La Piazza

Lanciano 2006: il programma Paolini
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 18:49:24
Spulciano le news del sito, ho trovato il programma che la giunta Paolini presentò ai tempi (correggetemi se sbaglio). In fondo all'articolo sul link, trovate il file word con l'intero programma elettorale da scaricare (per sicurezza, io l'ho salvato anche sul pc ora).

Vi invito a leggerlo, a vedere cosa è stato promesso 5 anni fa e cosa ci ritroviamo ad oggi, nel bene e nel male, nei punti rispettati e in quelli non.
Credo che questo file possa essere il miglior "santino" da portarsi dietro fino al giorno delle elezioni.

Vi scrivo di seguito alcune "anticipazioni":

• Conclusione iter Piano Regolatore Generale;
• Operatività delle Società di Trasformazione Urbana con radicale trasformazione dei comparti Fiera ed Ex Torriero;
[...]
• Avvio della delocalizzazione dell’Area Fiera [...]
• Politiche volte a favorire l’occupabilità (attivazione dell’Agenzia di Intermediazione ai sensi della legge Biagi e d’intesa con le industrie presenti nel territorio, le Associazioni di categoria e gli Enti di formazione);
• Piano del Verde Pubblico;
[...]
• Impegno fattivo in collaborazione con la Provincia, per la riqualificazione del Feltrino con contestuale studio per la creazione di un Parco fluviale nella zona Castelfrentano-Lanciano;
• Riappropriazione ulteriore, da parte della Città, dell’area dell’Ippodromo “Villa delle Rose” che una convenzione scellerata, di chi ci ha preceduto, ha consegnato ad una poco funzionale e degradante utilizzazione;
[...]
• Ulteriori investimenti sugli impianti sportivi ed, in modo particolare, realizzazione del Parco Acquatico;
[...]
• Istituzione di una Scuola Internazionale, in sinergia con le Industrie della Val di Sangro, capace di attrarre non solo i figli dei Manager internazionali presenti sul nostro territorio ma anche le menti dei nostri ragazzi migliori mediante l’istituzione anche di specifiche borse di studio;
• Approfondimento e definizione dei contatti già intrapresi per l’Istituzione di un Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (in sinergia con le principali Industrie presenti sui nostri territori e sempre più alla ricerca di figure altamente specializzate);
[...]

Messaggio del 18-04-2011 alle ore 19:08:02
Eja che serie A! Dopo il tatuaggio frontale " meglio votà uno di fuori che nu castellin" mi faccio tatua sulla schiena sta lista!
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 19:48:51
Evvai questo si' che e' un bel programma.....speriamo che verra' realizzato.....Lanciano finalmente svoltera'
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 20:12:20
• Operatività delle Società di Trasformazione Urbana con radicale trasformazione dei comparti Fiera ed Ex Torriero;
[...]
• Avvio della delocalizzazione dell’Area Fiera [...]
• Politiche volte a favorire l’occupabilità (attivazione dell’Agenzia di Intermediazione ai sensi della legge Biagi e d’intesa con le industrie presenti nel territorio, le Associazioni di categoria e gli Enti di formazione);
• Piano del Verde Pubblico;
[...]
• Impegno fattivo in collaborazione con la Provincia, per la riqualificazione del Feltrino con contestuale studio per la creazione di un Parco fluviale nella zona Castelfrentano-Lanciano;
• Riappropriazione ulteriore, da parte della Città, dell’area dell’Ippodromo “Villa delle Rose” che una convenzione scellerata, di chi ci ha preceduto, ha consegnato ad una poco funzionale e degradante utilizzazione;
[...]
• Ulteriori investimenti sugli impianti sportivi ed, in modo particolare, realizzazione del Parco Acquatico;
[...]
• Istituzione di una Scuola Internazionale, in sinergia con le Industrie della Val di Sangro, capace di attrarre non solo i figli dei Manager internazionali presenti sul nostro territorio ma anche le menti dei nostri ragazzi migliori mediante l’istituzione anche di specifiche borse di studio;
• Approfondimento e definizione dei contatti già intrapresi per l’Istituzione di un Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica (in sinergia con le principali Industrie presenti sui nostri territori e sempre più alla ricerca di figure altamente specializzate);

Benissimo..dando una rapida scorsa a questi punti..mi sembra che ne siano stati realizzati..dunque vediamo...... NESSUNO!!!!

..mitici!

[...]
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 20:18:30
Ahhhhh ma era il programma 2006.........porca miseria io pensavo che era 2011/2016
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 20:57:26
tranquillo atelkin, que file sta su lanciano.it e non lo tolgo neanche se mi puntano una pistala alla tempia
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:17:05

per sicurezza, io l'ho salvato anche sul pc ora

tranquillo atelkin, que file sta su lanciano.it e non lo tolgo neanche se mi puntano una pistala alla tempia

Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:09:41
Ho voluto ritrovare questa perla perchè dato che si dà molta importanza, a Lanciano come altrove, alle promesse, ai programmi, a "ciò che si farà", ecc. è giusto vedere cosa la precedente amministrazione, il cui naturale proseguimento (per sua stessa ammissione) è candidato alle prossime elezioni (seppur con "maschera" diversa), abbia fatto in 5 anni di ciò che aveva promesso (e sottolineo promesso) nella precedente campagna elettorale.
E mi impegno a tener su questo post da qui a metà maggio.
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 00:17:04
questo post sarebbe da premio pulitzer
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 01:04:05

E mi impegno a tener su questo post da qui a metà maggio.

Ti aiuto io my friend!!!

Messaggio del 19-04-2011 alle ore 01:52:58
Presente anch'io ^*^
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 02:34:28
Scusa non avevo previsto tale genio dalle anticipazioni che mi avevi dato.... geniale
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 04:21:54
Grande Atelkin.

Let's change, please...
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 06:21:34
Spettacolare
Da mettere sticky, addavere
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 07:04:47
Chiedo scusa:
C'era bisogno di leggere il programma delle precedenti amm.ve per sapere che non avevano fatto niente?
Io, che mago non sono, gia' posso dire
che quello che promettono ora non lo realizzeranno!!!
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 07:28:01
Quindi questo sarebbe ancora presente nelle idee della lista Bozza..ossia la degna continuità di Paolini?
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 08:50:29

Io, che mago non sono, gia' posso dire
che quello che promettono ora non lo realizzeranno!!!

Invece altro che maghi....sono grandi Illusionisti,il bello è che puntualmente i cosidetti italiani svegli,furbi,indomabili,super inteligenti, abboccano sempre e tra 5 anni staremo quì di nuovo a voler cambiamenti...ma puntualmente poi ci rimetteremo sempre lo stesso maglione!!
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 09:33:18
Quindi solo il parco acquatico(fusse la piscina) è stato realizzato? Che vuol dire poi conclusione dell'iter del piano regolare? E' uguale all'approvazione definitiva? Le parole sono importanti, come direbbe Moretti
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 10:43:48

Confronto definitivo con i cittadini e le Associazioni di categoria (Commercianti, Artigiani) sulle sorti del Centro cittadino con contestuale decisione definitiva sul come e con quale tempistica approdare al necessario rilancio del Centro che in molti casi non può più ridursi a semplici zone a traffico limitato, come è accaduto per il passato, ma deve approdare in alcune zone ad una vera e propria Isola Pedonale con nuove infrastrutture, nuove pavimentazioni, nuovi arredi. A questo proposito ci confronteremo con la Città sull’opportunità di bandire anche una sorta di Concorso di Idee per uscire dalle molteplici problematiche che attanagliano queste aree da sempre di importanza strategica per il nostro futuro.

• Avvio della delocalizzazione dell’Area Fiera e costruzione dei Parcheggi di Via Milano, Piazzale della Vittoria e Largo Mario Bianco; tutte opere quest’ultime che verranno avviate con l’importante strumento della Finanza di Progetto

abbiamo impresso la sterzata risolutiva, con gli opportuni e ponderati passaggi, verso la finale ed ormai raggiungibile certezza di una approvazione definitiva del nuovo P.R.G. Approvazione, quest’ultima, la cui procedura da troppi anni languiva nella demagogia e nello sterile confronto pseudo tecnico-giuridico./b]

Messaggio del 19-04-2011 alle ore 10:51:33
tra qualche giorno torno per le ferie pasquali.

forse (non ne sono sicuro) ho conservato il programma cartaceo di paolini nel 2002.
Se lo trovo lo scannerizzo e lo metto in questo post, cosi' potremmo farci due risate su promesse - ormai decennali - che nemmeno sono state discusse tra paolini ed i suoi collaboratori.
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 12:13:38

Invece altro che maghi....sono grandi Illusionisti,il bello è che puntualmente i cosidetti italiani svegli,furbi,indomabili,super inteligenti, abboccano sempre e tra 5 anni staremo quì di nuovo a voler cambiamenti...ma puntualmente poi ci rimetteremo sempre lo stesso maglione!!

Jeeg ti sei scordato l aggettivo principale che contraddistingue i cosidetti ItaGliani........LECCACULI
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 14:59:13
grazie dell'aiuto per la campagna elettorale atelkin

ti pago una birra
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 15:31:35
Ma perchè, Parco Acquatico è sinonimo di Piscina? A me non risulta...
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 16:45:22
GRANDE ALTEKIN quoto pure blasi terragggion come se terragggioonnn
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 16:51:36

Parco Acquatico è sinonimo di Piscina

Messaggio del 19-04-2011 alle ore 16:55:24
Grazie a voi per il sostegno al post.
Comunque, il top ASSOLUTO resta questo passaggio già sottolineato da Bruce:

approdare al necessario rilancio del Centro che in molti casi non può più ridursi a semplici zone a traffico limitato, come è accaduto per il passato, ma deve approdare in alcune zone ad una vera e propria Isola Pedonale con nuove infrastrutture, nuove pavimentazioni, nuovi arredi.

Per come è andata la ZTL, direi davvero: chapeau!
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 17:43:32

Parco Acquatico è sinonimo di Piscina

Sta a vedere che vivo a Xochimilco e non me ne sono accorto....

Messaggio del 19-04-2011 alle ore 17:57:50
Ma no che stupido!!
c'è anche il sito!

Aqualand del Vasto
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 18:02:36
bozza vince al primo turno.
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 21:07:45
crasso
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 22:26:10
io ci farei un manifesto gigante da mettere in piazza cosi per sbugiardarli
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 13:54:09
io questo post lo terrei sempre in alto su questa che è la Piazza Plebiscito virtuale della ns Lanciano.
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 16:42:50

Parlare oscuramente
Lo sa fare ognuno.
Chiaro pochissimi
( Galileo Galilei )

Dalla citazione del programma 2006.
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 17:30:37
Da notare che STU e piano regolatore sempre come prime 2 priorità....ebbene nella prima hanno preso in giro tutti i proprietari del Torrieri che dopo anni di riunioni ci hanno solo rimesso e nel secondo non lo hanno approvato, non potendo, essendo la Stu inserita nel piano regolatore e quindi da approvare preventivamente al piano regolatore stesso che diversamente è annullabile
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 18:45:35
che ho detto di sbagliato?

le gemelle sono o no un parco acquatico? io ci porto le mie figlie e mi sembra una bella struttura, tra l'altro è una struttura che aspettavamo da anni.
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 20:52:42
Scusa Crasso, ma alle Gemelle ci vado anch'io, e non è un parco acquatico, bensì sono 2 piscine. Concordo con te col fatto che la struttura è ben fatta, l'acqua è pulita, il personale educato, gli spogliatoi ampi, ecc. Ma sono 2 piscine.

Con parco acquatico (in lingua inglese aquapark) s'intende un'area concepita per il divertimento e lo svago.

Rientra nella categoria dei parchi divertimento ma rispetto a quelli tematici si presenta di dimensioni molto più contenute (raramente supera i 100.000 m²) e quasi mai è dotato di tematizzazioni di rilievo. Rispetto al parco tematico tipo inoltre, ha costi di realizzazione e gestione nettamente inferiori: ciò ha fatto in modo che, a partire dagli anni ottanta, il parco acquatico divenisse una struttura diffusissima su tutto il territorio nazionale italiano.
Il World Waterpark del WEM(West Edmonton Mall) - tra le più imponenti strutture al chiuso

Generalmente è una struttura all'aperto ma è sempre più frequente, nel mondo, la costruzione di grandi strutture al coperto. Si descrive come un'area dotata di molte piscine di dimensioni differenti ed in cui approdano spesso percorsi di acquascivoli. Possono essere presenti anche dei fiumi e lagune artificiali. Tutta la struttura è corredata di spogliatoi, servizi e ristoranti.
Di norma gli acquapark sorgono nelle zone ad alta densità turistica estiva ma da qualche anno è facile trovarli anche nelle zone che tradizionalmente non lo sono, rivelandosi adatti anche allo svago estivo urbano.

le attrazioni classiche di un acquapark sono:

acquascivoli : è la struttura primordiale dei giochi acquatici e che ha permesso il concepimento dell'idea stessa di acquapark. Si presenta in moltissime forme e variazioni: generalmente in vetroresina, può essere aperto (sezione ad U), tubolare e quindi chiuso, a grande sezione o come pista adagiata sul terreno. In un acquapark di norma si trovano molti acquascivoli che però si differenziano per il grado di velocità, spettacolarità e tipologia del percorso: questo può essere molto curvoso, sinusoidale, ad elica, intrecciato od al buio (Black hole), fortemente in discsa (Kamikaze) o a sezione molto larga in modo da permettere la discesa di gommoncini per due o più persone.
piscina a onde: è una piscina la cui sezione lungitudinale parte da quota zero ed arriva a -2 metri, in modo da emulare una generica riva di una spiaggia marina; a mezzo di un sistema di pompaggio, vengono generate onde artificiali che possono raggiungere anche notevoli altezze.

il fiume lento del parco di Valleyfair (USA)

piscina torrente (fiume lento): è un canale in cui viene indotto un moto circolare all'acqua in esso contenuta; gli ospiti, a bordo di gommoncini o enormi salvagente, si lasciano trasportare dalla corrente

tra le recenti invenzioni ma che stanno diventando onnipresenti:

half pipe
scivolo a trottola (o "cono", o "imbuto", o "tornado")

Wilkipedia

E scusate ma non so mettere i link

Questa la definizione giusta. Le Gemelle non è un Parco Acquatico.
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 21:25:52

le gemelle sono o no un parco acquatico?

No.
Non lo sono. Come ti è stato fatto leggere, parco acquatico è ben altro.
Le Gemelle trattasi di piscina, anzi due: da 25m, neanche olimpioniche (quindi, non per allenamento di professionisti). Costruite su un terreno pubblico adibito prima ad altro sport (baseball) e "regalato" in gestione privata con costi (come ho già dimostrato su altri post facendo paragoni con strutture simili, o migliori, il cui costo di accesso è inferiore a quello della struttura di Lanciano).

Puoi chiamarlo Parco Acquatico se ti rende felice, come io potrei chiamare grattacielo il campanile di Sant'Antonio o definire Tanzi un "furbacchion": la lingua italiana ti permette iperbole ed eufemismi oltre ogni misura, quindi: buon divertimento semantico, ma quella resta una piscina.
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:25:06

buon divertimento semantico, ma quella resta una piscina

sei sempre un mito
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:31:57
Le gemelle e' una piscina.....come l uliveto......il parco acquatico invece e' un parco divertimenti con giochi d acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!E' sta' a Vasto..............siete tutti scienziati......abbiame antate e siame manciate
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:38:15
ECCO IL PARCO ACQUATICO
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:39:10
vabbò, ma secondo voi crasso, che ci sta mmanicat fine a sopra a lu coll nghi quisse, che v'avessà di?
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:53:00
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:55:30
Piscina che ha tolto con la forza un campo a dei ragazzi che si allenavano da anni senza il ben che minimo aiuto da parte del (comune)... da notare le parentesi...
Ormai sono passati anni, non tanti a dire il vero... Ricordo che, in occasione di una bellissima manifestazione che si svolse proprio su quel campo, dopo che lo stesso (comune) partecipò con la somma di zero euro all'allestimento e rifacimento di tutta la struttura per ospitare l'evento, si presentò alla premiazione finale...
No no, così, tanto per tornare ogni tanto a scrivere qualcosa...
Con questo non voglio dire che la piscina non sia cosa buona e giusta, ci mancherebbe, ma almeno sarebbe stato sensato e giusto trovare un posto differente per l'opera o donare i ragazzi del baseball di un altro campo collocato da un altra parte... Ma tutto questo sarebbe stato possibile solo con un amministrazione acuta e sensibile a tutti i problemi dei propri cittadini...
La cosa che mi lascia perplesso è che, a quanto pare, la stessa (gente) che prese le redini della nostra Lanciano nel 2006, alle prossime elezioni avrà ancora il coraggio di riproporsi... Tanti Auguri a Tutti, tranne a quelli che per l'ennesima volta si metteranno a pecora...
Chiedo venia per lo sclero...
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 00:59:20

Piscina che ha tolto con la forza un campo a dei ragazzi che si allenavano da anni senza il ben che minimo aiuto da parte del (comune)... da notare le parentesi...

Concordo.......a Lanciano est avevamo un signore campo da baseball....mo' ci sta' nu capannone che da luntane sembra na fabbriche di gazzose
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 01:11:34
se scorreggi in acqua è gazzosa addaver
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 01:12:46
Ziomitch.....vieni sul cistitu'....
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 09:07:09
scasaute ma di cosa discutete???? vi rendete conto che in quel programma è stato realizzato l 1%????????

la polemica su piscina e parco acquatico è sterile, tutto il resto è il problema
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:07:03
sci, vabbò, ma quelli, quando hanno dichiarato che facevano il parco acquatico, secondo voi volevano fare quello che dite voi? o altro?

comunque chiedo scusa se i miei interventi vi danno un poco fastidio.

io non sono ammanicato, tantè che non ho ricevuto mai neanche uno spillo, ho solo conoscenze.
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:14:05
e poi cosa è più utile per la città, una piscina chiusa e utilizzabile sempe o il parco acquatico all'aperto?

vabbò, qui stiamo alla frutta. Come possono non rivincere?
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:22:03
meglio il parco acquatico, per nuotare c'è il mare
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:22:54
piscine alte tra l'altro una 1,30 m e l'altra 1,80 m
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:27:27
infatti è meglio la piscina, 100 volte!
solo che nel programma di mister P. c'era il PARCO ACQUATICOOOOOO
mi sembra che ci sono abbastanza post!!
deve essere ormai chiara la differenza!!!

e cmq
nn è SOLO questo lo scandalo!!!
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:34:16
sci, Mida 29, ma loro lo chiamano parco acquatico convinti che è quello il parco acquatico.
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 10:40:25
aspè ma che è sto parco aquatico, mi credevo uno spazio verde con gli animali dentro
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 11:34:03
sci, co le paperette e i cigni
quell è la villa
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 11:51:23

Conclusione iter Piano Regolatore Generale

Messaggio del 21-04-2011 alle ore 12:06:42
ma c'ha remaste cacche cigne alla villa?
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 12:16:17
bozza vince a mani basse.
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 13:20:35
Ma anche se fosse un errore di nome (parco o piscine), perchè l ha fatte l amministrazione le piscine??

a me risulta che sia stato un privato a progettarle e poi a costruirle. i soldi pubblici che sono stati spesi per le gemelle quali sono?? illuminatemi che davvero non è chiaro. (per caso hanno fatto un project financing??)

ma il prg??
l unico punto che possono realizzare?? a che punto stà? si adotta?? non si adotta?? soldi spesi per farlo e poi non adottarlo??
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 14:38:34
Crasso era una battuta per l'amore di dio, tipo quella della cricchetta del bar, avessa fa che qua ti scambiano per un mafioso

cmq vi state fossilizzando su sta questione della piscina, quando penso ce ne siano altre ben più importanti
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 15:03:37
sci, crasso, po' ess!!
però tu dimm a me come si fa a pensare che parco acquatico sia equivalente a piscina??!!!

cmq, t'è rragion sampei!!! ci focalizziamo su un dettaglio!!!
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 15:06:40
io addirittura mi credevo un parco verde con dentro i pesci, i cigni, le tartarughe
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 15:07:41
col laghetto, le panchine
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 16:49:12
le gemelle, se non sbaglio, avranno anche degli spazi esterni con tanto di scivoli acquatici e piscine esterne per bambini, ecc... che non sono ancora state realizzate, ma non ne so di più.

Caro Idolo, ma nin ti so 'nsignate niende? il piano è stato già adottato, non ti ricordi che sui progetti bisogna mettere quello in vigore e quello adottato?

Sampei
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 16:54:53

le gemelle, se non sbaglio, avranno anche degli spazi esterni con tanto di scivoli acquatici e piscine esterne per bambini, ecc... che non sono ancora state realizzate, ma non ne so di più.

Sci poi ce fanne pure na pista d'atterraggio pe Mazinga e Ufo Robot........
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 16:57:12
che brutta cosa quando un non sa ma parla lo stesso
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 17:53:34

Durante una predica il rabbino viene interrotto dal brusio che due ebrei fanno nel discutere fra loro.
Fa una pausa e chiede ai due il perche' della discussione.
"Vede rabbino, io e il mio amico stavamo discutendo sui colori. Io affermo che il bianco e' un colore, mentre lui dice di no. Chi ha ragione?".
Il rabbino ci pensa per un po' e poi dice: "Secondo le sacre scritture posso dirvi che il bianco e' un colore".
"Vedi che avevo ragione io? Il bianco e' un colore!! Grazie, rabbino, grazie".

Il rabbino ricomincia il suo discorso, ma dopo un po' e' di nuovo interrotto dai due che si sono rimessi a discutere. Si rivolge a loro chiedendo il motivo della discussione.
"Vede, rabbino, io e il mio amico stavamo discutendo ancora sui colori.
Io affermo che il nero e' un colore, mentre lui dice di no... Chi ha ragione?"
. Il rabbino, pensieroso, dopo un po' sentenzia: "Secondo le sacre scritture posso dirvi che anche il nero e' un colore".

"Visto che avevo ragione io? La televisione che ti ho venduto e' a COLORI !!!".

Messaggio del 21-04-2011 alle ore 18:30:09
questi rabini ne sanno una più del diavolo
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 20:12:39
il piano regolatore è un fiore all'occhiello della attuale amministrazione.
vince bozza giustamente e tranquillamente.
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 21:44:19
gattanera sei un pò confuso...il prg nn è stato approvato e nn può esserlo senza preventiva approvazione della ex stu
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 22:27:05
U P
Messaggio del 22-04-2011 alle ore 12:21:04
la maggioranza attuale ha lavorato benissimo, paolini rimarrà nella storia di questa città per le tante iniziative prese per rilanciare l'economia ed il turismo. anche per questo bozza vincerà al primo turno.
Messaggio del 22-04-2011 alle ore 12:41:50
Messaggio del 22-04-2011 alle ore 13:17:51
guarda l'unica cosa per cui paolini può rimanere nella storia di questa città è l'avergli alzato le mura intorno
Messaggio del 22-04-2011 alle ore 15:20:36
Crasso credo hai capito cosa intendevo ovvio che è stato adottato quello nuovo. Quando passerà vigente??

è più chiaro?? la domanda era diciamo sbagliata in termini formali, ma nessuno mi ha dato una sola risposta ai quesiti che ho posto. e ce ne sono diversi.

Messaggio del 22-04-2011 alle ore 17:25:30
per parco acquatico si intendeva la valle del diocleziano?
Messaggio del 24-04-2011 alle ore 09:53:44

per parco acquatico si intendeva la valle del diocleziano?

quando piove è meglio dell'aquafan. di cosa ti lamenti?
65%
Messaggio del 26-04-2011 alle ore 11:33:35
ancora nessuna risposta
Messaggio del 27-04-2011 alle ore 20:05:46

quindi??

è come si dice qui?? scaduti i termini??

qui
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 10:17:27

Ma anche se fosse un errore di nome (parco o piscine), perchè l ha fatte l amministrazione le piscine??

a me risulta che sia stato un privato a progettarle e poi a costruirle. i soldi pubblici che sono stati spesi per le gemelle quali sono?? illuminatemi che davvero non è chiaro. (per caso hanno fatto un project financing??)

ma il prg??
l unico punto che possono realizzare?? a che punto stà? si adotta?? non si adotta?? soldi spesi per farlo e poi non adottarlo??

caro amico mio, ma che vu risponne a se domande, sono tutte sbagliate:

1 Certo che le piscine le ha realizzate il comune, sennò chi le ha realizzate?
Le ha fatte il comune con apporto di capitale privato.

2 per il PRG ti ho già risposto, la tua domanda è posta male, il PRG è stato già adottato.
Conosci qualche comune che non ha speso soldi per fare un PRG?

3 Se una amministrazione riesce a fornire un servizio (Piscina, cinema, scuola, strade, cimitero, ...) senza tirare fuori un euro, io definirei questa amministrazione ottima ed illuminata

4 L'iter del PRG è in realtà stato veloce da quando l'amministrazione ha deciso di affidarlo ai tecnici interni. Chiaramente ci sono cose correggibili e migliorabili, ma come ha detto intelligentemente l'esponente politico di sinistra nell'altro intervento conviene fare poi una variante.

Spero, stavolta di essere stato esaustivo , ma sia chiaro, io parlo da libero cittadino, se poi vuoi risposte dai politici in carica, devi rivolgerti a loro direttamente, magari in una delle trasmissioni elettorali che vediamo in TV e sarei curioso pure io di sentire le risposte.
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 14:55:10

mi rispondi prima come politico poi torni indietro come cittadino normale, e sopratutto non rispondi alla domanda ovvero e spero che questa volta sarò esaustivo nel porla: L'approvazione finale del PRG che fine ha fatto?? è sfumata?? perchè?? scaduti i tempi?? perchè non lo dicono??

le piscine le hanno fatte con i capitali privati.
l'amministrazione è stata brava a non spendere (certo) ma dà un servizio non comunale ma bensì privato. ovvio sennò i privati che l hanno fatte a fare?. per guadagnare dalle utenze e dai servizi che quelle strutture offrono. per almeno 20 anni. quindi tornando al post, ad oggi l'unico punto del programma 2006 che è stato fatto sono le piscine ma con soldi privati
------------
Editato da Idolo il 28/04/2011 alle 14:56:11
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 02:04:57
up!! e mo gli rido una copiaincollata pure su facebook
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 10:04:22
A me oggi, piace ricordare:

Istituzione di una Scuola Internazionale, in sinergia con le Industrie della Val di Sangro, capace di attrarre non solo i figli dei Manager internazionali presenti sul nostro territorio ma anche le menti dei nostri ragazzi migliori mediante l’istituzione anche di specifiche borse di studio;

Buona giornata elettori.
Messaggio del 05-05-2011 alle ore 11:21:50
Lo stesso esempio si potrebbe fare con il palazzatto dello sport!!! Se non ci fossero stati gli europei di basket femminili, la nostra amata Lanciano avrebbe mai avuto un palazzetto come quello che fortunatamente dopo secoli ci ritroviamo? Di chi è il merito? Per caso della giunta uscente (speriamo per sempre)?
Semplicemente ripropongono il programma del 2006 perchè non ancora riescono a fare niente di niente per la collettività... La cosa più triste è che hanno ancora il coraggio di riproporre i soliti noti che, come in passato, non riusciranno a realizzare nemmeno l'1% di quello proposto e promesso nemmeno per il 2060... Lancianesi svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 08:21:03
Il buongiorno, stamane, ce lo diamo con quello che fu l'intro del 2006:

• Una città-comunità, solidale e che guarda al futuro; cioè lavorare alacremente per una realtà solidale che con dinamicità pensa ai giovani, si avvale degli anziani come risorsa e guarda al futuro. Una città in cui la qualità della vita non è determinata solo dalla sicurezza, ma anche dalle politiche ambientali, sociali e culturali che imprimono un segno sul vivere quotidiano. Una città, in definitiva, che si caratterizzi prioritariamente per la solidarietà, l’innovazione, l’accoglienza, la tolleranza, la difesa delle tradizioni.

Buona giornata, elettori.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 11:55:54

grazie dell'aiuto per la campagna elettorale atelkin

ti pago una birra

ESEMPIO DI voto di scambio (PUNTO)
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:02:37
Qualcuno mi sa dire, approposito del Nuovo Piano Regolatore, che destinazione hanno dato ai Terreni siti tra Olmo di Riccio e Torre Sansone (curva di Za' Carmela) ? e una curiosità preche se non hanno trasformati i siti in edificabili significa che non hanno capito una mazza. Edificare su quella zona significa avvicinare Lanciano al mare ( 6 km)....
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:15:00
Deniro1946, stai tranquillo che il prossimo sindaco t'aggiusta.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:44:58

ESEMPIO DI voto di scambio (PUNTO)

Spiacente, ho la residenza in provincia di Mantova. Non voto (più) a Lanciano. E la birra ho la buona abitudine di pagarla da me.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:49:43
Poi comunque Deniro spiegala a Ziomitch questa affermazione che, sinceramente, fatico a capire
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 17:06:47

Torre Sansone (curva di Za' Carmela) ?

Sarebbe?
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 18:17:32

Deniro1946, stai tranquillo che il prossimo sindaco t'aggiusta.

x crasso

Non c'è piu nulla da aggiustare mi se rott..tutt o quas...
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 18:20:11

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Torre Sansone (curva di Za' Carmela) ?
--------------------------------------------------------------------------------

Sarebbe?

x samu80

il curvone ad esse dopo l'ultimo rettilineo............ (c'è sempre un cavallo parcheggiato)
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 19:32:35
ah, ok. grazie. abito a Torre Sansone da 25 anni ma non so come vengono denominate le case e le vie...
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 20:02:13
quell'erba che mangia il cavallo non è lancianese
Lanciano finisce prima della curva, comunque quella strada prevede l'edificabilità fino a poco prima della curva, ma quel gruppetto di case dove c'è l'agriturismo è agricolo (non edificabile).
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 20:46:59
bozza 60%
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 13:23:24
paolini paperini60%
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 13:41:41
praticamente dopo quella curva ci abito io..e dalla parte di casa mia è San Vito..attraversando la strada è Treglio .asd:
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 18:51:12
ma do cazze abetete???
L'agriturismo di Trivillini è LANGIANE !!!!
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 18:52:31
approposito Bozza Assesore da 15 anni quando è venuto a Torre Sansone si è scusato per il ritardo perchè si era perso !!!!
COMPLIMENTI A VOI !!!
Ecco quanto contiamo Noi per BOZZA !!!!
AVASTE |||||||||||
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 15:44:32
diamo torre sansone a treglio e risolviamo il problema. bozza sindaco di LANCIANO!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 09:32:25
casomai il contrario, diamo Bozza a Treglio o a Castelfrentano, visto che molti dei suoi sostenitori e candidati sono di là e votiamo chi la nostra città e le nostre contrade le conosce veramente perchè le frequenta anche fuori dai 15-20 giorni di campagna elettorale !!!!!
Messaggio del 09-05-2011 alle ore 14:17:20
Gattanè mi vuoi far diventare tregliese!
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 14:25:25

ah, ok. grazie. abito a Torre Sansone da 25 anni ma non so come vengono denominate le case e le vie...

Come fai a non sapere che la curva dove stà parcheggiato il cavallo si chiama "zà carmela" ????

Per quanto ne so io Lanciano finisce all'altezza della Casa Cantioniera. Ora da li fino ad olmo di riccio che destinazione hanno dato nel nuovo PRG ?
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 14:28:25
perchè come hai quotato tu ciò che ho detto, abito lì da 25 anni, ma non so nulla del posto di dove abito. non so come si chiamano piazzette e tantomeno le curve così come non so i nomi di chi ci abita.

Messaggio del 10-05-2011 alle ore 14:29:32

approposito Bozza Assesore da 15 anni quando è venuto a Torre Sansone si è scusato per il ritardo perchè si era perso !!!!
COMPLIMENTI A VOI !!!
Ecco quanto contiamo Noi per BOZZA !!!!
AVASTE |||||||||||

Bozza è come Paolini non conosce altra strada se non C.so Trento e Trieste e P.zza Plebiscito .....anzi no Paolini conosce Torre Sansone perche ci passava quando i famigliari l'accompagnavano al mare per la colinia estiva.
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 14:32:08

quell'erba che mangia il cavallo non è lancianese
Lanciano finisce prima della curva, comunque quella strada prevede l'edificabilità fino a poco prima della curva, ma quel gruppetto di case dove c'è l'agriturismo è agricolo (non edificabile

che tipo di edificabilità, fino a quanti metricubi .......
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 20:40:29
lanciano ha bisogno di professionalità. bozza sindaco, 60%
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 20:56:56

bozza sindaco, 60%

Si stasera CON TUTTE QUELLE PORCHETTE un bel balzino in avanti lo potrebbe fare...ma il 60% è pura fantasia!!
Mi sa che i lanGianesi dopo 10 anni si sono un pochino svegliati.....non so ma sento che tira un'aria diversa quest'anno.....può darsi che mi sbagli...maaaaa!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 10/05/2011 alle 20:58:50
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 22:07:38
si va sicuro al ballottaggio sta volta e li credo ke il favorito sarà valente ammesso k riesca ad andarci diversamente vincerà Bozza
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 10:12:03
gattànè' mi sà ca' sta vote n'ci stà trippa pe' gatte !!!!

AVASTE !!!
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 18:24:57
Oggi ci diamo letizia e ricordo con questo punto:

Riappropriazione ulteriore, da parte della Città, dell’area dell’Ippodromo “Villa delle Rose” che una convenzione scellerata, di chi ci ha preceduto, ha consegnato ad una poco funzionale e degradante utilizzazione;

buona serata, elettori!
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 19:30:41
Atelkin quale què ??
Messaggio del 11-05-2011 alle ore 19:36:19
vedrai che tutto l'amore e i soldi che i candidati al consiglio comunale stanno tirando fuori ora in campagna elettorale (anche con rimborsi dall'alto), verrà riproposto per ripulire tutto e verrà conteggiato anche quello nei rimborsi del partito.
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 17:36:02

Impegno fattivo in collaborazione con la Provincia, per la riqualificazione del Feltrino con contestuale studio per la creazione di un Parco fluviale nella zona Castelfrentano-Lanciano;

Il Feltrino:

Parco Fluviale del SARNO (zona non di tipica efficienza nordeuropea):

Buona serata, elettori!
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 18:25:57
dove si trova quel tratto del Feltrino ???
Messaggio del 12-05-2011 alle ore 19:53:02
sono pronto a scommettere con chiunque, bozza sindaco al primo turno.
e grazie al presidente chiodi che è sceso a lanciano a farci vedere come si fa la politica vera.
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 02:38:25
Peccato che vincerà ancora Bozza. Mi sarebbe piaciuto fare facili ironie sui programmi odierni proposti in giro (ho letto, tra le tante: "eliminare le liste d'attesa all'ospedale di Lanciano" dalla lista Valente, roba che piscia in bocca a tutte le promesse non mantenute per quanto ridicola e stupida). Per fortuna purtroppo, questa gente non vincerà mai. Peccato, niente ironie su università, taxi, presidi, assistente guidatore sui bus e altre puttanate simili.
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 08:58:28
è solo una questione di tempo, ma l'ospedale serve a tutti prima o poi, per sè stessi o per i propri cari....
E sarà proprio in quel preciso istante che ci si ricorderà di aver riso di gusto in tempi non sospetti e di aver inneggiato a certi personaggi di rilievo regionale!!! ... è solo una questione di tempo..........
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 09:14:06
Gattanè... occhio a sse scommesse!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 09:34:38
Come mai se siete cosi' sicuri di vincere, addirittura al primo turno (presuntosi come il vostro candidato sindaco!!!) quest'anno non è uscito neanche un sondaggio ufficiale ???
Ve lo dico io ..... perchè siete molto ma molto al di sotto delle % delle scorse amministrative !!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 10:09:59
e chiediamoci perchè da 10 giorni a questa parte non ci sono confronti in TV!!!
Se non lo sapete sono arrivati ordini dall'alto, da molto in alto, per evitare i confronti che vedevano sempre Pino vincente... se questa è democrazia!!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 11:34:50
mi pare di sentire le stesse chiacchiere prima dell'elezione di paolini con ...che %? 65?
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 13:32:50
65% !!! AH AH AH AH !!!!
che barzelletta !!!!
da quel che si sente in giro Bozza è dato esattamente alla metà ed pure in calo ..... va a finire che rischiate pure di non andare al ballottaggio di stò passo !!!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 14:25:44
le voci contano ZERO. in italia nessuno dice di votare berlusconi...eppure...
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:06:19

Peccato che vincerà ancora Bozza

Perchè Bozza si porta come sindaco per la seconda volta? Coniglio lascia perdere lanciano e pensa a ursogne e agli ursugnesi
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:13:11

le voci contano ZERO. in italia nessuno dice di votare berlusconi...eppure...

molti dicono di votare bozza....o dicono che sono sicuri che bozza vince, ieri mi sono scontrato con un bozza-boys, fratello di un candidato di una delle liste di bozza, parlando del più e del meno ad un certo punto lui esordisce:
ma sei sicuro che se riesce valente o pupillo questi saranno in grado di fare qualcosa?
e se riesce bozza farà qualcosa?
e cà dà fà òe risorse dei comuni sono quelle che sono....che pò fà!!!
allora non ti sembra di prendere in giro gli elettori chiedendo il voto, con la storia che gli altri non hanno progetti mentre lui si!!!e promette 35 milioni di euro da investire sulla trasformazione urbana della pietrosa sapendo che poi ni li pò fà?
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:25:16

Sci poi ce fanne pure na pista d'atterraggio pe Mazinga e Ufo Robot........

E pe te niend? Poi ditemi che questa non è discriminazione verso un fratello di VUTTEMBERG
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 15:57:18
gattanè e tu il 65% da dove la tirato fuori ? eh ?

chiacchiere chiacchiere chiacchiere !!!!

AVASTE !!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 17:10:49
200 post e non avete ancora capito che gattanera vi sta prendendo per il culo, che non vota a lanciano ma a castelfrentano, e che se votasse a lanciano lui sarebbe il primo a non votare bozza?
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 17:22:29
La vera vergogna sarà nel ballottaggio (se così sarà).
Ammettiamo, anche per ricorsi storici, che al ballottaggio ci andranno Bozza e Pupillo......
I vari Valente e Di Fonzo che dicono che non si apparenteranno con nessuno, il primo in modo pubblicamente dichiarato, il secondo promesso ad i suoi candidati ed eventuali elettori in camera caritatis....che faranno? Saranno così coerenti da fregarsene dei "contentini" promessi? Bhà!
Ad oggi non ancora ne vedo uno rinunciare ad un contentino o incaricuccio politico!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 17:25:27
stai a vedere che è la volta buona !!!!
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 18:44:14
chi vivrà vedrà
Messaggio del 14-05-2011 alle ore 08:51:41
Speriamo bene.

Nuova reply all'argomento:

Lanciano 2006: il programma Paolini

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)