La Piazza

lanciano e "la nominata"
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 08:36:40
Si, TBR...sei un GLANDE!!
Ciao PREPUUUUUU!!!
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 02:36:03
Fra una miriade di ca**ate, Tibbierrrre ha scritto qualcosa di saggio!!!
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 02:19:47
Sei un grande...
Messaggio del 08-10-2002 alle ore 01:41:35
NON GIUDICARE

Non guardarmi con quell'aria di sufficienza
Dicendo che sto sbagliando
Chi sei tu per giudicare me
E la vita che faccio?
Io so di non essere perfetto
E non pretendo di esserlo
Così prima di puntare il dito
Assicurati di avere le mani pulite
Non giudicare prima di giudicare te stesso
Non giudicare se non sei pronto per il giudizio
La strada della vita è rocciosa e tu puoi anche inciampare
Così mentre tu sparli di me
Qualcun altro ti sta giudicando
Non giudicare.....

Messaggio del 07-10-2002 alle ore 02:46:18
La vita è breve, purtroppo, bisogna viverla nel miglior modo possibile...ti parlano male?L'importante è che se ne parli,bene o male!Parole sante...chi le diceva?Bohhh!
Io nel mio piccolo cerco di sopravvivere in questa realtà frequentando le persone che veramente mi vogliono bene e cercando di fare sempre ciò che mi sembra giusto...a volte faccio bene altre male e cerco di recuperare...Mo ci vuole fai del bene e ti tirano le pietre,fai del male e tirano le pietre...è la vita,non si possono evitare critiche e pettegolezzi per il semplice fatto che esistiamo!!!
Taglierei la lingua a molte persone di mia conoscenza ma non è possibile quindi conviene adattarsi e cercare di vivere al meglio...o no!?!
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 18:10:56
E' la scusa che usa certa gente per giusticare la mancanza di mezzi e, nella maggior parte dei casi, di talento o qualità per emergere dalla massa.

E' comodo dire "non ho successo perchè sono gay"... Taz quando crescerai ti accorgerai del valore che riescono ad acquistare le persone che valgono davvero, a prescindere dal loro credo, dalle loro tendenze sessuali e dal colore della pelle.
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 17:11:51
...e in vece PURTROPPO lo è...-Taz-
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 16:08:13
Oggi Barros ha fatto una gara stupenda.
Ha sventolato CON FIEREZZA la bandiera del brasile.
Può camminare a testa alta.
Oggi Alexander Barros può sentirsi un DIO.

Certe cose, bisogna sapersele meritare. Bisogna sudarle. E non è ostentando omosessualità che si guadagna rispetto.
Non sono i gusti sessuali di una persona che le permettono di camminare a testa alta.

Una persona che vale, vale anche se è gay, e se Barros lo fosse stato, non sarebbe fregato un *beep* a nessuno. Così come può camminare a testa alta un volontario che si fa il mazzo in ospedale, come quello che a ora di pranzo è venuto a recuperare il mio amico che si è cappotato col 748.

E allo stesso modo può camminare a testa alta un operaio della sevel che si fa il mazzo per far studiare i figli e far star bene anche quella moglie che per un motivo o per un altro non può lavorare.

No, non è dall'orientamento sessuale che si valuta il valore di una persona. Non è mai stato così, e mai lo sarà.
Messaggio del 06-10-2002 alle ore 15:50:54
...sì sì...bla bla bla...bellissime parole ...grandissimi valori ...la spontaneità...e questo e quell'altro...direi anche io le stesse cose che avete detto voi perchè sono più che giuste..ma alla fine lanciano è piccola,la gente mormora e chiunque abbia qualcosa da dire su qualcun'altro lo dice senza scrupoli..o per ridere un po,per prendere in giro..o per cattiveria...tutti abbiamo almeno una volta detto del male a qualcuno..tutti..
e credo che questo si faccia per molti motivi...che a volte possono essere anche giustificati..ma il più delle volte si fa per invidia...ho provato sulla mia pelle queste cose..ed è orribile..non lo augurerei mai a nessuno..menomale che c'era la mia migliore amica altrimenti non so come avrei fatto...
nonstante ciò continuo a fare e a dire quello che voglio e quello che penso perchè per me conta l'opinione di chi mi vuole bene e non della gente che non ha nulla da fare e che si diverte a spettegolando...i consigli sono utili ma una testa x ragionare da soli ce l'abbiamo tutti(più o meno)...
un bacio a tutti!
Messaggio del 04-10-2002 alle ore 00:48:58
VOTATE QUESTO POST É MOLTO INTERESSANTE !!!!!!!
Messaggio del 04-10-2002 alle ore 00:46:39
JUN, PENSO ASSOLUTAMENTE A. Una deve essere prima di tutto fidele a se stessa e non puoi sempre fare quello che gli altri credono che si deve fare. Col tempo una matura e il comportamento é un po' piú moderato ma SI VIVE COSÍ FELICE!!!! (anche si deve uno attenere alle consequenze).

LA SPONTANEITÀ E FARE QUELLO CHE TI DICE LA TESTA É LA "SALSA" DELLA VITA. La gente che crocifica alle persone sensa neanche conoscerela É GENTE AMMALATA CHE STANNO IN PROCESSO DI STINZIONE.

E CHI L'HA DETTO CHE NELLE GRANDE CITTÀ NON ESSITE "LA NOMINATA", qua ti nominano anche nel lavoro, nel tuo quartiere, nei negozi, la scuola dei bimbi,....
E BOH!!! CHE CA..O SE NE FREGA UNA. IMPORTANTE E VOLERSE BENE A SE STESSA.
Bacione da Grisby.
AH! VOI DONNE AVETE FATTO UN GRANDE LAVORO A LANCIANO, C'È UNA DIFFERENZA ABISSAL TRA LANCIANO 14 ANNI FA E ADESSO (quando uscivo la sera mi sentivo anche male di stare in giro perche non si beccava una ragazza in giro senno era il sabato sera e fino non molto tardi) COMPLIMENTI
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 16:40:17
colcos, la situazione nn era facile... e più di qsto nn posso dire... nn sono una persona ke si fa passare tutto sulla propria pelle, ASSOLUTAMENTE NO! La questione era abbastanza delicata... ho fatto di tutto, ma... fortunatamente è passato un po' di tempo e le cose sono cambiate... ma la mentalità della gente purtroppo NON CAMBIA!!!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 14:49:17
kloe, io nn avrei mai rinunciato ad 1 amica x decisione di qualcun'altro, assolutamente nn esiste..
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 14:47:23
posso dire ke non condivido l'idea del paese piccolo ke mormora????è nella natura umana...o meglio di quella annoiata...divertirsi a parlare e sparlare...ci son sempre e dappertutto piccoli gruppi di persone ke sanno tutto di tutti...anke a Roma...anke noi del forum lo facciamo...IO ME NE FREGOOOOO...ke parlassero o sparlassero, io la mia vita me la faccio e me la godo...mi scoccia tremendamente solo quando dicono bugie, poi se si spettegola non c'è niente di male, "divertente" no? fatto senza cattiveria...e non condivido nemmeno l'idea ke ragazza lava e fa la calzetta a casa è onesta...conosco ragazze ke fanno festa e fiera...nessuno sa niente...nessuno sparla...o parla...reputazione intatta e animo sporco...meglio così????
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 14:35:06
E pensare ke io ho dovuto rinunciare ad un'amica per questa cavolo di nominata! ... purtroppo la decisione nn l'ho presa io... l'hanno presa gli altri per me, e il ke mi fa ancora più inquietare!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 13:41:40
Un detto dice......AIUTAM' LENGUA CHE SSOL' ATTE' TENGH!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 13:19:11
sciabbola: perche', un ragazzo no?

la notte porta consiglio

Quando si ha un dubbio, se fare o no una cosa, se assumere o meno un atteggiamento, forse sarebbe utile pensare al nostro stesso giudizio se il soggetto fosse un altro.

Amen!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 11:44:49
Una ragazza deve agire seguendo il proprio istinto e usando la propria ragione senza farsi condizionare da niente e da nessuno
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 11:42:14
capita spesso,troppo spesso di essere il bersaglio di notiziuole decisamente poco gradevoli,il peggio è che magari nn hai mai fatto nulla x creare una situazione simile.disgraziatamente la gente nn ama criticare se stessi e i propri errori e x sentirsi forse meno in colpa,affibbia giudizi ad altri,magari x avere loro la coscenza pulita....normale qsto atteggiamento?'mica tanto,qsta gente mi fa molto pena,nn hanno altro da fare che criticare e tendere a dare giudizi(x lo più spinti da invidia) a chi nemmeno si conosce,senza poi considerare qndo il parere si estende ed ognuno aggiunge del proprio:nascono dei veri e propri film !!!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 03:28:04
Muriel, c'hai preso in pieno, non hanno un cazzo da fare e non accettano le novità.........ESATTO!!!!!!!

BIGOTTI!!!!!!!!!!
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 03:10:04
almond ha detto il giusto
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 01:32:27
Sono molto felice di apprendere da questo forum che il disagio che mi porto dentro da tanto forse troppo, riguarda molte altre persone...felice perchè spero che qualcosa stia cambiando.Parliamoci chiaro in questo modo non si può proprio continuare...avere sempre l'impressione (e non sono paranoica) di essere controllati,giudicati per qualsiasi cosa, dai capelli a come ti vesti,dalla gente che frequenti o soltanto saluti ai posti che frequenti...a me personalmente dà molto ai nervi!!!Questo paese per quanto vedo e chiuso a qualsiasi novità,non a caso non c'è mai niente da fare...poi se una sera ci si diverte se ne parla per mesi!é la noia che porta tutti ad occuparsi dei fatti degl'altri...c'è un perbenismo solo di facciata che mi fà lettelarmente schifo...e purtroppo chi ci và di mezzo nella maggior parte dei casi siamo noi donne!Se poi hai anche la sfortuna di fare un lavoro tra parentesi pubblico nel senso che tanti ti conoscono è finita!!!Non ti puoi muovere...!!!SPERO DI CUORE IN UN FUTURO MIGLIORE
Messaggio del 03-10-2002 alle ore 00:24:42
Ma difatti fintanto che questo atteggiamento non verrà sradicato,continueranno a vincere loro!Volenti o nolenti non possiamo prescindere dalla realtà nella quale viviamo.Per quanto possa darci fastidio e starci stretta,la situazione oggi come oggi è questa.Ma non va accettata e non deve assolutamente restare tale.Da questo forum emerge che molti vorrebero vivere liberi di esprimersi come meglio credono senza dover fare i conti coi giudizi e le critiche gratuite di altri...Questo disagio è un segnale positivo e spero vivamente che possa spingere la nosrta e le future generazioni verso l'acquisizione di una mentalità + aperta ed elastica che oggi purtroppo in molti manca.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 21:14:35
...dai che non è vero!-Taz-
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 18:07:06
Scusa Jun se ti appesantisco il post: la risposta d’istinto l’ho già data, ma credo che l’argomento meriti di piu’, anche perche’ per me e’ stato un grosso problema.

Premetto che ritengo quasi impossibile essere LIBERI dai pregiudizi, per quanto io mi sforzi di diventarlo.

La prima considerazione è che i giudizi sono “flessibili”: come capita per la percezione dei colori, il nostro cervello applica degli “aggiustamenti”. Per cui la stessa azione sarà giudicata in modo diverso a seconda di chi la compie: se e’ un estraneo si e’ portati a criticare, se e’ una persona a cui si vuol bene, si e’ portati a giustificare se non a glorificarla. E ancora peggio può cambiare in base a quello che si vuol dimostrare. Mi rifaccio a Tarzanello su altro post (spero che mi legge perche’ non mi piace parlare alle spalle – non l’ho detto nel suo post perché si parlava d’altro) e a quelli che l’hanno applaudito, quando invita le dolci pulzelle a darsi al sesso libero. E’ un esempio estremo, lo so, ma dimostra come il nostro giudizio possa “cambiare”. Ve lo immaginate rivolgere un invito del genere alla propria donna o alla propria figlia? (Poi magari c’e’ chi lo fa, e se sta bene a lui, tanto meglio )

La seconda considerazione e’ che noi stessi abbiamo una coscienza, e man mano che questa si forma, in seguito alle esperienze della vita, diventa il nostro “freno” naturale. Pertanto puo’ essere che da piccoli si fanno ca22ate senza ragionare o che non le si faccia perché non si ha ancora il carattere per agire “in coscienza”. Ma quando si cresce i conti li dobbiamo fare solo con noi stessi: è la nostra coscienza che ci dice cosa fare e cosa non fare.

La terza considerazione è che la nostra coscienza è condizionata sicuramente dalle opinioni altrui. Pertanto a volte si può scegliere una strada piuttosto che l’altra solo per non ferire chi si ama. Non è né giusto né sbagliato: è così. Siamo però sempre e solo noi a determinare se e quanto vale la pena sacrificarsi.

In conclusione la mia esperienza: io, spirito libero, ho fatto fin troppo di testa mia. M’hanno appiccicato di tutto. Ma, a parte la delusione iniziale (è deludente vedere storpiate le proprie intenzioni), me ne sono fregato. A 36 anni, però, mi chiedo ancora se ho fatto bene. Io sto in pace con la mia coscienza e con gli altri. (Ma gli altri “stanno in pace” con me?)
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 16:02:34
Kika, così vincono loro. Così non migliora mai niente. Così la Femmina rispettabile resta quella che sta a casa a fare la calzetta, badare ai figli e venerare il marito. Così l'omo-bi-trans-sessuale continua a vivere nell'ombra e nell'emarginazione sociale.
Quieto vivere somiglia troppo a non vivere. A passare inosservati. E a far sì che la tua vita scorra senza lasciare traccia nel mondo.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:48:20
"Paese piccolo,la gente mormora"!Fanto ha ragione!Ovunque vai,in un piccolo centro come Lanciano(...dove la cosa raggiunge dei livelli quasi patologici!)o in un quartiere di una grande città,trovi sempre ki è molto attento ad osservare e giudicare ciò ke fanno gli altri! Tutti dovremmo vivere secondo l'opzione A indicata da Jun,ma in certe occasioni nella nostra realtà lancianese,per il quieto vivere,occorre comportarsi in maniera più ke controllata!!!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:43:49
La A sicuramente.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:40:34
...rivoluzioni grandi e piccole sono nate così...
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:37:35
A me comunque piace combatterla l'ignoranza.. Piace sfidare le voci, non nascondermi per farle smettere, come alcuni consigliano. La chiamano fierezza . Aiuta anche a nascondere la vulnerabilità. Spero di riuscire ad insegnarla un giorno alla mia discendenza. Ognuno fa i conti con se stesso ed è consapevole se può permettersi di girare a testa alta.
Se tutti si nascondessero, non ci sarebbe evoluzione, e tante categorie che ora iniziano ad ottenere un minimo di riconoscimento sociale, resterebbero nell'ombra a vita.
-------------------------------------------------
Editato il 15:49:20 02/10/2002 da jun
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:32:07
...esiste anke nelle grandi città...magari riguarda altri aspetti...il pregiudizio è la forma per eccellenza di interpretare la realtà, perchè fa lavorare meno il cervello...una volta definita una persona o una categoria nn ci si spreca il tempo a considerare altri aspetti o eventuali evoluzioni...
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:29:52
ci sono e come!
solo che sono prerogativa dei quartieri....
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:26:14
A...anche se non capisco,secondo me,perchè questi problemi si sviluppano soltanto in alcuni"piccoli centri" come Lanciano.
Girando varie grandi città dello stivale,ho constatato che tutti questi pregiudizi non ci sono.....e se pure ci sono non nuociono gravemente alla salute.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:22:54
...veramente si spera ke almeno le persone ke ci sono vicine nn ci giudichino, perchè è proprio il bisogno di appiccicare etichette alla gente (tipo:buono/nn buono, bello/brutto, simpatico/antipatico)che provoca le conseguenze negative del pregiudizio...è un po' come se mettessi del prosecco in una bottiglia con l'etichetta di un Trebbiano, il cretino dirà di aver bevuto il secondo, la persona intelligente avrà riconosciuto il prosecco perchè nn si è fatto ingannare dall'etichetta...d'accordo?
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:17:28
Jun, sei troppo sicura di te!
comunque mi fa piacere perchè non sei affatto vulnerabile e molto determinata!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:12:39
Bakunin, sono d'accordo. Noi possiamo cercare di allargare le menti di chi ci circonda solo un pò alla volta. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro, per un motivo o per un altro, e l'importante sono solo i giudizi di ki ci sta vicino davvero. Per quanto riguarda gli altri, o vanno ignorati, o vanno sopportati, o si va via verso lidi migliori..
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 15:05:54
...A tutta la vita...ma con una precisazione, a voi dire se siete d'accrdo...se il modo di vivere e pensare di qualcuno è troppo diverso da ql del contesto sociale, tale persona potrebbe essere etechettata ed emarginata, in vari modi e misura, a seconda del grado di diversità...qs è l'annuminata...quindi, se uno nn è in grado di sopportare questa conseguenza inevitabile, o se ne va in un posto dove le sue tendenze sono socialmente accettate, o le nasconde...tertium non datur, ovvero non c'è una terza possibilità...il problema è stato sempre serissimo per l'omosessualità, ad esempio, ma anke per cose meno serie, come il modo di vestire, di acconciarsi i capelli, ecc ecc
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 14:53:56
sarebbe bello potersi comportare "A" senza dover "incrociare" critike di gente ke nn sapendo ki sei davvero si limita a giudicare solo in base alle apparenze, ma purtroppo nn è così..! Basta solo comportarsi in modo 1 pò diverso dagli altri ke subito giudicano le tue azioni sbagliate senza neanke riflettere sul xkè fai certe cose.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 14:53:34
secondo me, purtroppo, ogni individuo/a deve adattarsi suo malgrado nel proprio contesto sociale per migliorare le proprie aspettative di vita e potersi integrare al meglio in ambienti spesso contrari ad un'etica del vivere civile.
Quindi, è difficile essere se stessi, anche qui bisogna fingere, basta essere scaltri e calcolatori!
purtroppo l'abito in questo caso fa il monaco! io opterei per la B.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 14:47:34
SICURAMENTE A

va a finire che ti comporti come nel caso B e la gente ti dice male lo stesso solo per invidia o altro.
non bisogna fregarsene.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 14:37:27
mi piacerebbe dire A
ma a volte la brutta nominata te la fai anke solo per l'invidia delle persone
io cerco di evitare tutto e tutti
amnica di tutti amica di nessuno
i miei giri ce li ho altrove grazie a dio
e le mie amicizie + strette mi capiscono e a volte mi seguono...il resto è solo feccia
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 14:15:43
A
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 11:50:18
la saggezza popolare è sempre preziosa!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 11:45:48
mia nonna spesso cita "fatt' l'annumenat' e pisc' a lu lett':t'hann dic' ca si sudat'...". probabilmente centra qualcosa con quello che avete detto.
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 10:58:34
Vero Bob, buongiorno a tutti, a te un bacio particolare sulla guanciotta
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 10:42:30
ambarete pure tu a dire Buongiorno....Occhi dolci!!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 10:28:38
La gente ci vede, la gente parla, la gente sente, non fare questo, non metterti quello, non agire in questo modo, non tornare tardi......Quante altre ne ho sentite nel corso degli anni. Mio padre una mentalità molto chiusa, mia madre nordica che come me non ha mai accettato questa situazione......
Jun, la prima, agisci e parla e fai come meglio credi sempre e comunque, affontare quelli che hanno problemi, che non hanno null'altro da fare che passare il tempo a parlare male del prossimo. Baci e buona giornata
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 10:04:24
e ora ca la gente si fá li c....... si´!!!!
libera parola!!!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 09:57:49
Per quanto tu possa comportarti "B" sarai sempre a rischio "brutta nominata". Basta un attimo, una debolezza e te l'appiccicano.

Credo che sia giusto comportarsi A e sia lecito far credere che sia B
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 09:37:38
sicuramente A!!!!!!!
Messaggio del 02-10-2002 alle ore 09:23:55
Mi piacerebbe sapere l'opinione pubblica su un fatto:
una ragazza/donna, secondo voi, in questa città deve:

A: agire e parlare secondo la propria coscienza senza porsi scrupoli

B: limitare e controllare il modo di parlare, gli argomenti di cui parla e gli orari in cui si fa vedere in giro, per evitare che si azioni il meccanismo immediato della "Brutta nominata"?

E' una cosa che mi sta a cuore.. La brutta nominata si sparge in questo posto con una velocità impressionante e la maggior parte delle volte ingiustificatamente.

Dite la vostra.

Nuova reply all'argomento:

lanciano e "la nominata"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)