La Piazza

Lettera aperta ar Patata
Messaggio del 10-08-2009 alle ore 23:42:13
Caro er Patata, ho letto quello che hai combinato in Umbria per er ritardo de 'na Pizza; hai menato a tutti. Caro er Patata, hai sbajato de brutto. Te sei comportato come un coattello qualunque. Come uno de quei tanti coattelli che cammineno atteggiannose co' capezze d'oro ar collo, un Roless farso ar porso, e un core de latta in petto. A Patata, li veri coatti nun menano all'indifesi e nun danno der frocione alli regazzini. Li "veri coatti" nun se sputtanano come hai fatto te menanno a uno che po' esse' tu' nonno e a una che po' esse' tu' madre. Te senti mejo adesso!? La tu' ragazza t'ammira de piú?! O dentro de sè pensa "Macché sto a fa' ancora co' 'sto buzzuro?!".

Caro er Patata, ma quanno vai in Paradiso?! Ner senso "Ma quanno cerchi de fatte rispetta' per er lavoro che fai e non pe' le pizze che distribbuisci in giro"?! A Patata, hai perso quei du' punti che forse c'havevi... A Patata, rifletti un pó!

Nun sto quí a fare er moralista, ce mancherebbe artro, caro er Patata, ma, porca miseriaccia ladra, é possibbile che a matina quanno te guardi allo specchio vedi solo coatteria?! Vedi solo 'a mutandina sexi e figa che porti?! Ma é possibbile che te vedi solo li tatuaggi?! Ma é possibbile che ner cervello c'é sempre quella frase ; "Aoh, 'mmazza come so' bello! Stasera me vado a magnare du' scampi e se me li porteno un po' in ritardo so' ca... loro!"?! A Patata, comportandote sempre cosí nun riuscirai mai a "schiodá le chiappe dar baretto sotto casa", ner senso che "rimarai sempre una coatto de borgata che fa paura a tutti perché mena anche se uno la intruppatto inavvertitamente".

Nun vojo di' che devi cambiare la tua personalitá, ma, fijo mio, cambia un po' er carattere. E fa un favore a nonno tuo; visita chi é ancora pieno de dolori pe' corpa tua e chiedeje scusa. Fa vede' armeno che anche i "cori de latta" quarche vorta penseno cor cervello, se penteno, capischeno che hanno esaggerato e sanno chiede scusa. Sii un vero omo, a Patata! Ciao

Nonno Michelino

(10 agosto 2009)

Nuova reply all'argomento:

Lettera aperta ar Patata

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)