La Piazza

MA A VOI SEMBRA GIUSTO.........
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 00:01:56
Ma a voi sembra giusto che ieri sono andato in banca per cambiare un assegno e mi sono sentito dire che se non posseggo un conto corrente non ho modo di incassarlo?????ovvero per avere quei soldi(miei sudati)devo per forza aprire un conto......scusate ma un libero cittadino che non vuole avere rapporti con questi strozzini autorizzati come deve fare......e' un mio diritto poter scegliere se avere un conto corrente o no????allorche' sono andato da chi mi ha fatto l'assegno e gli ho chiesto se poteva pagarmi cash......macche' anche lui e' tenuto con le nuove norme a pagarmi per forza con un titolo, ai fini fiscali,praticamente me l'hanno messo in culo due volte!!!!! MI CHIEDO, VIVIAMO IN DEMOCRAZIA O IN UNO STATO DITTATORIALE????,PER QUALE MOTIVO MI DEVONO IMPORRE QUELLO CHE UN CITTADINO DOVREBBE POTER SCEGLIERE LIBERAMENTE????PERCHE' DEVO PAGARE COSTI E COMMISSIONI AD UN ISTITUTO BANCARIO QUANDO QUEI QUATTRO SPICCI CHE DEVO PRENDERE GIA' MI SONO STATI STRATASSATI A PRIORI???ditemi se questa non e' una forma di dittatura autorizzata da parte del nuovo governo tecnico,di questi grandi studiosi di economia che la prima cosa che hanno fatto e' aumentare benzina e gasolio e a gennaio pure le sigarette,allora mi chiedo ,ci voleva sto grande stratega economico di MARIO MONTI per fare sto tipo di manovra???,oppure so scienziato non e' altro che una TESTA DI LEGNO messo li' dal nostro sistema bancario????tornando poi alla questione dell'assegno mi sono sentito rispondere dal cassiere della banca che questa nuova normativa e' stata fatta per una questione di TRACCIABILITA'........io so' solo una cosa,che a me personalmente l'unica cosa che mi potrebbero tracciare e' LA TRUSCIA che ho!!!!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 02:34:34
tu hai ragione e la tua posizione è condivisibile. purtroppo però la tracciabilità di cui ti ha parlato il tipo serve per combattere l'evasione. in pratica se quello ti pagava cash, tu potevi prendere quei soldi in nero e non pagarci una lira di tasse, mentre cosi sei rintracciabile e sei costretto a pagarci le tasse.

a proposito di questo:

ci voleva sto grande stratega economico di MARIO MONTI per fare sto tipo di manovra???

è lo stesso monti a risponderti:

È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi? Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati

parole dette oggi alla camera dei deputati davanti alle commissioni bilancio e finanze. come dargli torto?

comunque le nuove norme non sono ancora state approvate, quindi digli alla banca che cambiassero l'assegno senza rompere le palle. in ogni caso uno non è costretto ad avere un conto in banca, l'assegno stesso è già tracciabile, quindi devono cambiartelo.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 07:29:38

in pratica se quello ti pagava cash, tu potevi prendere quei soldi in nero e non pagarci una lira di tasse

a parte il fatto ZIO ,che io ,a prescindere dalla tracciabilita' o meno ni je denghe na lira a si magnamerda,il post non e' accentrato su questo concetto,quindi tu mi fai capire che sei favorevole a tutta sta bagarra???cioe' fammi capire,ieri ad esempio sono stato a Megalo',non si puo' fare un acquisto superiore a 999 euro per contanti,solo con carta o assegno,quindi se io mi voglio togliere uno sfizio per cazzi miei e poi mangiare pane e cipolla per tutto il mese ne dovrei rendere conto al signor MONTI???poi ZIO sai benissimo che se hai avuto problemi con le banche,nessuno ti apre un conto,tamtomeno ti da' una carta di credito o e degli assegni in questo caso un povero cristo c'avessa fa'????ZIO la storia insegna che non e' che affamando il popolo si risolvono i problemi economici,i soldi vanno presi a chi avanzano no a chi oggi precariamente si va a guadagnare un pezzo di pane,per il resto ZIO O CA MA RIDESSERO ALLO' CARTA DI CREDITO E BLOCCHETTO D'ASSEGNI CA' I FACCE SENDI' IO A SI MAGNAMERDA C'ORA E'!!!!!!!!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:06:27
che cazz di banca è?? io 2 giorni fa cambiato assegno senza problemi....
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 08:50:30

che cazz di banca è?? io 2 giorni fa cambiato assegno senza problemi

Infatti...
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 10:19:55

lo fanno per paura di essere pittati ma in realtà, se ti presenti con un documento valido, credo che non possano rifiutarsi di cambiare un assegno: puoi sempre rivolgerti al direttore e minacciare di chiamare i carabinieri!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 11:35:56
La soglia dei 2500€ era già in vigore. Bisogna sapere se l'assegno è inferiore a questa cifra, in caso contrario Monti non c'entra nulla. Se l'assegno è inferiore, chiedi al direttore.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 12:00:54
non e' una novita'( o sbaglio? ).......sono anni che mi dicono cosi'.....
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 16:53:07
Se non hai un conto nessuno ti cambia niente...dovresti andare alla banca di colui che ti ha fatto l'assegno con un documento valido e basta, e se anche li si rifiutano va a parlà prim ng lu direttor e dop ng lu 117 !!!
------------
Editato da Sep il 14/12/2011 alle 16:53:47
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 16:55:12
Infatti è una vita che è così....ed è una vita che è un sistema sbagliato.
Chiedi ad un'altra banca...e poi puoi far informare il direttore se l'assegno è coperto o no....dal momento in cui è coperto te lo devono pagare.
Ricordati che hai a che fare coi primi truffatori autorizzati al mondo...quindi calma e gesso...se ti fai infortì il piscio ti mandano a cagare...quindi buon viso a cattivo gioco...
A limite di a cussù che ti deve pagà fatti fa un'assegno circolare....e si fatt!!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 19:51:52

A limite di a cussù che ti deve pagà fatti fa un'assegno circolare....e si fatt!!

Messaggio del 14-12-2011 alle ore 20:07:50
oggi ho parlato con una che lavora in banca mi ha detto che alcune banche gia' stanno attuando quello che vi ho desritto,altre aderiranno nel giro di pochi giorni,la soglia dei 2500 non esistera' piu' e sara' portata a 1000(ecco perche' Megalo' gia' sta attuando il tutto),in ogni caso mi ha confermato in linea di massima tutto quello che mi era stato riferito l'altro giorno......viviamo nella massima dittatura,anche lei e' concorde con me!!!!
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 21:05:30
Tarass,quesse esisteva gia prima,perchè loro che ne sanno se tu sei Tarass?potresti avere documenti falsi,allora tu gli lasci i documenti,e gli dici ci torno tra 3-4 -5 giorni,ditemelo voi,e t'hanne pagà per forza.
Messaggio del 14-12-2011 alle ore 22:00:42
pharl lap non e' cosi'......con le nuove normative per cambiare un assegno superiore a 999 euro devi essere per forza possessore di un conto corrente bancario o postale,devi versarlo sul tuo conto e aspettare la valuta capito???
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 00:36:48

È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi? Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati

Diceteje a 'ssu scinziate, ca forse l'hanno nome chiamate pe' 'nventarse caccose, no pe pija' 'ndo cojo cojo... 'ssu cujon'.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 09:31:52
Bah, proprio l'altra mattina, su Radio24, ne parlavano. Spiegavano che chi paga ha l'obbligo, entro i 1000 euro, a farlo in modo "tracciabile" ma non che chi ha ricevuto l'assegno non possa cambiarlo, in quanto chi ha l'assegno in mano... ha già i soldi in mano! Spiegavano che è un abuso delle banche, il non voler cambiare assegni... e che per legge sono tenute a farlo.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 09:32:25
Ovviamente c'è poi da considerare che siamo in Italia, noto e rinomato paese di merda.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 15:08:23

a parte il fatto ZIO ,che io ,a prescindere dalla tracciabilita' o meno ni je denghe na lira a si magnamerda,il post non e' accentrato su questo concetto,quindi tu mi fai capire che sei favorevole a tutta sta bagarra???cioe' fammi capire,ieri ad esempio sono stato a Megalo',non si puo' fare un acquisto superiore a 999 euro per contanti,solo con carta o assegno,quindi se io mi voglio togliere uno sfizio per cazzi miei e poi mangiare pane e cipolla per tutto il mese ne dovrei rendere conto al signor MONTI???poi ZIO sai benissimo che se hai avuto problemi con le banche,nessuno ti apre un conto,tamtomeno ti da' una carta di credito o e degli assegni in questo caso un povero cristo c'avessa fa'????ZIO la storia insegna che non e' che affamando il popolo si risolvono i problemi economici,i soldi vanno presi a chi avanzano no a chi oggi precariamente si va a guadagnare un pezzo di pane,per il resto ZIO O CA MA RIDESSERO ALLO' CARTA DI CREDITO E BLOCCHETTO D'ASSEGNI CA' I FACCE SENDI' IO A SI MAGNAMERDA C'ORA E'!!!!!!!!

perchè quando parlo con te ho sempre l'impressione che prendi le cose sul personale?
ti ho detto che sono d'accordo con te, per quale motivo te ne esci a sto modo?
nel merito, secondo le regole che hanno stabilito, si, devi rendere conto. non ti piace, non piace a me, non piace a nessuno, ma va fatto.
sono d'accordo con te anche sul fatto che non è affamando un popolo che se ne esce, ma non comando io e non posso fare niente.

Diceteje a 'ssu scinziate, ca forse l'hanno nome chiamate pe' 'nventarse caccose, no pe pija' 'ndo cojo cojo... 'ssu cujon'

giusto. corretto. ma nel momento in cui ha provato a tagliare i loro stipendi, hanno detto che non si può fare...
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 15:09:56

Spiegavano che è un abuso delle banche, il non voler cambiare assegni... e che per legge sono tenute a farlo.

non è che servisse radio24 per saperlo...comunque si, è un abuso al quale nessuno si ribella e nessuno gli fa pelo e contropelo.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 16:55:28
io so che se ti rivolgi alla banca che lo ha emesso, te lo cambiano subito.
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 17:27:38
devi andare alla banca che lo ha emesso o a una del gruppo, carta didentità e ti danne li sold...non so se c'è un tetto massimo ma nn credo
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 21:41:26
Zio non c'e' l'ho con te anche se sei un gobbo e di pallone non capisci niente non ci siamo intesi
Messaggio del 15-12-2011 alle ore 23:07:16

non è che servisse radio24 per saperlo...

ZioMitch... di mestiere sono un elettronico. A me serve radio24...
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 06:50:27
taras vai da achille o osvaldino,fattele cagna' e dopo mannece iss a la banca,a da vede' gna si cagne l'assegno,tra usurai si intendono
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 14:36:06
TARASS MA TU CHAI SOLD?
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 14:48:05
Datemi retta... conviene comprarsi la Banca piuttosto che depositarci i soldi.
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 15:57:41

ZioMitch... di mestiere sono un elettronico. A me serve radio24...

io di mestiere sono disoccupato che vorresti dire?
Messaggio del 16-12-2011 alle ore 16:48:26
Vai alla banca titolare del conto corrente del datore di lavoro e fattelo cambiare. Devono accertarsi dell'identità del possessore dell'assegno (e qui se ti fanno storie fatti accompagnare la prima volta dall'emittente). A quel punto devono pagare.

Messaggio del 16-12-2011 alle ore 18:33:38
Vorrei dire che non tutti hanno una conoscenza piena del mondo bancario, del mondo dell'economia e/o della politica. Dire "sono un elettronico" significa dire che ho altre competenze e che di banche e politica ci capisco ben poco... e quindi ben venga Radio24 che spiega qualcosa anche a noi ignoranti in materia.
Se per te è scontato che sia un abuso, non lo è per me. Semplicemente questo...
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 17:45:19
se ci dici che banca è la evitiamo e cmq è normale se l'assegno non lo cambi nella stessa banca di chi ti te l'ha emesso ma questo avveniva anche prima...
è cmq la soglia è di €999,00 ma se si vuole prelevare di più lo si può fare benissimo soltanto che se io voglio ritirare facciamo l'esempio di 3000 € posso farlo ma devo giustificare cosa devo farci cn tutti quei contanti es. 300 regalo, 200 benzina, 800 vestiti...etc..
tutte somme cmq inferiori a 999,00...insomma con i nostri soldi non siamo + padroni...bhà...
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 18:03:53
Mr Home .... vedi io ti ho chiamato ad entrare nella grande fratellanza di Vuttemberg... tu non hai voluto darci retta... mo potevi benissimo dire che eri Patreterno e tutte se ziripelle te le evitavi... se proprio ti stava stretto Patreterno ti potevi pure accontentare che ne sò ; tipo di un sua Fluorescenza , oppure di un sua tostagine, te lo potevi capare ed invece...
Dai mo viene natale e noi assumiamo, ci servono un po di smandrecchiatori per l'antica orgeria di vuttemberg.
Ti interessa ?
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 18:51:36
Sole se mi chiamate "O divino Patratosto"
Messaggio del 20-12-2011 alle ore 19:09:21

Sole se mi chiamate "O divino Patratosto"

E COSI' SIA!!!!
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 06:39:49
io non lo trovo giusto, pero' chi tace acconsente. In Egitto protestano, non restano a guardare.
------------
Editato da Uomonero il 21/12/2011 alle 06:44:53
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 13:48:20

insomma con i nostri soldi non siamo + padroni

Mary

PURTROPPO per la Legge italiana (Codice Civile) i SOLDI NON SONO "NOSTRI" e ri

Forse non tutti sanno che:

Art. 1834 c.c. nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà, ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante , con la osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi

Inoltre il comma 2 dice che:

l'art. 1834 c.c. comma 2 stabilisce che:"Salvo patto contrario, i versamenti e i prelevamenti si eseguono alla sede della banca presso la quale si è costituito il rapporto".

Ora io non sono di certo un esperto ma mi sembra abbastanza chiara la cosa: una volta che si depositano "i soldi" in banca, questi non ci appartengono più, ma diventano di proprietà della Banca (in pratica è un prestito che noi facciamo alla banca se ho ben capito). L'unico obbligo che la banca ha nei nostri confronti è quello di RESTITUIRCI l'intera somma al momento della nostra richiesta.

Quindi sempre se ho ben capito, MARY si i soldi non sono "nostri"...
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 16:00:32
grazie anima..questa parte mi era sfuggita...
bhe da oggi in poi non presterò più nulla alle banche..me li mangio io...
quando se li dveono magnà loro..
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 16:07:17
Ma perche' non lo sapevate....i soldi sono banconote senza nome......praticamente e' come se presti i soldi ad una persona.....quello ti po' pure tegne......cosi' sono le banche....se sono nella disponibilita' di ridarteli bene.....senno' dichiarano l insolvenza e buonanotte.....non per niente c e' il termine BANCAROTTA
Messaggio del 21-12-2011 alle ore 23:48:35
vi tenete a mette tutti si pensieri,persone che in banca nin tinete manche na nichella

Nuova reply all'argomento:

MA A VOI SEMBRA GIUSTO.........

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)