La Piazza

L'ANTISECESSIONE
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 07:58:20
I secessionisti
LANCIANO. Dal sud al nord. Non è un nuovo film comico sulle differenze linguistiche e sulle abitudini regionali italiane, ma il nome di un comitato che riunisce i rappresentanti di nove contrade frentane che vogliono separarsi da Lanciano per annettersi ad Atessa passando, per l'appunto, da sud a nord. L'obiettivo è quello di indire una petizione popolare per passare, geograficamente e burocraticamente, il fiume Sangro.

Se non è secessione poco ci manca. I residenti di Serre, Rizzacorno, Colle Campitelli, Camicie, Sant'Onofrio, Fontanelle, Villa Elce, Villa Pasquini e Villa Andreoli da tempo lamentano scarsa considerazione da Palazzo di Città, distante qualche chilometro dalle realtà attorno al fiume Sangro, ma sempre più lontano in termini di servizi, investimenti e sviluppo.

Sono mondi a parte le contrade. Piccoli agglomerati urbani che si stringono attorno a una piazza, un bar o un ristorante conosciuto, una via, la sede di una Pro-loco. La città appare da anni sempre più lontana. E allora qualcuno, tra i residenti più combattivi, ha preso la palla al balzo: separazione dalla città e annessione al vicino comune di Atessa attraverso una petizione popolare. «Siamo stanchi di essere continuamente snobbati dall'amministrazione comunale», sottolinea Flavio Pasquini, residente ed ex consigliere comunale nelle fila del Pdl, «non siamo contro nessuno nè mossi da scopi politici. L'unica cosa che ci interessa è lo sviluppo del nostro territorio».

Da una parte all'altra del fiume Sangro, raccontano i promotori dell'iniziativa, le cose cambiano drasticamente. «Qui abbiamo solo la discarica, l'elettrodotto e il vuoto assoluto», spiega Pasquini, «sul versante di Atessa invece c'è sviluppo, industria, ci sono collegamenti viari e numerose possibilità economiche».

L'ultimo "schiaffo" è stata la decisione di non confermare come possibile sito per il nuovo ospedale Renzetti l'opzione di contrada Sant'Onofrio. «Sono stato l'unico», dichiara Pasquini, «a votare nella precedente amministrazione a favore del decentramento dell'ospedale». L'idea di Sant'Onofrio, nella piana del barone De Riseis, per Pasquini era facilmente condivisibile e sarebbe stata appoggiata anche da Atessa.

«Ci sono ottimi collegamenti viari», spiega l'ex consigliere, «e si creerebbe la possibilità di realizzare nuove infrastrutture. Le contrade invece sono da sempre abbandonate a sé stesse: continua il problema della distribuzione idrica e nessuno si interessa al nostro appello sulla costruzione di una centrale a biomasse a Villa Pasquini».

I residenti di Serre, Rizzacorno, Colle Campitelli, Camicie, Sant'Onofrio, Fontanelle, Villa Elce, Villa Pasquini e Villa Andreoli da tempo lamentano scarsa considerazione da Palazzo di Città, distante qualche chilometro dalle realtà attorno al fiume Sangro,

Questa mattina c'è anche quel fanfarrone del Sindaco di Atessa che spara cazzate sul quotidiano il centro, bene siccome da qualche tempo stò trasferendo la mia attività in una di queste contrade secessioniste, a questo punto mi sento in dovere di autocandidarmi al ruolo di CAPO-ANTISECESSIONE, si SONO CAMPANILISTA!!!!!! SONO LANCIANESE!!!!!!!!!!
per prima cosa vorrei ricordare a alcuni di questi contradaioli, che sono sempre stati rappresentati da loro esponenti in diverse legislature comunali, che nonostante Lanciano sia stata ingessata dal piano regolatore loro andate a verificare, sulle loro terre hanno edificato molte ville "holivuddiane", molti facendole passare essendo coltivatori diretti, come fabbricati agricoli pagando l'iva al 4% e non versando oneri di urbanizzazione come la famigerata e tanto odiata da loro "BUGALOSSE!!!"...
da questo momento in poi, in ogni sede difenderò la LANCIANESITà di questi territori.
W LANCIANOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 08:43:52

Messaggio del 23-11-2011 alle ore 08:51:20
Io voglio che casa mia sia parte di Città del Messico. Qualcun altro?? facciamo un gruppo e chiediamo??

------------
Editato da Uanasgheps il 23/11/2011 alle 08:57:57
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 09:04:53

siccome da qualche tempo stò trasferendo la mia attività in una di queste contrade secessioniste

andò, a li jalc' u n'anzì cchiè ssètt?
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 10:18:20
Io voglio che il mio palazzo sia parte di Amsterdam
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 12:16:37
io voglio dichiarare casa mia luogo di culto, così non pago un sacco di tasse
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 15:06:42
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 16:33:22

io voglio dichiarare casa mia luogo di culto, così non pago un sacco di tasse

qUAL'è IL PROBLEMA ? Vai a nome mio ...
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 21:57:58
Non vedo il problema...............però dopo abbattiamo i ponti e reinseriamo il dazio!!!!
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 22:00:04
VON KANAL SPIEGAGLIELO TU A QUESTI
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 22:01:02
Dope ca Nu Seme!
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 22:17:15
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 09:08:34
Pepetta... così completate l'opera di isolamento che avete intrapreso da tempo immemore!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 10:32:53
può anche darsi pero diceva mia nonna"va con chi è meglio di te e fagli le spese" della serie meglio soli che male accompagnati..................fra l'atro a mio modestissimo parere il declino frentano è proprio causa della val di sangro.....
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 10:42:01
esatto: la Val di Sangro e tutte le sue fabbriche sono state causate dal declino frentano
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 11:06:05
Il prestigio di un paese non è un "solo" fatto di fabbriche terre e "robba" (da verghiani ricordi).................da quando il lancianese si è fatto corrompere da tutto ciò e la mentalità dell'accumulo è haimè giunta al di quà...............la lancianesità il suo commercio di secolari tradizioni sono finite!!
Da quelle parti contano le case, i piani, le firme...........basta vedere come sono impostate le attività commerciali se le griffè non ricoprono per intero il proprio corpo non si esce di casa.....................APPARIRE APPARIRE SEMPRE!!!!
E se la val di sangro è ormai finita è ancora colpa di questa piccola mentalità........
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 11:47:20
non trovo la connessione con il fatto che chi viene dalle contrade debba essere discriminato e non parlo sicuramente per me che ho superato il problema dalla prima media, ma di tutte le generazioni a venire, dato che tra un pò inventeranno le auto che volano e stiamo ancora a fare discorsi da mercato coperto
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:16:31
mi pare la questione sie proprio stata posta dalle contrade sono loro che vogliono la "seccessione".......
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:21:14
Pepetta se ti presenti alle prossime elezioni(ugne addo') voto assicurato,il passaggio sulla robba ma piaciut e va ben oltre il post diciamo scherzoso
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:22:44
..........................non mi candiderei mai!!!!!!Non mi voterebbe nessuno!
Cmq grazie!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:32:09
Il declino lancianese fa capo a fattori connessi e interdipendenti, almeno secondo me: da una parte la malsana ossessione di far apparire quello che non è, la capitale della frentania; dall'altra il disprezzo per tutto quanto il resto, cercando in tutti i modi di considerare di altissimo valore qualsiasi mediocrità e infima realtà ci sia, purché incontaminatamente lancianese, e conseguentemente isolandosi totalmente dalla realtà circostante.
Altrimenti non si spiega che qualsiasi idiota dica una cazzata qui a Lanciano (o su Lanciano.it) venga portato in palmo di mano quasi fosse un fine intellettuale, qualsiasi buffone sia considerato il "mito di Lanciano", ci sia una sola insufficiente via di connessione con l'autostrada, non ci sia una via di collegamento decente con la Val di Sangro, con Ortona (una città con cui dovremmo vivere in simbiosi), o col capoluogo di provincia.

Io penso che tutti abbiate colto una faccia del problema, ma continuiate ad escludere forzatamente le altre che pure sono in relazione stretta.

Finché continuerete a venerare la gentucola che è buona solo a inventarsi storielle alle quale a voi piace credere, non potrete che continuare su questa strada, tutta in discesa.
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:35:20
Adonia questa è un'altra faccia della medaglia........e sono d'accordo con te!
Però sentire certe cose ................nzi po! La somma delle due fa il TRACOLLO!!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:39:50
ne ho sentite di cose ridicole ma come questa delle "secessione" mai
cioè...le frazioni a sud, che conosco anche abbastanza avendo parenti di lato materno da quelle parti, commare, cumpari, e chi più ne ha più ne metta, hanno ordinatamente e pervicacemente votato per decenni prima DC e poi berlusconi portando al potere proprio coloro che hanno contribuito non poco a distruggere la prosperità di lanciano, e adesso si accorgono di essere stati trascurati?

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:50:44
certo che bisogna essere poco lucidi per prenderla sul serio eh
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:56:12

Però sentire certe cose ................nzi po!

Ma vi toccherà sentire anche di peggio, se continuerete a starvene nel vostro castello. Avreste dovuto pretendere voi di poter arrivare ad Ortona in 5 minuti con una strada diretta, a pretendere la piena efficienza e funzionalità del porto, a pretendere di poter arrivare in dieci minuti alla fondovalle, a decentralizzare la città, a pretendere un servizio pubblico di trasporti migliore.
Ma a che servono queste cose se il lancianese dice che siccome lui è lancianese, abita al centro e può andare ovunque gli serve senza macchina, mentre tutto i resto è la terra degli iloti?

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 12:59:27

Ma a che servono queste cose se il lancianese dice che siccome lui è lancianese, abita al centro e può andare ovunque gli serve senza macchina,

.......................ecco sai dove abito!!!!!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 13:01:33
adonai proprio perchè hai ragione sulle infrastrutture, allora devi riconoscere che chi è causa del suo mal pianga se stesso e non accampi scuse puerili!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 13:11:20
Tutto questo presto finirà.

Mi sto facendo costruire una residenza di campagna a Marcianese.
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 13:43:37

adonai proprio perchè hai ragione sulle infrastrutture, allora devi riconoscere che chi è causa del suo mal pianga se stesso e non accampi scuse puerili!

Sono i lancianesi i responsabili di tutto questo.

Come quando si parlava di università. A parte le questioni propriamente connesse con la realtà universitaria, per cui avere un'università a Lanciano non è fattibile, ma quando qui sopra di parlava di università, cosa si diceva? Che Lanciano "deve" avere l'università, anche perché con l'affluenza di studenti si sarebbe fattto qualcosa per l'economia della città, si sarebbe ravvivato il clima cittadino.
Non si parlava di che facoltà si dovessero accogliere (e già questo fa capire tanto, fino a che punto può arrivare la stupidità), si parlava di un'università qualsiasi.
Ma che è l'università? Una trappola catturare polli da spennare? Un parco di divertimenti?
A che serve? Per ravvivare il clima cittadino? Ma sappiamo che è questa cosa?
Non è una trappola per depredare qualcuno, che certo le persone intelligenti non verrebbero a farsi spennare; non è un parco giochi, perché gli studenti che vanno all'università per divertirsi, per andare alle feste, quelli non si laureano.
Questa è la mentalità, la mentalità dei lancianesi, la mentalità responsabile di questa situazione, la mentalità di chi va in giro a sparare cazzate, pretendendo pure che gli scemi di turno ci credano.

Abboccate ai pallonari, che vi si rigirano come vogliono, e pare che vi piaccia.
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 14:15:34

Abboccate ai pallonari, che vi si rigirano come vogliono, e pare che vi piaccia.

I pallonari esistono ovunque....poi ricordate che Lanciano non è solo Lanciano.it o il centro cittadino e non tutti hanno lo stesso modo di pensare...la verità è sempre o quasi al 50% e prego di non fare sempre di tutta un'erba un fascio!
Poi per quanto riguarda la secessione il sindaco di Atessa di cazzate ne sta sparando parecchie viste le prossime elezioni che lo danno come sicuro perdente...
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 14:35:26
E allora sta apposto così
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:03:35
Sommo Von Briskio....scusami per la piccola assenza...ma ho avuto impegni internazionali su questioni molto importanti, come tu ben sai, sul futuro della nostra Citta' Stato Cmq io partirei con una secessione radicale......piu' che per posizione geografica, per posizione etico-morale....cioe' tra letami e genda fregne I letami in un area ben precisa recintata con filo spinato elettrificato a 50000 watt 380 volts.....in modo che non possano uscire a far danni Mentre la genda fregne a pascolare liberamente
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:31:40
Frater Lucacanali chi ti ya dic.... ieri è stata dura.... lo sò io cazzeggio (PERO' CON DEDIZIONE) e ci sono persone MASSICCE IN TUTTA L'Area del gran Ducato della Vuttatoria.... ma una cosa è certa il livello di concentrazione di Sentimento più elevato sta a LANCIANO EST !!!!! L'antica tradizione è l'antica.. per lo meno il rispetto e l'educazione c'è lo mettono di serie Perdonami ma LANCIANO EST è città (e non scherzo) ema ? NEMA.. si vist è tornato pure Jeeg Robot ...IN VUTTEMERG WE TRUST
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:37:47
GIURO che avevo letto GANG BANG DANCE...

Ecceso di...VUTTATORISMO da parte mia ? Forse...

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:44:37
Anima tu ormai sei compromesso ... sei nel girone dei VUTTATORI MISTICI
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:46:04
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 15:52:19

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 16:07:10
Quando inventò le Loonarie collocandole nel Pacifico sud-orientale, lo scrittore Godfrey Sweven in «Riallaro, l'arcipelago degli esilii», immaginò un gruppo di isole dove trovavano rifugio i pazzi.
E come spiega Anna Ferrari nel «Dizionario dei luoghi immaginari» c'erano appunto «l'Isola degli Snob, dove tutti hanno un'aria saccente» e «l'Isola del Giornalismo, dove risiedono gli affetti da grafomania» e «Satutto, l'isola i cui abitanti credono che la loro terra sia la più fertile, ricca e invidiata al mondo» e appunto «l'isola di coloro che vivono ignorando la legalità»: Paranomia.

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:14:54

«Ci sono ottimi collegamenti viari», spiega l'ex consigliere, «e si creerebbe la possibilità di realizzare nuove infrastrutture. Le contrade invece sono da sempre abbandonate a sé stesse: continua il problema della distribuzione idrica e nessuno si interessa al nostro appello sulla costruzione di una centrale a biomasse a Villa Pasquini».

Misà che questo emerito seccesionista STA MBRIACHE!!!!

per anni queste contrade sono state sempre "foraggiate" dalle varie Amministrazioni ...... cmq se vogliono passare ad Atessa che facciano CHISSENEFREGA per me Lanciano finisce all' Iconicella da sempre....... quasi quasi considero gli abitanti di Lanciano est extracomunitari
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:23:07

Il prestigio di un paese non è un "solo" fatto di fabbriche terre e "robba" (da verghiani ricordi).................da quando il lancianese si è fatto corrompere da tutto ciò e la mentalità dell'accumulo è haimè giunta al di quà...............la lancianesità il suo commercio di secolari tradizioni sono finite!!
Da quelle parti contano le case, i piani, le firme...........basta vedere come sono impostate le attività commerciali se le griffè non ricoprono per intero il proprio corpo non si esce di casa.....................APPARIRE APPARIRE SEMPRE!!!!
E se la val di sangro è ormai finita è ancora colpa di questa piccola mentalità........

SONO CAFONI della peggiore specie, senti a me Pepè!!!!!! ARRICCHITI e BASTA poi non sono capaci di fare una O con il bicchiere....

Mio padre mi diceva sempre :.... Se la mattina, quando esci di casa, incontri un "cafone" che ti saluta, non gli rispondere vai a denunciarlo alla Polizia.... non andare, mi raccomando, ai Carabinieri è facile che ti accoglie è un cafone mascherato ..."
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:26:27

quasi quasi considero gli abitanti di Lanciano est extracomunitari

si nvidios he lo sai che la civiltà arriva dal mare
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:30:10
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:42:01

Messaggio del 24/11/2011 10:42:01 (IP: xxx.xxx.199.116)
esatto: la Val di Sangro e tutte le sue fabbriche sono state causate dal declino frentano

e mo, che dal 2012 manghe li finucchie ci si pò aripiantà dendre a se fabbriche!?!?!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:47:38

Nove contrade via da Lanciano

Il promotore Pasquini: snobbati dal Comune, scegliamo Atessa

comune lanciano

+
-

di Daria De Laurentiis
zoom
Sant’Onofrio una delle otto contrade che vuole separarsi da Lanciano (foto Paolucci)

Sant’Onofrio una delle otto contrade che vuole separarsi da Lanciano (foto Paolucci)
LANCIANO. Dal sud al nord. Non è un nuovo film comico sulle differenze linguistiche e sulle abitudini regionali italiane, ma il nome di un comitato che riunisce i rappresentanti di nove contrade frentane che vogliono separarsi da Lanciano per annettersi ad Atessa passando, per l'appunto, da sud a nord. L'obiettivo è quello di indire una petizione popolare per passare, geograficamente e burocraticamente, il fiume Sangro.

Se non è secessione poco ci manca. I residenti di Serre, Rizzacorno, Colle Campitelli, Camicie, Sant'Onofrio, Fontanelle, Villa Elce, Villa Pasquini e Villa Andreoli da tempo lamentano scarsa considerazione da Palazzo di Città, distante qualche chilometro dalle realtà attorno al fiume Sangro, ma sempre più lontano in termini di servizi, investimenti e sviluppo.

Sono mondi a parte le contrade. Piccoli agglomerati urbani che si stringono attorno a una piazza, un bar o un ristorante conosciuto, una via, la sede di una Pro-loco. La città appare da anni sempre più lontana. E allora qualcuno, tra i residenti più combattivi, ha preso la palla al balzo: separazione dalla città e annessione al vicino comune di Atessa attraverso una petizione popolare. «Siamo stanchi di essere continuamente snobbati dall'amministrazione comunale», sottolinea Flavio Pasquini, residente ed ex consigliere comunale nelle fila del Pdl, «non siamo contro nessuno nè mossi da scopi politici. L'unica cosa che ci interessa è lo sviluppo del nostro territorio».

Da una parte all'altra del fiume Sangro, raccontano i
promotori dell'iniziativa, le cose cambiano drasticamente. «Qui abbiamo solo la discarica, l'elettrodotto e il vuoto assoluto», spiega Pasquini, «sul versante di Atessa invece c'è sviluppo, industria, ci sono collegamenti viari e numerose possibilità economiche».

L'ultimo "schiaffo" è stata la decisione di non confermare come possibile sito per il nuovo ospedale Renzetti l'opzione di contrada Sant'Onofrio. «Sono stato l'unico», dichiara Pasquini, «a votare nella precedente amministrazione a favore del decentramento dell'ospedale». L'idea di Sant'Onofrio, nella piana del barone De Riseis, per Pasquini era facilmente condivisibile e sarebbe stata appoggiata anche da Atessa.

il consiglio comunale uscente

la giunta

sindaco: Filippo Paolini (Forza Italia, con delega al Politiche sociali, sport e turismo)
vicesindaco: Felice Paolucci (Udc, con delega alle Attività produttive)
assessori: Ermando Bozza (FI, Programmazione finanziaria), Franca Bozzelli (Partito democratico cristiano, Cultura e istruzione), Mario Bruno (Udc, Affari generali), Graziella Di Campli (Alleanza nazionale, Tutela ambientale), Nicola Pasquini (Forza Italia, Lavori pubblici), Gianpanfilo Tartaglia (Alleanza nazionale, Urbanistica)

la maggioranza di centrodestra

Alleanza nazionale: Luciano Bisbano, Vincenzo Cotellessa (capogruppo), Mario Alfredo De Felice, Marco Di Giovanni, Marino Ferretti, Nicola Paglione, Guerino Zulli
Forza Italia: Eugenio Caporrella (capogruppo), Italo D'Autilio, Umberto Di Francescantonio, Isidoro Giammarino, Luciano Morena, Flavio Pasquini, Marco Stella
Udc: Aldo Andersson, Cesarino Bomba, Franco D'Alicarnasso, Giuseppe Di Biase (capogruppo), Orazio Martelli, Angelo Palmieri (presidente del consiglio comunale)

la minoranza di centrosinistra

Democratici di sinistra: Franco Ferrante (capogruppo), Vincenzo Maranzano
Margherita: Maria Saveria Borrelli, Salvatore La Manna, Danilo Montinaro, Carlo Paone, Gaetano Pedullà (capogruppo)
Partito della rifondazione comunista: Antonio Stella
Rosa nel pugno: Alberto Campli
Udeur: Giovanni Altobelli

ecchele quà evidenziato il Leader del Comitato Secessionista, che ha riempito la pagina del Centro, ma quando lui amministrava questa città a che cazze pinzè?
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:49:53

quasi quasi considero gli abitanti di Lanciano est extracomunitari

Deniro.....qui' mezza Lanciano.it e' dell est....compreso il sottoscritto
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 18:51:18

Da una parte all'altra del fiume Sangro, raccontano i
promotori dell'iniziativa, le cose cambiano drasticamente. «Qui abbiamo solo la discarica, l'elettrodotto e il vuoto assoluto», spiega Pasquini, «sul versante di Atessa invece c'è sviluppo, industria, ci sono collegamenti viari e numerose possibilità economiche».

e si era anche ricandidato, ma teneme a pazziàa....io mi meraviglio, non di noi che ci tineme a sproloquiaà su questo post, ma della giornalista che quando lo ha intervistato non gli ha chiesto..."ma lei negli ultimi 10 anni è stato eletto ed ha fatto l'amministratore nel comune di urbino? nel comune di paglieta? nel comune reggio emilia?...
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:00:03
FC nin zi' capite nijendearma' la mass....scusate il linguaggio....a simili personaggi e' piu' scemo chi gli va' dietro!!!!!! Cazze pi' saje e cala' da l ATOSSE.....ci vo' l HUMMER specie d inverno....altro che collegamenti viari di prim ordine
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:00:27

Le contrade invece sono da sempre abbandonate a sé stesse: continua il problema della distribuzione idrica e nessuno si interessa al nostro appello sulla costruzione di una centrale a biomasse a Villa Pasquini».

quesse ha dichiarato....
e sotto la politica ambientalista del sindaco di atessa

Atessa, Ecodem: opera da cambiare

atessa

+
-

ATESSA. «Il sindaco Nicola Cicchitti e la sua amministrazione hanno venduto la salute dei cittadini per 900mila euro approvando il protocollo d'intesa con la società Terna per la realizzazione del nuovo elettrodotto Villanova-Gissi». Lo sostiene Andrea Di Cola, presidente del circolo EcoDem di Atessa. «Un impianto da 380mila volt che spacca in due il territorio comunale», afferma Di Cola, «e voluto senza informare i cittadini dei danni alla salute, che quest'opera provoca e che si manifestano a medio e lungo termine. Per non parlare del notevole impatto ambientale dell'impianto. Chiediamo delle modifiche al protocollo d'intesa», conclude il presidente di EcoDem, «con l'interramento della linea da realizzare e di quelle già esistenti, così da limitare l'inquinamento, e la modifica al percorso previsto in modo da passare lontano dalle case».

le barzellette
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:03:15
Riscrivo...che prima non mi e' uscito...cussu' te' arma' la masse di boccaloni.....mi meraviglio di chi gli va' dietro!!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:05:04
Fuori Concorso è vero ma 2 risate a sti topic tra il serio e il semi-ricolo mi fanne murì io farei pagare la lettura...... questa è arte uagliò atre che facebook... mo secondo voi se lo legge uno di quartro oggiaro ...potrebbe comprendere?
Secondo me forse... il video che ha postato mat 303 la mappa non è il territorio è molto inerente ... non credi?
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:10:54

Fuori Concorso è vero ma 2 risate a sti topic tra il serio e il semi-ricolo mi fanne murì io farei pagare la lettura......

masipicchèmifannesanghestipost?picchècistàliscinziatechevenneapittiliàedopevanneariccundà...ohsoprealangianepundeittìhannescritteditè...cazzearisponnelusuggettealloresòfrenge,l'imbortandeninèquellechidicemaquellechannedicenedimè!!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:11:36
ho fatto la frittata
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:17:21
cmq per la cronaca si parla di val di sangro.... sarebbe da vedere perchè Lanciano è stata tra le ultime ad entrare nel consorzio le motivazioni furono politiche e quindi eviterò di fare propaganda a gratis... ma una cosa è certa Atessa solo di versameti da parte del consorzio si abbotta di quatrini... poi il resto a mio giudizio è un paese come lanciano ne + ne - anzi per certe cose sta na ndacca sopra (le commesse dei negozi).
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:19:25
Sommo....se e' per questo....a commesse ji freghe pure Ortona
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:27:05

cmq per la cronaca si parla di val di sangro.... sarebbe da vedere perchè Lanciano è stata tra le ultime ad entrare nel consorzio le motivazioni furono politiche e quindi eviterò di fare propaganda a gratis... ma una cosa è certa Atessa solo di versameti da parte del consorzio si abbotta di quatrini... poi il resto a mio giudizio è un paese come lanciano ne + ne - anzi per certe cose sta na ndacca sopra (le commesse dei negozi).

perchè come dei pollastri, la stessa classe politica madre delle ultime amministrazioni scelse il consorzio della valpescara...scegliendo e mettendo una bella croce sulla zona più bella di lanciano realizzando la microzona industriale a marcianese...atessa colse al volo spalleggiata e sponsorizzata da quell'altro nostro acerrimo nemico(dei lancianesi) remo gaspari l'opportunità di industrializzare la val di sangro, ma se sindete gli abitanti di monte marcone...loro sono più secessionisti da atessa dei nostri contradaioli da lanciano...
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:27:35
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:30:02
a zoccole e commesse però vi dico che tutte la frentania è paese e la capitale della frentania che arriva fino al foro di ortona e dall'altra parte termoli e larino Jjè LANGIANE!!!
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:32:25
Il pelo del vicino e' sempre piu' verde....
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:45:52
Ma cosa ne volete sapere voi urbani della vita delle contrade e dei territori oltre il fiume!!

Documentatevi!!!!

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 19:56:27

ma se sindete gli abitanti di monte marcone...loro sono più secessionisti da atessa dei nostri contradaioli da lanciano...

e lo sapevi che fecero una associazione culturale Plazanum.... cioè tipo che avevano ritrovato 2 matoni ... pensare che si moriva di malaria ... fino agli anni 20 .. però una cosa va aggiunta che il centro sx sia ad atessa che Paglieta ci hanno mangiato a crepare sopra a sa storia Fuori Concorso

Il pelo del vicino e' sempre piu' verde....

Von Kanal sposatissimo fui ma ad Atetixa ... mi parte l'Amore forte.... ci sta un Angelo ... non vi posso dire il negozio... ma parliamo di livelli Alti manco a milano SENDI AMANETTA

Messaggio del 24-11-2011 alle ore 20:18:43
Sommo........mandami la bustina di aulin
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 20:19:07
fatto
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 20:22:51
Grande Sommo Von Briskio
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 20:51:22
.."dai Nikko!!"

.."eh, aspetta che sto pisciando!"
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 21:24:16

masipicchèmifannesanghestipost?picchècistàliscinziatechevenneapittiliàedopevanneariccundà...
ohsoprealangianepundeittìhannescritteditè...
cazzearisponnelusuggettealloresòfrenge,
l'imbortandeninèquellechidicemaquellechannedicenedimè!!!

Ottima pure questa ... la cosa bella sai qual'è ? che se noi non scriviamo qui sa gente che va in giro di cosa parlerebbe? siamo noi generosi non credi?
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 22:52:22

Cazze pi' saje e cala' da l ATOSSE.....ci vo' l HUMMER specie d inverno

..ecco perchè da ste parti se ne cominciano a veder girare un paio
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:05:50
La cosa che maggiormente non sopporta di queste "genti" (non voglio generalizzare non sarebbe giusto......) è la totale mancanza di fiducia verso ciò che li circonda e la totale assenza di senso dell'umorismo.
Al cafone ji vu fa na battuta apriti cielo!!!!! Non capiscono sono sempre prevenuti hanno sempre paura che gli vuoi fare le scarpe e chi vuoi fare qualche sfilo......
Dovunque vanno si pongono sempre sulle difensive sono TUTTOLOGI....sanno di tutto se chiamano l'idraulico tenne da dì se chiamano il muratore tenne da di.......capiscono di tutto!!!
E il loro costruire a piani......il loro calcolare.......il loro piangere miseria per poi però fare matrimoni da 1500 persone-------
Una volta mi ricordo che in tempo di ulivo risalivano e du solde li caccevene.......tutto sommato i vecchi non erano malaccio.........................ma sono le nuove generazioni che hanno studiato si credono di dover dimostrare a tutti i costi e figurati se vengono a Lanciano a fare speae loro sono vips vanno a Pescara a Roma..................oppure si aprono le "mecche" Delle firme.....................ci sono negozi li giù che vendono i bavaglini per i bambini a 100 euro..........!!!!Fino a ieri li tinevene fascete gne le mummie---------- mo li espongono al pari di macchine borse e scarpe-------------------

PASQUA' MI CANDIDO A TUA SEGRETARIA!!!!!!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:03:37
il guaio è che ad oggi la mezzadria non esiste più.. al massimo ci sono i contoterzisti che hanno comunque le loro proprietà..

e quindi ecco che sti quattro cafonacci, invece di abitare nelle case dell'ater come chiunque si rispetti, vanno in giro comprando vestiti firmati.

la soluzione sarebbe quella di confiscargli case, appartamenti, terreni, automobili e trattori; così poi tornerebbero anche loro a fare spese dai cinesi, da bravi cittadini
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:08:52
Ettor, fra cafoni quali siamo (lo si capisce che lo siamo dal fatto che parliamo e scriviamo correttamente in italiano), ti dico che a lavar la testa all'asino si spreca tempo e sapone.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:11:41

il guaio è che ad oggi la mezzadria non esiste più

..........dicono di no!
Però la mentalità è ancora quella............ci sono rimasti sotto non si spiegherebbe altrimenti questa "atavica" voglia di riscatto sociale........sono loro a sollevere la quastione!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:13:16
..........questione!

Permalosi e intenti a dimostrare.........

Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:27:26
a me la voglia di rivalsa sociale sembra di captarla nel rancore di molti utenti di questo forum, più che in chi ha promosso l'iniziativa della secessione; non mi sembra che Flavio Pasquini abbia qualcosa di cui rivalersi. te lo dico perchè è mio cugino e conosco benissimo la sua vita, e la sua famiglia che poi è anche la mia.

quindi mai stati mezzadri nemmeno nel 1500, mai evitato di fare spese a Lanciano, mai stati mal disposti verso l'ironia dei "cittadini", e lo comprenderai anche dal fatto che nonostante qui si stiano sgolando tutti a insultare e diffamare, io non mi sia agitato di un centimetro.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:33:43

@Mr.Home,

è che ho qualche ritaglio di tempo a disposizione, e la prendo un pò come un diversivo
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:54:30
Ettor se leggi bene i miei interventi scorgerai che ho specificato che non generalizzo !!!
Ci mancherebbe altro. Tra l'altro non ho minimamemte fatto nomi di persone insomma il mio non è un intervento che va sul personale!Non dovresti prenderla come un'attacco persoanle perchè tale non è......non ti conosco come potrebbe!
Anch'io ho tempo da perdere........grazie anche alle politiche lavorative che la Val di Sangro ha imposto in zona o meglio "NELLA QUALE HA FATTO SPROFONDARE LA ZONA!!!"
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:56:00
Ettor se leggi bene i miei interventi scorgerai che ho specificato che non generalizzo !!!
Ci mancherebbe altro. Tra l'altro non ho minimamemte fatto nomi di persone insomma il mio non è un intervento che va sul personale!Non dovresti prenderla come un'attacco persoanle perchè tale non è......non ti conosco come potrebbe!
Anch'io ho tempo da perdere........grazie anche alle politiche lavorative che la Val di Sangro ha imposto in zona o meglio "NELLA QUALE HA FATTO SPROFONDARE LA ZONA!!!"
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:19:39

Ettor, fra cafoni quali siamo (lo si capisce che lo siamo dal fatto che parliamo e scriviamo correttamente in italiano), ti dico che a lavar la testa all'asino si spreca tempo e sapone.

Dott. Mr Home, in passato ho risposto già ad un tuo intervento in merito a certi discorsi, parli proprio tu mozzagrognese che considerate cafoni i vostri concittadini di villa romagnoli e lucianetti...ma lu discorse de lu post non è se siamo guelfi o ghibellini.....perdonami se scrivo in dialetto ma la lengua mè è lu Langianese..
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:29:10
infatti la definizione di cafoni non è l'argomento del post
qui si parla di un politico che è stato al comune e alla provincia che in quel mentre vedeva tutto andare per il meglio e che improvvisamente si indigna per il malgoverno che asfissia villa pasquini e vicinato.,,
secondo me è lui che prende per cafoni ignoranti gli abitanti di quelle zone, facendo la verginella innocente

Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:45:35

io ho una ascendenza atessana quindi sono anche io un pò cafone!!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:50:49
ognuno per fare opposizione adopera le strategie che ritiene più opportune
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:59:23
ettor infatti...e coerentemente, ognuno è libero di rendersi ridicolo come vuole .. un piccolo ma cazzuto esame di coscienza sarebbe d'uopo, invece di fare il leghista post litteram come si dice in stretto dialetto a contrada saletti
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:03:19
stamattina il Centro ha intervistato lui ed altri membri del comitato presso il ristorante il Pino.

la vicenda, che probabilmente non vedrà mai nulla di concluso, ha avuto notevole risalto.

forse di ridicolo, a parte certi interventi che ne sono venuti fuori qui sopra, c'è ben poco.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:25:45
uno dei motivi per cui l'italia è così mal ridotta è che il senso del ridicolo è andato perduto, per cui chiunque si alzi la mattina proponendo tesi originali se non campate in aria, un certo seguito lo trova sempre

cmq una conferenza stampa non si nega a nessuno...mi auguro che dopo l'esposizione dell'ardimentoso piano di secessione, i giornalisti abbiano pure chiesto cosa ha fatto il promotore per migliorare la condizione delle contrade confederate quando rivestiva ruoli istituzionali...ne dubito molto, ma se l'hanno fatto sarei molto curioso di sapere la risposta
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:15:51
ha restaurato mezza contrada (ovvero la sua proprietà) riportandola a lustro.

per me è già tantissimo.

sempre per quel famoso fatto di spazzare davanti casa propria, e devo dire che il tuo intervento di allora ha veramente influito sulla mia formazione.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:36:05
L unica secessione che avrebbe senso, sarebbe quella DELL ITALIANO MEDIO DA SE STESSO!!!!! Ho detto tutto.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:55:17

L unica secessione che avrebbe senso, sarebbe quella DELL ITALIANO MEDIO DA SE STESSO!!!!! Ho detto tutto.

Von ..... cosa aggiungere...... a volte mi disarmi... sarà che veniamo da Vuttemberg.. ma sà Lanciano cos'è ?
Ahhh quella città che per contrada ha New York minkia me lo hanno sempre detto a VUTTEMBERG che dovevo studiare d+ la geografia ... mannaggia... ma lo sapevi che ad est di lanciano ci sta la Silicon Vallei?
Questa sera voglio provare L'ebrezza metropolitana mi sà che vado a Lanciano... mi hanno detto che ci stanno certi localoni... panicati di stilisti... mi hanno pure detto che per entrare ci vuole la VIP card.. pensa che vanno i fotografi da tutto il mondo a comprendere la nascita di tutte le tendenze a Lanciano... beati loro si vocifera che invidia...
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:58:04

ha restaurato mezza contrada (ovvero la sua proprietà)

+

«non siamo contro nessuno nè mossi da scopi politici. L'unica cosa che ci interessa è lo sviluppo del nostro territorio».

+

«e si creerebbe la possibilità di realizzare nuove infrastrutture. Le contrade invece sono da sempre abbandonate a sé stesse: continua il problema della distribuzione idrica e nessuno si interessa al nostro appello sulla costruzione di una centrale a biomasse a Villa Pasquini».

=

------------
Editato da Animamundi il 25/11/2011 alle 15:59:11
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 17:03:52
bartam, non lo scrivo per polemizzare...anche se politicamente non ci azzecchiamo, sei un ragazzo che mi è sempre sembrato genuino e intellettualmente onesto, quindi meritevole di stima

però il proverbio lo citi a sproposito, si riferisce a pulire lo spazio davanti alla porta della casa, cioè uno spazio pubblico...non dice infatti se tutti pulissero la loro casa, o il loro cortile ma se tutti pulissero davanti al loro portone, la città sarebbe pulita...e la differenza non è da poco, perchè tutti puliscono (forse) solo la loro proprietà, e la città rimane un cesso
------------
Editato da Bakunin il 25/11/2011 alle 17:05:32
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 17:16:52

Ahhh quella città che per contrada ha New York minkia me lo hanno sempre detto a VUTTEMBERG che dovevo studiare d+ la geografia ... mannaggia... ma lo sapevi che ad est di lanciano ci sta la Silicon Vallei?
Questa sera voglio provare L'ebrezza metropolitana mi sà che vado a Lanciano... mi hanno detto che ci stanno certi localoni... panicati di stilisti... mi hanno pure detto che per entrare ci vuole la VIP card.. pensa che vanno i fotografi da tutto il mondo a comprendere la nascita di tutte le tendenze a Lanciano... beati loro si vocifera che invidia...

Sommo Von.....sei stato il solo che ha colto il senso.....IL VUTT NON SI SMENTISCE
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 17:52:31
però se tu venissi a vedere, ti renderesti conto di come tutta la contrada ha cambiato aspetto, ed a mio avviso si tratta di un vantaggio pubblico
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 09:19:25
oltretutto qualsiasi opera di rimaneggiamento stradale effettuata tra le contrade dipende in larga misura da lui. anni fa (ora troppi) rifecero un manto stradale degno di una pista (vedessi che sballo.. villa elce - villa pasquini era una volata; non si andava sotto i centoventi) ed anche attualmente, col problema delle falle dell'acquedotto, le indicazioni di Flavio hanno dato adito a vistosi miglioramenti.
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 09:54:47

oltretutto qualsiasi opera di rimaneggiamento stradale effettuata tra le contrade dipende in larga misura da lui. anni fa (ora troppi) rifecero un manto stradale degno di una pista (vedessi che sballo.. villa elce - villa pasquini era una volata; non si andava sotto i centoventi) ed anche attualmente, col problema delle falle dell'acquedotto, le indicazioni di Flavio hanno dato adito a vistosi miglioramenti.

e quindi!?!?!....da maggio ad oggi che cosa è cambiato?, forse prima non tutto è stato fatto....oppure non tutto è stato curato, forse un più importante interesse comune è stato lasciato indietro per aggiustare o migliorare qualche altra cosa....costituire e sproloquiare con un comitato secessionista oggi contro questa nuova amministrazione comunale insediata da qualche mese fà ridere anche i polli della val di sangro... quelle che voje dire quali sono di colpo gli interessi??????ma se esse rimaneva a governare, o bozza veniva eletto sindaco dopo 6 mesi stu cumitate feste veniva costituito? questa secessione veniva promossa? su la bella area di villa elce di fronte al distributore agip veniva realizzato un altro megalòò?????
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 10:05:26

rifecero un manto stradale degno di una pista (vedessi che sballo.. villa elce - villa pasquini era una volata;

Lorè nin t'arrajàa vedi la soddisfazione per una buona amministrazione del cittadino è L'ASFALTE!!!
allora se è l'asfalto, viale marconi per 15 anni è stata una merda di fango, l'hanno rifatta e anche male prima delle elezioni, via panoramica da 15 anni è una mulattiera, per non parlare dei vicoli del centro storico, l'area verde dove c'è il monumento dell'aereonautica in via ferro di cavallo una vera discarica puzzolente, meglio coltivarla a melanzane e zucchine, per non parlare dello spazio verde di fronte acqua e sapone che a maggio diventa una giungla, ema parlà della pista????? allora quando stò signore che promuove la secessione e negli ultimi 10 anni lui ha amministrato questa città, noi cittadini del centro dovevamo costituire la Repubblica Autonoma della Vecchia Anxanum...e far pagar dazio a chiunque veniva in città dentro le mura...
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 10:12:48
sul centro di stamane è spiegato chiaramente lo spirito dell'iniziativa ed a quanto pare l'intento sta andando a segno.

quel che non mi è chiaro Pasquà, è il motivo di tanta indignazione con tutto il male che il lancianese tipo ha sempre blaterato su quelle zone e sulla gente che la abita, un'eventuale "allontanamento" di plebaglia dovrebbe essere cosa gradita
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 10:26:09
senza '
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 15:21:43
In effetti, Bartam... non lo capisco nemmeno io! E' l'occasione che si aspettava da tempo per levarsi di torno un bel po' di cafoni, e loro che fanno? La rifiutano!!! Opperdindirindina!!!
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 16:02:20
sarà forse per il fatto che il voto di questi villani ha determinato il successo della nuova amministrazione?
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 23:12:32
Argomento ridicolo! Polemica sterile! Ipotesi (secessione) irrealizzabile.
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 16:52:53

Deniro.....qui' mezza Lanciano.it e' dell est....compreso il sottoscritto

Allora Lù.... ho ragione io
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 17:02:38
- MI rimangio cio che ho detto ...... dopo aver visto a Telemax chi è il SECCESSIONISTA DI TURNO ..... roba da non credere ai miei occhi e alla mie orecchie.... questo personaggio ha consumato km di suola delle scarpe per andare. salire e scendere alla sede della DC in corso Trento e Trieste per anni............. è proprio vero non c'è mai fine al peggio

-farebbe cosa utile alla SUA comunità dire con tutta sincerità chi è il suo Manovratore......
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 17:15:29
MA che ci stà da manovrà?? Ma cussù non è lo stesso che per dieci anni ha fato parte dell'amministrazione comunale di maggioranza?? E allora la gente (se davvero c'è qualcuno che crede a questa fregnaria della secessione!!) accò je lo dicesse m'bacc': Oh, cumbà, ma tu 10 anni che cazze sì fatte a lu Cumune?????
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 18:04:33
ci sta lu manovrator... sind a me..... !!!!! ma non è quella chicoccia dell'Atess!!!!

fa part di quel gruppo di scontenti che abitano ammond pe lu cors...
Messaggio del 03-12-2011 alle ore 07:38:44

qui si parla di un politico che è stato al comune e alla provincia

quindi Flavio Pasquini è stato alla provincia..

strano però che non lo sapevamo né io né lui

Nuova reply all'argomento:

L'ANTISECESSIONE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)