La Piazza

Lecter chiede aiuto...
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 17:46:52
grazie rega! + ne siamo meglio è!
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 15:44:41
4 bei ragazzi... non li ho ancora ascoltati ma lo farò.... a fiducia il mio voto
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 15:14:07
Si che li votero' .......(infondo anche io posso vantarmi di aver suonato con loro quel brano...1999)
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 14:11:47
Ke gentaccia...........per fortuna ke non li conosco......
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 14:09:58
io li voto..........
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 14:07:37
nooooooooooooo................io sta gente non la voto.....

il mio voto è loro......
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 13:01:42
qualche info in + sul gruppo...

"Nasciamo" in forma ibrida nel 97 con il nome di Flipper, la band è inizialmente formata da 3 persone: IO ( Paolo) alla chitarra, Filippo alla batteria ed alla voce e Luca al basso. Influenzati dal Seattle-Sound ci esibivamo con un repertorio essenzialmente composto da brani dei Nirvana, sfruttando le doti vocali del nostro batterista Filippo. Nonostante la scarsa presenza di un circuito musicale underground ci siamo esibiti per più di due anni nei pochi locali, festival, concorsi presenti nella regione ottenendo sempre, vista la nostra inedita (e giovanissima) formazione, un buon riscontro.

Ma la svolta avviene soltanto con l' incontro tra me e l' attuale cantante Antonio (al tempo negli Outside), ripescato in uno dei tanti ed insignificanti festival della zona. Da li la proposta di creare un progetto musicale proprio che rispecchiasse sonorità più complesse e slegate dal background iniziale della band. In pochi mesi avevamo già nuovo materiale giocando su di un sound molto aggressivo e soprattutto contaminato dalle sonorità crossover, riversandolo poi in una demotape ('99/'00).

Iniziamo un periodo di esibizioni dal vivo, riscoprendoci come live-band, questo ci porta una discreta notorietà a conferma che i nuovi brani "suonano". Siamo così chiamati ad aprire un concerto degli Afterhours (Lanciano 2001) presentando un ottimo "show" durante la prima vera prova.

Abbandonata Lanciano per Bologna partecipiamo ad "Emergenza Rock Festival" concorso destinato a promuovere i migliori artisti emergenti nel panorama nazionale ed europeo, classificandoci terzi nelle semifinali. Durante l' estate del 2002 ci mettiamo all' opera registrando e producendo il nostro primo vero lavoro 4HOLE(S). Abbiamo scelto di non comporre pezzi legati ad uno stile o ad una moda preferendo variare, spaziare il più possibile per mostrarci come musicisti e non come un pacchetto preconfezionato. Sebbene sia solo un mese che promuoviamo il nostro 4hole(s) ne vediamo già i risultati: la vendita di più di 200 copie, qualche buona recensione, ma soprattutto l'apprezzamento di "addetti" al settore come promoter, etichette, fanzine e radio.

grazie!
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 08:13:04
Messaggio del 30-05-2003 alle ore 01:26:34
....ma non per lui!
dei miei amici (cmq il mio sangue) partecipano ad un concorso per gruppi musicali istituito dalla Coop, concorso regolato dalla votazione ovviamente. Se ne avete voglia scaricatevi il loro brano e se vi piace votateli, ve lo dico perchè vale davvero la pena di sentire il loro pezzo + che votare a scatola chiusa.
il gruppo si chiama Jelted Meat e il pezzo Alex, una ballad/rock molto carina (mandata in onda anke da radio uno rai).
Per votare è prevista una registrazione, niente di complicato cmq.
il sito per votare è www.adriatica-coopformusic.it

scusate se ho postato sulla piazza invece che su musica, e spero vogliate aiutare 'sti 3 lancianesi e 'sto casalese (casalbordino) che giocano alla rockstar

saluti da un debosciato!

Nuova reply all'argomento:

Lecter chiede aiuto...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)