Messaggio del 27-11-2009 alle ore 15:43:52
No un paio di km no ma un paio di centinaia di metri a piedi pero' si . Ovvero le mamme fanno scendere i bambini nelle immediate vicinanze della scuola
il traffico migliorerebbe, le vie non si intaserebbero di macchine e chi si trovasse a passare non farebbe manovre azzardate perche' in tragico ritardo e perfino la salute dei bambini migliorerebbe...
Certe volte e' la mancanza di buon senso (oltre a quella dei vigili che fanno il loro dovere) a creare i casini piu' grandi
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 13:42:53
divo.. che uomo di mondo nn abbia tutti i torti ok... allora cosa fare per evitare pargheggi selvaggi corse automobilistiche ecc ecc... qui c'è una scuola.. ma il vero pericolo arriva da chi sfreccia senza ripettare i limiti e dare le precedenze... invece di prendersi i caffè e cornetti..ANDATE A LAVORAREEEEE...
qualche settimana fà durante un violento temporale uno dei tombini difronte San Pietro si era alzato per la forza dell acqua con grande pericolo per pedoni e auto, allora ho telefonato al 113.. mi hanno detto di chimare i vigili,, vado al comando.. alle ore 16 circa di sabato pomeriggio... suono, porta chiusa.. intravedo un ombra all interno... ma nessuno mi viene ad aprire....... ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 12:47:34
fachì, quante volte sono andato a scuola sotto l'acqua, eppure pare che non mi sò arrugginito
il discorso tuo è giusto, ma uomodimondo mica tè torto: perchè un conto è accompagnare i figli a scuola in macchina, un conto è bloccare il traffico per farli calare davanti scuola, invece che nei pressi!!
ancora stamattina mi è capitata una di queste mamme, che oltretutto portava il suo "bambino" al liceo scientifico ,che si è fermata al centro dell'incrocio, bloccando me che dovevo svoltare, il pulmann che doveva scendere e un'altra macchina ferma allo stop!!
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 11:24:21
uomo di mondo... avendo io due bimbi piccoli che vanno a scuola.. giustifico pienamente le mamme... anche perchè ci sono mamme che nn abitano in zona e cmq si devono fare qualche km per arrivare a scuola.. le mie accuse vanno a chi nn vigila sul traffico, sulle macchine che sfrecciano veloci su quel rettilineo.. il limite è 50kmh nei centri abitati.. e qui nn si rispettano affatto... nn so se tu hai figli.. e se cmq li hai ti vorrei vedere se piove e te li fai andare a scuola sotto l'acqua...
Messaggio del 27-11-2009 alle ore 11:13:42
Conosco bene quella zona, la mattina è sempre un macello. Là ci vorrebbe l'esercito, altro che i vigili, per fare piazza pulita di mamme deficienti che devono per forza far scendere i figli davanti all'ingresso, altrimenti sudano e si sciupano.
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 22:39:30
..........Viene aggiunta invece l'esenzione per le forze armate impegnate in attività istituzionali nelle situazioni di emergenza. Rimane l'esenzione dall'obbligo delle cinture e dei sistemi di ritenuta per bambini per appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell'espletamento di un servizio di emergenza; conducenti e addetti dei veicoli del servizio antincendio e sanitario in caso di intervento di emergenza; appartenenti ai servizi di vigilanza privati regolarmente riconosciuti che effettuano scorte; istruttori di guida quando esplicano le funzioni previste dall'art.122;
EMERGENZA
Ma giustamente per loro caffè e cornetto sono un'emergenza!!!!!
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 22:27:53
bombè... ma nn lo sai che loro possono telefonare??? sono telefonate di servizio per quanto riguarda le cinture..per legge.. se nn sbaglio son estenti dal portarla..
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 22:19:34
La maggiorparte , ma specialmente le donne , hanno una strafottenza che li pijess a pacc a la faccie per ore. Se ci mettiamo che loro telefonano mentre guidano, parcheggiano a cazzo(o nel posto degli invalidi) , non portano le cinture di sicurezza , etc....................
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 22:01:42
OPS.. mi son venuti a suonate per sapere se avevo visto qualcosa dato ke l'investitore è scappato.. e cmq nn e solo questa la beffa... il postino che porta la posta qui.. zona cambiali... passa sempre a senso vietato.. senza casco.. aaaaaaaaaaaaaaaaa giusto essendo un postino.. dipendente statale può passar sopra al codice della strada.. e poi che leggo sul giornale??? invalido al 100% multato perchè parcheggiava sui parcheggi a pagamento senza apporre il tagliandino dell avvenuto pagamento dato ke aveva trovato il posto per gli invalidi occupato da chi nn era invalido... quel povero uomo, prende 450 euro di pensione di invalidità e voi gli RUBATE 35 euro???? VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 21:52:07
Vesoul....carenza di personale??? o cappuccino e cornetto al bar??? giorni fa mi son venutia suonare alla porta.. perchè avevano investito un noto maestro lancianese qui davanti pazzale standa... invece di pensare al poi.. evitate prima che accadano queste cose... mo mi ci metto di punta, e armato di macchinetta fotografica, mi faccio il giro delle scuole a vedere quante sono munite di vigili urbani...
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 16:04:07
Fachiro stai proprio incazzato nero..e chi quanto me ti può sostenere per quello che è successo a io figlio l'altro ieri,altra dinamica ma sempre investito è stato..
ti risponderanno carenza di personale...
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 15:48:11
la scorsa settimana, difronte la ex standa, 3 bambini attraversavano sulle strisce pedonali, e per puro miracolo nn sono stati investiti... io qualche giorno fà ho rischiato la stessa cosa.. se accade querelo vigili, comune e quel caro sindaco... ma qualche rallentatore no????? stamani ne parlava telemax.. che devono chiudere via eraldo miscia per farla a senso unico...perchè nn si passa.. troppe macchine parcheggiate da ambo i lati... ma penzet al traffico.. e nn pensate a tutelare la salute dei bambini????? SPARATE MENO CAZZATE E LEVATEVI LE DITA DAL CULO!!!!!!!!
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 15:34:56
Mia sorella anni fà è stata investita proprio lì....anche quella volta avevano detto che avrebbero messo qualche vigile e invece....NULLA!!!
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 14:53:06
E INIZIATE A FAR IL VOSTRO LAVORO.... dedicato alla polizia municipale, dato che in piazza cuonzo (ex standa) c'è una scuola elementare, e la mattina , è pieno di bambini che vanno a scuola, ma di un vigile neanche l'ombra, la strada che dal palazzetto arriva fino all incrocio vicino lo stadio , sembra una pista per gare di accellerazioni, ci sono circa 4 attraversamenti pedonali che vengono usati da bambini e genitori.. e spesso come è accaduto anche a mè, si rischia di essere investiti!!!!!! LEVATEVI LE DITA DAL CULO E FATE IL VOSTRO LAVORO!!!!!!!!!!