La Piazza

Le file al CUP
Messaggio del 12-12-2010 alle ore 18:27:04
Rispondo ad entrambi...Si carico fiscale degno di una nazione scandinava e servizi (in alcuni regioni) degni di un paese del 3°mondo...e' un nonsense tutto italiano anche se va detto ci sono alcune regioni con servizi "nordici e piccole realta' d'eccellenza e guarda caso,eccezion fatta per alcune strutture, sono tutte al nord....Il mezzogiorno ha troppi cancri e inefficenze da combattere: in pratica esiste una questione meridionale dall'unita' D'Italia e anche i nipoti dei nostri nipoti parleranno di questioni del genere...Per cio' che riguarda la benzina era un a proposta da profano...ma un tempo i soldi venivano versati a Roma che poi ridistribuiva i liquidi...di certo e' molto piu' equo e facile procedere come si fa ora...ma di fatto questo sistema in mano alle regioni ha provocato grossi squilibri fra la qualita' dei servizi erogati dalle regioni "virtuose" e quelli delle regioni in perenne deficit...in piu' un discorso similare potrebbe esser portato avanti per cio' che riguarda le esenzioni ex legge 104 con disparita' di trattamento nel territorio nazionale tra un cittadino di regione "virtuosa" ed un altro residente in Abruzzo come Campania meno efficaci sotto il profilo del bilancio...Non credo sia saggio e civile relazionarsi al mondo della sanita' e della salute con ottica aziendalistica ma questa e' solo una delle tante brutture del sistema...Mi riferivo inoltre alla semplificazione delle modalita' di pagamento...stiamo lottando da anni per avere un sistema elettronico ma nulla da fare i costi di fatto azzerano i magri proventi e non c'e' verso di cercare un accordo con l'entita' regione...e' inconcepibile pagare e gestire il sistema come negli anni 70 o 80 e parlo di questo e altri settori...
Messaggio del 12-12-2010 alle ore 17:33:44
Dekkard,
l'accisa sulla benzina è un'imposta nazionale mentre l'addizionale sul bollo auto è di competenza regionale e finanzia la sanità regionale. Non puoi chiedere all'intero territorio nazionale di finanziare i deficit sanitari di alcune Regioni.
Messaggio del 12-12-2010 alle ore 16:25:24
Dek, il fatto che gli italiani pagano molte più tasse degli svedesi e si ritrovano con dei servizi da terzo mondo! Questo significa che tutte le tasse pagate vengono spese male dai nostri amministratori (leggasi: magnare!)
Messaggio del 11-12-2010 alle ore 18:42:46
Mi e' saltato tutto...Dicevo..e che cmq gli italiani vogliono cmq servizi degni della Svezia senza cacciare un singolo centesimo...E' il sistema che ormai e' divenuto obsoleto
Messaggio del 11-12-2010 alle ore 18:41:05
Il cd "bollo" e' solo una grandissima rottura di palle... perdonate il termine...in alcune Regioni virtuose alimenta una sanita' efficente e garantisce che il denaro necessario per dare al cittadino un certo servizio parlo di regioni del Nord e alcune realta' del centro italia...MA qui in Abruzzo il volume immenso di liquidi quotidianamente versati alla Regione e' destinato al patetico tentativo di colmare la voragine creata da "illuminati" amministatori,amministratori che nel contempo chiudono realta'ospedaliere importanti che servono migliaia di cittadini in zone montane...Oltre alle commissioni il sistema e' complesso e ci sono tante piccole regole che rendono il tutto la solita babele italica...Basterebbe aumentare un po' il costo della benzina ed eliminare questa tassa dal sapore medievale..va cmq considerato che poi ci sarebbe un aumento dell'inflazione e che cm
------------
Editato da Dekkard il 11/12/2010 alle 18:41:28
Messaggio del 11-12-2010 alle ore 12:31:13

nel 2011 i sistemi di pagamento sono ancora simili a quelli usati dai signorotti medievali per riscuotere i loro tributi(quindi file chilometriche senza senso inefficenze)


esatto!! ho provato a pagare il bollo dell'auto via internet, ti chiedono una commissione astronomica!! ci credo che la gente poi viene a fare la fila all'aci
Messaggio del 11-12-2010 alle ore 09:27:52
Se non e' ancora chiaro questo e' un paese medioevale spesso anche qualche temine viene mutuato dall'esperienza dell'alto medioevo...o se preferite un regime Burocratico basato sulla carta...Qualcuno un giorno ha detto che per annichilire l'Italia non serve colpire le sue industrie o le sue infrastrutture basta colpire Fabriano dove si produce la maggior parte della carta utilizzata nel paese...nel 2011 i sistemi di pagamento sono ancora simili a quelli usati dai signorotti medievali per riscuotere i loro tributi(quindi file chilometriche senza senso inefficenze) e ogni giorno,nonostante la "rivoluzione" telematica,iniziata nel 2002, mi trovo ad inviare anche 10 kg di carta a Chieti (mi diletto a pesarla cosi ogni giorno) come si faceva negli anni 70 e 80...Ogni richiesta di semplificazione e snellimento delle procedure cade nel nulla e l'immobilismo regna sovrano anche perche' spesso alcuni uffici pubblici hanno 50 impiegati di cui la meta e oltre inefficente, quando in realta' per svolgere quelle stesse mansioni basterebbero la meta' delle forze....mi sembra la riedizione grottesca delle filosofie militari delle guerre arabo/israeliane 4 milioni di soldati messi fuori combattimento da 20 mila israeliani addestrati e motivati....Ma la cosa piu' frustante e che OGNI richiesta di semplificazione OGNI tentativo di migliorare le cose con le tecnologie gia' disponibili (quindi nessun costo aggiuntivo) RIMBALZA contro un Muro di gomma fatto di burocrazia e piccoli privilegi....
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:42:55
Beh....ngraziamme Dii'......
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:38:45

Ti racconto come mi funzionano le cose qui'. Allora la mattina di buon ora prendo e parto vado in un ufficio per un documento. Allora funziona che devi fare la fila, come 2 ore per predere un appuntamento con la persona che deve parlare. Immaginati che jalapa son all'incirca settecentomila abitanti per quelli che si sanno. Immagina la fila, per cacciare via computer un appuntamento, quindi devi vedere tramite internet come devi fare per cacciare questo numeretto. Fatto questo tu pensi che hai finito, no, perche' nel foglietto ti dice il giorno e l'ora a cui devi poi ritornare, dopo aver perso una mattinata. Bueno fatto questo arrivi al giorno dell'appuntamento, e dici e' il mio turno, no aspetta perche' l'uomo cosi' impeganto fa passare chi vuole lui e tu nn puoi reclamare, perche' altrimenti lui dopo ti caccia qualsiasi piccio per non farto il documento o per lo meno se ti puo' aiutare nn lo fa'. Quindi immagina quanto tempo sto aspettando dal giorno del fogliettino e' passata una settimana.. ed una mattinata. Ok, seguiamo al momento di convalidarmi qualcosa mi dice senti ora non te lo posso fare guarda quante pratiche tengo... immagina.. aspetto fino al pomeriggio.. ok.. aspettiamo. Finalmento ho finito... no, perche' le leggi cambiano dobbiamo fare anche fotografie... quindi aspettiamo.. finito.. tu pensi che abbiamo.. No, la sera ci dice il tipo... venite tra un mese a ritirare i vostri documenti.. chido. ok.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:20:26

Lucacanà questo vuol dire che si dovrà prendere la macchina e andare presso cliniche private a Pescara Teramo Chieti e via dicendo!!

CON RELATIVA MAZZETTA......SUGL INCASSI......PER CHI DI DOVERE.......
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:18:52
BOBROCK truveje nu poste a la germagne....ca' vineme tutte aesse
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 14:37:00
Lucacanà questo vuol dire che si dovrà prendere la macchina e andare presso cliniche private a Pescara Teramo Chieti e via dicendo!! Sul pubblico non ci contate più, il welfare come esisteva fino a qualche anno fà non ci sarà più perchè non si può spendere più un'euro!! Chi si vò cura ada pagà non c'è scampo! E vi faccio presente che l'informatizzazione delle prenotazioni online comporterebbe una riduzione di PUSCTARELL da dare a persone compiacenti! Che possono perdere consenso elettorale per migliorare il servizio? Ma che set matt?

Mi sa tanto che Bobrock tè arraggion!
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 14:27:11

Efialte non era spartano



io ho messo la foto dell' Efialte del film, che nel film è spartano.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 14:17:32

Ma non avete ancora capito che l'obiettivo è farvi andare al privato? Che sia clinica o studio sempre a pagamento aveta ji, lu pubblic iniziate a scordarvelo non ci sta + un'euro!!
Pover a chi s'ammal!!

Purtroppo ci sono esami tipo: ENDOSCOPIE, SCINTIGRAFIA, P.E.T. , E.E.G., M.O.C., D.E.X.A. ecc. ecc.....che il privato non ha!!!!!!!! A Lanciano lo sai benissimo anche se vuoi pagare.....quille a li cappuccine te' sole Radiografia tradizionale, Ecografia, T.A.C. ed R.M.N.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 10:54:19
Home te li si pijate a lu CUP -Taz-
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 10:39:30
Ma non avete ancora capito che l'obiettivo è farvi andare al privato? Che sia clinica o studio sempre a pagamento aveta ji, lu pubblic iniziate a scordarvelo non ci sta + un'euro!!
Pover a chi s'ammal!!
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:49:35


io mi paro il culo solo quando tu sei nelle vicinanze non si sa mai
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:49:27

Adonai, guarda che anche se prenoti usando il numero verde, al CUP ci devi passare lo stesso, fare la fila, pagare e farti mettere il timbro!

Io sono andato un mese fa' per prenotare un esame......due ore ed un quarto di fila......48 persone davanti a me.....e' m hanno detto che quando devo andare a far l esame, in reparto mi daranno un codice.....eppoi devo tornare al C.U.P. per timbrarlo.....ma e' possibile?????
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:39:15
Però sei un paraculo, quindi sei naturalmente portato per la politica
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:38:35


sbagliato i maneggioni sono i politici e come dissi una volta ad un mio amico che mi consigliava di scendere in politica "no grazie, sono già benestante di famiglia"
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:32:59
Divo, tu stai zitto, sei solo un maneggione
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:31:33


adonai manco è spartano è solo un asino
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:29:56
Efialte non era spartano
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:28:34
tu sei spartano quindi?
allora sei Efialte!
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:23:58
Voi occidentali prendete gli ascensori e le macchine per risparmiare tempo e fatiche, per essere più riposati nel tempo libero. Poi usate le forze e il tempo libero risparmiato, pagate una marea di denari per andare in palestra ore e ore e sudare!
Siete tutti schiavi! Solo le donne spartane generano uomini. Siete spartani? NO? Allora non siete uomini!
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:19:04
Infatti Adonà... si parla solo di prenotazione e non di pagamento! Al CUP ci devi andare sempre... è quello il problema!
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:59:37
Non potete scrivere sullo stesso che odiate le banche e poi lamentarvi che non siete schiavi delle commissioni delle carte di credito. È inaccettabile
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:55:20
http://www.info.asl2abruzzo.it/cup/cup.html
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:53:20
Come vedi, Sbartam, continua a scrivere menate!
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:52:50
Adonai, guarda che anche se prenoti usando il numero verde, al CUP ci devi passare lo stesso, fare la fila, pagare e farti mettere il timbro! La cosa più tecnologica che hanno, tipo a Pescara, sono le macchinette automatiche per pagare la prenotazione, che però devi aver stampato a casa... e poi l'hai portata con te al CUP. Il CUP ci perseguita! A Lu CUP girene li CUPPINE!

Bob... Nerv
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:52:36
quindi non è vero quel che si diceva su di te, Adonai, che te n'eri andato dal cazzo e che non scrivevi più..
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:48:36
848.000952
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:44:20
Mr Home ma quando ti decidi a cambiare nazione?

with l' ove

BR
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 22:39:33
Io mi chiedo... posso prenotare online aerei, alberghi, macchine a noleggio, furgoni, comprare attrezzi e prenotare escorts. Posso pagare con Paypal, Postepay, ricaricabili varie ed eventuali....
Possibile che non posso prenotare una TAC e pagarla tranquillamente come faccio quando compro un biglietto aereo? Perché devo farmi sempre tutte 'ste cavolo di code? Ma quanto cazzo si spende per gestire un sistema come quello attuale? Ma quanta carta si spreca? Ma quante risorse si sprecano?
Ho fatto una risonanza magnetica in una clinica di Messina (a pagamento) e mi hanno dato un CD-ROM e non la solita busta di carta e lastre e cazzi vari. Perché non cominciano a dematerializzare? Chi ci guadagna? Boh

Nuova reply all'argomento:

Le file al CUP

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)