La Piazza

L'importanza di essere sinceri ;)
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:05:56
L'altra sera a margine di un'iniziativa politica ho avuto modo di riflettere su quanto sia importante nella vita sociale essere sinceri con gli altri. Personalmente dico sempre quello che penso, e spesso non mi rendo conto che quello che io considero un atto di amicizia viene travisato. Molte persone preferiscono essere presi per il "censured" e nell'ultimo anno mi è capitato di perdere l'affetto di due persone alle quali tenevo molto perchè in entrambi i casi gli ho detto le cose come stavano e non l'hanno presa bene. In particolare l'ultimo episodio è quello che più mi ha ferito perché una persona che credevo amica, con la quale avevo condiviso molte cose e qualche problema, e alla quale ero legato da un affetto sincero e profondo, improvvisamente ha smesso di parlarmi senza darmi nessuna spiegazione. Ho dovuto dedurre io per esclusione che non aveva preso bene qualcosa che avevo detto o che avevo fatto, ma che seppur fosse, ancora oggi sono convinto che non la riguardasse direttamente visto che il dubbio per quello che è successo ancora persiste.

So che può sembrare un pensiero contorto, ma quello che mi chiedo da qualche giorno è: "E' giusto dire quello che si pensa, soprattutto quando si crede di fare una cosa utile per la persona con cui si parla, oppure per quieto vivere è meglio fare i valletti silenziosi?"

Ps:- ma perché tanta gente preferisce circondarsi di lecchini falsi, piuttosto che preferire amici che ti dicono realmente come stanno le cose? e perché la gente non ha il seppur minimo senso della riconoscenza?

Mah........... sono domande che cercano ancora risposte.....

Avviso per gli inzummatori: si aprono le danze
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:19:07
brutto caimano ....
per scrivere queste cose su un post...significa che lei legge ....
umbè...l'altra sera parlavo di te con giorgione e ma dett ca ndà richinosce cchiù manche ess ...

cmq è lu vere ca la ciuccia da a la coccia

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:20:06

cuore infranto
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:26:48
matrinix come sempre non capisci un cazzo

Mi spiace farti capire che non significa che essere portati x i computer vuol dire che si è portati in tutto nella vita

Maurììì mi c'avess taijat (nin ti dic che cos) ka la prima risposct er lu te

E cmq ti ripeto che anche tu non sei immune alle circostanze che si presentano

LETAMACCIO
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:55:27
Io la penso esattamente come te...
Ho sempre creduto al detto "pochi ma buoni" Poi se si è fortunati quei pochi possono anche diventare "molti" ma credo sia veramente raro

Ho sempre pensato che bisogna dire ciò che si pensa soprattutto alle persone a cui si vuole bene perchè sicuramente non lo si fa con cattiveria nè con la volontà di offendere o di imporre la proprio visione. Poi ovviamente sta all'altro mostrarsi intelligente nel dare il giusto peso a quelle parole.

Non conosco la tua situazione nè la persona in questione per cui non mi permetto di giudicare

Ma credo fortemente nella sincerità e nel rispetto poichè per me costituiscono le basi di un rapporto d'amicizia o d'amore.

Forse a volte bisognerebbe stare attenti nel distinguere appunto l'amicizia dalla conoscenza...

ma è solo il mio pensiero

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 13:55:36
è proprio questo il motivo per cui ho molti nemici! diciamo che il 50% del totale dei nemici è perché dico la verità davanti, e non dietro come un vigliacco...
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 14:25:56
Quello che è capitato a te, mi è capitato spesso con diverse persone che poi presto o tardi le ho fatte uscire dalla mia vita Persone permalose, punto, sinceramente è una rottura di bip stargli dietro

E' brutto poi quando vorresti mettere in chiaro alcune cose, ma l'altra persona per causa codardia, coda di paglia lunga da qui fino a Milano, non ti danno nemmeno il modo di farlo, perchè preferiscono sparire, anzichè chiarire...questo mi fa veramente innervosire!!!

Ma a me comunque non importa, io ci tengo ad essere sincera, a dire sempre quello che penso, odio fingere! Poi gli altri facessero quello che vogliono, io sarò sempre coerente nei fatti e nelle parole, senza pensare a chi perde e a chi vince, a chi ci sta male e a chi no...non vedo perchè recitare una parte che poi mi fa sentire anche a disagio.

Sojit se sei così DEVI continuare ad esserlo, è un dovere che hai nei tuoi confronti, se poi cambi non te lo perdonerai mai

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 15:44:19
e' capitato molte volte anche a me di dire in faccia cio' che pensavo con risultati ......pessimi. Ma con il tempo capirai veramente chi ti e' amico.
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:14:17

E' brutto poi quando vorresti mettere in chiaro alcune cose, ma l'altra persona per causa codardia, coda di paglia lunga da qui fino a Milano, non ti danno nemmeno il modo di farlo.....

C'ho provato in tutti i modi a mettere in chiaro certe cose, ha sempre evitato il confronto la cosa non ha fatto altro che rafforzare il mio pensiero e che tra l'altro mi fa venire in mente il celebre verso della Divina Commedia di Dante quando si rivolse agli Ignavi: "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa", o come na variante recita," non ti curar di loro, ma guarda e passa".

La cosa certa è che mai e poi mai queste situazioni incideranno sul cambiamento del mio modo di essere, anche se il prezzo da pagare è questo sono disposto a pagarlo ma sempre a testa alta

A buon intenditor poche parole
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:34:47
Ho usato prima il singolare e poi il plurale

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:35:05

anche se il prezzo da pagare è questo sono disposto a pagarlo ma sempre a testa alta

mah! ngè bisogne di metterti a testa alta ... già si avite ...basta che ti metti in ginocchio e poi suka

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:37:54
che cazzo di letame che sei non riesci proprio a trattenerti ah?

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:39:30
nghe te non posso ...ti conosco da 30 anni

suka

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 16:45:01

Sojit se sei così DEVI continuare ad esserlo, è un dovere che hai nei tuoi confronti, se poi cambi non te lo perdonerai mai

tata... dije pure quess acussù.... mo ci fa nu fotoromanze nghe stu post

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 18:11:09
Umbè, scusami ma non mi posso più esimere....
Avevo già letto qualche tuo post recente, e mi ero ripromesso di non farlo, sperando che ti passasse....
Ora però non mi riesco più a trattenere e devo farlo.....
perdonami, ma lo faccio per te...

Si pront?
Messaggio del 29-11-2008 alle ore 18:12:30
Allora vado, eh....

e mi sa che stavot devo proprio quotare Matrinix...

Messaggio del 29-11-2008 alle ore 18:56:45

Messaggio del 01-12-2008 alle ore 16:21:34
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 16:25:37
umbè t'hanno pittato
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 16:28:18
X LO STRANIERO...

cossi cartelloni mi fai crepa dalle risate!!

Messaggio del 01-12-2008 alle ore 17:52:06
Ovviamente mi associo a matrinix e Phar Lap (e Cocò...ca legg, ma n' scriv)..t' n' si sciut....
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 18:45:42
madonn quant si brutt...mo m'acchiappè na paralis
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 18:52:26
soij nn ho parole....
Messaggio del 03-12-2008 alle ore 08:47:34
SECONDO ME SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE ..........

Nuova reply all'argomento:

L'importanza di essere sinceri ;)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)