La Piazza

le nostre strade
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 19:08:25
frazione villa andreoli, strada comunale scappone, all'altezza delle villette nuove: da un anno e un paio di mesi c'è una buca che peggiora a vista d'occhio. la prima sera, 14 mesi fa, pioveva di brutto e l'asfalto sprofondò di una 30ina di cm per una lunghezza di un buon metro. quella sera tre macchine distrussero gomme, cerchi e sospensioni. dopo un paio di giorni (non la mattina dopo!), il fosso è stato ricoperto, chiaramente alla meno peggio. quest'inverno l'asfalto è sprofondato di nuovo e ci è stata messa solo una pezza di asfalto. mo sta sprofondando un'altra volta.

che fa, aspettiamo che ci si ammazza qualcuno o ci decidiamo a sistemarla come si deve una volta per tutte?
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 20:30:04
In un paesetto in Inghilterra, siccome non gli mettevano l'adsl, hanno fatto una società e se lo sono messi da soli
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 21:02:36
allora propongo te come presidente della futura società lancianese di rifacimento strade.
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 21:12:19
A me piacciono le strade sfasciate, così la gente guida a velocità civili e non telefona e fuma quando guida. Le strade sfasciate civilizzano i lancianesi.
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 22:57:15
a te piace prenderti un sacco di improperi tutti i giorni
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 23:49:38

a te piace prenderti un sacco di improperi tutti i giorni

I ragli degli asini non raggiungono il cielo
Messaggio del 18-04-2010 alle ore 23:59:59
ma te che sei a terra li senti benissimo. e capisci anche cosa dicono
Messaggio del 19-04-2010 alle ore 04:19:40
Zio, mi meraviglio di come un post interessante come questo contenga soltanto il tuo intervento.

in ogni modo non posso che sostenerti.

dalle parti mie abbiamo un bel manto nuovo, e sai perchè?

perchè la gente ci è andata giù pesa a suon di reclami e proteste.

quindi cominciate anche voi lì, a rompere le balle, e vedrete che prima delle prossime elezioni avrete a vostra volta un bel tappeto che a farci fischiare su le RFT sarà un piacere unico.

e basta con rotture di ammortizzatori e cazzi vari.
Messaggio del 19-04-2010 alle ore 19:28:55
Dall'intervento di Ettor si evince che anche questa volta avevo ragione
Messaggio del 19-04-2010 alle ore 22:16:28
quello che mi fa incazzare è che le strade le rifanno solo prima delle elezioni e solo nelle contrade dove ci sono voti, diciamo instabili.

quella buca è lì da 14 mesi. domani faccio una foto.
il divertente è che un assessore di questo comune, ora in provincia, abita a 500 metri da quella buca.
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 11:51:50
Zio

anche se non c'entra molto con la tua protesta, volevo comunque dire che la condizione del manto stradale è pessima non solo a Lanciano ma un pò in tutto l'hinterland e ha varie cause...

Oggi sono andato a Lama dei Peligni e, visto finalmente il tempo, ho deciso di farmi il tragito in moto.
Sperando di godermi la passeggiata...e invece è stato quasi un percorso ad ostacoli.

Tra buche, avvallamenti, asfalto rovinato e rattoppatto alla meno peggio (le toppe di asfalto nuovo spesso sono peggio delle buche in se), frane, macchine che non rispettano niente e nessuno (solo i camion perchè fanno più male), e camion il viaggio più che di piacere si è rivelato quasi un incubo col fatto che dovevo badare più a cercare di restare in piedi e possibilmente tutto di un pezzo, che a godermi panorama e motocicletta.

La cosa assurda è che qualche anno fa quelle stesse strade ricordo chiaramente che erano molto meglio mantenute e curate.

Dunque di chi è la causa?
Sicuramente il traffico è aumentato molto negli ulimi diciamo 10 anni, specie quello di mezzi pesanti da e per Fara San Martino, ma dopo il Lago di Casoli, salendo verso Lama in teoria non dovrebbe esserci tutto questo traffico...e invece la strada è in condizioni pessime lo stesso. Perchè?

La triste realtà è che NON SI FANNO PIU' I REGOLARI LAVORI DI MANUTENZIONE DELL'ASFALTO.
Per incuria, per mancanza di fondi, per sciatteria delle amministrazioni locali e provinciali.

Questa è la vera causa. L'INCURIA e il menefreghismo dei nostri amministratori, che in genere riflettono l'ignoranza, il menefreghismo e la cialtroneria di chi li ha eletti e l'ignavia di chi, nonostante tutto, dice sempre che..."potrebbe andare peggio" e non fà un ca22o per cambiare la situazione.
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 12:19:16
L'hinterland????
Ma fatevi un giro in via de' Frentani!!!

Altro che l'hinterland!!
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 12:45:03
Io passeggio spesso a piedi
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 13:49:10
NON MI DIRE NULLA...CAUSA BUCA HO PIEGATO UN CERCHIO IN LEGA QUALCHE SETTIMANA FA'...CHI ME LO PAGA?
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 14:05:40
ma infatti io non è che mi lamento solo delle strade strettamente lancianesi, le strade fanno schifo in tutta l'italia. poi per aumentare la sicurezza vogliono mettere l'obbligo dell'abbigliamento protettivo... ovviamente senza sapere neanche di cosa si parli, e se andate a leggere qualche articolo in proposito ve ne accorgete.

etna, il cerchio te lo paga il comune il comunque il proprietario della strada.
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 14:07:50

abita a 500 metri da quella buca

Significa allora che lui non ci passa mai da quella parte !!!
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 15:09:24
infatti no passa dall'altro lato una volta ci è passato e l'ha evitata.

dopo vado a fare un paio di foto e vi faccio vedere, oggi hanno messo un'altra pezza. e intorno alla fiera è pieno di pezze, solo asfalto buttato con la pala e già tutto sgretolato. ci sono passato prima con la moto e avevo paura anche solo di toccare i freni.
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 16:14:25

Io passeggio spesso a piedi

nonostante la tua flebite?
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 19:17:34
Povero sciocco, io non ho la flebite. Piuttosto sono avvelenato dalle emissioni delle persone come te, che usano la macchina per andare a passeggio e farsi vedere.
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 00:02:02
allora, ho fatto qualche foto.
1) tutta l'opera: 20 metri di asfalto rotto e rattoppato alla meno peggio

2) il tombino a metà della buca. tutt'intorno sprofonda, il tombino no.

3) la parte che sprofonda ogni volta che c'è un po' di umidità. notare i vari tentativi di rappezzamento, riconoscibili dalle diverse tonalità di nero e grigio

4) le ultime due riparazioni: una di uno o due mesi fa, l'altra di ieri. e indovinate cosa c'è sul bordo....

5) una bellissima crepa, larga già due dita!!!

COMUNEEEEE!!!! tanto lo so che leggete, che vulem fa?? fate tanto i fregni quando c'è la fiera delle zappe, che è la più importante di tutte, che ci viene una freca di gente (che non si sa dove deve parcheggiare, visto che spazio non ce n'è e avete messo divieti di sosta con rimozione forzata fino a mozzagrogna....), cuna frecaccia di chiacchiere co sta fiera della cippa.....e poi?? come presentate la zona alla crema della società abruzzese che viene a visitare sta cazz di fiera?? con l'asfalto buttato alla meno peggio con la pala??
------------
Editato da Ziomitch il 21/04/2010 alle 00:04:36
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 00:06:12
chiaramente considero solo questa cosa qui, perchè come vedete voi stessi dalle foto quel tratto di strada è tutto tritato. fa schifo. c'è quella toppa lunga che sarà 400 metri, ovviamente tutta irregolare e fatta a cazzo.
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 00:33:25
però guarda il lato positivo: la crepa ci sta bene.. ci arrivi su sparato col ktm e ti fai cinquecento metri di impennata.
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 00:47:26
si ma io non ho il ktm!!
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 01:22:54
stà tranquillo.

nella vita c'è sempre tempo per riparare agli errori.
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 12:08:37
Ne voglio una in ogni strada di Lanciano
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 16:40:08
tanto a te cosa te ne frega? sei sempre sul marciapiede..
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 18:56:56
mo s'aggiust
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 19:23:58
I problemi a mio avviso sono due:

1) la classe politica che si occupa di tali incombenze solo in prossimita' di elezioni
2) il fatto che non c'e' una lira perche' all'italiano piace evadere le tasse, anzi evadere fa chic

Rispetto al punto 1, gli amministratori li scegliamo democraticamente in base a libere elezioni. Quindi ce la dovremmo prendere solo con noi stessi se gli eletti sono degli inetti.

E anche vero, rispetto al punto 2, che evadendo le tasse si hanno piu' soldini per comperare il SUV (che e' altrettanto chic) e pertanto buche come queste -a cavallo di un SUV- manco si notano.

Quanto all'Inghilterra.........
clicca qui
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 20:45:53
28 interventi e uno solo sensato....
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 09:34:54
a proposito di questa cosa ziomicce

primeaecche
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 10:27:50
Il solito magna magna del "Governo del fare" (i cazzi propri e degli amici e affanculo la qualità, il decoro, l'efficenza, la sicurezza, etc etc...)

Messaggio del 23-04-2010 alle ore 11:22:07
eh anima, quale governo del fare, le strade italiane fanno cagare da sempre, mica da 15 anni...

si prendono i lavori a un prezzo notevolmente inferiore alla base d'asta per poi risparmiare successivamente sui materiali, sulla manodopera e sul tempo, confidando nel fiume di appalti che, anno dopo anno, non s'interrompe mai

Senza dimenticare il capitolo dei controlli che gli enti appaltanti - a cominciare dai Comuni - dovrebbero eseguire con rigore e puntualità, pronti a contestare un lavoro difettoso. Ma questo sembra succedere di rado

è proprio la Capitale a condensare tutti i peggiori aspetti di questo problema

mi ha detto mia zia che c'è una buca in una strada piuttosto importante, non ricordo quale, che più la riparano e più si allarga e sprofonda e sto cantiere sta aperto da mesi.

intanto la crepa della foto che ho messo io, con queste tre gocce che sta facendo oggi si è già allargata e la toppa sta già sprofondando.

La Città Eterna (...) nel 2008, 190 morti e 24mila feriti per 18.181 incidenti (...) A marzo erano 243 i tratti "pericolosi per buche" censiti con la collaborazione dei romani. Nel 2009 erano 215.

poi adonai se ne esce con stronzate tipo "le strade sfasciate civilizzano i lancianesi". ma vaccacà và...
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 12:08:29
Zio

Con "Governo del fare" mi riferisco al sistema inaugurato da qualche tempo a questa parte nel quale, con la scusa de "L'EMERGENZA" si affidano appalti e lavori a trattativa privata, spesso IN ASSENZA DI CONTROLLI E IN DEROGA ALLE LEGGI VIGENTI.

Il "fare" tanto sbadierato diventa in questo caso una verra e propria TRUFFA le cui vittime siamo sempre e soltanto noi cittadini.

Inoltre vorrei segnalare ai cosiddetti "paladini...dellE LIBERTA'" ai FINTI "garantisti", agli allocchi sempre pronti a gridare ai..."manettari", che le LEGGI IN UNO STATO CIVILE E DEMOCRATICO ESISTONO PROPRIO PER TUTELARE I CITTADINI.

Come nel caso dei cartelli dei prezzi esposti, LE LEGGI ESISTONO PER EVIATRE LE TRUFFE, LE RUBERIE, PER DIFENDERSI DALLE "FURBATE" (eufemismo) DI CHI DETIENE IL POTERE.

Se non ci fossero le leggi sarebbe il caos.
Purtroppo per gli idioti dotati di cervello ristretto e di monovisione delle cose e gli indottrinati politicamente, scambiano troppo spesso e troppo facilmente il termine "libertà" con la frase "fare il ca22o che mi pare"

Messaggio del 23-04-2010 alle ore 14:52:27
si ma sta cosa è comunque recente, mentre le strade italiane fanno schifo da decenni.
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 18:15:51
il comune di Lanciano ha emanato da poco un regolamento per gli interventi sulle strade che dovrebbe mettere un punto a questa situazione.
Oggi alcuni enti, la SASI in primis, fanno dei lavori alle loro tubature e poi realizzano una toppa alla meno peggio. Riempiono il buco fatto con la terra invece del pietrame e la toppa in seguito sprofonda.
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 19:08:07
la buca delle foto è stata riempita col pietrame, ma sprofonda lo stesso. se non comprimono mai quello che ci buttano dentro ci possono mette pure un cubo di ferro, sempre quello è
Messaggio del 23-04-2010 alle ore 19:29:01

mo ti farei le mie strade nn c'e' nemmeno l'asfalto

Nuova reply all'argomento:

le nostre strade

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)