Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:22:30
Avete mai pensato a quanto possa far male una critica? Un pettegolezzo, o una parola poco gentile?
Penso che spesso nn ce ne rendiamo conto...mi capita spesso di trovarmi in mezzo a persone che esprimono giudizi gratuiti..
Beh..pensate per una volta a trovarvi al posto della persona criticata...
Quante volte avete detto..."guarda com'è vestito quello!!!" Oppure..."quant'è grasso"...immaginate per un attimo come possa sentirsi quella persona che magari ha molti kg in più e nn riesce a toglierli e ne soffre da morire...Oppure a chi nn si può permettere determinati vestiti...e magari fa di tutto per apparire decente in mezzo agli altri...
Beh una cosa è certa...Nn facciamo atti di cattiveria gratuita...riflettiamo prima di parlare.....
Scusate...ma queste cose nn le sopporto...perchè a volte le parole fanno veramente male.......e forse chi le dice nn ha mai vissuto questo tipo di disagio!!!
Ciao!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:26:54
Hai ragionissima Sassi.....le parole fanno malissimo......che poi uno le sà ste cose...."sente" la gente che dietro critica il suo modo di fare, di vestire, di essere.....e poi chi critica molte volte non è nessuno....anzi, forse ha meno personalità del criticato......
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:33:07
Si tbr..hai ragione...
Nn siamo tutti perfetti....e Dio nn ci ha fatto tutti bellissimi....ma nn per questo nn si ha un cuore...
Anzi, spesso quelle persone che hanno sofferto per queste "umiliazioni" sono le persone più dolci e sensibili del mondo........quelle che vale la pena di conoscere
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:41:17
cmq mi riferisco anche alle parole dette tanto per sparlare....oh ma ci rendiamo conto che quella persona potrebbe sentire e farsi un problema esistenziale?
Ragioniamo prima di dire le cose....e nn è riferito solo a bender.. dico in generale.....per tutte quelle persone che ne soffrono...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:45:52
a me personalmente nn danno fastidio quelli che criticano(perchè sono i + criticabili e invidiosi)...ma quelli che ti dicono cose senza motivarle e ti fanno stare male.....e che poi quando vai a vedere era tutta una cazzata.....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:58:54
allora..chissà perchè...mi sento tirata in causa........
diaciamo che io spesso e volentieri....critico.passo il tempo a criticare come si è vestito tizio oggi, come si è truccata tale ieri.....etc etc etc.ma davvero nn lo faccio con cattiveria.....e son certa ke ste critiche le fanno anke a me.....xkè io sto gran guardaroba nn ce l'ho, sta grande capacità di truccarmi nn ce l'ho.ma ke ciù fà...ste cose si fanno..basta farle col cervello...
...spero che dopo questa mia confessione........mi rivolgiate ancora la parola....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 13:59:56
odio i pettegoli che nn si fanno i caxxi loro...odio la gente che ti critica solo perchè sei come sei............
....quelli che ti criticano,sono quelli che ti vogliono cambiare,perchè trovano in te ciò che loro non hanno..........
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:00:33
io nn sto parlando di critiche... ma ti vorrei slo far capire quella sensazione brutta, spiacevole, ke si prova... nn so se riesci a capirmi!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:05:25
Beh Samu..(e questo lo dico a te...ma è in generale) ti sei mai chiesta mentre fai una critica ad una persona per come si è vestita...se quella persona si trova più a suo agio con quei vestiti...oppure nn ha niente di meglio da mettersi? Ma cmq ripeto..nn sto parlando solo di vestiti..io mi riferisco ad una qualsiasi parola cattiva e al suo peso......
Questo nn è per te(ci mancherebbe)...ripeto, è un mio pensiero!!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:10:50
sì che me lo son chiesta.......e sò anche che a me darebbe tremendamente fastidio sapere che qcn dica di me ciò che io dico (che poi lo fanno sicuro..)(che poi che dico.tipo ieri sera ho visto una in multicolor...gonna verde, maglia fucsia e borsa blu......)queste so le cose che critico io...lo sò è un brutto vizio...(ne abbiam parlato anche live sassi...)ma nn riesco a togliermelo...quando ero + piccola co le mie amiche...ci siedevam ai viali a criticare tutti...e avevam dato i soprannomi a tutti quanti....certe cose....vi chiedo scusa.....e sassi prometto che posso provare a smettere....ma la vedo dura....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:10:59
io la penso uguale a sassi......c'è chi in questo mondo di merda nn ha la possibilita' di essere come vuole e chi critica lo fa solo pesare......ad esempio la mia eta'...skerzo.....ma il concetto è quello....sentirsi disprezzati per qualcosa che ci tocca.....ma la cosa + brutta e se si offende per la condizione fisica......viviamo sulla terra nn in paradiso....gli angeli scultorei vi li vedete quand' vi muret......
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:19:03
Inevitabilmente son sicuro ke tutti abbiam criticato qualcuno....non facciamo gli angioetti davanti a questo problema...!!!ma sono pienamente d'accordo con sassi e trb....capisco cosa si possa provare ad essere criticati per qualche kilo in piu'....ci son passato....ho alle spalle un'infanzia da cicciottello...e vi assicuro ke se sento da una bocca uscire la parola"ciaccion'" divento una bestia...nonostante ora son sottopesom'è rimasto questo terrore ed odio kiunque si permetta di criticare persone con tale "problema"...!
Poi se parliamo di vestiti ci sono due possibilita'....:se per esempio vedi in giro Ray Sugar Sandro...ke c'ha i miliardi....è logico ke non ti risparmi la battutina sul suo abbigliamento...cazzo li vende pure i vestiti.....!
ma per il resto quando nonsiam sicuri...è meglio ke stiamo zitti...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:20:55
Lo so Samu...lo so....ma a me è capitato di sentire alcune cose...tipo una mia collega ha criticato un'altra perchè sotto la divisa aveva delle scarpe nn proprio adatte...beh che ca**o ne sa quella che quella ragazza ha dei problemi ai piedi e nn può portare solo quel tipo di scarpa? lo sai come ha esordito quella tipa? "Ma si guarda allo specchio quando si veste?" Io divento una belva quando sento queste cose.............
Ben detto Nirvà...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:30:42
noi pensiamo ke è normale che quando vedi una persona ...magari "strana"nel modo in cui è vestita o truccata ...ci esce sempre qlc da ridire ...ma allo stesso tempo,qlc potrebbe fare la stessa cosa con noi.....e qst cmq ci fà capire che le persone ci potrebbero giudicare..anke se in effetti nn ci conoscono!!!!!e poi si sà...l'apparenza è la prima cosa ..ma mai giudicarla!!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:31:12
OK!inconfondibile sandro.....sicuramente si sente se stesso....ma criticare lui sicuramente è meno male di criticare la ragazza col problema ai piedi....!capisci cio' ke dico?penso ke sia sbagliato alla base criticare....ma se proprio dobbiamo farlo...facciamolo kon chi è fiero dei propri gusti(vedi ray sugar sandro),no con chi non puo'dare modo alla propria fantasia stilistica per problemi di qualsiasi genere....!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:38:45
ma anche se ray sugar è fiero di come si veste e per come è anche lui secondo me infondo si sente offeso quando viene criticato e deriso dagli altri.....e cmq a me lui piace...e nn fraintendete subito...lui è unico e io lo apprezzo perchè nn si crea problemi in una delle provincie dove si critica di +......
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:44:06
ma io mica sto a di' ke rido di lui...è solo ke a me lui non piace per come veste,il suo gusto...!basta!ma non lo sto criticando....!infondo fa bene a fare arte anche del suo vestire...infondo è un'artista...!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:46:04
CMQ ho usato Ray come esempio per far capire la differenza ke volevo porre....!tutto qui'!anche io lo stimo....ha molta volonta'...un uomo pieno di valori...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:49:28
coccobas dico a quelli che lo criticano......della serie......jam' cafoun......quanta si scem......o...nu pacc' ala facc' j dess.........nn per te ma per quelli che lo criticano.....cmq nonno la lingua x molti è una metragliatrice altro che na spada....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 15:18:27
per i vestiti lasciamo stare...i primi a giudicarmi e a criticarmi sono i miei.........stracciona vatti a vestire decentemente!!!!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:26:37
Io approfitto del post per fare un appello a tutti i promotori dei raggi ultravioletti - artificiali e non - per dire che mi avete RRRRRROTTO LE BBBBB..... con la storia che devo prendere il sole (che prendo) o farmi una lampada (fatevele voi).
- Sono bianca.
- Anche se prendo il sole la mia faccia resta bianca.
- Non è un handicap.
- Dire che sembro malaticcia non è carino affatto.
- Può benissimo essere che + scura starei meglio ma la natura non me lo concede e quindi pazienza.
- Non sta scritto da nessuna parte che pallido = brutto;
- Una volta ok, e due ok, e tre ok, ma progressivamente iniziano quasi a girarmi..;
conclusione:
- Fatevi una ragione del mio pallore.
Il tutto per dire, seguendo Sassi, che insistere su un fattore fisico che mi è difficilmente modificabile dicendo che è brutto, che fa malaticcio, che sembro in fin di vita, a lungo andare inizia a seccare, se non ferire.
Avaste.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:30:55
silviè...ma ti sei incavolata davvero? iàààààààà
mi dispiaceeeeeeeeee.....nn fare accussì.mi rimangio tutto.........e poi lo sai i nobili..quelli che stanno talmente avanti da sentirsi soli.....son bianki.peggio di te.. mentre quelli neri...son gli zappaatori di terre....e campi....noi scemi zappatori...siam abbronzati coi nobili..bianki...bianco è bello.....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:33:40
samu adesso che mi ci fai pensare anche a te da piccola per i viali ti avevano dato un soprannome..................
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:36:14
Chi mi ha rotto jun ??? si quelli che le rompono si rompono a molti pero meno male ! Sassolina... a volte non basta nemmeno il " non ti curar di loro ma guarda e passa " per sopravvivere... ma vedrai un altro mondo è ancora possibile
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:40:43
Grazie Jun...era una delle cose che volevo dire..ma tu sei stata più esplicita di me.....
Ragazzi..nn parlo di voi del forum..(anche se ci saranno critiche anche qui...) rendetevi conto tutti, che a volte una parola che a voi esce spontaneamente per fare due risate....può far male...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:42:15
Serio, io appoggio Jun alla grande!!!
Anke a me cominciano a girare i "cosìdetti" quando mi dite:"mangia un po' di più, mò ti s'aripije crist', mò ti spezzi ecc ecc"
IO MANGIO, anke parekkio, mò se non riesco ad ingrassare non posso farci nulla!!!!!
P.s. e poi calcolate ke IO mi sono fatto 2 mesi e mezzo a lavorare di notte..........se permettete mi sono un po' stressato!!!!!
P.p.s. e cmq a livello fisico, di resistenza e agilità,metto scacco ad un sacco di persone!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:49:44
sassi, hai troppo ragione!
Io ho semplicemente imparato a cazziare kiunque se ne esca cn frasi critike ed offensive, anzi! addirittura mi sono allontanata un po' di tempo fa da gente ke nn ha nient'altro da fare durante il giorno ke criticare pure un capello fuori posto...
A volte però (scusate ma la paronoia 'sti giorni m'è presa forte!) il silenzio di una persona può fare più male di qualsiasi altra critica... non c'entra un emerito zibedeo cn il post, lo so, però mi sa ke 'sta persona nn ancora lo capisce... va be', alla fine è normale... si sta godendo la vita in qst'ultimi 7-8 mesi, è riuscito a fare quello ke da sempre è stata la sua aspirazione, può pensare anke solo minimamente ke 'sta scema cmq ci tiene a lui?? e certo ke no, e ke gliene frega!! Qnd abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, qnd siamo sicuri di noi stessi, può scendere pure Gesù Cristo, ma 'sti gran cazzi!... ma sapete ke c'è? ke gente così, ke pensa solo a se stessa e basta, ke pensa solo ad essere il migliore sulla faccia della terra, ke nn pensa anke solo un pokino ke esistano anke gli altri, ke considera l'affetto e l'amicizia come forme inesistenti o addirittura come forme di socializzazioni atte a fini materiali, di questa gente ke la pensa così è difficile sbattersene, ma una cosa gliela vorrei proprio dire... BUTTATEVI TUTTI DENTRO AL CESSO, E RICORDATEVI DI TIRARE LO SCIAQUONE. GRAZIE. LA DIREZIONE.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:56:11
io nn ci credo che voi che state dicendo tutte ste belle parole retoriche..nn vi sia MAI capitato di criticare qcn...c'è chi forse esagera.....ma lo avete fatto tutti.........almeno una volta nella vostra vita.....nn mi fate ride co ste frasi del kavolo ke dite.siete solo perbenisti.....tutti criticano.....tutti lo fanno.....è ovvio ke nn è cosa bella.ma lo fate......se vedete uno vestito a mò di piccolo lord per il corso.lo notate e lo commentate,,,,,,,,stessa cosa se vedete uno vestito da gran pidazuzz....nn mi fate sentì stupidaggini.
TUTTI bene o male critikiamo chi ci sta attorno.....qui ad esempio criticate chi critica.c'è gente come me ke a leggere ste parole vostre potrebbe rimanerci male..........
dopo di questo...vi sauto...ciao..dalla criticona del forum e di Lanciano...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:58:20
ok,è sbagliato,dà fastidio ma tutti criticano e nn mi dite che nn è vero,da ognuno di noi almeno una volta è uscita una critica,x qnto innocua e di breve durata è stata pur sempre una critica!purtroppo succede anche se nn dovrebbe,simao bombardati da situazioni,cose e persone che dobbiamo criticare x il gusto di avere il controllo di o su qlcsa.nn lo accetto e nn mi piace e so che vuol dire,xchè io per prima sono stata attaccata e criticata x 1000 e più cose.ma l'unica cosa che possiamo fare è cercare di darci una regolata e contare fino a 10 prima di parlare.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:00:12
Tutto questo mi fa' impallidire...jun cara!! Ma sul tuo volto, mia musa metafisica, è il candore della via lattea...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:00:39
samu... credo sia ovvia la cosa, altrimenti sassi apriva un post sempliecemnte per far cambiare aria? si parla di xsone ke vivono di critike, e la cosa credo sia diversa...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:05:08
credo la questione sia risolvibile spostando sul buon gusto dei modi e dei tempi delle critiche.... nessuno nega la critica in se... cresciamo criticandoci.... mettiamola che capita troppo spesso che le critiche siano espresse in forme rozze e prive del minimo tatto pel la persona che , ahimè, sarà più o meno pronta a riceverle.... siate pronti però anche alle possibili risposte che il criticato, se abituato, puo dare... spesso son tremende
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:05:43
Samu...come ha detto Fox una volta...le pettile sono belle fino a quando nn fanno male a qualcuno....io nn giudico mai...si ti può scappare una risata se vedi un tipo vestito strano...ma poi rifletto mi metto sempre nei panni dell'altra persona....succede di criticare come no...ma io mi riferisco a quelle cose che fanno male e che uno nn se ne rende conto....
Mi hanno stressato per molto tempo perchè ero ingrassata...ho perso 12 kg..e nn va bene lo stesso...perchè arriva un tipo una sera e ti fa notare che fai quasi schifo..beh se permetti..io ho fatto un enorme sacrificio per perdere quei kg...e mi dispiace se poi si fanno queste osservazioni...
Questo è per citare Bender....ma nn ho aperto il post per Bender...anche se gira e rigira il senso del post è questo!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:09:45
kloe mi ha preceduto...a me fanno + male i silenzi...per quanto riguarda critiche e consigli e pettile e ricotte....fan parte delle regole non codificate dello stare insieme purtroppo...si evade e si rientra e bisogna accettare anke queste cose del rientrare nel sistema, non ascolto quasi mai le critiche e i consigli, ma quanto mi feriscono le pettile, soprattutto se finte, con me ci si sguazza...si ingrandisce, se ti vedono solare, forte e positiva la gente si accanisce ancora di +, allora è meglio stare ai margini di questa società o farsi vedere sempre remissiva, tranquilla, zitta zitta e buona buona?
per non parlare delle solite cose facili da dire per mettere in imbarazzo o a disagio...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:12:14
ci vogliamo fare 2 risate su quello ke mi hanno sempre detto sul mio aspetto fisico?????poi si stupiscono se son piena di complessi, sassi...a me non sembri affatto grassa, ma forse tra barattoli si fraternizza
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:13:29
ma zio fagna parli di me?? cmq sia io dicevo che dato che tutti criticano e spesso giudicano l'unica cosa che in qlche modo può calmare i nostri cervellini dotati di antenne capta"difetto" è qllo di pensare u pochino prima di parlare,e di alleviare la critica...qsta pratica nn scoparirà e sarà sempre presente almeno fino a qndo la nostra società ci continuerà a proporre determinati canoni di bellezza.dobbiamo cercare di fare qlcsa nel nostro piccolo,aiuterà certamente a stare meglio con noi stessi..
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:17:19
Cmq...io penso che sia anche il modo di dirle le cose...nn credete? Approvo in pieno bb e Fox...
Ariel..si vede che io e te siamo compatibili
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:17:54
Quando mi esaspero per delle critiche l'autocritica segue automatica. Mi accorgo che lo faccio anch'io..
Si insiste sui difetti altrui (altezza, ciccia, nasi, teste pelate) a mò di inzummo con gli amici oppure con l'intento di spingere al miglioramento (ma in genere è un metodo che non funziona e danneggia soltanto). Assisto a un amico subissato di "Ma guardati quanto sei grosso, ma non ti vedi allo specchio, ma mettiti a dieta, ma vai in palestra" xkè decida esasperato di rimediare, ma lo scopo non verrà mai raggiunto, in compenso il soggetto in questione soffre come un cane..
E' facile oltrepassare il limite e non accorgerti di quando inizi a ferire. Basta pensarci un pò di +.
Si inzumma sugli sconosciuti che si vedono in giro (che però non lo sapranno mai, quindi lo vedo come un male minore).
In questo senso io critico come Samu.. Lo ammetto. E' un modo un pò vigliacco ma ke almeno non colpisce nessuno.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:21:33
Beh su questo non sono d'accordo....non puoi fare una critica su una persona che non conosci anche se la critica verte sul suo aspetto esteriore........io acetto le critiche ma dalle persono che mi conoscono...sanno come la penso e quali sono i miei gusti ...ma chi critica senza conoscere dovrebbe essere randellato a sangue.....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:26:35
Randellarci a sangue perchè passa una e diciamo (fra noi, senza farci sgamare) che ad esempio le sue scarpe fanno ridere (in genere rivolto a persone con l'aria di pensare: "guardate come sono bello e che stile che ho")..
Non è un pò troppo?
E' un brutto vizio ma non un crimine, o sbaglio? Tanto meno lo è se non si ferisce nessuno..
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:27:24
giudicare o criticare senza conoscere può dare un apparente sollievo a noi stessi x giudicare le nostre carenze ma se il giudicato potesse sentire?come reagirebbe?sai qlcsa della sua vita?dato che nn conosci tale persona tutto di lei è un'incognita!criticare senza sapere è ancora peggio!è un atto vile e stupido
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:32:46
perciò dico occhio alle risposte fox ! jun... indubbiamente non sei intenzionata a far del male a nessuno.... ma spesso quelle che sembrano segrete confidenze vengono raccolte dall'interessato/a e possono scatenare reazioni improvvise e non previste che ti fanno sentire una cacca... l'interessato/a, non da te conosciuto, puo avere una personalità forte alle spalle... il gioco, allora, puo diventare pericoloso... contate fino a 20 prima di parlare... accertatevi che l'interessato/a sia lontano.... ma a me sembra comunque un po riduttiva questa forma di comunicazione della critica
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 17:38:28
non stiamo litigando, se vai a vedere siamo tutti d'accordo sul concetto, un pò meno sulla gravità
Io concludo ammettendo l'errore, ripromettendo pubblicamente di limitarmi, e infamando Fox dicendole che le frecciate su scarpe vestiti trucco e quant'altro lei le fa a braccetto con me e Samu e quindi che si autodenunciasse almeno, VOCCAPERTE che non sei altro! . Lo sai che ti voglio benissimo, vero?
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:06:57
devo ammettere ke sono una criticona ank'io...
e faccio male...è una cosa sbagliata..il fatto è ke nn mo viene da mettermi nei panni di quella persona,e cmq se c'è una cosa ke odio sono invece le critike maliziose, quelle dette e pronunciate apposta per far si ke vengano sentite...dette in maniera malefica e negativa....quelle proprio non le sopporto!!!
poi voglio precisare ke nn faccio critike credendo ke io sia Miss Universo....io?miss universo??
però certo nn kritico perkè mi sento superiore ad un'altra persona...figurarsi quanto posso essere autocritica io dei miei difetti!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:09:24
devo ammettere ke sono una criticona ank'io...
e faccio male...è una cosa sbagliata..il fatto è ke nn mo viene da mettermi nei panni di quella persona,e cmq se c'è una cosa ke odio sono invece le critike maliziose, quelle dette e pronunciate apposta per far si ke vengano sentite...dette in maniera malefica e negativa....quelle proprio non le sopporto!!!
poi voglio precisare ke nn faccio critike credendo ke io sia Miss Universo....io?miss universo??
però certo nn kritico perkè mi sento superiore ad un'altra persona...figurarsi quanto posso essere autocritica io dei miei difetti!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:13:44
per rispondere ad una affermazione di samu.....tu hai detto che tutti critichiamo......ma nn viviamo per le critiche e gia' ti è stato detto....e cmq scusa,ma sei contro i pida????????.....o contro chi indossa un abito tipo piccolo lord?????almeno nn fare esempi.....io ho molti amici pida e per certi versi mi ci sento anche io....perchè pida nn è solo il modo di vestirsi.....hai qualcosa da dire ai pida???almeno loro si esprimono...poi c'è quello che va' in giro tutto per bene come piace a tutti e va bene.....ma ja...nn mi fate ride'....samu scusa ma sono skietta....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:23:46
Nirvà sò skietta anke io:NN HAI CAPITO UN EMERITO BIP di quel ke ho detto............sci ho detto che tutti critikiamo...anke tu ora stai criticando me cara la mia signorina bella......e ki ha detto ke nn mi piacciono i pidazuzz.......era x fare un esempio...io mi vestirei in quel modo tutti i giorni......e poi nn mi dice cuore di spiegarti...ma ke kazzo dici...uà....è allucinante parlare e nn essere capiti è la cosa più brutta del mondo.per fortuna gli altri mi han capita.....e lo han scritto....(jun e fox)io concordo con tutto ciò ke ha n detto fox e jun....son loro le mie portavoci......forse loro saprann parlare+ di me.....io ODIO chi critica esageratamente ma chi critca come ha detto jun....quella è la critica a cui mi riferisco....e tu se io facico esempi..nn prenderli come dati reali..capito?ho fatto l'esempio del pida e del lord.per dire 2 cose opposte l'una co l'altra...cerca di capire ogni tanto..scusa l'aggressività....ma mi hai innervosita.....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:24:47
Ma cmq io penso che ci siano critiche costruttive e critiche distruttive....quelle fatte con cattiveria allo stato puro sono orribili....
prego tbr..fai la tua critica
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:27:44
nn ti innervosire prima di tutto....ho capito che ti hanno capita solo jun e fox.....e cmq certo nn ho messo le mani avanti...se una cosa nn mi piace lo dico....ma se tu ti autoeleggi criticona del forum fai pure....scusa tanto se nn ti ho capita....allora di'...è un esempio per me i pidazuzz sono normali persone.....spiegati prima perchè se leggo una cosa quella capisco...nn mi ci faccio i trip.....e nn ti conosco come ti conoscono loro 2........
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:28:53
Samu, dai io nn volevo creare sto macello...volevo solo dire che siccome mi è capitato...di sentire parole nn troppo gentili nei miei contronti....tipo "sei grassa" "oh ma sei incinta"? beh a lungo andare fanno male...soprattutto se toccano la parte più debole di te...allora mi sono rivolta a tutti..dicendo semplicemente..ragioniamo prima di dare giudizi..tutto qui..ora scusami se ti sei arrabbiata..davvero nn volevo.....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:29:22
....credo che si era partiti dalle "critiche" qulle gravi....quelle che vanno contro una persona.....non le "critiche" su come veste Ray Sugar e via discorrendo.....quelli sono gusti....mi piace/non mi piace!
Ci sono altri tipi di critiche....chiamatele criticacce...o come vi pare...ma non sono quelle di cui state parlando!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:30:50
bravo tbè....hai ragione finiamola di parlare dei nostri gusti di abbigliamento.....qui si voleva parlare di critiche pesanti...poi fate come volete...ma secondo me bisogna parlare di quello....
.....o contro chi indossa un abito tipo piccolo lord?????almeno nn fare esempi.....
l'avevi capito ke facevo esempi...arikala.....ne devi mangià di pane.nn voglio litigà.....e nn voglio stare appresso alle cose ke scrivete..quindi bai bai
son per la pace ma nn per la tolleranza..nn litigo ma nn tollero le cose senza senso...ciao ciao.nn rispondo +
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:31:47
...se vi offendete quando criticano come siete può esserci un solo motivo
non vi piacete
e questi sono solo problemi vostri, gli altri magari ve lo ricordano, ma se il problema ve lo portate addosso ventiquattr'ore al giorno non è certo un commento che fa la differenza
diciamo piuttosto che si ha voglia di dare la colpa a qualcuno
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:35:47
bender.........bravo, ma tu ti riferisci alle critiche sui gusti e roba varia......facciamo un esempio....mettiamo che hai una gamba più corta dell'altra.....e come ti avvicini senti uno che dice..."povero cioppo..." casoami ridendo.....quelle sono "Le parole che fanno male......"
Seondo me....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:39:05
eh no..caro bender...ora nn rigirare la frittata....
io ho sempre detto che nn mi piaccio......ma due sono le cose...o nn esco più per nn sentirmi certe cose o me ne sbatto...so di essere in un certo modo..ma tu ricorda pure le parole che hai usato(mi è dispiaciuto tutto qui)....perchè io sono la stessa persona con 100 kg in più o 100 in meno...
ma vabbè lasciamo perdere....il riferimento a te era uno scherzo...ma se mi rispondi così....nn posso che restarci male due volte....
grazie...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 18:39:24
le critiche poi sui modi di vestire dipendono tutte dai gusti, però molte volte sento gente che critica altra gente....solo per un paio di pantaloni fuori moda...e se non se li può permettere un paio alla moda??? solo perchè tu spendi euri ed euri in abigliamento firmato e stupido ti senti in dovere di criticare??? ma vatta a fà nu sonn!!!
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 19:32:33
...forse non ci siamo capiti
io parlo di piacersi, tutti potrebbero piacersi, è una questione psicologica ed è una questione di impegno, secondo me
le menomazioni sono una cosa assolutamente diversa, se sento dire cioppo a qualcuno giuro che gli sfascio la testa
ma sassi, se ti offendi per una critica, un commento, o altro, puoi fare una semplice scelta, puoi porre rimedio, o, nel caso più semplice, risolvere il problema per sentirti TU a tuo agio CON TE STESSA
non peserei 72 chili se quando ero alto un metro e 65 e pesavo 94 chili non mi avessero preso per il culo fino alla crisi nervosa... adesso non sarei come sono, di certo non brad pitt, ma mi sento a posto...
io quella gente mi sento di ringraziarla, perchè facendomi male, con cattiveria, mi ha dato la forza di fare quello che io non avevo il coraggio di fare.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 19:44:37
nn è quello Bender....io li ho persi 12 kg...e voglio perderne ancora..ma è stato il modo..le parole che hai usato a farmi dispiacere...altrimenti nn me la sarei presa...e cmq...basta, perchè nn mi sono arrabbiata...ti avevo citato scherzando, l'ho detto più volte....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 20:05:42
Cmq Sassi,oltre alle critiche su cose che in effetti possono essere oggettivamente vere (tipo una persona e' troppo grassa..ecc...), spessissimo le persone pur di trovare una critica per forza comeincia ad inventarsi le cose piu' assurde ed inimmaginabili!Non sai quante volte mi sono venute all'erekkio cose assurde su di me dette da parte di persone che non ho mai conosciuto e con cui non ho mai avuto niente a che fare...all'inizio mi facevano male queste cose, ma poi ho capito che questa e' solo gente invidiosa o malata....che non capisce un BIP nella vita.......
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 20:31:33
...francamente avevo capito ank'io quello ke intenedeva samu....non ti preoccupare ke attraverso quello ke scrivi ti fai capire!!
il problema è quando qualcuno la prende come affronto personale...
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 10:58:37
ops!b.b. mi spiego xchè forse potevo sembrare un pò incoerente:io ritengo che si critica sempre e cmq ,che lo fabnno tutti e ciò in gran parte è dovuto dalla nostra società e dai modelli che ci propina,e dico anche anche può risultare poco gradevole essere posti sotto critica(personalmente cerco di fregarmene),ma un conto è la critica,un conto è la cattiveria gratuita.nn faccio la perbenista e ammetto che spesse volte ho criticato xò senza mai scendere nel cattivo gusto e senza mai esagerare,appunto x nn sfociare in cattiveria,cosa che nn giustifico.ora va meglio?
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 11:21:02
.... certo fox... ma era già chiaro prima... ponevo solo l'attenzione sul fatto che il criticato/a potrebbe sorprenderci nelle risposte...mi è capitato di criticare, mi è capitato di essere sotto critica.... ma mi è anche capitato di cogliere critiche a me rivolte da persone che erano convinte io non ascoltassi.... ti assicuro il piacere della mia secca risposta e lo spiazzamento del criticatore, è stata un'esperienza formidabile
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 11:25:58
sentite....volevo pubblicamente chiedere scusa per il tono arrogante da me usato ieri..ma io nn riesco a starmi zitta se sento( o leggo) cose senza senso..............
un bacione atutti...anke a te nirvanaGIRL! e scusa x ieri..ma......le ripeterei anke oggi quelle parole...mii hai innervosita
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 13:52:10
va be samu......su internet ci sono sempre icomprensioni.....vedi in questo forum...che poi si risolvono con calma e parlandone........scusa anche tu se nn ti ho capita....
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 15:33:42
Niccolo' Fabi
Perchè Mi Odi
Si dice che non sia corretto esprimere giudizi
se non si conosce almeno vagamente
ciò di cui si parla
eri d'accordo
se è vero che una persona intollerante
per te non vale niente
perché mi odi perché mi ami se non sai ci sono
perché mi guardi che cosa pensi da così lontano
bisognerebbe maneggiare con più cura
le cose che se per uno sono spazzatura
per un altro sono tutto ciò che ha
e allora mi domando se quello che ho fatto
non è così importante
…
abbiamo mai sofferto insieme
o diviso lo stesso bisogno
io non capisco l'amore distorto
né l'odio profondo
se non so perché
ma forse tutto questo non è poi così importante
per te che vedi solo quello che ti fa piacere vedere
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 15:51:32
Bellissima Sun...
cmq...io penso che esistano critiche costruttive e critiche distruttive...e che quindi, nn sempre le critiche fanno male...bisogna usare però più "tatto" per dire le cose....
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 15:56:00
io sono daccordissimo con fox!a tutti nella vita capita di criticare almeno 1volta e qst nn xkè ci sentiamo superiori ma xkè ce l'abbiamo nel DNA...purtoppo!
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 17:40:56
A Lanciano(essendo una cittadina provinciale e benestante) le critiche come le definite voi si sprecano... qui ogni coppia diventa bersaglio di gossip, ogni individuo un fantoccio da copertina e il corso una passerella.
cmq sono del parere che la miglior difesa contro la critica è l'autoironia e ke ogni critica viene sempre stimolata dalla mancanza di qualcosa.
Mi fa schifo quando la critica è fine a se stessa(quando diventa puro pettegolezzo), mentre spesso può essere costruttiva, soprattutto se espressa davanti al soggetto e non dietro.
X vitellozzo: per la tua altezza stai benissimo così, è la proporzione che conta
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 22:24:47
leggendo sto post....!!!tutti gli interventi....mi sono rattristato...mi sono incupito...ephemere!!!
mah!...ke dire....taccio per nn essere "tacciato"per uno ke critica i criticoni....
in verità vi dico ke un po'(ma poco poco)mi ballano il tip tap sulle palle coloro ke fanno dello spetteguless o della criticuccia un hobby..un paliativo per coprire le falle creative della propria esistenza(anvedi ke filosofo)...
pero' criticare i criticoni è cmq un CRITICA...ergo....mi facci i caxxi miei
Messaggio del 28-05-2003 alle ore 22:25:42
leggendo sto post....!!!tutti gli interventi....mi sono rattristato...mi sono incupito...ephemere!!!
mah!...ke dire....taccio per nn essere "tacciato"per uno ke critica i criticoni....
in verità vi dico ke un po'(ma poco poco)mi ballano il tip tap sulle palle coloro ke fanno dello spetteguless o della criticuccia un hobby..un paliativo per coprire le falle creative della propria esistenza(anvedi ke filosofo)...
pero' criticare i criticoni è cmq un CRITICA...ergo....mi facci i caxxi miei