credimi. E proprio perchè sono TROPPO coerente che sono andato via......
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:12:59
e sta gente parla di rinnovamento

razzisti siete

credete ancora che chi vive in centro è profumato e chi vive in campagna o porta il trattore sia uno che puzza o che è arretrato. Gente aprite il cervello se ne avete uno.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 19:10:03
RUSTICA PROGENIES SEMPER VILLANA FUIT

non è mia me l'hanno prestata
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 18:53:28
Uomonero, ma che stai a dì?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 18:46:52

cmq sant'onofrio, santaliberata, nasuti, santamaria dei mesi, sant'amato,spaccarelli,serre, re di coppe....ess adò hann cacciate cchiù vut...

QUESTA GENTE ESCE SOLO ALLE FESTE DI SETTEMBRE, A FARE IL PICK NICK DUE ORE PRIMA DELLO SPARO ALL'IPPODROMO E MANCO Si....vabbè avete capito
------------
Editato da Uomonero il 17/05/2011 alle 18:47:53
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 18:32:22
e poi, caro de niro, dove stai a Hollywood?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 18:28:37
Deniro1946, stai dicendo stupidagini, tu hai detto in precedenza che quando stavi a Lanciano la politica funzionava ed è in quel momento che ti sei trasferito, per motivi di lavoro e non certo per la malapolitica, mo vorresti far passare un altro messaggio. Ma và.
cerca di essere coerente.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:58:03
a PINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dopo i risultati forse capirai perchè sono andato via da Lanciano.................

PINOOOO vota e fai votare PUPILLO almeno non è un VOCCAPERT!!!!!!!!!!!!!!!! fallo anche per me e per tutti i lancianesi "DECAPARESIDOS" sparsi in tutta Italia e che vorrebero trovare stimoli per tornarci.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:50:46
no sampei io non gioiro' mai, anzi mi incazzo il doppio perche' mi fanno sentire un esiliato piuttosto che un emigrante. io confido sempre nella gente che nonostante tutto si mette in gioco e non ha paura di prenderselo li' pur senza vaselina, anzi mi fate venire la pelle d'oca per il coraggio che ogni giorno dimostrate. voglio crederci ancora perche' ho soltanto 27 anni e penso che prima ca me more je, tutta quella gente che citi tu sara' crepata prima, pero' se la mentalita' non cambia fra 40 anni mi trovero' i figli dei suddetti ad ammuffire sulle poltrone del consiglio comunale cosi' come i loro avi hanno e stanno facendo oggi
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:50:44

vedere sempre i soliti noti che prendono lo stesso, o se non di piu'

Questo perchè sempre i soliti noti,avranno i favori che gli serviranno per andare avanti...è come la catena di S.Antonio.
Lanciano è formata dalle solite e "note" lobbies,in tutti i campi.
Sono sempre gli stessi ad organizzare eventi,sono sempre gli stessi a costruire,sono sempre gli stessi ad offrire servizi a pagamento per questo e quell'altro,sono sempre le stesse famiglie ad aggiustare figli e nipoti...dai secoli dei secoli AMEN.
Quindi c'è poco da scandalizzarsi e sorprendere.
Abbiamo assessori che "comandano" il governo del paese da anni....questo significa che così deve essere. La politica degli INTERESSI ormai è di gran lunga più remunerativa di quella dei CONTENUTI.
------------
Editato da Jeeg Robot il 17/05/2011 alle 16:54:52
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:45:12
aktarus, esattamente come dici tu, la batosta l'abbiamo presa noi cittadini, altro che destra e/o berlusconi (che cmq se ne strafotte di sto sobborgo di periferia). E' questo che cercavo di spiegare a luzy. Leggi come sarà il prossimo consiglio comunale, e godi per aver scelto di emigrare al polo nord. Spero di poterlo fare prima o poi anch'io per il bene di mio figlio.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:39:06
Sampei, ok il piu' che discreto successo delle liste civiche, ma secondo te vedere sempre i soliti noti che prendono lo stesso, o se non di piu', numero di preferenze, non e' una batosta per tutti noi lancianesi? cioe' ci lamentiamo, ma di che se poi alla fine eleggiamo sempre la stessa gente?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:37:19
ti dovrai impegnare di più
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:34:13
Oddio, ora si dimezzerà anche la paghetta. Come farò
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:30:18
Papi dimezzate le preferenze del tuo padrone
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:17:43
Luzy, non l'ho aperto io il post delle rosicate...
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:09:37
luzy, mi piacerebbe, ma purtroppo io sta grossa batosta non la vedo
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:02:07
Lasciamo sfogare al povero Papi che batosta
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:42:29
Manichei da quattro soldi. EDIT: oh, comunque la lista di rifondazione comunista esiste o è un invenzione di Berlusconi e dei suoi sgherri? Ah, ma evidentemente è esattamente come dice il buon Bruce, il comunismo a Lanciano (e non solo) è sempre stato espressione di "agiata borghesia": gente con i bei soldi in tasca, annoiati che si divertono a sventolari i colori del proletariato. Mi pare giusto. Lanciano è esilarante.
------------
Editato da Papi il 17/05/2011 alle 15:46:18
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:27:14
pessimismo.... e mooooolto fastidio.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:02:57
La cosa che mi sconvolge è che molti giovani votano come i loro nonni Inoltre credo che a 86 anni uno non deve più votare perchè con la coccia nì'n gì fà chiù!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 14:59:26
Scusate la domanda (serissima eh, senza polemica), ma in Italia e' possibile ricandidarsi dopo essere stati condannati?
Uhm...

E soprattutto le 300 e passa preferenze mi fanno davvero capire che i lancianesi non vogliono cambiare una beneamata mazza, quindi per l'amore di dio non vi fate sentire ne' qui sopra ne' da nessun'altra parte che Lanciano e' sempre la stessa monnezza. Perche' a quanto pare Lanciano e' diventata la citta' dei gabbiani che svolazzano sempre e soltanto sopra alla stessa discarica
------------
Editato da Aktarus il 17/05/2011 alle 15:00:22
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 13:45:11
Secondo me, chi ci va ci va, a fare il sindaco, non cambia nulla: perché chi ci va ci va è lancianese...

Fortunatamente sono un cafone di Mozzagrogna.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 13:44:24
Nerd ...fra 20 giorni non temere si NEBULIZERANNO....
E NOI CONTINUEREMO A VUTTARE PERLE DI SAGGEZZA !!!!!
a VUTTEMBERG EME VIND CON IL 99% di preferenze.... poveri VOI !!:rolf:
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 13:28:59

Ri-votiamo ancora chi dell'intrallazzamento, del non fare un tubo se non per gli amici degli amici, del io sono io e vu non siete nisciune, del "CHE TTI SERV" ?(in pieno stile mafioso), oppure proviamo DAVVERO ad andare oltre le ideologie e l'atteggiamento camorristico e votiamo finalmente persone diverse

Lei è davvero convinto?!!! Chi lo dice che non faranno peggio! Ah si! E' ora di provare! Provare a cambiare, forse in peggio o in meglio!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 13:22:33

Ma quante cose divertenti sto leggendo!
La prima: questa cosa del sindaco senza maggioranza! Come se finora ce ne fosse stata una di compattezza granitica... si sa che è la casa della Libertà e ognuno fa un po' come gli pare!

La seconda: sulle previsioni per il ballottaggio. Cosa farà Di Fonzo? Cosa farà Valente? Del tutto ininfluente... quel che conta è cosa farà il loro elettorato.. e non credo si possano fare molte previsioni, benchè effettivamente sembrerebbero aver sottratto i loro consensi dall'elettorato di centrodestra visto che il centrosinistra rimane su percentuali invariate.

La terza: i comunisti! I COMUNISTI... nella lista di Pupillo!!!
A parte il fatto che notoriamente il comunismo a Lanciano è sempre stato appannaggio della per usare un eufemismo "agiata borghesia" ma Sasso e la Borrelli, solo per fare un esempio, quand'è che sono stati comunisti?
O io mi sono perso qualche puntata o alla gente gli piace tanto a parla'...

La quarta: certo fa impressione che circa il 12 % degli elettori di centro destra non abbia votato per il candidato sindaco Bozza... il che porterebbe ud una riflessione: Chi ha avuto motivi per non votarlo al primo turno dove troverà motivi per votarlo al secondo?
Quindi prima di domandarsi che faranno gli elettori di Di Fonzo e Valente... forse sarebbe il caso di chiedersi cosa faranno i "non elettori" di Bozza.

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:44:56
Bene Crasso

sono d'accordo.
Quindi?

Ri-votiamo ancora chi dell'intrallazzamento, del non fare un tubo se non per gli amici degli amici, del io sono io e vu non siete nisciune, del "CHE TTI SERV" ?(in pieno stile mafioso), oppure proviamo DAVVERO ad andare oltre le ideologie e l'atteggiamento camorristico e votiamo finalmente persone diverse, con dei cani da guardia (come ad esempio Valente vice-sindaco) a fare da custodi?

Io persdonalmente la mia scelta l'ho fatta e continuerò a farla.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:43:33
Briskio
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:41:03
- ...
- aggiungo che la ASL Lanciano-Vasto non era solo lanciano, ma lanciano-VASTO.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:39:57
a Lanciano ci sono dei pervertiti che voterebbero Lega Nord ma forse ad un comizio della sega al nord non ci sn mai andati e cmq gli onesti ci possono essere dappertutto ma il partito della loggia già in partenza non può essere onesto etico e morale e come dice jeeg è questione di contenuti..che ti serve compà..??
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:39:45
anima, io ci sono stato a vasto e li ho anche ascoltati.
- Hanno cementificato selvaggiamente la città, tantè che ci sono molte più case di quelle che servono (Ha costruito la camorra e la sacra corona e la mafia per riciclare denaro? qualcuno diceva così.
- Hanno realizzato una zona industriale nel posto più bello della loro costa quando potevano fare una sola zona industriale con San SAlvo.
- I loro dirigenti urbanistici sono andati in galera per inbrogli vari.
- e così via ....
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:37:54

scelga questi e non i cosiddetti capolavori.

se questo accadrà......allora la previsione dei Maya mi inizia a preoccupare!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:36:52
intanto già sappiamo chi saranno gli assessori di bozza , basta vedere i voti
evviva il cambiamento!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:35:18
ci sono i capolavori, ma c'è anche gente seria, onesta e competente (come in ogni lista), mi auguro che il futuro sindaco (non sappiamo ancora chi sarà) scelga questi e non i cosiddetti capolavori.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:34:38
Crasso ma ci sei andato a Vasto?

Hai visto l'attività, la voglia di fare, la voglia di rinnovare e fare della loro città un polo di attrazione per tutto il sud abruzzo e il nord molise?

I problemi ci stanno dovunque e comunque.

E' come li si affronta e li si risolve che fà la differenza tra immobilismo e regresso e sviluppo e progresso
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:32:42
crasso.........
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:27:31
a me pare che esgeri un poco troppo.

pure a Vasto c'è chi piagne come te.
Li hai sentiti i dibattiti preelettorali di vasto?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:27:15
scandaloso ancora nel 2011 votare il partito della loggia ci vuole il coraggio proprio..solo a Lanciano..schifato
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:26:23
io sono convinto sul fatto che chi cmq non ha votato Bozza perchè voleva il cambiamento, continuerà a votargli contro.... altrimenti come fa uno che vuole cambiare, a preferire che le cose rimangano così??
E poi non è un fatto di essere di destra e di sinistra, qua bisogna CAMBIARE davvero no per partiti ma per il bene della città!!!! e Bozza è circondato dai scaldapoltrone e fancazzisti che siedono da 20 anni!! e basta cazzo!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:23:25
No Crasso

te lo assicuro, aecc ci stà sole da piagne nghi stì capolavori !
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:22:47

Sti gg il forum si riempirà di pellegrini

IL RITORNO DEGLI ANDERGRAUND
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:21:09
Sti gg il forum si riempirà di pellegrini
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:20:28
anima, ti stai a divertire.

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:18:44

decadentismo

Troppo lusso magari ....
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:16:15

Assessori:

Geom. BISBANO Luciano
- Politiche della Casa
- Patrimonio Immobiliare
- Servizi Avvocatura Comunale
- Appalti Forniture e Servizi
- Aziende e Partecipazioni
- Risk Management
- Coordinamento progetti speciali

Geom. BOMBA Paolo
- Lavori Pubblici
- Protezione Civile

Dott. BOZZA Ermando
- Programmazione e gestione economico-finanziaria
- Affari Generali - Trasparenza Amministrativa
- Scuola di governo
- Verifica attuazione del programma
- Innovazione tecnologia e comunicazione
. Servizi Informativi
. Informagiovani
. Info Point Europa
. U.R.P

Riceve per appuntamento, tel. 0872 707544 - 0872-707540 - EMail: [email protected]

Geom. CAPORRELLA Eugenio
- Tutela dell'Ambiente
- Sanità
- Igiene
- Servizi Cimitariali
- Autoparco

Prof.ssa DI CAMPLI Graziella
- Attività Produttive
- Trasporti
- Sicurezza
- Polizia Municipale

Avv. DI DOMENICO Marco
- Urbanistica
- Edilizia

Ing. D'ORTONA Manlio
- Istruzione
- Cultura
- Attività Sportive
- Tradizioni Popolari Lancianesi

Dott. PALMIERI Angelo
- Servizi socio-assistenziali
- Politiche migratorie e integrazione sociale
- Politiche giovanili

5 anni di luminoso progresso e di impetuoso sviluppo economico e sociale di Lanciano !

UAUUUU Spinoso ad ascoltare Lei non vedo SCAMPO alcuno per questa città
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:11:31
Nessuno sarà mai in grado di fare la differenza.. La classe mediocre (elettrice) regna sovrana.. Nulla mi sconvolge visto e considerato che sono 26 anni che vivo nella terra del decadentismo umano (e sovrumano).. E voi? Vi stupite ancora?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:11:25
dottò dottò sono passato al suo studio per vedere se c'eravate ma tu non c'eri!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:08:52
Intanto 161 utenti online
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:08:38

non gli date retta è un provocatore

Non ti permettere di darmi del provocatore! Capito?!!! Non sono mai stato a mangiare a casa sua e mi dia del lei!
In italia c'è libertà di opinione e di parola! Lei dica la sua ma non andare sul personale, ok? !!!

Si prenda il suo Pupillo!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:07:33

Se proprio doveva esserci un cambiamento, quello era Pino e non Pupillo! Ma hai letto la lista di Pupillo? no? allora leggi!

E quindi?
Assodato che Valente non potrà fare il sindaco, ora che facciamo?

Votiamo i Bozza, i Bisbano, le Di Campli e tutta la solita cricca nei secoli dei secoli, la messa è finita andate in pace amen?

NO GRAZIE.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:03:22
PENNACCHI
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:02:19

Non è età o ignoranza. E' questione di interessi

Si decisamente,ma personali e non collettivi.
Ho assistito quest'anno a diverse riunioni "private" di tutti gli schieramenti e vi posso garantire che quelle del pdl erano totalmente concentrate sul: che ti serve?...hai bisogno di qualcosa?....noi vi possiamo aiutare.....noi siamo forti e se chiedete vi sarà dato mentre se ci voltate le spalle vi condanneremo al NULLA!
Di contenuti "politici" nemmeno l'ombra!
Quindi tra minacce e ipotetici favori la gente delle contrade ha subito in modo maggiore la pressione....e poi se la vogliamo dire tutta forse li c'è una maggiore concentrazione di anziani che alla frase VI DAREMO e VI SERVE UN FAVORE sgranano gli occhi e vedono solo i loro interessi personali.
A Lanciano ci sono molte persone,che alle minacce hanno risposto,(si dice in giro) con gli schiaffatune
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:01:25
e poi basta!!!!!!!!!!!!!!!!Ho visto dei numeri riportati da alcuni consiglieri SCONVOLGENTI!!!!!Che fa si votano da soli?????Chi sarà a votarli ??? Il lancianese no????
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 12:00:46
Se proprio doveva esserci un cambiamento, quello era Pino e non Pupillo! Ma hai letto la lista di Pupillo? no? allora leggi!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:58:36
non gli date retta è un provocatore
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:57:21
Ma perchè ci si ostina ancora a parlare di COMUNISTI FASCISTI???????Addò???? MAGARI AGGIUNGEREI!!!
La politica dovrebbe cambiar nome le ideologie non esistono più da troppo tempo.........è l'interesse del singolo a far da padrone LA PROMESSA LU PUSTARELLE LA NOTORIETA'!!!! E' questa la verità e al ballottaggio se vorremmo vedere, ma non penso, ve ne sarà la riprova...................
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:52:56
Spinoso

io HO VOTATO per Pino. Nonostante sia un "comunista" come dice lei

Ho VOTATO Pino perchè c'era davvero aria di cambiamento e, soprattutto, per le sue proposte di miglioramento della città.

Ora Lei mi viene a dire che nonostante tutto, erano tutte chiacchiere sbuciate e quelo che conta è "MAI COI COMUNISTI" ?

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:52:01
credo che spinoso sia un emissario di bozza per fomentare divisioni

non ce la farà

ch ha votato contro bozza nn voterà poi x lui
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:49:53

ma pò funzionà? no che non pò funzionà...

Se tutti ragionassero come lei! Certo che non potrà mai funzionare!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:47:47
mi ripeto

non è il momento di votare ideologicamente, ma solo di CAMBIARE davvero.

Quanti lo capiranno...(pochi secondo me o non abbastanza rispetto a lu pustarell, a lu lampion, a lu cassunett a lu "metterlo in c..o ai "comunisti", etc etc....)

ma pò funzionà? no che non pò funzionà...
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:47:44

In questa città il cambiamento NON LO SI VUOLE

Il comunista è la peggior razza esistente!
Chi poteva fare qualcosa era Pino!
A questo punto, Bozza prevale su Pupillo! 56% 44%

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:44:14
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:40:39
i comunisti???

minkia ma berlusconi vi ha davvero fatto il lavaggio del cervello
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:39:34

Cambiare si, ma non per mani dei comunisti!

Esselè...Bak lo vedi?

In questa città il cambiamento NON LO SI VUOLE
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:29:28
grazie dani!
altro che il caffè!!!
mi ci vuole un assistente sociale!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:28:33
Cambiare si, ma non per mani dei comunisti!
Pupillo sei penoso!
Di Fonzo fai ridere!
Pino sei un signore!
Bozza sei troppo attaccato alla poltrona!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:27:43
Ieri ho sentito dei sondaggi ( per quanto possano valere) che indicavano che il 25-30% dei votanti di DiFonzo non avrebbero votato Bozza al ballottaggio!

Pino è tutto nelle tue mani!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:27:08
Mida pijati lu cafè
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:26:13
Mida... Luzy ha detto che ha PERSO 2200 voti, non che li ha presi
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:25:06

ma dove lo state a vedè che fosco ha preso 2200 voti?

ma che ne so???
io lo sto a vedè sul sito del comune...
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:17:04
Bak

se ci sarò ancora tra due settimane riconfermerò il mio voto per l'alternativa.
A questo punto spero che Pino si accordi con Pupillo e che chi ha votato Di Fonzo capisca che non è il momento di votare ideologicamente, ma solo di CAMBIARE davvero.

Lo spero davvero.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:16:29
La differenza adesso la possiamo fare solo noi! E mi rivolgo in particolare a tutti coloro che su questo forum hanno votato Pino ( e mi pare che il consenso verso di lui qui sopra si abbastanza buono)! Si è votato Pino per avere comunque una netta sterzata rispetto a questi 18 anni e i risultati sono stati buoni! Ma ora si tratta di scegliere tra chi ha mandato Lanciano alla rovina e chi può rappresentare un cambiamento d'aria! Adesso la gente dovrà mostrare veramente se la voglia di cambiamento era vera o solo per sentito dire! Portate a vota i nonni e le nonne che non hanno votato al primo turno, convincete gli indecisi e gli astenuti! La lotta è apertissima! Si può ancora fare!

Ps: sapete quanti ragazzi/e che vivono fuori per motivi di studio hanno pronunciato tali parole: " Se pure questa volta Lanciano vuol dire che siamo proprio bacati! IO NON TORNO PIU'"
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:15:54
Mida ti si cicate?
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:12:35

Fosco ha perso 2200 voti circa!

Mida non hai letto bene
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:11:12
guarda che non è così e lo dicono i numeri
a lanciano sta succedendo ql ke è successo altrove ...destra in calo e voto alternativo ( vedansi i risultati di liste civiche e 5 stelle)

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:10:31

Fosco ha perso 2200 voti circa

Sì, ma dopo venti anni di elezioni e con 5-6 partiti cambiati.
E' il simbolo della, ironicamente, velocità di cambiamento dell'elettore lancianese.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:09:49
luzy scusa...
ma fosco quanto voti ha preso? 2200???
a dire il vero nn arriva a 800 voti tutta la sua lista...perolomeno così mi pare di leggere...

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:06:57
Bak, ti ripeto il mio cuore ti da ampiamente ragione.

E' la razionalità che mi scoraggia.

Dopo la guerra si sapeva ESATTAMENTE di CHI era la colpa del disastro e c'era DAVVERO voglia di cambiare.

Certi risultati dei soliti noti invece in questa città mi fanno pensare non solo che NON CI SI RENDE CONTO DEL DISASTRO in cui siamo, MA ANCHE e soprattutto CHE NON SI VOGLIA FARE NULLA per risolverlo perchè in fondo infondo ...SI STA' BENE COSI' (lu pustarell, lu lampion, lu cassunett e poi vuoi mettere? L'abbiamo pur sempre messo in c..o ai "comunisti" ! )
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:01:55
anima e allora dopo la guerra che si doveva dire?
dai su, facciamo qualcosa x mandare la gente a votare al secondo turno
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:59:48
Andare al ballottaggio è più che positivo, loro pensavano vincere al primo turno con il 65%! caspita non è successo! adesso deve portare la gente a votare al secondo turno e si sa quanti si perdono nel camino....
Fosco ha perso 2200 voti circa! non è roba da poco!sono sicura che un certo scontento già ci sta nella coalizione!....
Vediamo...
sono sicura che la squadra di Pupillo lavorerà tanto e con tutte le sue forze. Si vincono, non le faremmo vincere facile, sono convinta!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:47:04
sono d'accordo con bakunin e cmq hanno vinto le liste civetta
e poi hanno vinto è ancora da vedere visto che bisogna andare al ballottaggio e tra un pò faccio l'ennesima previsione
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:38:50
Bak, tu hai ragione. Il CROLLO è evidente.

Ma ai cittadini seri, onesti, che vogliono davvero una città viva e vera e non un sobborgo arretrato e di tipo feudale, cosa resta oggettivamente di questo crollo?

Solo MACERIE
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:37:23
cronaca di una morte annunciata

ma che vi credevate?
ho letto, qua sopra, entusiasmi, speranze, ecc...
la mia unica consolazione (magrissima e non sufficiente a nn farmi venire il vomito) era che io tanto lo sapevo...

cmq sant'onofrio, santaliberata, nasuti, santamaria dei mesi, sant'amato,spaccarelli,serre, re di coppe....ess adò hann cacciate cchiù vut...
dop ca un parl....
dop lu leon, la bestia cchiù feroce è lu caf...!!!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:36:43
non siate così drastici
paolini+fosco avevano il 68% quasi
bozza + fosco ora hanno il 40% = - 28%

vogliamo aggiungere di fonzo? bene - 18 %

se questo non è un crollo allora non so cos'è
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:25:52
Non è questione di contrade. Nè di età, razza religione etc etc.

E' questione come dice atelkin, di INTERESSI PERSONALI.

Siamo stati 5 anni con strade ridotte a mulattiere, con politiche e servizi per la città inesistenti e deleterie, con personaggi boriosi e cialtroni che dell'incompetenza e dell'arrivismo ne hanno fatto una bandiera.
Abbiamo vissuto nelle bugie e nell'immobilismo.

Credendoci una città, ma essendo a livello politico e di mentalità, meno di una contrada.

Per soli interessi personali.
Le alternative c'erano stavolta. Da un lato e dall'altro (anche se Di Fonzo non era proprio "un'alternativa", ma cmq...).

Invece abbiamo confermato i soliti personaggi. Dopo 10 anni di merda.
Evidentemente questo siamo e questo ci meritiamo.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:12:57

l'elettorato che ha dato la spinta maggiore alla vecchia amministrazione è stato quello delle contrade.
Non vivendo a pieno la città certamente non conoscono i retroscena della politica locale.

Non è età o ignoranza. E' questione di interessi. A Lanciano vince nella vita come nella politica chi riesce a soddisfare il più alto numero di interessi personali, dato che non c'è un briciolo di interesse o attenzione alla cosa pubblica, collettiva. E dato che più ci si allontana dal centro e più aumentano le potenzialità di interessi personali, ecco spiegato il voto delle contrade lancianesi. Questo, a differenza di buona parte delle città moderne dove gli interessi personali si concentrano nel centrocittà e le periferie, in senso lato, rappresentano ancora enclave di comunità. E' una città senza interessi collettivi la nostra, che vive soltanto di lampioni, posti bianchi, cococo alla Asl, e soprattutto di cognomi. Cominciamo a pensare a Lanciano come ad una nave che affonda, e cercate di sentirvi (come mi sento io, oramai, da anni) dei topi: gli unici animali che sanno dove scappare quando l'acqua sale. Saluti.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 10:06:39
Mha...l'elettorato che ha dato la spinta maggiore alla vecchia amministrazione è stato quello delle contrade.
Non vivendo a pieno la città certamente non conoscono i retroscena della politica locale.
Poi ci sono altre motivazioni che tengo per me per non essere frainteso.
Lanciano città in confronto alle vecchie Amministrative ha dato una decisa sterzata al vecchio predominio della destra.
Qualcosa in città è cambiato e questa è già di per se una notizia!!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 09:53:49
Mi complimento con l'elettorato che ha praticamento affermato che le cose in questa città vanno bene... anzi forse meglio di come andavano 5 anni fa visto che Pdl e Udc sono cresciuti dal 2006 ad oggi in termini di voti!!!

Semplicemente assurdo
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 09:42:58
che la nostra città non merita la gente onesta si sà da 20 anni.... perchè è da 20 anni che mangiano le stesse persone prendendoci anche per il culo e mettendocelo nel culo.... ma il lancianese è cafone e ignorante come del resto tutta l'italia che fa governare la classe politica più disonesta corrotta e mafiosa che ci sia mai stata...e il bello è che questi mafiosi/corrotti/disonesti vengono elogiati a imperatori e a salvatori della patria,quando invece non sanno che glie lo stanno mettendo nel culo ripetutamente!!!!
JETEVE A JETTA'
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 09:26:06
e dai falliti, falliti 300 volte ma che sn riusciti a prendere 300 voti???!!!w Lanciano cn la sua munnezza...questa città non merita la gente onesta...si lascia abbindolare dai figli di con il loro bel posticino creato a doc x loro...si lascia abbindolare da gente fallita che non so quale programma abbia esposto in campagna elettorale...senza parole e schifata nel modo + assoluto...w Lanciano e la sua politica di m....
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 09:18:34
...la vostra città dormitorio, priva di vitalità imprenditoriale e sociale, priva di futuro, priva di servizi efficienti e infrastrutture davvero utili.

Dominata dai baronetti e dai figli dei baroni, da zotici ignoranti e arroganti che vi trattano come servi.

Dove la vostra dignità vale meno di un piatto di porchetta e di un bidone dell'immondizia.

Nel frattempo Vasto e Chieti vi ridurranno a semplice sobborgo di campagna e perfino i paesetti limitrofi vi schiferanno e vi tratteranno come meritate: come semplici servi della gleba che si prostituiscono per un piatto di lenticchie.

Nuova reply all'argomento:

Lancianesi tenetevi...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)