La Piazza
Ah però!
Avv. Andrea Cerrone
Il Messaggero, 11 maggio 2010
Caso Gugliotta, pm procederà contro gli agenti per lesioni volontarie
ROMA, (11 maggio ) - Per gli agenti di polizia autori del pestaggio di Stefano Gugliotta al termine della finale di Coppa Italia Inter-Roma, potrebbe configurarsi il reato di lesioni volontarie. Non c'è ancora in Procura un fascicolo appositamente aperto ma, intanto, è in corso l'identificazione degli agenti (nelle prossime ore i nominativi saranno comunicati al magistrato) che appaiono nel video girato, e messo su internet, da un testimone in cui si vede Stefano Gugliotta che viene colpito con un pugno da un poliziotto.
La Procura inoltre potrebbe acquisire un secondo video. Nel frattempo la polizia sta sentendo alcuni testimoni del pestaggio, avvenuto in viale del Pinturicchio a seguito del quale Gugliotta è stato arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Gli inquirenti sottolineano che il video diffuso su internet mostrerebbe solo una parte di quanto è accaduto nei pressi dell'abitazione di Gugliotta.
Intanto i difensori degli otto tifosi arrestati dopo la finale di coppa Italia, oltre al legale di Gugliotta, hanno presentato un'istanza di riesame per annullare la misura cautelare emessa nei confronti dei loro assistiti. L'avvocato Andrea Cerrone che difende Emanuele De Gregorio, uno di questi, spiega: «Lui ha 19 anni. È uno studente di farmacia alla Sapienza. Era andato a vedere la partita con un suo amico e compaesano, Stefano Carnesale, anch'egli arrestato. Vengono entrambi dalla provincia di Chieti. E' un ragazzo mingherlino che non farebbe male ad una mosca. È stato fermato nei pressi di piazza Mancini dopo che aveva raccolto da terra una asta telescopica, utile per tenere le bandiere. L'avrebbe voluta usare per i prossimi mondiali. È detenuto a Regina Coeli e vive una situazione di fortissimo disagio».
L'avvocato Lorenzo Contucci, che col collega Alessandro Cacciotti, assiste altri due tifosi, parla di arresti ingiustificati: «Le forze dell'ordine cercavano un tifoso con la maglia rossa, che avrebbe irriso gli agenti. Hanno fatto una caccia all'uomo senza motivo. Sto trovando i testimoni che scagioneranno i miei assistiti».
Congratulazioni!!
------------
Editato da Bruce Wayne il 11/05/2010 alle 15:27:33

Forza Libero!
piu' che congratulazioni direi
Libero fai valere la laurea presa,
fai valere il tuo concetto di giustizia
e fai pagare quei "delinquenti" di poliziotti(termine fin troppo esagerato per merde con divisa)


Buon lavoro Andrè!


:JUMP:




ragazzi non mollate!!


Grande Andrea!!! complimentissimi!!

mi fa davvero piacere, complimenti amico!
bravissimo libero!!
complimenti, bravissimo... intento ssì du' stann ancora dentr...


uno nn è uscito?

quello è un altro

No Divo quello di Poggiofiorito è ai domiciliari

Grandeeeeeeeee
credevo che giocasse ai mondiali

piccoli talenti frentani crescono, con orgoglio!
Nuova reply all'argomento:
Libero in nazionale!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui