La Piazza

Lavoretto retribuito
Messaggio del 14-02-2012 alle ore 21:01:38
Per chi volesse abbuscarsi due soldi (credo 40/50 euro), domani mattina (mercoledì 15 febbraio) alle ore 9.00, può farsi trovare davanti l'ingresso delle tribune principali dello stadio Guido Biondi.

Ci sono da spalare le tribune dello stadio. Oltre alla ricompensa economica, ci sarà anche un regalo extra (palloni, magliette, biglietti per lo stadio).

Non è uno scherzo, di questi tempi unite l'utile al dilettevole

Chiedete di Ottavio Tic Toc quattro dita
Messaggio del 14-02-2012 alle ore 21:08:52
ottima iniziativa
Messaggio del 14-02-2012 alle ore 21:29:01
ejasandaniente! se era oggi c'andavo... domani riparto -Taz-
Messaggio del 14-02-2012 alle ore 22:42:56
mi hanno appena chiamato, io avevo pensato sui 40/50 euro, da come mi dicono il compenso dovrebbe essere di 30 euri...
Messaggio del 14-02-2012 alle ore 23:49:48
non fiondatevi in troppi, eh mi raccomando, dovessero cadere giù gli spalti
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 00:02:06
tranquillo combà, chi doveva leggere ha letto, non è detto che deve pure rispondere. fidati che domani ci sarà tutta la gente che pensi più dieci per due (quindi minimo venti).
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 08:56:36
Un plauso a chi l'ha pensato e a chi andrà!
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 19:16:51
Io sono andato, e domani si replica!
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 19:41:19

e si dice che oggi non si fanno a mano neanche le s....
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 22:53:08
ma 30 euro per quante ore?
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 23:25:22
io ci andrei,pure a gratis,ma i Maio avesserà spalà con me,o loro sono troppo chic per farlo
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 23:25:56
Io non mi sono fatto pagare.
------------
Editato da Kajafa il 15/02/2012 alle 23:33:59
Messaggio del 15-02-2012 alle ore 23:29:26
praticamente una truffa,lavoro manuale tutto in nero,8 ore, una truffa,da denuncia

Messaggio del 16-02-2012 alle ore 09:07:49
Phar Lap
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 12:48:14
8 ore a spalare, 30 euro? 3,75 euro/ora? quoto phar lap, da denuncia.
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 15:53:35
Inutile oh, nin vi vabbon mai niend!!!
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 16:40:53
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 16:47:52

Inutile oh, nin vi vabbon mai niend!!!

Hai ragione siamo un popolo stressato....e trombiamo poco
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 18:10:56
Ziomitch, negli anni passati ci sono sempre stati dei volontari tifosi che l'hanno fatto gratis, per l'amore della squadra e la voglia di andare la domenica su quegli spalti, e quest'anno sarebbe stato lo stesso... quest'anno la società ha dato anche una piccola ricompensa, neanche questo va bene? non credo ti siano venuti a prendere a casa con la forza che parli di lavoro nero e denunce.
Ha ragione geek, arilasseteve e trombate di più.
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 18:12:22
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 18:16:22
vai sampèèèèèèèèèèè sempre il number one rimani!!!
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 18:27:13

sampei sindaco
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 18:32:07
Io ho un lavoretto ben retribuito
in nero
con un nero e dopo
vedi nero per il dolore
pero`ci sta chi i piace e putess piace` pur a te
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 22:30:36

Ziomitch, negli anni passati ci sono sempre stati dei volontari tifosi che l'hanno fatto gratis, per l'amore della squadra e la voglia di andare la domenica su quegli spalti, e quest'anno sarebbe stato lo stesso... quest'anno la società ha dato anche una piccola ricompensa, neanche questo va bene? non credo ti siano venuti a prendere a casa con la forza che parli di lavoro nero e denunce.
Ha ragione geek, arilasseteve e trombate di più.

ma perchè appena dico una cosa che non ti sta bene sul lanciano, la prendi come se avessi parlato male di tua madre?
il mio discorso è semplice: se tu (non tu sampei, ma un tu qualunque) chiedi alla gente di venire a lavorare per te e gli offri quella ricompensa, per me stai sfruttando il lavoro di quella gente. il mio lavoro costa di più, tant'è vero che non ci sono venuto nessuno dei due giorni. ma neanche mi sogno di impedire a nessuno di andarci. a 30 euro, gratis, o anche pagare per andarci. chissenefrega. se tu vuoi spalare uno stadio intero (vuless propie avvedè quanta resistenza avete...) vai, nessuno te lo vieta nè te lo impedisce. e non puoi impedirmi di pensare o dire quello che penso e dico.
tra l'altro io parlo di lavoro perchè TU (e stavolta tu sampei) hai scritto "lavoretto retribuito". e per me, pagare 3,75 €/ora della gente che deve spalare, è da denuncia.
ora potrei anche aprire un discorso sulla volontà di spalare uno stadio di gente che poi magari si lamenta che il comune non gli ha pulito bene davanti casa, ma sinceramente non me ne frega niente.

ah, un'ultima cosa: fareste bene a levarvi il vizio di dire di scopare di più a chiunque non sia d'accordo con voi. siete penosi e ridicoli.
Messaggio del 16-02-2012 alle ore 23:22:29
Sampei,e Jegg,lo scopare c'entra poco,pure perchè ognuno sa lu se.Scusate, ma i Maio c'erano pure loro a spalare,quello sarebbe stato dare l'esempio.
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 00:25:50
so che chi è andato ieri mattina ha preso 80 euro, per 4 ore la mattina di ieri e 4 euro per la mattina di oggi (pagata anticipatamente ieri). Avrò sbagliato (è vero) a scrivere "lavoretto retribuito", sarebbe stato più corretto dire di dare una mano come è sempre stato fatto e magari ci sarebbe stata una ricompensa.

Poi st'aria da saputello de lu cazz "vuless propie avvedè quanta resistenza avete..." tienitela per te.

Non c'entra niente la virtus, se non mi piace quello che rispondi su un post che ho aperto io ti rispondo come cazzo mi pare. Tu d'altrocanto puoi scrivere quello che vuoi, spero almeno tu abbia la coscienza pulita.

Messaggio del 17-02-2012 alle ore 00:29:15
ovviamente volevo dire 4 ore per la mattina di oggi.
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 00:46:15
Ci sta chi fatijè e nin s'abbusc na lir...

non lo decidi mica tu con i tuoi "standard" quanti sono, se tanti o pochi, 30€ per una persona.

Comunque sci...quando si parla di Virtus Lanciano per certa gente è come se parli de la mamm o ti tuccà lu cul a la cical...insomm sempre con moooooolta attenzione devi proferire verbo

Ijamm su....andate a spalare voi che potete!!!

Anni fa contro la Spal li seme fatte AGGRATIS...poi 1-0 Soncin...e pienamente ripagatiiiii!!!
------------
Editato da Cacaturill il 17/02/2012 alle 00:46:54
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 01:12:46
C'è chi per 30 euro fa cose ben più pesanti e/o vergognose... e poi, 30 euro al giorno per 21 giorni lavorativi al mese sono 630 euro ...mi pare che ci sono persone che con queste cifre (o anche meno) ci devono campare le famiglie...E poi, visto che a quanto pare tutti frign sem,perchè anzichè scriverlo quissù non denunciate la cosa???
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 09:32:02
Sep,il nocciolo è un altro,non dovevano dare neinte,o meglo dire è a gratis,e poi gli davano un qualcosa,anche 20 euro andavano bene,COME HANNO FATTO SEMBRA UN ELEMOSINA.Questo avrei fatto io, anche se poi glie ne avrei dato 100,ma signori d'animo come me si nasce,e non siamo in molti e aGgiungo,almeno uno di loro doveva stare li a spalare,anche solo a far finta, e dare una spalata ogni mezzora.Ma il fatto più grave è che molti di voi per veder 22 scemi correre dietro un pallone difendrebbero chiunque e qualunque cosa,per la cronaca,Sampei,tu si lu Re dei cretini
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 10:26:23
polemiche a parte, sole na cose ca m'ha fatto pensare pharlappo, pure pe me è 22 scemi ca corre, non sono un gran sportivo, però pe me è al pari di 10 cujune sopra a 10 cavall ca fanne a gara a chi arrive prima ...
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 10:33:50

so che chi è andato ieri mattina ha preso 80 euro, per 4 ore la mattina di ieri e 4 euro per la mattina di oggi (pagata anticipatamente ieri). Avrò sbagliato (è vero) a scrivere "lavoretto retribuito", sarebbe stato più corretto dire di dare una mano come è sempre stato fatto e magari ci sarebbe stata una ricompensa.

Poi st'aria da saputello de lu cazz "vuless propie avvedè quanta resistenza avete..." tienitela per te.

Non c'entra niente la virtus, se non mi piace quello che rispondi su un post che ho aperto io ti rispondo come cazzo mi pare. Tu d'altrocanto puoi scrivere quello che vuoi, spero almeno tu abbia la coscienza pulita.

invece dico che vorrei proprio vederla tutta sta resistenza a spalare mezzo ettaro di terra, più la pista intorno e gli spalti. altro che saputell de lu cazz.
tu con me ti appicci particolarmente quando c'è di mezzo la virtus. non lo so perchè, forse perchè tu ci tieni particolarmente e a me non me ne frega niente. ma qua la virtus non c'entra niente. per quanto mi riguarda poteva essere anche la presidenza del consiglio dei ministri, quella paga era comunque da fame. ma se davvero gli hanno dato 80 euro c'è da applaudire: sarebbero 10 euro/ora. una buona paga.

Ci sta chi fatijè e nin s'abbusc na lir...
non lo decidi mica tu con i tuoi "standard" quanti sono, se tanti o pochi, 30€ per una persona.
Comunque sci...quando si parla di Virtus Lanciano per certa gente è come se parli de la mamm o ti tuccà lu cul a la cical...insomm sempre con moooooolta attenzione devi proferire verbo
Ijamm su....andate a spalare voi che potete!!!

i miei standard? un operaio in fabbrica prende 6 euro/ora e fa un lavoro meno faticoso. altro che i MIEI standard. fateveli i conti. non è che perchè è la vostra squadra può andarvi al culo quando e come vuole. ma evidentemente il discorso è diverso, visto quanto hanno pagato effettivamente e visto che in passato ci si è andati da volontari.

C'è chi per 30 euro fa cose ben più pesanti e/o vergognose... e poi, 30 euro al giorno per 21 giorni lavorativi al mese sono 630 euro ...mi pare che ci sono persone che con queste cifre (o anche meno) ci devono campare le famiglie...E poi, visto che a quanto pare tutti frign sem,perchè anzichè scriverlo quissù non denunciate la cosa???

io per 32 euro/giorno pulisco i cessi. ma mi pagano 8 euro/ora, non 3,75.
per la cronaca, non c'è una lavoro vergognoso. c'è il lavoro. punto.
630 euro per una famiglia sono la fame. lo sono anche 1000 euro. ma dove campate? datevi una svegliata, piuttosto.

il fatto più grave è che molti di voi per veder 22 scemi correre dietro un pallone difendrebbero chiunque e qualunque cosa

e aggiungo: una società di calcio spende milioni di euro a stronzate. se proprio ci tiene, si affitta dei mezzi d'opera e con mezza giornata ha lo stadio pulito. no che fa spaccare la schiena ai tifosi, che già ci mettono (anzi ci RImettono) soldi, tempo e salute.
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 10:43:13
Mio fratello e' andato e l'hanno pagato 40 euro...mattina e pomeriggio!!! Ziomicc e pharlappe non hanno scritto kazzate..........ahime'
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 15:05:32

Hai ragione siamo un popolo stressato....e trombiamo poco

JEEG...........................................PARLA PER TE!!!!!
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 15:53:58
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 17:16:30
......nghe sà trusce che gira per mè oggi 20 euro valgono come 2000 euro...e chi vò capì capisce, natra cose tanto per intenderci chi è andato a spalare,per qualsiasi somma, mo 2 eure o 40 eure vuol dire ce avevano tempo da dedicare alla causa e l'avrebbero fatto anche gratis, inutile aprire un vespaio di pittelunarie inutili...
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 19:29:31
massima stima per zio
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 20:43:41
E adesso ci date una mano col Tre Ville?
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 21:00:35
4 euro a ora pe spala la neve è grave
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 21:03:38
io ieri mi son dovuto spalare da solo tutto il piazzale del mio garage. e non mi ha dato un cazzo nessuno.
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 21:18:11

io ieri mi son dovuto spalare da solo tutto il piazzale del mio garage. e non mi ha dato un cazzo nessuno.

Sicuro? Neanche un volontario?
Messaggio del 17-02-2012 alle ore 22:12:43
esatto. non è venuto nessuno a darmi un cazzo.

potrai comprendere che è davvero disdicevole.
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 02:19:08

Ma il fatto più grave è che molti di voi per veder 22 scemi correre dietro un pallone difendrebbero chiunque e qualunque cosa

Io non sto difendendo nessuno se non i 30 euro che al giorno d'oggi non sono da buttare. Nessuno ha puntato il fucile in faccia a nessuno per andarci, quindi chi c'è stato avrà valutato quello che gli conveniva fare e se ci sono tornati anche il giorno dopo, forse tanto ai lavori forzati non li hanno messi... Poi sul fatto che potevano prendere la pala anche i massimi dirigenti (anche solo per far vedere) posso anche darti ragione, anche se io la pala l'avrei data anche a qualche giocatore (specie a quelli che prendono la busta paga senza nemmeno correre la domenica).

io per 32 euro/giorno pulisco i cessi. ma mi pagano 8 euro/ora, non 3,75.
per la cronaca, non c'è una lavoro vergognoso. c'è il lavoro. punto.
630 euro per una famiglia sono la fame. lo sono anche 1000 euro. ma dove campate? datevi una svegliata, piuttosto.

Io ho detto "C'è chi per 30 euro fa cose ben più pesanti e/o vergognose." non ho parlato di lavoro. So benissimo che il lavoro in quanto tale non è vergognoso, ma datti na svegliata tu se non sai che esistono cose vergognose per 30 euro. Ringrazia il cielo anche in arabo che ti pagano 8 euro all'ora, perchè fuori dai tuoi cessi che dici di pulire esistono realtà dove ti spacchi il culo 10/12 ore e nemmeno ti danno due euro per il pane !!!
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 05:12:04

Io ho detto "C'è chi per 30 euro fa cose ben più pesanti e/o vergognose." non ho parlato di lavoro. So benissimo che il lavoro in quanto tale non è vergognoso, ma datti na svegliata tu se non sai che esistono cose vergognose per 30 euro. Ringrazia il cielo anche in arabo che ti pagano 8 euro all'ora, perchè fuori dai tuoi cessi che dici di pulire esistono realtà dove ti spacchi il culo 10/12 ore e nemmeno ti danno due euro per il pane !!!

guarda che 8 euro/ora sono comunque pochi. in altri posti questo lavoro non si fa per meno di 15 euro/ora altro che ringraziare.
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 09:03:13
ma i giocatori non sono atleti? e non dovrebbero mantenersi in allenamento? e non gli farebbe bene fare un poco di attività fisica? e non sono già pagati?

Messaggio del 18-02-2012 alle ore 10:21:33
http://www.ilpescara.it/sport/pescara-calcio-zeman-spala-la-neve-durante-l-allenamento.html take it to the next level
------------
Editato da Tuttobene il 18/02/2012 alle 10:22:35
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 15:46:09
5€ all'ora più mangiare e bere, che cazzo andate cercando io non lo so visto che molte altre volte il tutto si è svolto GRATIS.
Siete buoni SOLO a fare le chiacchiere, non ho altro da dire.
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 18:30:59
lo scemo è zeman
Messaggio del 18-02-2012 alle ore 19:24:16
Lenin,io sono il verbo,James a parte,eh,eh
Messaggio del 19-02-2012 alle ore 09:27:45
Ho visto dalla TV che avevano anche l'acqua vitasnella

cmq grandi
Messaggio del 19-02-2012 alle ore 18:22:36
ziomitch, fammi capire una cosa: ma tu chi cazzo sei per permetterti di giudicare la passione degli altri? Io non capisco perchè uno a cui non piace il calcio, sta sempre nei post in cui si parla di calcio solo per denigrare quelli a cui "piace vedere 22 scemi correre dietro ad un pallone".

Vedi, io reputo il motocisclismo uno "sport" da idioti, e reputo ancora più idioti quelli che si assiepano attorno ad un circuito circolare a vedere questi scemi che passano a velocità folle per 50 volte (per non parlare di quelli che se lo vedono in tv); reputo il basket un gioco scemo, la pallavolo uno sport per donne, e per questo motivo non hai mai letto e mai leggerai un mio intervento su un post dedicato a questi argomenti, semplicemente perchè penso, ed è giusto, che non tutti la pensano come me ed il mondo è bello perchè vario, altrimenti sai che noia.

Senza offesa, ma chi entra in argomenti che non lo riguardano, tra l'altro con un'aria da superiore di sta minchia, per quanto mi riguarda è proprio uno sfigato che non ha altro da fare nella vita che rendersi antipatico al prossimo.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 08:02:06
cmq tenete a fà "molto rumore per nulla" (tò, pure la citazione "sciechspiriana"!!! )

per me la cosa è semplice: le società sportive (tutte e di tutti gli sport) da sempre hanno avuto interazioni con il pubblico per i più svariati motivi (economici, sociali ecc...) ed è normale che per qualche iniziativa si cerchi di responsabilizzare la tifoseria, si è sempre fatto, non c'è nulla di illegale (prima di parlare informatevi!!) e nulla di immorale: per un tifoso è un piacere aiutare la squadra!! il pagamento, stando a quanto scritto da sampei è avvenuto in parte con dei soldi, in parte con dei beni, cosa trascurata dai critici, quindi è molto più alto dei 40 € cash...
detto questo, quoto sampei: se il calcio non vi piace, cosa assolutamente normale, è inutile che state a criticare (ed in alcuni casi a dire stronzate ), semplicemente non sono questioni che potete comprendere. Io ad esempio a spalare la neve nin ci sò ijte, perchè se saltava la partita ieri non è che mi morivo, però sono andato allo stadio e devo dire che era proprio tutto pulito, quindi un bravo a chi ha fatto questo lavoro (evidentemente la resistenza c'era!!!! ziomiccè ), perchè ovviamente c'è una passione forte, e non mi sembra giusto che chi non ce l'ha (ed io sono uno di quelli) stia a criticare.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 09:33:27
o 40 euro o qualche gadget

(prima di parlare informatevi!!)

l'importante è che chi ha partecipato l'abbia fatto con passione,divertimento...e alla fine si è abbuscato anche una cosetta........il resto
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 09:40:43
lenin , aspè, leggi bene:

io ho scritto

il pagamento, stando a quanto scritto da sampei

e sampei ha scritto

Oltre alla ricompensa economica, ci sarà anche un regalo extra (palloni, magliette, biglietti per lo stadio).

quindi io ho messo le mani avanti, se poi era un -o soldi o gadget- è un pò diverso ma il succo del mio discorso non cambia...sul fatto di informarsi prima di parlare era riferito alle sciocchezze sulle denunce... poi l'essenziale è quello, cioè che chi ha partecipato, si è divertito ed ha aiutato la squadra che tanto ha a cuore..
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 11:00:10
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 12:56:28

guarda che 8 euro/ora sono comunque pochi. in altri posti questo lavoro non si fa per meno di 15 euro/ora altro che ringraziare.

Il mio ringraziare il cielo in arabo era riferito al fatto che almeno te li danno. Qua tra crisi vere ed inventate, stage, contratti di lavoro fasulli o contratti di lavorro inesistenti bisogna sperare che a fine giornata si torna a casa con qualcosina in tasca.

Cmq stu paese è proprio strano ... in questo post si critica chi si è dato da fare pur di abbuscarsi qualche euro pur facendosi il culo a spalare la neve per una partita di pallone, in un'altro invece si dice che ormai nisciun tè chiù voj a fà nijend...ahahahhahahahahah
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 15:40:04

ziomitch, fammi capire una cosa: ma tu chi cazzo sei per permetterti di giudicare la passione degli altri? Io non capisco perchè uno a cui non piace il calcio, sta sempre nei post in cui si parla di calcio solo per denigrare quelli a cui "piace vedere 22 scemi correre dietro ad un pallone".

1) e chi te l'ha detto che il calcio non mi piace?
2) cosa c'entra spalare lo stadio con IL GIOCO DEL CALCIO?
3) pensi che se la ducati venisse a chiedermi di spalargli il mugello per far fare i test a rossi, andrei a spalarglielo? o gli direi "invece di pagare 17 milioni l'anno quel cazzone, affittatevi dei mezzi d'opera e fatevi pulire il circuito"?
combà, datt na svijat

tra l'altro, ho scritto (e questo vale pure per monk) che se volete andare a spalare, siete padroni di farlo. per me quella cifra è una presa per culo. ah, domè, il discorso dei vouchers non cambia niente. legale o illegale non mi interessa.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 16:04:33
michè, io ho detto la mia, come gli altri, non ho parlato personalmente con nessuno (tranne la battuta sulla resistenza ), inoltre la mia risposta è simile alla tua, visto che a spalare non ci sono andato e l'ho anche detto.
però visto che state a fare un discorso su una passione, ed ognuno ha la sua, vi ho fatto notare che alla fine, state esacerbando i toni...
solo una cosetta, visto che io i post altrui li leggo attentamente: ho detto che chi ha parlato di denuncia, lavoro in nero ecc. magari prima si doveva informare meglio sull'illegalità o meno della cosa, tutto qua, mica ho detto che è sbagliato parlarne, se però a te non interessa questo aspetto, perchè giorni addietro hai quotato???

8 ore a spalare, 30 euro? 3,75 euro/ora? quoto phar lap, da denuncia.

ovviamente inzummo, come al solito!!!!!!
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 16:50:05
hai presente quella cosa che si chiama espressione iperbolica? per quanto mi riguarda 3,75 euro/ora è un furto, poi ognuno fa quello che gli pare.
e il mio discorso non è su una passione. tant'è vero che non sono entrato nel merito su COSA era prioritario spalare, perchè non mi interessa, non in questa sede. spalare la neve non è una passione per nessuno. il calcio lo è, ma in questo caso non c'entra niente, perchè come ho detto nel precedente intervento, se al posto dello stadio ci fosse un circuito (visto che questo è stato tirato dentro), il mio ragionamento sarebbe uguale.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 16:55:25
Comunque a parte le chiacchiere ..... sento il dovere morale di ringraziare tutte le persone che hanno permesso agli "anziani" come me di godersi una bella domenica di sport.

G R A Z I E di cuore.
Messaggio del 21-02-2012 alle ore 09:08:29
Ohppelamajelle! Ancora a parla' di 'sta storia! Certo che Mario Monti vi ha dato proprio alla testa! -Taz-

Nuova reply all'argomento:

Lavoretto retribuito

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)