La Piazza
Il.mo Sig. Avv. Sindaco Filippo Paolini
mi preme farle i miei piu' calorosi complimenti.....
La sua intervista riguardante i campi da tennis Comunali è stata davvero completa ed esauriente.....
Tutti i cittadini hanno capito che le due Associazioni o forse tre (lei ben sa che sono tre) hanno litigato.... ed i cittadini hanno ben sì capito che Pino e Roberto Valente sono fratelli (ma forse già lo sapevano)....... complimenti!!!!!
Non mi sembra di aver sentito se secondo il suo parere .... (considerato che sono passati tre anni ed il Comune non mette niente nero su bianco ma solo chiacchiere!!!!!) .... è giusto che il Comune faccia a proprie spese tre campi comunali e li metta ad uso esclusivo di una sola Associazione (forse due....!!!!)
Mi giungono voci .... sicuramente false e tendenziose che lei partecipa solo ed esclusivamente alle manifestazioni del Circolo Tennis (anche alla cena Sociale?) nonostante la manifestazione dell'Anxa sia di gran lunga superiore (Open da € 8.000,00)...!!!!
Mi giungono voci della sua stretta amicizia con il Presidente del Circolo Tennis (visto che ha voluto precisare la fratellanza dei Valente) alla quale per altro non credo.....
Mi sembra strano quel che si dice ....... che suo figlio frequenti od abbia frequentato fino a tempi recenti la Scuola Tennis del Circolo.......
Si dice che l'Avv del Comune Carlini sia anche membro del Consiglio direttivo del Circolo Tennis......
Ho sentito dire che il padre di uno dei suoi più fidati consiglieri comunali faccia il segretario al Circolo Tennis......
Ma io non credo a nulla di tutto ciò visto che lei non lo ha detto......
Io credo che l'Anxa abbia litigato con il Circolo Tennis (e non importa se per irregolarità amministrative....... ) quindi è giusto non farli più entrare sui campi comunali....!!!!!
D'altronde l'amministrazione non era sua al tempo dell'assegnazione dei campi e della convenzione..... anche perchè da quel che mi risulta lei ha pubblicato gara di appalto per la gestione del Campo Villa delle Rose dopo che il Comune ha speso ben 350.000,00 € .....
Ill.mo Sig Sindaco io all'inizio pensavo che le strutture Comunali servissero a tutti indistintamente ed in particolare alle famiglie più bisognose....... Ma lei finalmente mi ha illuminato la mente....!!!!!
Le strutture comunali servono alle associazioni grandi che hanno 200 - 300 - 400 bambini che pagano 400 € l'anno.
Le piccole devono farseli i campi.....!!!!!!
Ill.mo Sig. Sindaco sono fiero di lei......!!!!!!!
Certe polemiche sono inutili considerato che all'epoca di spiacevoli episodi lei ha detto, come riconosco, che l'Amministrazione ha fatto tanto per i giovani.........
E' evidente che l'Anxa Tennis se vuole i campi se li deve fare ...... e se lei ha ritenuto di non poter o dover concedere un terreno per realizzare un nuovo centro Sportivo Comunale a loro spese avrà avuto le SUE buone ragioni........
Grazie Ill.mo Sig. Avv. Sindaco.....!!!!!!

Ma con tutti i problemi che ha una città, mo vide se uno,nel caso specifico il sindaco,si po mette a pinzà a se cazzate dei circoli tennis,iete a fatià,non cercate di guadagnar soldi nghi na frizzora ( racchetta da tennis) in mano

Grazie signor sindaco.
Dimenticavo..... (ma il Sindaco lo sa.....??????)
L'Anxa Tennis organizza da due anni:
- Corso totalmente gratuito per ragazzi diversamente abili in collaborazione con l'ANFASS di Lanciano;
In fase organizzativa:
- Corso totalmente gratuito per ragazzi bisognosi in collaborazione con Arci Confraternita S. Filippo Neri....!!!!!
Ma che importanza ha ..... un'Associazione che si impegna anche a livello Sociale.......!!!!!
Grazie Sindaco!!!!!
Sempre favorevole a qualsiasi articolo, protesta o denuncia, riguardanti uno dei più brutti capitoli amministrativi della nostra amata Lanciano!!! In poche parole, ogni volta che qualcuno scriverà qualsiasi cosa negativa sul comune di Lanciano, troverà sempre il mio appoggio per quel pò che vale...

quando sento storie riguardanti impianti sportivi vedo rosso!
siamo all'età della pietra! purtroppo!
se penso che stiamo togliendo il campo da baseball costato un pozzo di soldi 15 anni fa per occuparne solo una piccola parte con una piscina che costa 4milioni di €.
di spazio sul terreno del campo baseball ne avanzerà, ma ci cresceranno palazzi e negozi.
scusate se parlo sempre di questo, ma mi infervoro.
una volta ha detto il sindaco che ama le associazioni! mah!
antani

ecco bravo l'ultimo intervento esprime il mio punto di vista in pieno!

Ogni problema va risolto a prescindere, altrimenti non si chiamerebbero "problemi", ma tutti sappiamo che i nostri (((amministratori))) sanno solo risolvere i problemi del proprio orticello...

secondo me non hanno nessun interesse a questo tipo di investimento, o meglio tornaconto , almeno credo

Se la legge non è uguale per tutti, speriamo (laicamente) che almeno l'ingiustizia lo sia...At Salut. Antani

Complimente Grande Sindaco, sei un uomo che tratta i cittadini tutti allo stesso modo. Bravo..................prenderai altri voti per questo
Cmq il circolo tennis è di tutti, tranne per quelli dell' ANXA TENNIS, quindi i cittadini sono tutti uguali, nn è per niente di parte!!!!!
Forse suo figlio vuole diventare forte nel gioco del tennis? Sarà raccomandatooooooooooooooooooooooooo?
Stiamo rasentando la follia......... adesso se qualcuno dovesse litigare con il sindaco lo mandiamo in esilio !!!!!!
E BASTA !!!!!! ci vogliono punizioni esemplari!!!!!

Esilio ????? o forse meglio in castigo a contrada serre ....?????

Ai lettori l'ardua sentenza......

Trilly 76

Di quali problemi vuoi parlare tu?
Ho letto qualcuno dei tuoi post ..... Preferisci parlare degli aperitivi? Con o senza musica? ....

Non mi sembra che qualcuno sia intervenuto nel tuo post a fare polemica!
Comunque ritengo che lo sport sia un diritto di tutto ed abbia una grandissima e fondamentale importanza per i giovani.
Anche e non solo per tenerli lontani da tanti problemi che esistono a Lanciano!

Senti yuri a parte ke la mia nn era una polemica ma è un dato di fatto.. e poi io anke se fosse tale, io le polemike le accetto e ne prendo atto questo questo è un forum e nel rispetto e nell' educazione ognuno dice quello ke vuole e pensa! Così come si possono aprire post di vari argomenti..quindi x favore evita il sarcasmo e rimani nella buona educazione!

Dimenticavo..almemeno fino ad ora il post sugli aperitivi nonstante nn fosse un post profondo e impegnato come questo

Yuri,il fatto non è quanto interessante possa essere un post di Trilly,il fatto è che questo post mi sembra aperto da qualcuno che ha interessi in un circolo tennis,o da un suo amico

ops

Trilly,per forza che mi straquoti sto dala tua parte

Il problema di questa amministrazione comunale è che fa acqua da tutte le parti, non riescono neanche a nasordersi dietro le dita di una mano, non si rendono neanche conto che sono solo grossi palloni gonfiati.
Non hanno progettualità, sopravvivono di espedienti.
La colpa però è anche nostra (io li ho votati), c'è una generazione quella che và dai 30 a i 45 anni fatta di persone serie, valide ed inteligenti, che deve trovare il coraggio di unirsi aldilà dei colori politici (che oggi non esitono più, vedi in ultimo bertinotti ha rinunciato a falce e martello), esporsi e mandare a casa questi ignoranti ed arroganti, che vedono il ruolo amministrativo che ricoprono solo a servizio della loro immagine ( devo fare qualche nome?).
Con il loro atteggiamento nel caso specifico danneggiano una associazione sportiva, libera, fatta da uomini liberi, andate a vedere con i vostri occhi, hanno dato una concessione per realizzare il centro sportivo del ruscello, incassando come prevedono le norme i soldi per le infrastrutture primarie di urbanizzazione senza rendere in cambio nessun servizio (vedi una strada per muli)..........questo è solo una goccia in un oceano di m'merda perchè, se poi iniziamo a parlare di attività produttive, di concessione date a chi si e chi no (vedi il distributore di via rosato, oppure la realizzazione di opifici artigianali, le famose STU in cantiere) quando finirò di scrivere, cercherete sicuramente un'arma per scendere in piazza e fare la rivoluzione........altro che l'opposizione fatta da dormienti del consiglio comunale.
Luspaurecchie,allora dovremmo scendere in piazza anche contro la provincia,la regione e il governo italiano

tranne pe lù pallone...
a langiane pe lu pallone li quatrine ci stà sempr.
Dimenticavo..almemeno fino ad ora il post sugli aperitivi nonstante nn fosse un post profondo e impegnato come questo ha ricevuto + risposte e interesse della letterina al sindaco..qualkosa vorrà fire
Trilly, questo è un post per persone con le palle e non prendertela, in questo forum molti di noi nonostante i nick sono perfettamente identificabili, quindi quando uno scrive certe cose se ne assume anche le responsabiltà, riguardo a Pharlap ed il suo intervento lui è un vecchio ed incallito romanticone, sgamatore e inzummatore

MASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Micolao,su questo ti straquoto,purtroppo è lo sport della massa e dei dementi

Micolao, a langiane i soldi pe lu pallone li cacciano quei balenghi dei tifosi e non il sindaco o l'amministarzione.
Pharlap però tu vivi anche per lo sport, anche se il tuo sport preferito è la poltrona, Pendragon ti ha sfidato e non hai il coraggio di rispondere alla sua sfida

Phar non discutiamo se il tennis possa essere uno sport piu' o meno interessante.... discutiamo sul diritto allo sport!!!!!
Nessuno chiede favori ma la legalità!!!!!
Se un campo da tennis, di calcio, da pallacanestro, di calcio, da pallavolo è fatto con soldi pubblici deve essere di tutti .... gestito o direttamente dal comune oppure da un'associazione ma l'accesso deve e dico deve essere garantito a tutti!!!!!
Se un'associazione vuole dei campi ad uso esclusivo deve farseli con i propri soldi!!!!
Se ci sono dieci associazioni dividi le ore per le dieci associazioni poi se un sodalizio sportivo ha altre esigenze ( 150 bambini che pagano regolarmente) le strutture se le costruisce!!!! (vedi Lanciano Tennis Team del Maestro Di Loreto che ha praticamente a disposizione due campi comunali su tre e non Il Circolo Tennis)
Masino gli inzummi sono una cosa i problemi legati alla politica o meglio a certi politici sono altri.......
Masino tanto dovevo per chiarezza e correttezza!!!!
Roberto.

cmq amministrare una città non è facile come credete,specie se non c'è un euro
intanto cominciamo a fare le cose secondo la legge, quella vera, e non secondo il meccanismo dei favori!
tranne pe lù pallone...
a langiane pe lu pallone li quatrine ci stà sempr.
quanto è vero

Quoto Clp il mentecatto a votamazza e rido per l'ennessima risposta senza senso di quella con le ali... Buon aperitivo a tutti...

Cmq sia spero davvero che tutti questi problemi prima o poi vengano risolti, visto che parliamo di un sport come il tennis, (((lo riscrivo perchè qualcuno, a furia di aperitivi, a quest'ora potrebbe gia essere "mbriaco"

Cara Trilly 76 forse per caso hai qualche interesse......?
Forse sei attapirata con qualcuno che gioca a tennis e che ha fatto la storia del tennis frentano?
Mi auguro di no..... i personalismi lasciamoli da parte e analizziamo in maniera oggettiva problemi che comunque riguardano la società.
Non fossilizziamoci sul tennis... il discorso ritengo che possa e debba essere riferito in generale alle cosa pubblica!
Non trovi?

Antani,ma tu sei roberto?

Par Lap ci ho messo tre anni ad intervenire proprio per evitare che nzummatori come te potessero fare battute su di una cosa seria!

ho preso posizione e come ben sai l'avrei presa per chiunque mi avesse coinvolto su di una cosa del genere perchè in gioco c'è il rispetto delle regole....
cara Trilly io non sto parlando di tennis ma di legalità che è cosa ben diversa....
la stessa cosa che accade quando si tratta di assumere persone nei vari enti.....
discrezionalità.....clientele..... meritocrazia che va a farsi friggere.....
quello che è accaduto è eticamente molto grave.... però effettivamente adesso che ci penso forse hanno ragione loro....ma come....nel 2000 ancora a parlare di etica????? che antiquati che siamo!!! molto meglio conversare amabilmente di un cocktail..... quelli sì che sono i veri problemi della vita!!!

Masì mo puoi salutarlo da solo...!!!!

Ma scusate nn ho capito dalla lettera. Nel CD del circolo tennis ci sono persone che lavorano, collaborano, l.........., aiutano, vengono aiutati dal Sign SINDACO PAOLINI?
NN capisco, penso che il comune faccia tutto il possibile per aiutare le associazioni sportive o mi sbaglio?
Il lanciano calcio ha il suo stadio, la spal lanciano il suo, il ct lanciano 5 campi coperti, Lanciano tennis Team possiede quelle del cricolo e/o del Comune, quindi il Sign Paolini stà dalla parte della ragione? Suo figlio gioca al circolo, si allena bene, quindi l'Anxa tennis cosa vuole?
Non capisco, mi faccia capire sindaco, scriva sui giornali, vada in telavisione ma mi faccia capire. Grazie
Giglio dovrebbe aiutare ... ma a quanto pare questo caso del tennis si ripresenta in tutti gli altri sport....
O per amicizia .... o per voti..... o per interessi personali stà difatti che a Lanciano stiamo messi proprio male!!!!!

Scusa yuri ma il sindaco ha dato una risposta alle lamentele sugli impianti sportivi? Se si dovè? altrimenti lo dica in pubblico.
Mica c'è mala fede? Il circolo tennis è di tutti cittadini quindi basta dare una risposta, o ci sono problemi nel parlarne? Chi gestisce i campi comunali, il circolo tennis e lanciano tennis team, giusto?
Allora il comune ha dato in gestione i tre campi coperti a due associazioni, e l'anxa tennis che gesticsce del comune?
Fatemi sapere,
Grazie
Mà qui nessuno sà niente
Phar Lap ci ho messo tre anni ad intervenire proprio per evitare che nzummatori come te potessero fare battute su di una cosa seria!
Frentano,lo devo prendere come un complimento,o come un offesa?

cmq non hai contracambiato i saluti,segno di cattiva educazione

Phar Lap un complimento

il mancato saluto? hai ragione

a presto

cmq io sto aspettando risposte ufficiali dai padroni del vapore....
ma non arriveranno....come al solito purtroppo!!!
io la chiamo l'arroganza del potere

Frentano,ho capito che aspetti risposte,ma io che c'entro?

cmq chi è il presidente del circolo tennis?penso che si possa dire
Phar Lap ho detto che le risposte le attendo dal padrone del vapore e tu non lo sei ancora

ripeto non è una questione di tennis...io non ci ho mai giocato....

è una questione di rispetto di regole....
i potenti.... i politici...pensano di poter fare quello che vogliono...di essere al di sopra della legge

ma la cosa sconcertante è la maleducazione....a tutte le missive nessuno si è mai degnato di rispondere.....adesso basta!
ma in giro non ci stai mai? ci facciamo due nzummi dal vivo che è tutta un'altra cosa

Non è il circolo che sbaglia ma è chi da in gestione gli impianti comunali.
Quindi il circolo tennis e lanciano tennis team fanno bene ha sfruttare quello che il sindaco, il comune gli mettono ha disposizione. Bravo CD del circolo, state letteralmente facendo il vostro dovere; usufruire di un impianti di tutti i cittadini lancianesi. Cosi il sindaco avrà piu' AMICIZIE e potrà "lavorare" tranquillo per il bel futuro di lanciano. Forza AVV. PAOLINI
Frentano,non sopporto più il freddo,ci vedremo quest'estate

Giglio hai abbondato con le "h" per sottolineare il possesso di campi pubblici?????

Oppure sono skappate inavvertitamente????

Come faccio a non quotare questa frase di PharLappo...
cmq l'unico metodo per non farsi venire l'ulcera a questa mondo è inzummare con tutto,perchè se prendi le cose seriamente, dovresti uscire di casa con il mitra in mano
Mica c'hai ragione...

Cari amici ..... a riguardo del Sindaco a questo punto non mi meraviglia più niente ...... ma possibile che abbiamo un'opposizione in Comune praticamente assente....?????
Un problema del genere andrebbe subito sollevato in Consiglio Comunale altrimenti in Comune vuol dire che si và per scaldare le sedie....!!!!
Da quel che mi sembra abbiamo un'opposizione che si lamenta ma che davvero fà ben poco..... !!!
150 soci dell'Anxa più tutte le persone che ruotano attorno alle altre varie associazioni alle quali praticamente è negato totalmente o quasi l'accesso a strutture sportive cazzo sono un bel bacino di voti se vogliamo fare una valutazione esclusivamente politica......
Da quel che mi risulta la Convenzione è stata approvata ai tempi di Fosco e l'assessore allo sport era nel Consiglio direttivo del Circolo Tennis.
Ma quante strane coincidenze..... oggi come ieri!!!
Storicamente il Circolo nasce per mezzo e grazie alla cosiddetta crema Lancianese (famiglie storiche ed importanti di Lanciano) ..... Pensate voi ,adesso, che Paolini possa fare qualcosa contro i suoi parenti amici e conoscenti stretti????
Mi sembra strano che i campi Comunali vengano dati gratuitamente a notai..... avvocati ....... medici.........benestanti...... imprenditori ....... e ricconi in genere (solo di soldi in banca....) ed invece gli altri cittadini, quelli per i quali nascono le strutture comunali, devono andare alle strutture private considerato che costano anche meno

Ma sta cazzo di opposizione in Comune che fà dorme???
E' normale che se chi governa la nostra città continua a fare regali agli amici con i soldi della comunità ha assicurato già di partenza una grossa fetta di elettorato!!!
Ma che ve lo devo dire io???
E se politicamente l'opposizione dorme e se tra chi governa nessuno ha coscienza a sto punto non resta che rivolgersi alla Procura della Repubblica quantomeno per avere risposte certe

Ananassor tu sei rimasto un pò indietro nei tempi,mo il circolo tennis è pieno di soci,anzi,sono la maggioranza che hanno la fame peggio di me,nin ponne rompe un uovo nghi na mazzacocche

Senza quatrine nzi cande la mess!
Le strutture (comunali) pubbliche sono logisticamente sature.
Cosa deve fare il Comune secondo Fretanxia Provinxia
porre fine ad accordi di gestione perche è nata una nuova associazione?
Costruire nuove strutture per ogni singolo individuo che dalla musica passa allo sport creando circoli?
Non ci sono strutture pubbliche?
Bene, in attesa di nuovestrutture o che si "liberino" le esistenti, si provvede di tasca propria come da decenni molte altre associazioni già fanno!!!
Non è più possibile reggere i costi? Si chiude, è ovvio no? Tanto, poi, non è la prima associazione che chiude!
La morale è che non si creano associazioni senza avere una solida programmazione anche economica!!!
Le strutture comunali in questo caso possono essere, tuttalpiù, un ausilio ma non di certo la base di esistenza!
Non si associano individui per poi chiedere che a questi debbano esser dati servizi!!!
Prima si deve esser certi di poter offrire servizi e poi si procede col chiedere associazioni.
E' solo il mio punto di vista.
Saluti.
Hai perfettamente ragione O professore!!!!
Ecco perchè l'Anxa Tennis disputerà il campionato di Serie C tra le mura amiche ...... però anzichè a Lanciano a Vasto.....!!!!!
Hai proprio ragione magari la Spal la facciamo giocare a Termoli ed il Lanciano Calcio ad Ortona......!!!!!
Hai perfettamente ragione il Comune d'altronde si sa che ha fatto quei tre campi da tennis per il Circolo Tennis poi che ci và Lanciano Tennis Team (una seconda associazione) per fare lucro a noi che ce ne frega...... L'importante è che non ci vada l'Anxa Tennis visto che gli scissionisti hanno denunciato ai tempi del circolo tennis irregolarità amministrative
Se il Comune spende 350.000,00 per il Campo Villa delle Rose è giusto che lo dia alla Spal........ e via di seguito.....!!!!
Ma le convenzioni che ci stanno a fare per non essere rispettate????
Adesso Paolini deve dare il Palazzetto ad una sola Associazione secondo te????
porre fine ad accordi di gestione perche è nata una nuova associazione?
No forse non hai letto bene : perchè non viene rispettata la convenzione (richiesta di legalità)
Costruire nuove strutture per ogni singolo individuo che dalla musica passa allo sport creando circoli?
No ogni singolo individuo!!!! Solo 150 soci con tre anni alle spalle .... ben 6 squadre agonistiche ....... e la terza manifestazione d'Abruzzo in ordine di importanza !!!
Ben superiore di quella del Circolo Tennis!!!
Conosci l'Associazione Lanciano Tennis Team del Maestro di Loreto che dispone di due campi da tennis comunali ???? Informati quanti soci conta e chi sono!!!!! Ok??? Poi ci risentiamo!!!!!

diciamo che "O Professore" nn ha centrato la questione

Conosci l'Associazione Lanciano Tennis Team del Maestro di Loreto che dispone di due campi da tennis comunali ???? Informati quanti soci conta e chi sono!!!!! Ok??? Poi ci risentiamo!!!!!
Come diceva qualcuno.... tra i due litiganti il terzo gode !!!!!

O professore il comune dovrebbe solo attivarsi per far rispettare le convenzioni.... leggasi principio di LEGALITA'!!!
visto che l'articolo 5 della convenzione con il Circolo Tennis prevede l'accesso anche di altre associazioni ( e ci mancherebbe altro aggiungo io!!!!) il diniego del CT è una palese violazione della convenzione stessa.... non ci vuole uno scienziato per capire queste cose

la richiesta di revoca deriva da questa grave inadempenienza del CT.... per capirci se li vogliono utilizzare solo loro se li costruissero i campi con i soldi propri.... con i campi comunali pagati anche da me e da te tu devi garantire l'accesso anche degli altri....ma signori miei questo è buon senso...questa è etica....questa è legalità...ma che concezione avete dello STATO?????
che concezione privatistica avete della COSA PUBBLICA??????
sono veramente indignato da cittadino di questa REPUBBLICA di questa gestione "amicale" e spesso "clientelare" del bene pubblico...
andateci con la Polizia e leggi alla mano.
Siamo Partiti con la raccolta firme con relativo esposto alla procura della repubblica..... Almeno saprenno tutti come stanno le cose!!!!
Solleviamoci contro il potere della politica e dei squallidi personaggi che credono di essere intoccabili !!!!
Come dice una persona che stimo tantissimo: I Politici sono dipendeti del popolo e se continuano a sbagliare .,..... (AVVOCATO non fai rispettare le convenzioni Comunali ???? e nemmeno ti degni di rispondere ai cittadini ?????? )

Antani e Frentano:
Ci sono circa 50 società sportive a lanciano e solo per il giuoco del pallone.
Altrettante sono le restanti società che si occupano di altri sport con la palla: dal tennis alle bocce.Tra le società podistiche ed atletiche raggiungiamo quota 150 e con le biciclette si sale ancor più di numero.
Qualsiasi convenzione tra ente pubblico e società, circoli, associazioni e fondazioni presenta nel corollario iniziale articoli che stabiliscano la disciplina di utilizzo delle strutture in "concessione"; questi accordi di gestione giammai potrebbero mutare (mai detto!!!) la natura di Res Publica delle strutture, loro oggetto, che per natura debbono essere di utilizzo pubblico.
Non sono uno scienziato e non era questo il senso del mio post.
Non essendo stato capace di trasmettere il significato del mio significante provo con un esempio.
La "SS. Amatori La Sacca" conta 40 soci ed è attiva dal 1997.
Sono undici anni che svolge attività di educazione sportiva e di intrattenimento per i propri soci.
Sin dalla sua nascita, i Soci Fondatori ebbero a chiedere al Comune di Lanciano strutture a norma da poter utilizzare.
Sono 11 anni che utilizzano le strutture di altri comuni quali "Mozza Imbaro" e "Villa Frisa" pagando anche canoni di affitto.
Ma perchè questa ingiustizia direte voi?
Perchè gli impianti del comune sono utilizzati dalla SS Lanciano Calcio, dalla Spal Lanciano, dal Real lanciano, dalla Polisportiva Vattela a pesca, dal Tarlo e la noce, MENTRE DAGLI AMATORI LA SACCA NO??!!
Semplice per il principio di priorità temporale:
se le suddette società sono in BUON DIRITTO ed hanno concluso regolari accordi con l'ente pubblico di turno è ciò hanno fatto prima della "Sacca", e non vi sono più impianti a disposizione ed hanno tutte PARI RAGION D'ESSERE,
ebbene in questo caso vale la regola del "prior in tempore potior in iure"
e ciò a prescindere dal livello dei corsi, dei tornei e delle manifestazioni sportive e di beneficienza organizzate.
Nulla conta il numero dei soci che, tapini, hanno aderito ad una associazione che non ha i mezzi per offrire loro servizi.
Non ci vuole uno scienziato per capire queste cose, giusto Frentano?
Questo il senso del mio post.
Se letto attentamente in ogni parola vedrete che suonerà giusto anche a Voi.
Con questo non si vuol assolutamente dire che una virtuosa Associazione come la Vostra non debba esser degnamente alloggiata!
Ma quando non c'è la possibilità di usufruire della res pubblica per le ragioni su esposte, o si ricorre a virtù private o si chiude bottega.

Saluti
O Professore non cercare di cambiare le carte in tavola.... quello che dici tu non ci azzecca proprio NIENTE con quello che stiamo dicendo...
il principio della temporalità avrebbe senso nel caso stessimo parlando di un numero innfinito ai associazione ma non è questo il caso....
O Professore forse non sai (o sai bene ma fai finta di non sapere) che nel caso specifico le Associazioni che fanno tennis non sono 10, 15 o 50 bensì SOLO 3......e di quelle vere (capisci a me

bene di queste 3....2 usufruiscono dei campi ed una no.....indovina quale????

quindi non principio di temporalità ma uso ESCLUSIVO di una struttura pubblica..... e questa non è cosa nè buona nè giusta

se vuoi possiamo parlare dei soldi....tanti che girano attorno al tennis....
se vuoi possiamo parlare dei finanziamenti.....
se vuoi posso dirti anche tante altre cose su come sono stati affidati in gestione quei campi.... sui rapporti di parentela tra chi diede in gestione i campi e soci storici del CT..... su come un dipendente comunale che stava facendo il proprio dovere è stato minacciato di provvedimenti disciplinari.....
O Professore..... quando parlo...parlo a ragion veduta....con le carte in mano....è per questo motivo che nessuno ha la pazzia di querelarmi....perchè a differenza di altri io parlo solo con i documenti che tante persone desiderose di GIUSTIZIA corrono a portarmi perchè sanno che ne farò un ottimo uso....
Cmq O Professore se vorrai e se persisterai nel tuo voler ammantare di trasparenza una vicenda che trasparente non è allora faremo nomi e cognomi anche qui su internet.... in questa faccenda andremo fino in fondo e ne vedremo delle belle

Frentà, intendiamoci, non sono a te frapposto! Quindi non creare trincee (del tutto fuori luogo quanto di fragile consistenza!).
Il mio post ha un senso sia che lo legga un socio dell'anxa sia che lo legga uno del CT.
Parlavi di scienziati e di Res Publica... ho voluto solo precisare che all'anxa non spetta per volontà divina un bel nulla e che ...alla legalità non servono profeti ma solo obbedienti (...citazione non mia!).
Di diritto, invece, qualora ve ne fossero le condizioni, DEVE SPETTARE UNA STRUTTURA!!!!!
I numeri dell'esempio (in quanto tale) erano solo esemplificativi ma ben rendono l'idea di ciò che accade alla FINTOMATICA ss. "la sacca"!
Ripeto la validità del principio di priorità... non mio ma del nostro legislatore!
Se le strutture comunali sono capienti a tal punto da non inficiare il buon funzionamento delle Associazioni "preferite dalla legge" (perchè vantanti una posizione DI DIRITTO privilegiata rispetto alle nuove), ben vengano 1000 altri circoli od associazioni.
Altrimenti tocca fare come da 11 anni fa la SS La Sacca!
Giocare a Vasto? Se la sola soluzione, di necessità si deve far virtù!
Tutto qui!
nomi e cognomi fanne quanti ne vuoi...chi li conosce...io non gioco a tennis...
...mi diverte però argomentare.
Saluti!
O Professore non intendo frapporre trincee nei confronti di nessuno....
ma sono veramente STANCO di vedere cose che non vanno...
sono stanco della discrezionalità...
sono stanco di vedere le regole calpestate impunemente da chi dovrebbe invece farle rispettare...
sono stanco di vedere e di combattere i mulini a vento....
sono stanco di sentirmi dire hai ragione ma chi te lo fa fare....
Ha ragione Phar Lap....certe volte certe persone ti fanno venire voglia di uscire con il mitra....
sicuramente le tue obiezioni erano dettate dal voler capire meglio...
ma ti assicuro che quello che sto vedendo mi sta facendo venire il vomito...
cmq quando vorrai...proprio per il tuo spirito costruttivo e collaborativo che avverto nelle tue parole...sarò ben lieto di mostrarti un pò di cose che ti faranno capire perchè mi sto accalorando sull'argomento

quando vuoi a disposizione......tanto non è difficile capire chi sono

La "SS. Amatori La Sacca" conta 40 soci ed è attiva dal 1997.
Sono undici anni che svolge attività di educazione sportiva e di intrattenimento per i propri soci.
Sin dalla sua nascita, i Soci Fondatori ebbero a chiedere al Comune di Lanciano strutture a norma da poter utilizzare.
Sono 11 anni che utilizzano le strutture di altri comuni quali "Mozza Imbaro" e "Villa Frisa" pagando anche canoni di affitto.
Mozza Imbaro

prufessò mi tenghe a murì da lu ride..........
però quello che reclama l'anxa tennis è giusto per diversi motivi, ed è lo specchio reale di questa città dove vengono usati pesi ed unità di misura diversi, com'è lu cumbare s'abbattezze lu sande..............
per O professore.......
C O N V E N Z I O N E
.........................................
Art 5 Criteri di utilizzazione:
L'utilizzazione degli impianti sportivi deve essere garantita a tutti i cittadini, alle Società Sportive, alle Associazioni Sportive, agli Enti di Promozione Sportiva, ai gruppi scolastici, ai portatori di handicap, indipendentemente dall'iscrizione al sodalizio.
E' vietato ogni uso diverso da quelli indicati all'Art 1.
La disciplina dell'uso dei campi di gioco e delle attrezzature tutte dell'impianto è di esclusiva competenza dell'Associazione concessionaria.
..........................

O professore spiegamelo tu che io non lo capisco !!!!
e comunque vada GRAZIE SINDACO!!!

Ok frentano... così siamo in perfetta sintonia!
E se sapessi chi sono...le risate ca ti ci fì!!!
Fuori Concò...tennis vecchio amore vero? Aspetto qualche tuo post sul Lanciano nella sez. sport!
Antani tu invece non vai... hai dei buoni presupposti di diritto ma...
sia logicamente che strategicamente non hai un buon modo di porti, di esporti e di argomentare!
Sono sicuro che ciò è dovuto al fatto che hai il fegato ingrossato e le palle piene... ma se continui ad usare un tono così indisponente non caverai nè ragni nè soci!!
NON DEVO SPIEGARTI IO COSA VUOL DIRE CIO' CHE HAI RIPORTATO DALL'ART. 5...
PIUTTOSTO MI IMPEGNEREI A RICERCARE E CAPIRE QUALI SONO I LIMITI DELLA TUTELA OFFERTA DALL' ART. 5!!
L'hai detto tu stesso...in post importanti non servono inzummi... ti assicuro nemmeno la strafottenza!
Va contro di te e ti offusca il pensiero!
Ciao e siate sempre valenti!
O professore sono esattamente tre anni che ho pazientato..... sicuramente hai ragione, ma credimi quando ti danno tutti ragione e parlo degli amministratori da cui dipende il tutto e poi ti rendi conto che ti stanno prendendo per il culo....... ti senti offeso nel profondo e non credi piu' a nulla!!!!|
Incazzato sicuramente ma sempre lucido ti assicuro..... anche per questo ho meditato tre anni!!!!!
Non sono incazzato con chi mi scrive anche pareri contrari ti assicuro.... accetto le critiche e mi piace il dialogo anche se a volte si legge chiaramente che sono profondamente ferito......
Quando vengono genitori che ti chiedono chiaramente di tenere impegnati i propri figli per problemi di una certa gravità e tu non puoi fare piu' di tanto ti assicuro che ti girano le palle a 360° specie se poi hai la fortuna di avere bimbi piccoli.......
Credimi sono sfiduciato dalle istituzioni io che conosco davvero tutti ..... ritenevo anche bene ...... ma ti rendi conto che contro gli interessi personali la giustizia poco fà..... o quantomeno sono sicuro che ci metterà tempo.... ma non posso davvero credere che la giustizia sia illusione!!!!!

N.B.: Non credere .... anche il tuo atteggiamneto sembra piu' aperto al dialogo e meno provocatorio!!!!

con la speranza che filippone non mi mandi il capitano venturi dei r.i.s....caro filippo,dici tanto che tini a langiano...la nosctra citta' la citta' dei giovani ...ma che cosa cazzo fai per noi? ti son venuto un posto di lavoro datosi che ne avevo veramente bisogno..tre anni fa e mi hai detto ci penso io....se fosse stato per te io ora sarei un barbone.....grazie..p.s,,,lupin a confronto a te e' un roby nood
Per un giudizio tecnico-sportivo concordo pienamente con il Perofessore, ANTANI a tennis è meno di una mezza racchetta

Paqua' Ti ricordi quella magica notte....?????
Quando ti si ripiat pe' miracolo..... !!!!!

Però so riite sane e salve............piuttosto prima Smakkone mi ha lanciato una sfida.....
tu e esse contre di me, mo devo trovarmi il compagno....per il doppio.

Ma che notizie danno su Telemax? Mi hanno detto che ieri sera e l'altra ci sono stati degli interventi del presidente del c tennis e il presidente di Frentania Provincia. Nè sapete qualcosa?
Mi fate sapere?
grazie
Il presidente del Circolo Tennis ha fatto dichiarazioni ..... se cosi' possiamo definirle..... prontamente smentite dal Presidente di Frentania Provincia che ha portato le carte ed i documenti in tv.....

Incredibile ma la situazione sembra sblokkarsi......
Ecco che arriva la lettera del Comune che dice che i campi comunali sono aperti a tutti...... anche all'Anxa Tennis !!!!
Dopo tre anni dalla prima lettera, dove il Circolo Tennis sosteneva che aveva i campi tutti i pieni e di conseguenza non c'era spazio per le altre associazioni, sotto le pressioni di conferenze stampe e di raccolte firme, è con gioia e stupore che si ammette che qualcuno aveva ragione......!!!!!!
Non erano quindi semplici litigi ma bensì richieste legittime ..... per tre anni niente risposte ed il sindaco che va a dichiarare in TV che sono guerre personali senza dare nessuna risposta !!!!!

robbè ni opinzà sembre a si cose.......tenghe a minì........poi massere vi a vidè la partite sci o no?!?
comunque mo mi hanno ingaggiato alcuni ex-amici del circolo

Antani .... e si vede che le prime lettere non le avevi scritte bene!

Complimentoniiiiiiiii!!!!!!
DUE PALLE !
CAMBIO CAMPO!
SECONDA PALLA !
MATCH POINT X IL SINDACO PAOLINI!
Kalud, questa è una partita già vista. Vuoi il risultato? 6-0, 6-0, 6-0 x Antani! E, fra un po'...tutti a casa...anzi, tutti all'Anxa...anche in via S.Spirito...
Da voci vicine all'Anxa mi arrivano notizie di una grave irregolarità durante il match.... pare che il Sig. Sindaco, l'illustre avvocato Filippo Paolini abbia chiesto la sopspenzione della convalida del risultato della partita, perchè pare che durante un cambio di campo,Antani abbia ricevuto da uno spettatore una "bevanda"ritenuta dopante. Le urina del Sig. Antoni sono ora al vaglio degli inquirenti.
figuriamoci se un bene cumune può essere tale in una città se c'è gente che applaude e appoggia l'arroganza esercitata dal potere di pochi x pochi!!!!!!COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BRAVI !!!
kalud

spero che brinderemo insieme .....comunque vadano le cose...... allo sport ed al tennis.....

Certo,ci mancherebbe,io sono dalla vostra parte
non avevo dubbi!!!!

kalud salutami gli amici comuni!!!!

Non manchero'.
Caro Paolini oggi mi sento di scriverLe due righe giusto per salutarla.......
Oggi mi dispiace tanto...... davvero tanto!!!!!!
Lei fatto da parte da Regione e Provincia....... e Moffa Trasferito........... davvero una profonda tristezza mi assale..........
Moffa il socio del Circolo Tennis che ha archiviato tutto...... ma proprio Tutto..... senza nemmeno chiedere niente a nessuno..........
Circa 150 firme che chiedevano spiegazioni messe da parte senza nemmeno una risposta anzi...... era TUTTO OK.......!!!!!!
Oggi capisco....... aveva ragione Lei

il tennis è uno sport da dementi
phar lap, vogliamo parlare di calcio o corse di cavalli? e gli euro per amministrare la città ci stanno e ci avanzano, ma se li spendono per fare le illuminazioni da 46mila euro al corso per natale significa che i soldi ci stanno ma li usano a cazzo.
------------
Editato da Ziomitch il 29/04/2009 alle 17:20:58
qualsiasi sport che non sia pallacanestro o boxe è da dementi

mbè, allora stappost

Nuova reply all'argomento:
Lettera al Sindaco Paolini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui