La Piazza

L'attrazione turistica.......
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 21:01:38
che attira turisti e non solo a Lanciano,voi pensavate fosse il nostro amatissimo Miracolo Eucaristico che si trova nella bellissima chiesa di S.Francesco.
Ebbene sicuramente saprete che non è così....ma bensì la nostra più grande attrazione si trova in contrada Gaeta.
LI CENTR COMMERCIAL
Ciassandaniend.... tutt le razz,cinis,african,libbanise,.......oggi sentivo parlare inglese,francese,tedesco,napuletane,milanese,romano!!
E finito di fare la spesa facendo nu striscio per il centro??
Ore 19.30.........LU DESERT.....e mezz a su desert (il centro del corso)......un orchestra che suonava musica classica....nghe 20 beduin ca le tinè sindì!!.....(onore al gruppo e alla loro musica)!!
I bar.....pochissima gente i negozi VUOTI!!....Li vial VUOTI.......!!
Discorso già intrapeso altre volte....ma sai com'è 5 Agosto tutti in ferie....il mare a 15-20 km (con spero almeno li dei turisti).....vedere la gente che và dentro sti mostri di cemento e se n'arevann....è nu scandal!!
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 21:25:19
Compà qual turist... aekk nz ved nisciun io sn di Vallevò e sia a Fossacesia che a San Vito nn c'è nessuno un pò x il tempo che sta facendo pietà e un pò xkè qui i prezzi nn sn più bassi di altre località dv ci sn più attrezzature e più elementi x abbordare i turisti... qui appena se ne vede uno subito la gente ma cussù chi è, ma da dò minut, cà minut a fà ecc ecc...
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 22:23:19
il dialetto scritto e le abbreviazioni sono una miscela veramente micidiale
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 22:41:58
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 22:47:46
Messaggio del 05-08-2010 alle ore 23:43:41
sta' lu deserte pikke' li puviritte a partite tutt quende.....dopo nin tenn li quatrine la gente.....
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 05:57:01

Compà qual turist... aekk nz ved nisciun io sn di Vallevò e sia a Fossacesia che a San Vito nn c'è nessuno

e pi forze, li turiste a fossaceche e sandivite ci penze li viggile urbane a farli scappà....
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 09:47:17

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Compà qual turist... aekk nz ved nisciun io sn di Vallevò e sia a Fossacesia che a San Vito nn c'è nessuno

in compenso tra le due cittadine c'è Rocca San Giovanni che fa il pienone tutte le sere nei suoi piccoli stabilimenti e sopratutto nei suoi piccoli ristoranti e trabocchi.
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 11:54:19
in compenso
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 11:55:40
in compenso qui al nord sardegna c'è la calata dei barbari

da navi aerei gommoni zattere panfili canoe a piedi sui pattini con zaino in spalla

aiutooooooo

(a settembre lu deserto..)
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 12:07:11
...quella calata di barbari d cui parli...porta anche una bella quantità di denaro che farà girare l'economia della regione sardegna....
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 12:35:18

in compenso tra le due cittadine c'è Rocca San Giovanni che fa il pienone tutte le sere nei suoi piccoli stabilimenti e sopratutto nei suoi piccoli ristoranti e trabocchi.

non so se ho azzeccato a fare "quote" spero di si...cmq si qui a Vallevò la gente c'è sempre a mangiare... tutte le sere pieno fino all'orlo menomale... xò è mordi e fuggi, cioè vengono, mangiano e se ne vanno mentre se fossimo più organizzati magari rimarrebbero a dormire e starebbero una settimana visto che qui il mare è pulitissimo e la gente tranquilla o abbastanza!!! ma mancano spiaggia e infastrutture...
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 12:38:10

sta' lu deserte pikke' li puviritte a partite tutt quende.....dopo nin tenn li quatrine la gente.....

cm si dice a Lanciano...puzzà durà sta crisi!!! ma quala crisi, quell l tè chi l tinè pur prim altrimenti nn s spieg tutt su gir d jettament d sold cà s ved!
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 13:42:05

...quella calata di barbari d cui parli...porta anche una bella quantità di denaro che farà girare l'economia della regione sardegna....

mmm... secondo me i soldi in sardegna sono solo di passaggio, e comunque pochissimi finiscono in tasche sarde...

Carboni , villaggio turistico
con i soldi del narcotraffico
Con i soldi della droga Flavio Carboni avrebbe finanziato la costruzione di uno dei villaggi turistici più famosi della Costa Smeralda.
Un intero complesso turistico in Sardegna, lo "Smeralda village", 177 appartamenti a due passi da Porto Rotondo, sarebbe stato realizzato con i proventi del narcotraffico internazionale. Secondo la Dda di Milano, la Dia e la Guardia di finanza, la società Smeralda 94 che lo ha realizzato, riconducibile al gruppo Bucalossi di Grosseto e ai fratelli Flavio e Andrea Carboni, sarebbe stata costituita proprio per reinvestire i capitali sporchi della camorra, provenienti da operazioni di narcotraffico dal Sudamerica.
(13 ottobre 1999)
p.s. notare la data... incredibile

comunque secondo me l'abruzzo rischia di fare la stessa fine...
capitali di provenienza dubbia ma comunque non abruzzesi genereranno affari che NON arricchiranno gli abruzzesi

Messaggio del 06-08-2010 alle ore 15:14:04
Hafis io non ho pensato cosi' in grande come te....mi riferivo a cose ben piu' semplici, tipo il denaro che i turisti spenderanno nei vari esercizi commerciali, e cmq il tuo discorso lo si potrebbe ampliamente allargare anche su un altro fronte che d turistico non ha proprio nulla....
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 18:45:10

lanciano nel periodo estivo e' sempre deserta, veramente anche in quello invernale. Forse c'e' poca popolazione. Qui' anche in questo periodo c'e' poca gente perche' gli studenti ritornano nelle loro famiglie.
Pero' io vedo sempre tantissima gente Nn ci si sente soli, se esco di casa vedo il mercatino che si mette qui' sotto vendendo scarpe, abiti di 5 mano. C'e' il mio vecino che fa sempre scandalo jiajai, le cantine i bar sono sempre pieni. Nn parliano dei centri commerciali, Plaza America sta piena. La domenica si mette un'altro mercato che vende di tutto ma proprio di tutto, perfino i cagnolini di razza a 1500 pesos.Poi c'e' il callejon, la stradina degli atigiani, sempre piena, il colmo jaiajia
Pero' io voglio ritornare al mare di Fossacesia, Vallevo', mi manca appunto la tranquillita' di quelle zone. Voglio rilassarmi, infatti lo digo sempre al Desa, voglio ritornare in estate per rilassarmi, nn vedere nisciuno e godere del sole, del mare che m'ispira tanta rilassatezza Claro anche qui' se voglio posso andare al mare cn le palme, i cocchi e' fregno, pero' nn sto rilassata, perche' mi devo proteggere dal sole e' troppo forte, quindi cerco disperatamente l'ombra, poi se mi faccio il bagno devo stare attenta alle correnti che cambiano repentinamente sono fortissime e devo stare attenta a nn affogare Devo stare alle "donzuole" di qui' che fanno sorrisi di 50 denti al mio sposo Tante cose, a cui stare attenta, come mi rilasso? Perche' poi qui' nn sto scherzando l'ultima che ho detto, alle donne le vale madre che un uomo tenga fidanzata.. davvero.. se possono ti chingano.. !!!! Ci devo fare una discussione jiajai un monologo + che altro jiajai
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:42:25
il denaro che spenderanno negli esercizi commercialiii??

ma li avete mai visti arrivare a frotte, sbarcare a olbia come i marines in normandia, carichi di ogni bendiddddiooo compresi li pummaddori pelati.... pidocchiosi spocchiosi... lasciano l'immondizia lasciano...

quando non tagliano la testa alla millenaria roccia della tartaruga trafugano la sabbia rosa da la maddalena scempiano e deturpano...
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:43:47
..a parte quelli che arrivano con l'aereo privato, alcuni addirittura atterrano sul mega yacht al largo di porto cervo ma quella è un'altra dimensione che a noi miseri umani non è dato capire....

Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:44:10
azz QUEVEDI addo' scti' a BEIRUT
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 21:26:18
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 00:40:46

......un'altro mercato che vende di tutto ma proprio di tutto, perfino i cagnolini di razza a 1500 pesos.

da come lo dici ti fa sangue che in quel mercato di merda si vendano pure i cagnolini eh???

vaffanculo a te e a tutti quei bifolchi .....trattare un essere vivente come bigiotteria ..........meritano si crepare di fame e stenti in eterno!!!!
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 00:52:16
fammi capi'..e i ns negozi di animali dove si vendono fufini di lusso?..
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 02:38:07

fammi capi'..e i ns negozi di animali dove si vendono fufini di lusso?..

miss genio, che c'è da capire? Gli infami non hanno nazionalità.....negozi, mercati e ristoranti.....stessa

merdaglia.....stessa augurata fine: mega-falò con clientela e direzione annessi!

Messaggio del 09-08-2010 alle ore 19:44:47

Per MALFATTONE si proprie nu scostumato, maleducato quello che vuoi. Ma che cavolo ne sai tu di cosa mi

fa sangue a me. Poi brutto deficente che ne sai tu che nn sia una buona idea vendere cagnolini a persone che gli possono voler bene, curarli e trattarli come citili Poi il VAFFANCULO TE LO RIVERSI A TE STESSO e ti consiglio una terapia di gruppo per calmare il tuo malumore. Anzi sai che c'e´bruciati, sparati, .. fai quello che vuoi... perche' volendo anche dire di + cosa che nn volevo fare... stai alzando una polemica del cavolo, perche' qui' in messico l'istinto di sopravvivenza lo vivi, lo respiri. Nn e' il caso di questa polemica, pero' per sopravvivere si arriva al cannibalismo... nn vedo dov'é il problema nel vendere cuccioli, esistono gli allevamenti credo che li vendono e li tengono rinchiusi in gabbie.. Dimmi sei mai stato al mercato di qui? Dimmi hai visto come li tengono, hai mai visto cosa fanno le persone di qui per sopravvivere? Dimmi meglio vendere cuccioli per mantenere una famiglia di 8 figli oppure mettiamo a lavorare i biambini di 5 anni per strade.. dimmi cosa preferisci... Nel tuo paese ci sono famiglie intere per strada.. vendendo caramelle a un peso, mangiando tutto il giorno una tortilla cn frioles? Dimmi cosa e' meglio fare per sopravvivere. Tu che faresti permetterti un pezzo di pane in bocca? Io credo che e' dignitoso, onesto, che mi vendano un cucciolo.....
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 23:41:02

Sono le 5 del pomeriggio, riguardo le replice di beverly hills 90210, intentando scrivere 2 righe senza che mi saltino le parole e sicuramente la punteggiatura nn sara' corretta poiche' la tastiera nn me lo permette, o sono io talmente ignorante che nn so farla funzionare, pero' ho tempo e voglia di "sperimentare" uno dei mie amati monologhi. Se nn si e' capito adoro i monologhi dove la persona s'interroga e si riponde da sola, senza l'intromissione di nessuno, pronto a rompere l'eco delle mie parole. Stamattina avevo scritto sempre un monologo in questo post, pero' diciamo che nn ero totalmente soddisfatta, e credo nemmeno la reta, perche' al momento di scaricarlo lo ha annullato ( sempre il monologo). In questo rispondevo all'offesa di Malfattone, usando il suo stesso criterio di giudizio, pero' questo era prima dell'una, poi por suerte e' arrivato il solito appuntamento che le donne hanno una volta al mese, sono andata a mangiare al solito mercato.. sono ritornata sazia ed ho detto . - Nn ho voglia di scrivere niente :- Poi siccome sono cafone ho ripensato a sto tipo Malfattone che mi manda all'altro paese! Penso e ripenso, ma chissa' chi puo' essere?
Sara' un tipo a cui mancano i neuroni o la corteccia cerebrale, quindi perche' sprecare energie, parole cn una persona incapace d'intendere e di volere? Sara' il solito provocatore "inzummatore della chat? pero' se cosi fosse, nn c'e' gusto perche' chi ti conosce?Quindi nella mia teoria di nn parlare con sconosciuti, si perde la concentrazione "dell'inzuppamento" Nel grado di "maldad" potrebbe trovarsi in quello di asociale, psicopata, criminale, violento, asociale, con la sfortuna che e' un caso irrisolto quindi girovaga a piede nelle strade della comunita'. Meglio allora nn incentire e premiare le sue grandi doti oratorie. E concludo nn rispondendo al V.A.F.F.A.N.C.U.L.O. di MALFATTONE perche' penso che lo ha detto in maniera "bonaria" mo ci vo un vavangulo alla lancianese, mizzika liooo quanto somo grezzi!!!!
Messaggio del 09-08-2010 alle ore 23:42:57
nooo e' risultato quello che pensavo prima dell'una che intricciko uagliooo sto internet
Messaggio del 13-08-2010 alle ore 14:05:20
Mikemio....x esercizio commerciale nn si intende solo il supermercato per alimentari...si intendono anche bar,discoteche, stabilimenti balneari, negozi in genere....e poi scusami tanto ma qs "marines" che sbarcano cn i loro bei pomodori pelati nn li definirei "pidocchiosi spocchiosi", sn furbi e fanno bene, visto i prezzi!!! Anzi io consiglierei anche di portare acqua in quantità industriali.....xchè in Sardegna l'acqua è quotata quanto l'oro....!

e inoltre sn anni che nn è piu' permessa la balneazione alla famosa spiaggia rosa.....la si puo' vedere solo dal mare ed è costantemente sorvegliata da un custode....

Il turismo, cm tt le cose di qs mondo ha i suoi lati positivi e quelli negativi....ovunque e nn solo in Sardegna..., resta il fatto che quei "marines" chi piu' e chi meno fanno cmq girare la moneta....anche solo utilizzando un parcheggio....

Messaggio del 13-08-2010 alle ore 14:16:37
quevè almen a lu messeke male che và tenet le peyote o l'american v'ha fregat pure quell?

Nuova reply all'argomento:

L'attrazione turistica.......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)