La Piazza
le "friacriste"
Messaggio del 04-07-2010 alle ore 11:50:26
Rivogliamo tanaccio
Rivogliamo tanaccio
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 14:30:19
grazie mile
grazie mile

Messaggio del 11-01-2007 alle ore 13:56:31
va bè alla fine dadazz ha sbagliato solo in parte...perchè l'ostia è stata fritta da una signora...cioè come ha detto lei...ha sbagliato sl nel dire che è la stessa che si trova nella chiesa di san francesco...
va bè alla fine dadazz ha sbagliato solo in parte...perchè l'ostia è stata fritta da una signora...cioè come ha detto lei...ha sbagliato sl nel dire che è la stessa che si trova nella chiesa di san francesco...
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 09:07:16
io ci abito ma non ci vivo a lanciano..
ecco perchè di solito me ne vado al nord
io ci abito ma non ci vivo a lanciano..

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 20:12:22
Dadaaz,menomale cha letto Bruce prima di me,sennò vedevi che cazziate,e tu sei pure di Lancianovecchia
Dadaaz,menomale cha letto Bruce prima di me,sennò vedevi che cazziate,e tu sei pure di Lancianovecchia

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 19:56:17
Mi riferivo a Mimmo
Mi riferivo a Mimmo
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:55:22

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:37:30
Azz questa versione è difficile!!!!
Non capisco in quale accezione usi il lemma "suvero" riferito alla mia persona poichè nessuna parte del mio corpo viene utilizzata per turare bottiglie ed immersi in un liquido non ho la tendenza a galleggiare.
Dall'inizio sono stato abbastanza reticente a trattare l'argomento poi dietro molto insistenze mi sono limitato a postare un link con le informazioni richieste...
Jame svelte!!!!
(questa l'ho imparata ieri!
)
Azz questa versione è difficile!!!!
Non capisco in quale accezione usi il lemma "suvero" riferito alla mia persona poichè nessuna parte del mio corpo viene utilizzata per turare bottiglie ed immersi in un liquido non ho la tendenza a galleggiare.
Dall'inizio sono stato abbastanza reticente a trattare l'argomento poi dietro molto insistenze mi sono limitato a postare un link con le informazioni richieste...
Jame svelte!!!!
(questa l'ho imparata ieri!

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:32:54
BrusseWeyne pije cchiù sole tu a sa cocce che lu deserte de lu sara all'alaske......
suvero l'ho scritto per far fare lu prufessore proprie a ttè, chi sti sempre gnè na ciuvette aspettà.....
Nerve&Bacietti
BrusseWeyne pije cchiù sole tu a sa cocce che lu deserte de lu sara all'alaske......
suvero l'ho scritto per far fare lu prufessore proprie a ttè, chi sti sempre gnè na ciuvette aspettà.....
Nerve&Bacietti
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:31:50
però metteteve daccorde. allore, lu miracule de le frriacriste ve prime o dope de quelle de sa francesche?
però metteteve daccorde. allore, lu miracule de le frriacriste ve prime o dope de quelle de sa francesche?
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:29:27
jè pprime de lu Miracule di SanFrangesche....
Prima????? (se ho ben compreso il suo singolarissimo idioma)
NE SVTOR VLTRA!
'nghe 'mme nti ci mette!!!! (sto prendendo lezioni!
)
Organizza le coreografie allo stadio ma per piacere lascia perdere la storia di Lanciano!
jè pprime de lu Miracule di SanFrangesche....

NE SVTOR VLTRA!
'nghe 'mme nti ci mette!!!! (sto prendendo lezioni!

Organizza le coreografie allo stadio ma per piacere lascia perdere la storia di Lanciano!

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:25:54
a mbe mo so capite. e tutte cchiu cchiare.
a mbe mo so capite. e tutte cchiu cchiare.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:24:47
"Lu miracule de lu FiajaCriste", jè pprime de lu Miracule di SanFrangesche, jè detto in tempi moderni "della Ricciarella", e jè lu prime origginale che ddà lu nome a li "Langianise FrijaCriste", addò l'asine s'anginucchiate .......... Oppure nete maje n'dese a ddì "La moje pe suspette...."
"Lu miracule de lu FiajaCriste", jè pprime de lu Miracule di SanFrangesche, jè detto in tempi moderni "della Ricciarella", e jè lu prime origginale che ddà lu nome a li "Langianise FrijaCriste", addò l'asine s'anginucchiate .......... Oppure nete maje n'dese a ddì "La moje pe suspette...."
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 17:01:51
quinde praticamente a langiane ci sta du miracule..une jè quelle eucaristeche e l'altre jè le freiacriste..
quinde praticamente a langiane ci sta du miracule..une jè quelle eucaristeche e l'altre jè le freiacriste..
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:23:04
zanna
io questa storia sapevo poi santobruce mi ha illuminata
zanna

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:22:52
adonai, quando scrivi in dialetto lancianese fai cagare ancora più di quando scrivi in romanesco. meriteresti una serie di sgrasciate verdi in pieno volto.
adonai, quando scrivi in dialetto lancianese fai cagare ancora più di quando scrivi in romanesco. meriteresti una serie di sgrasciate verdi in pieno volto.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:21:43
quote:
dadaaz sei proprio una farlocca regina delle cialtronerie
troppo lungo da spiegare ma te lo sintetizzo.. una signora frisse l'ostia e subito dopo essa si trasformo in carne e sangue.. ossia il miracolo eucaristico che ora è nella chiesa di san francesco ...
dadaaz sei proprio una farlocca regina delle cialtronerie
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:17:32
quote:
con chi ce l'hai?
oggi a qualcuno ha ite pe ttraverse lu cazze...
con chi ce l'hai?

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:12:18
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 15:00:08
[quote[Ufff!!! vabbè facciamo st'opera di promozione!
clicca qui
E proprio di fianco.... c'è casa mia!
Che palle!!!
[quote[Ufff!!! vabbè facciamo st'opera di promozione!
clicca qui
Che palle!!!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:58:59
Ufff!!! vabbè facciamo st'opera di promozione!
clicca qui
Ufff!!! vabbè facciamo st'opera di promozione!
clicca qui
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:57:56
mi sto informando
mi sto informando

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:56:44
Sei stata bacchettata!!
Sei stata bacchettata!!

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:48:26
bruce

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:47:40
Veramente è di cultura specifica non generale!
Veramente è di cultura specifica non generale!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:47:12
Dadaaaz ni dì cazzate!
Dadaaaz ni dì cazzate!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:47:00
ecco qua subito partiamo con le offese..uno non può nemmeno fare una domanda di cultura generale.
ecco qua subito partiamo con le offese..uno non può nemmeno fare una domanda di cultura generale.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:46:05
Taci tu! Recchie pizzute!
Taci tu! Recchie pizzute!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:45:05
Bruce!!
Il solito ignorante!
Bruce!!

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:44:35
troppo lungo da spiegare ma te lo sintetizzo.. una signora frisse l'ostia e subito dopo essa si trasformo in carne e sangue.. ossia il miracolo eucaristico che ora è nella chiesa di san francesco ...

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:42:59
Perchè c'inculiamo i curiosi! che altro vuoi sapè?
Perchè c'inculiamo i curiosi! che altro vuoi sapè?
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 14:42:05
qualcuno di voi mi può spiegare perche vi chiamano le friacriste?
qualcuno di voi mi può spiegare perche vi chiamano le friacriste?
Nuova reply all'argomento:
le "friacriste"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui