La Piazza

le primarie del centrosinistra
Messaggio del 23-10-2010 alle ore 03:35:29
veramente comandano stanazzesi e nasutani
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 19:46:37
Deniro,
ti lamenti che Lanciano sia caduta così in basso se nell'epoca della globalizzazione ragioni ancora dove uno è nato per volere altrui e non dove per propria volontà ha scelto di trasferirsi e vivere? Certo che non cresceremo mai, saremo sempre dei provinciali e dei perdenti in partenza. La fortuna di comuni come Pescara e Vasto l'hanno fatta proprio coloro che non vi sono nati ma vi si sono trasferiti. e cosa dire di Milano e Roma, oppure di Londra, Berlino, Parigi, New York, etc.? Se volete far morire definitivamente Lanciano basta che facciate scappare quel terzo dei suoi abitanti che non vi è nato.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:53:36
mogli e buoi dei paesi tuoi...con le mezze stagioni che non ci sono più, chissà in che mondo andremo a finire
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:52:25

Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:52:21
e seguendo il tuo ragionamento invece, io dovrei andare a votare in una città in cui sono nata 26 anni fa, ho passato tutte le domeniche finchè c'erano i nonni punto e basta e non nella città in cui sono cresciuta, andata a scuola e vissuto finora?
alle decisioni che si prendono per la città in cui vivo, ho tutto il diritto di partecipare...del paese in cui sono semplicemente nata e dal quale nulla ho preso (nè dato) è molto più giusto che se ne occupi chi è lì.
Sarai anche lancianese e nessuno te lo toglie, nemmeno se abitassi a 1milione di km da qui...ma da un milione di km vuoi venire a decidere per chi in questa città ci abita (e non è lancianese purosangue)?
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:50:19

Lancianesi si muore

Quindi devo morire a lanciano per essere Lancianese!!!! meno male che posseggo già un "monolocale" in Via napoli a Lanciano.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:47:32
Faccio un ulteriore esempio:

Mia madre che a Lanciano non è nata non era lancianese infatti litigava sempre con mio padre su questo argomento. Ci teneva a non essere lancianese. Mio padre gli rispondeva, ridendo, che cmq gli era piaciuto il Lancianese........(gran bella coppia erano insieme).
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:44:37
Lancianesi si muore
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:42:34

non vorrei dire, ma se uno ha il certificato elettorale per votare a lanGiano, quantomeno ha la residenza...e quindi il suo paese è questo, no?

No cara "Ciusi" ti sbagli, la residenza è dove abiti abitualmente, mentre è il certificato di nascita ad indicare l'appartenenza al proprio paese. Se fosse come tu dici io che vivo e risiedo a 250 km da Lanciano, seguendo il tuo ragionamento, sigificherebbe che me medesimo non appartenga più a questa città. Capito?

IN SINTESI: LANCIANESI SI NASCE non ci si DIVENTA .
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:12:38
non vorrei dire, ma se uno ha il certificato elettorale per votare a lanGiano, quantomeno ha la residenza...e quindi il suo paese è questo, no?
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:10:49

tutti quelli che non sono langianesi addavero da almeno tre generazioni, mettano una stella gialla sul petto in modo da essere riconosciuti e discriminati a dovere

Non esagerare la stella sul petto no assolutamente.

Basta solo ritirargli il Certificato Elettorale, cosi andrano a candidarsi e votare nei propri Paesi.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 17:03:07
e tutti quelli che non sono langianesi addavero da almeno tre generazioni, mettano una stella gialla sul petto in modo da essere riconosciuti e discriminati a dovere
------------
Editato da Ciusi il 22/10/2010 alle 17:05:07
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 16:36:13

più che i politici,bisogna cambiare la gente..li a Lanciano

LANCIaNO DEVE TORNARE AD ESSERE GESTITA DA LANCIANESI DOC, Via da Lanciano gli:
Castellini;
Tregelini;
Atesani;
Roccolani;
Fosscecani;
I Sanvitesi (questi sono quelli piu pericolosi);
ecc..ecc..ecc.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 16:32:54
Non ci serve un Sindaco brava persona, ci vuole un delinquente, per combattere la delinguenza politica esistente oggi in abruzzo.

Per come siamo messi nella nostra regione un Sindaco onesto verrà sbranato a colazione.
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 16:30:15
Mi fate l'elenco dei nomi dei candidati a sindaco, poi vi diro il perche?

Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:56:05
bah
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:38:45
Bisbanetto!

Jena mi sì fatte murì!
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:20:35
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:20:33
più che i politici,bisogna cambiare la gente..li a Lanciano
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:19:24
I nomi si conoscono già: La Di Campli(), Di Fonzo, Di Domenico (Bozza l'hanno già messo alla porta? ). E tra le "nuove leve" c'è Bisbanetto
------------
Editato da Jena Plissken il 22/10/2010 alle 14:21:05
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:17:16

aspitte pepè, devono prima vedere cosa avanza in qualche paese limitrofo

Cmq a Divo interessa sapere solo quanta porchetta avanza
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 14:07:36

massimo rispetto per le persone che hanno valide storie professionali, pero' permettimi (e potresti trovare sull'argomento decine di miei post anche di diversi anni fa) di sognare un sindaco al massimo 40enne (pur sapendo della difficoltà del sistema Italia di premiare giovani con professionalità, competenza ed esperienza)

MA MAGARI!!!!!!!!!!!!!
I sogni sono "inviolabili" ci mancherebbe!! Ma la realtà è, e tu l'ho sai bene, tutt'altra!!
E soprattutto il panorama del centro destra cittadino non penso riesca a proporre nulla del genere................
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 13:35:11
Hai fatto bene a precisarlo che è il tuo pensiero anche perchè sai benissimo che io non corrispondo a quell'identikit. Comunque appena "vado in campagna elettorale" ti avviso

ps: massimo rispetto per le persone che hanno valide storie professionali, pero' permettimi (e potresti trovare sull'argomento decine di miei post anche di diversi anni fa) di sognare un sindaco al massimo 40enne (pur sapendo della difficoltà del sistema Italia di premiare giovani con professionalità, competenza ed esperienza)
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:40:05
scusate gli "orrori" di battitura!!!!!
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:37:34

purtroppo non avanza più niente................."tabula rasa"

Ah un'ultima considerazione... al di là del colore gradirei da cittadino candidati giovani e non gente prossima alla pensione (in linea con la gerontocrazia nazionale )

aggiugerei giovani e soprattutto che non abbano mai lavorato in vita loro...............Tradotto: 0 professionalità, 0 esperienza, 0 competenza.................ma tanta tanta voglia di "sistemarsi" ovviamente con la politica "del proprio bene" e non Con la Politica del bene degli altri!!!
Certo un sessantenne prossimo alla pensione (che ovviamete ha lavorato per 40 anni ed ha per questo raggiunto un titolo ed una qualsiasi competenza a 20 anni) Non va bene....................meglio confrontarsi con il nulla fa sentire meno ignoranti!!!!
L'importante è che che ci promette lu pustarelle................dopo ca in sa fa niente amen
(questo è ovviamente una mia considerazione personale che non corrisponde ovviamente al Sauron pensiero)

E con questo passo e chiudo!
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:31:23
Pepetta

Sauron se stem come sctem è perchè negli ultimi 25-30 anni il centro-destra ha governato Lanciano... in 25 anni non un piano regolatore, non un'intervento radicale sulla viabilità, non un programma economico... niente!

Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:30:40

Sauron noto che sei già in piena campapagna elettorale!!! Già che ci sei facci i nomi di qualche rappresentante del centro destra che potrà cambiare Lanciano..così tanto per sapere
Uno nuovo però............................................

Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:26:41
Sauron noto che sei già in piena campapagna elettorale!!! Già che ci sei facci i nomi di qualche rappresentante del centro destra che potrà cambiare Lanciano..così tanto per sapere
Uno nuovo però............................................
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:17:52
Ah un'ultima considerazione... al di là del colore gradirei da cittadino candidati giovani e non gente prossima alla pensione (in linea con la gerontocrazia nazionale )
Messaggio del 22-10-2010 alle ore 12:16:23
Non credo che questa città vedrà mai alla luce un governo di sinistra. Anche perchè le bizarrie del regolamento delle primarie, stando alla letteralità della norma, impediscono (fortunatamente ) la partecipazione a me come anche ad esempio a Pino. E dato che (parole testuali di big cittadini di sx, leggasi "gente che pur in minoranza prende i voti") solo dal centrodx potrebbero venire dei nomi in grado di cambiare (trasversalmente) la città davvero (cosa che dubito la maggioranza dei lancianesi voglia in cuor suo), cerca di trarne le dovute conclusioni.
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 23:31:37
Divo, se vuoi candidarti puoi leggere la documentazione qui

Messaggio del 21-10-2010 alle ore 23:27:56
Sauron,
sai cosa pensava Nicola Fosco nel 1993 quando preparava la lista delle comunali? Che il MSI avrebbe eletto al massimo 2 consiglieri comunali...
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 23:24:28
Le primarie naturalmente
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 23:24:00
Tanto già si sa chi vince...
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 23:22:23
Se sabato si presentasse una sola persona presso la sede del Comitato delle primarie a portare la documentazione occorrente alla candidatura non ci sarebbero le primarie. Ma posso assicurarti che il 14 novembre potrai scegliere tra più candidati, forse anche un forumiano. Rifammi la domanda alle ore 20 di sabato 23 ottobre e ti dirò i nomi.
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 22:31:14
certo. loro sono democratici fino all'osso
Messaggio del 21-10-2010 alle ore 22:17:42

ma se ci sta un solo candidato si fanno lo stesso?? piccioso arispunn

Nuova reply all'argomento:

le primarie del centrosinistra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)