La Piazza

le teste di casco in moto....
Messaggio del 27-08-2009 alle ore 14:49:42
oh..oh... nin vi scurnet.. le mie accuse sono verso quei ipotetici ragazzini centauri..... x animanera.. io sono un quaddista.. e le protezioni quando vado in off road le indosso sempre...con una caduta a 20kmh le fratture sono assicurate.. il casco ti salva la vita se lo indossi allacciato... un esempio è stato questa mattina... il tizio che fa il custode al teatro fenaroli quello con gli occhiali che gira sempre in scooter..non l'ho visto mai con il casco allacciato... LEVATELO CHE FAI PRIMA!!!!!!!!! E PREMETTO CHE IL VERO CENTAURO.. MOTOCICLISTA IL CASCO LO INDOSSA SEMPRE BEN ALLACCIATO.. PERCHè Sà CHE UNA CADUTA PUò AVERE CONSEGUENZE GRAVI....

POLIZIA MUNICIPALE E FORZE DELL ORDINE..LEVETEVE LI FELL DI PRUSCIUTTO DA SOPRA AGLI OCCHI USCITE DAI BAR.... INIZIAMO A CONTROLLARE STI NEO CENTAURI.. E CASTIGARLI QUANDO SGARRANO... SALVERETE DELLE VITE...... LA VITA è SACRA.....
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 15:00:24
ah aggiungo una cosa: se comprando le sigarette ti paghi le spese mediche, le stesse spese le paghi anche comprando una moto, pagandoci il bollo, mettendo la benzina e facendo la manutenzione. ci sono tasse su tutto ciò.

allora a sto punto ha ragione animanera.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 12:38:15

non dovrei scopare perchè protrebbe venirmi un infarto nel momento più bello.

non posso desiderare morte migliore il più tardi possibile, però
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 12:36:31
milioni di riscatto??
fonte??
corriere dei piccoli??
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 11:33:16

la cosa importante è che la mia attività non provochi danni a nessuno.

perchè rischio la mia vita e potrei diventare un peso per una sociètà che non mi da niente e che vuole che faccio solo quello che lei decide?

""Non Vi Dirò Mai Di Non Rispettare La legge, Ma Non Vi Dirò Neanche Che Tutte Le Leggi Sono Giuste""

viviamo in un paese che è il paese dei balocchi per delinquenti che ci sta facendo diventare sempre più poveri e dovrei preoccuparmi del fatto che se mi ammalo sono un "peso" ????

Il casco mettetelo, non perchè c'è una legge, ma perchè vi può veramente salvare la vita, sempre se ci tenete.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 11:28:14
...non dovrei andare a fare la fotoreporter rampante per poi essere rapita dai talebani e costringere il governo a tirare fuori milioni di riscatto...
metto la faccina altrimenti i fotografi potrebbero ....
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 11:18:53
Le protezioni servono in ogni occasione che si vada a 50 o a 300 all'ora!!

Per quanto riguarda la montagna.... devo ammettere che molti "centauri" salgono su in montagna con scarichi completamente aperti che ricordiamo sono VIETATI DALLA LEGGE!! Gli scarichi normali non fanno cosi tanto rumore!

E' anche qui una questione di civilità! Stesso discorso anche per le gomme e le parti elaborate delle macchine!!
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 11:10:38
non dovrei andare a sciare, non dovrei giocare a calcio non dovrei scopare perchè protrebbe venirmi un infarto nel momento più bello.
non dovrei bere non fumare non andare al mare non salire in montagna e centinaia di altre cose.
perchè?
perchè rischio la mia vita e potrei diventare un peso per una sociètà che non mi da niente e che vuole che faccio solo quello che lei decide?
no io non ci sto e vado senza casco e vivo costantemente nel "pericolo" perchè è l'unica cosa che mi fa sentire vivo.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 11:04:27
Ate riguardo al fatto che faccio parte di una società civile e quindi deve assumere certi comportamenti per non diventare un pesa per la stessa società non mi trovi d'accordo.
a quel punto bisognerebbe vietare tre quarti delle attività ludiche umane e non solo ludiche.
la legge sull'obbligatorietà del casco così come quella sulle cinture e molte altre le trovo disgustose.
la cosa importante è che la mia attività non provochi danni a nessuno.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 10:50:36
guarda sulla maleducazione e dissattenzione degli automobilisti nei confronti dei motociclisti non posso darti che ragione però rimango fermo nella mia idea di vietare le moto in alcune zone di montagna.
moto o qualsiasi altro mezzo rumoroso.
non ti arrabbiare però....
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 10:41:00
animanera, io sono caduto a un km e mezzo da casa mentre andavo a fare la revisione a 50 all'ora e senza niente addosso, solo il casco jet. mi sono grattugiato braccia, gambe e busto. se avessi avuto le protezioni non mi sarebbe successo niente. e mi è andata di lusso, perchè sono caduto sulla mezzeria e potevano investirmi.

ah, sono caduto a causa di ben tre automobilisti che non hanno idea di cosa sia la freccia.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 10:30:48
per Animamundi mezzo mondo è figlio di una gran puttana.
qualcuno potrebbe risentirsi a prescindere dalle faccine.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 10:28:04
perfetto Superbiker pensiero equilibrato.
devo dire però visto che per andare per es a passo lanciano la massima velocità che mi è consentita è 90 km ora sul fondovalle che bisogno ho di indossare tute e accessori utili a 200kmorari?
considerato che la zona è Parco perchè devo sgasare davanti al bar di sergio?
è chiaro che non bisogna fare di tutta una erba una fumata ma molti motociclisti tendono ad avere comportamenti sovente poco rispettosi.
se io salgo su monte godi dopo aver camminato tre ore avvisto uno splendido cervo tiro fuori la macchinetta e in quel momento a pochi km in linea d'aria passano 50 bvolidi rombanti e sgasanti e il cervo scappa terrorizzato io mi incazzo verso i motociclisti e dico che loro in montagna non ci devono salire
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 10:22:23
la gente che descrivete voi come motociclisti, per me non lo sono. quelli sono delinquenti.

vi racconto l'ultima cosa che mi è successa. andavo a passo lanciano un paio di settimane fa, poco prima dell'albergo "lo scoiattolo", nella salita che porta al passo, c'era la polizia col telelaser.

io e gli altri del gruppo andavamo piano e non abbiamo avuto neanche bisogno di rallentare. quando siamo arrivati sopra arrivava gente con moto da 180 cv e senza protezioni di sorta a parte il casco che come si fermava iniziava:
"a quanto l'hai preso?"
"andavo tipo a 120"
"io stavo talmente piegato che non l'ho manco visto"

beh, questi sono quelli che voi definite motociclisti. io invece penso che questa gente sia da definire delinquente. là il limite era di 50 km/h.

vi faccio un paragone. voi ve la prendete tanto quando io mi incazzo coi violenti allo stadio e fate di tutto per prendere le distanze da essi. questa è la stessa cosa. inoltre è uguale anche il punto di partenza, una passione. purtroppo questi non hanno idea di cosa fanno e di cosa hanno in mano e non si rendono conto neanche che per le nostre strade ci si diverte -e tanto- anche con moto di 70 cv.

adesso, visto che ve la prendete tanto con noi io inizio con l'automobilista medio.

- incrocio, tu in moto o scooter hai la precedenza, lui ti vede arrivare, ti guarda e passa lo stesso. lo affianchi, gli suoni, lui ti guarda e ti manda pure a fanculo.
- parcheggio moto, impossibile parcheggiare, pieno di auto.
- guida in stato di ebbrezza, tu vai per i fatti tuoi, il criminale di prende in pieno ti butta a terra, ti guarda e se ne va.
- vai per i fatti tuoi per una strada anche pericolosa, lo stronzo ti arriva dietro e ti inizia a suonare perchè ti devi levare. ai primi 100 metri dritti ti passa e ti riempie di improperi.

e meglio che non parlo di quelli coi SUV e/o con grosse auto tedesche. o peggio ancora delle auto blu.

i motociclisti, quelli veri, sono persone rispettose che sanno cos'hanno in mano e si rendono conto dei pericoli che comporta. e per favore, piantatela coi luoghi comuni ed esaminate la cosa con un minimo di senso critico.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 09:46:51
non offendete tutti i miei figli.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 09:26:43
Essendo un motociclista mi sento tirato in causa!

Io e credo di poter parlare per tutta la categoria dei motociclisti ( non tutti) metto\iamo il casco e le protezioni perchè cadere da una moto anche a 50-60 all'ora non è come fare un'incidente con una macchina alla medesima velocità! Con la macchina ti salvi sicuro, con la moto nel momento esatto che scivoli o peggio tamponi o ti scontri, non hai altro da fare che farti il segno della croce e sperare nella buona sorte... non è raro che dopo caduto si vada a finire su un marciapiede o dentro una cunetta o contro una cazzo di colonnina di cemento che usavano solo i romani nel 223 a.C. per segnalare il chilometro stradale, e le conseguenze dell' urto possono essere molto molto serie, a volte anche permanenti.

Noi no mettiamo il casco, il paraschiena, i guanti, il giaccone, gli stivali, per sentirci valentino rossi ogni domenica al passo di montagna, ma perchè sappiamo che se sbagliamo almeno abbiamo qualche possibilità in più di sopravvivere incolumi all'incidente.

Devo dire però che non tutti i motociclisti sono cosi.. come sempre non si può fare di tutta l'erba un fascio, perche accade anche che quando io mi trovo a trotterellare con tranquillità a 50 all'ora, mi passano dei coglioni con le loro CBR1000RR appena comprate ( con mutuo decennale) giusto x far vedere che loro hanno la moto più forte più cazzuta più.... costosa!
Ce ne sono di motociclisti maleducati è verissimo, a nella maggior parte dei casi gli incidenti sono causati da automobilisti e non dai motociclisti e questo lo dicono le statistiche non io!

Per quanto riguarda il casco a scodella o non metterselo per niente o stile COW BOY.! Per me si dovrebbe rinizia a confiscare il mezzo come si facea tempo addietro e poi vedi se la gente non se lo mette il casco!

Il ragazzo che è morto a S.M. IMBARO ha sbagliato sicuramente a prenere la moto del padre e andare contromano, ma quanti di noi non hanno mai preso da piccoli, o hanno avuto la tentazione, di prendere anche lo scooter di papà e fare un giretto? Io avevo 10 anni quando ho iniziato a fare i giretti con il GEO 50 di mio padre intorno a casa.
Qunidi non spariamo a zero su una persona che ci ha perso la vita in un'incidente anche stupido! Sicuramente se lo ha fatto si sentiva sicuro perchè era del posto e non avrebbe mai creduto che a quell'ora potesse passare una macchina li... ma gli è andata male purtroppo.. xò non spariamo a zero su quel povero ragazzo che ci ha perso la VITA!
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 08:22:45

vietare qualunque cosa comporti un rischio

bisognerebbe distinguere.
come ti ha ricordato mio cugino pochi interventi prima, acquistando prodotti del monopolio di stato, io singolo cittadino contribuisco alle eventuali spese mediche che dovrà sostenere lo stesso stato per curarmi, fermo restando che l'utilizzo moderato di alcuni monopoli di stato (es. l'alcool) non porta automaticamente a malattie, mancanze, ecc. ne è l'abuso invece.
per le auto e i mezzi di locomozione in generale, i morti che citi tu sono purtroppo statistici (aereo precipitato, treno deragliato, auto cui esplode la gomma ed esce di strada, ecc.), io condanno i comportamenti volutamente rischiosi, come quelli già qui riportati, e condanno inoltre l'utilizzo (e, a monte, la commercializzazione) di autovetture e co. palesemente inutili e dannose, come la categoria SUV.
ma è un altro discorso.
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 06:02:31
Di figli di puttana il mondo è pieno.

FIGLIO DI PUTTANA è anche il coglione di SUV(ero) dotato che, credendosi il padrone della strada solo perchè "ce l'ha grosso (il SUV, e niente altro), non rispetta niente e nessuno, tranne i camion e gli autobus perchè sà che avendocelo più grande del suo, fanno male.

E quando va in montagna parcheggia in mezzo al prato e lascia i sacchetti della monnezza appesi ai rami degli alberi.

FIGLIO DI PUTTANA è anche l'imbecilla arrogante che in autostrada ti piomba rombando a 200 all'ora sulla sua AUDI O BMW comprata con mutuo trentennale, e che per mantenere la quale non mangia tutta la settimana, per poi farsi lo splendido a passo d'uomo il sabato sera, intasando le vie del centro col suo bacarozzo nero troppo cresciuto.

Tale esemplare di solito NON VA in montagna, ma quando ci và si lamenta perchè "non gi stà un ca22o di niente da fare".

FIGLIO DI PUTTANA è anche chi, rosicando dall'invidia e dalla frustrazione per essere rimasto ora incolonnato in mezzo al traffico, nella sua scatoletta di merda (anch'essa comprata con mutuo ipotecario ventennale), dimentica regolarmente di utilizzare l'indicatore di direzione (detta volgarmente LA FRECCIA per i molti che non lo sapessero), prende contromano una rotonda (non avendo la minima idea di cosa essa sia), non si ferma a dare precedenza ai motociclisti perchè non ha la minima idea di cosa voglia dire "dare precedenza".

Di solito quando va in montagna tale esemplare di FIGLIO DI PUTTANA pretende di fare la sua sciuscelletta col suo dannatissimo culo a dieci cm esatti (non uno di più) dalla portiera della sua scatoletta a di merda (e per di più getta anche le scorze del citrone in mezzo ai cespugli).

FIGLIO DI PUTTANA è anche il figlio di puttana rancoroso, invidioso e ignorante che, dato che nella sua boria di "io sono l'unico dritto in un mondo di figli di puttana", dà del figlio di puttana appunto a tutti i figli di puttana indistintamente.

DI solito tale FIGLIO DI PUTTANA dice di amare la montagna, ma quest'ultima la guarda da lontano, attraverso una finestra (o meglio un finestrino) col culo ben saldo su di un qualunque supporto mentre si abbotta la panza, per poi fare 4 passi (contati) nel bosco e iniziare a fare a gare a chi emette la scorreggia più rumorosa coi suoi compari (rigorosamente figli di puttana!).

Mettiamo le faccine va, altrimenti qualche figlio di puttana la fuori potrebbe risentirsi, ritrovandosi in una qualunque delle suddette descrizioni e pensare che gli stia dando del "figlio di puttana".
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 01:02:31
Odio i motociclisti, non volermene Zio, ma è rivolto a tutti quei figli di puttana che mi passano rombando a sinistra e a destra e mi tagliano ora la strada in curva e ora l'incrocio...
Sinceramente m'hanno rotto il cazzo...ulteriori a Ferragosto, il loro divertimento su per le montagne può costare caro a una famiglia che è andata sù per farsi un panino e na birretta...ma vadano a cagare tutti...

Dovrebbero pubblicizzare più gli incidenti e la gente paralizzata e poi sai che calma e quante rotture di palle in meno?
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 00:23:50
Messaggio del 26-08-2009 alle ore 00:01:54
buonanotte.... e non farti infortire il piscio perchè ti ripeto non serve e non dare dell'ignorante a chi non conosci in quanto non è educato.
permaloso.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 23:48:54
se tu stai parlando con un motociclista e dai ai motociclisti degli

insopportabili maleducati e comicamente convinti.

e

persone che nella maggior parte dei casi non sa cosa sia la buona educazione e il rispetto dell'ambiente.

aspettati che uno ti dia minimo dell'ignorante. e riguardo alla categoria, i motociclisti, quelli veri, sono persone che sanno come si sta sulla strada e aiutano anche gli altri, al contrario degli automobilisti.

in montagna non ci dobbiamo andare, e dove sta scritto? ma come ti permetti, chi credi di essere? chissenefrega di portare soldi, noi si va per passione, non a regalare soldi.

visto come parli non direi che parli proprio con cognizione di causa. o come minimo cerchi di provocare.

il piscio me lo faccio infortire eccome, perchè non ci sto a passare per quello che descrivi tu. niente di personale fino a un certo punto, io faccio parte della categoria ed esigo rispetto. se non ne hai per gli altri non aspettartelo in cambio.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 23:44:47
dimenticavo
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 23:31:22
rileggendo il tuo pensiero mi auguro che non sia io l'automobilista ignorante in quanto a quel punto la cosa mi darebbe un po fastidio.
non ti fare infortire il piscio perchè non serve
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 23:28:16
sto parlando di una categorie di persone che nella maggior parte dei casi non sa cosa sia la buona educazione e il rispetto dell'ambiente.
ripeto niente di personale.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 23:26:28
era una cosa simpatica e penso era facile capirlo dalla faccina però visto la tua risposta devo dirti che io non parlo per dare fiato alla bocca ma parlo con cognizione di causa . in montagna non ci dovete andare perchè siete di disturbo non poortate soldi visto che al massimo vi prendete un caffe e nella maggior parte dei casi siete comici quando vi guardate le moto come fossero fighe.
tieni presente che non alludo a te in quanto non ti conosco ma nella maggior parte dei casi questo è il mio pensiero sui motociclisti del week end.
io il casco non me lo metto mi ratto le palle visto la sentenza che mi hai gettato e continuo a ridere di buona parte ddei motociclisti.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 22:43:47
come ho scritto in decine di altri post:

1) il casco, la tuta, i guanti e gli stivali sono protezioni. io sono una persona coscienziosa e so che ad andare in moto posso farmi male e quello è il modo migliore che esiste per minimizzare i rischi.

2) non sopporto che mi si dia del maleducato, insopportabile e comicamente convinto senza neanche che mi si conosca, quindi se hai qualcosa da dire a me o alla categoria di cui faccio (fieramente) parte, sei pregato innanzitutto di capire con chi stai parlando e poi di non parlare tanto per dare fiato alla bocca.

3) hai idea di quanto costa andare in pista? io non posso permettermelo e non sta scritto da nessuna parte che perchè tu, automobilista ignorante e convinto di essere padrone non solo della strada ma anche delle sorti tue e degli altri, mi ritieni maleducati, insopportabile e comicamente convinto, io non possa coltivare la mia passione nel modo che ritengo più opportuno. piuttosto, se non ti sta bene, impara a stare sulla strada, che del rispetto degli automobilisti verso tutti gli altri utenti della strada ho un bel po' da dire.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 22:32:58
ma dove andate co sti caschi ste tute ma per cortesia.
a tutti i motociclisti vorrei dire di non andare sabato e domenuica a passo lanciano o a passo godi o in qualsiasi altro posto di montagna perchè siete veramente insopportabili maleducati e comicamente convinti.
andate in pista.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 20:44:39
intanto non ti prendi la moto di tuo padre. e se proprio non puoi farne a meno almeno rispetta il codice, ammesso che lo conosci.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 20:39:58
Zio...Zio...a nessun essere umano sano di mente a quella età gli funziona la coccia...
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 20:39:57
co quello che ho PAGATO allo stato in sigarette in 10 anni, mi pozz pijà 4 cancri e 5 infarti.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 20:33:44
se è così se l'è cercata. condoglianze alla famiglia, ma mi dispiace, nessuna pietà per gli stolti
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 20:22:55
Vedete...quel ragazzino morto a S.M.Imbaro ha fatto una sciocchezza propria della sua età..., scendeva con una moto di grossa cilindrata per una "salita" a senso unico! verso le 11 di sera e se presume anche senza luci... si dice che aveva preso la moto del padre...s'è schiantato contro una macchina che saliva verso il paese..., chi conosce quella salita sa che si può salire al massimo a 40 km all'ora...
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:59:01
ma se arrivava non si fermava. adesso se pesti il pedale anche la panda si ferma. comunque c'è anche da dire che è diverso l'utilizzo che si fa adesso della macchina. e sono anche cambiate come dimensioni. conta che una yaris adesso ha 60/70 cv ed è del segmento di mercato che 40 anni fa era della 500, che ne aveva 20 scarsi. ma in una 500 morivi e la macchina si faceva poco. adesso la macchina si sfascia ma ti salva. o almeno ci prova.
------------
Editato da Ziomitch il 25/08/2009 alle 20:01:17
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:56:49
ma era un amarcord degli anni 80,fatto st'che in tema automobili,prima c'erano le 500,126,128,ritmo..etc...vedi che tempi di reazione avevano potevi attraversa una strada a piedi e farti un panino,nel frattempo che la macchina arriva alla tua altezza.Vedi mo t'arrotnano i n3secondi,Tra la'ltro una semplice yaris,y,golf scappa da sotto il culo in confronto.
------------
Editato da Vogue il 25/08/2009 alle 19:58:19
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:48:06

poche teste di caxxo con le moto di grossa cilindrata

macchine dotate di pochissimi cavalli

moto di grossa cilindrata c'erano eccome, esistevano moto come la kawasaki mach 3, detta la bara volante. eccoti il parere di uno qualunque pescato su internet:

Ho avuto l'onore nel mio passato di guidare il Kawa 750 due tempi tre cilindri raffreddato ad aria.
Allora veniva chiamato la "bara volante"
Elettronica ovviamente zero, freni a tamburo, ammortizatore di sterzo nemmeno a parlarne, freno motore peggio che mai.
Però fu una esperienza eccezionale.
La stessa esperienza mi suggerì di non comprlarla mai.

oggi le moto hanno più cavalli, è vero, ma freni a disco che frenano veramente e in meno spazio di una macchina, sono più leggere, gestibili e guidabili. oggi è più facile andare piano su una moto da 180 cv che 20 anni fa andar piano su una moto da 100 cv. e alle stesse velocità non esiste minimo paragone quanto a sicurezza.

per le macchine è lo stesso discorso. avevano meno cavalli, ma zero sospensioni, freni, telai, abs, airbag, esp ecc.... è vero un mezzo senza elettronica è più gustoso da guidare, ma anche molto più difficile.

se poi pretendete di vivere nell'anarchia

esci dalla società, cercando un luogo in cui vivere che possa ospitarti.

atelkin
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:36:15
A proposito di caschi...Purtroppo l'altro ieri a santa maria imbaro è morto un ragazzo di 18 anni per un incidente in moto. Il casco in tre pezzi (portava di sicuro la cosiddetta "scodella").
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:35:39
atè hai detto quello che dico io. infatti dopo la frase da te quotata ho scritto anche

ma lo facessero a spese proprie!

con tutto quello che comporta, vale a dire quello che hai scritto tu. poi ovviamente andare su due ruote implica un certo rischio, che ci si assume con consapevolezza. ma a questo punto bisognerebbe vietarle. e con queste vietare qualunque cosa comporti un rischio: l'auto, la nave, l'aereo, il treno, il monopattino, il fumo, l'alcol....qualunque cosa possa minimamente diminuire le "prestazioni" di una persona.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:30:32
Atè mò mi hai fatto davvero sangue

Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:30:20
Animanera:sei al quanto impreciso,visto che oltre che senza casco si viaggiava costantemente in due senza casco:n'altro passo,c'erano poche teste di caxxo con le moto di grossa cilindrata,idem le macchine dotate di pochissimi cavalli e chi guidava era la meta'esaurito di oggi
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:26:05

padroni di spaccarsi le corna contro il primo marciapiede

no.

tu vivi in una società civile e devi contribuire al benessere e alla crescita della stessa. non puoi farti male, saresti inabile al lavoro. non puoi mutilarti per un incidente, dovresti ottenere una pensione di invalidità che dovrebbe essere invece riservata a chi o ci è nato in determinate condizioni o ci è "diventato" per colpe non sue (es. messo sotto, incidente da vittima, ecc.).
tu, da membro di una società civile con regole ecc., le accetti, le rispetti ed eviti di farti del male e diventare un peso per la stessa. tutto questo, senza considerare le motivazioni sentimal-affettive collegate al dolore altrui (famiglia, colleghi, amici, coniugi, ecc.) che provocheresti con un tuo incidente e relativa situazione di handicap (passatemi il termine) da te stesso provocata.
se non le accetti, o le critichi in maniera costruttiva (es. cercando di sensibilizzare o promuovendo azioni paragovernative atte al cmabiamento - es. referendum o interrogazione parlamentare) o altrimenti esci dalla società, cercando un luogo in cui vivere che possa ospitarti.
così è. senza se e senza ma.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:20:55
tu vai in moto o in scooter? prima o poi ti succede qualcosa, poi vediamo se ancora viva gli anni 80

altro che multe, sequestro del mezzo per 6 mesi e ritiro patente. e se lo rifai revoca della patente.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 19:10:43
abbasso i caschi. mitici anni 80 senza casco e con foulard al collo.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 17:41:56

fachiro stavo per aprirlo io un post con questo argomento
ma io mi chiedo come si faccia ad essere così stupidi da mettersi un casco e non allacciarselo a sto punto, hai fatto 30, fai pure 31, no??
per non parlare delle scodelline non omologate... quando mi comprai la moto, il concessionario mi disse "aspè, ti regalo due caschi" e mi tirò fuori due scodelline... appena le vidi gli dissi "e tu questi li chiami caschi?? grazie ma TE LE PU' TENE'!"

e cmq in questo campo servirebbe un pò di sana repressione: multe!!!
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 17:12:39
poldì, tu fumando fai un danno anche a me che ti sto di fianco, te l'ho sempre detto.

non si parlava solo di ragazzini senza casco, quelli ormai se lo mettono, anche se è la scodella. si parlava di adulti che il casco se lo appoggiano in testa e non le lo neanche allacciano. io a quelli auguro di spaccarsi il cranio contro i marciapiedi.

non dico di mettersi la tuta di pelle, ma almeno il casco, cazzarola...
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:51:37
le cippelle sò monopolio di stato....quindi chi fuma i suoi danni eventuali già se l'è pagati e anche ampiamente....e cmq si parlava di ragazzini senza casco....
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:48:29
il discorso è che chi fuma... con tutti i soldi che ha sprecato per comprare le sigarette.... le spese mediche se le è ampliamente pagate!!!
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:36:05
no, finchè non mi costi no
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:24:50
sci vabbo ma io mica vi rompo il cazzo a voi?
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:23:12
delè, stai storto oggi?

dai, lo sai che ti ano
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:12:24
tu pure dele!!!! che cazze jie!!
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:11:51
ma tu guarda a cristo se io gli ho mai detto qualcosa a sti` due imbecilli...
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:11:18
Deleuze
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 16:07:34
oh ma tipo andarvene a fanculo tutti e due???
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 15:34:34
infatti sono anche un non fumatore. e mi sta sul cazzo che se tu ti vuoi ammazzare io devo pagarti le spese. prendi un coltello e tagliati la gola da subito, facciamo prima e risparmiamo.
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 15:33:41
Ziomitch,
lo stesso potrebbero dire i non fumatori riguardo alle spese mediche derivanti dal tabagismo...
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 15:32:17
a parte che la vita è sacra, ma per quale motivo io, motociclista che usa le protezioni e sta attento a quello che fa e che fanno gli altri, devo pagare le tasse per pagare le spese mediche di questi deficienti che tu definisci, in maniera fin troppo ottimistica, dei centauri?

padroni di spaccarsi le corna contro il primo marciapiede, ma lo facessero a spese proprie!
Messaggio del 25-08-2009 alle ore 14:55:49
girando per le strade di lanciano e dintorni, (HOnotato teste di cazzo) in sella ai loro scooter indossano il casco (di cui molti non omologati) come se fosse un cappello da cowboy, tirato indietro perchè suppongo che faccia moda, e anche perchè altrimenti gli si guasta l'acconciatura ai capelli.. e spesso, troppo spesso lo portano anche senza allacciarlo...CARE TESTE DI CAZZO.. MA VI RENDETE CONTO CHE IL CASCO è L'UNICA COSA CHE VI PROTEGGE IN CASO DI CADUTA????' E VOI LO PORTATE SLACCIATO CON IL PERICOLO DI PERDERLO... COME MI è CAPITATO DI VEDERE GIORNIFà, LUNGO VIA PER TERGLIO.. UN COGLIONE CHE A VELOCITà SOSTENUTA HA PERSO IL CASCO PERCHè NN LO PORTAVA ALLACCIATO.... POI VI ACCADE QUALCOSA E LE VOSTRE FAMIGLIE A PIANGERE AL PRONTO SOCCORSO.. O PEGGIO IN OBITORIO... LA VITA NON VALE UN TAGLIO DI CAPELLI.. O UNA MODA PER ESSERE PIù FREGN DI NATRE'UNE....

UNA FORTE ACCUSA LA VOLGO ANCHE VERSO LA POLIZIA MUNICIPALE CARABINIERI E POLIZIA DI STATO... UNA VOLTA QUANDO ERO RAGAZZINO... FACEVATE POSTI DI BLOCCO ESCLUSIVAMENTE PER FERMARE CICLOMOTORI E IL SEQUESTRO ERA ASSICURATO E PROBABILMENTE SI SALAVANO I RAGAZZI DA INCIDENTI.... QUINDI INVECE DI GRATTARVI... QUANDO VI PASSA VICINO UNO DI UESTI NEO-CENTAURI DIAMO UNA OCCHIATA E VEDIAMO DI FAR RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA!!!!!!!!! EVITERETE DI FAR RIEMPIRE OSPEDALI E OBITORI!!!!!!!LA VITA è SACRA!!!!!

Nuova reply all'argomento:

le teste di casco in moto....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)