La Piazza

ma che ca**o volete ora americani....???
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 19:10:47
questo post lo apro per conto di mio zio Bobrock.......
Adesso rompono le palle gli americani???? adesso piangono alla NATO che vogliono aiuto?? che i soldati vengono attaccati minimo 25 volte al giorno??? che i Soldati gli costa allo stato americano 4 miliardi di $ al mese?? ma mo che cazzo volete...avete voluto fare i sbruffoni, avete voluto "la democrazia" vostra li´.....EMBE`sbrigatevela voi ora.....non rompeteci le palle!!!Adesso deve pagare la Nato i vostri guai che avete combinato??? Adesso viene Bush a piangere alla NATO????? come tanto forti e adesso piangono???
se vi facevate i cazzi vostri a questo non c´era niente da piangere!! ATTACCATEVI AL TRAM DI BAGDAD ORA!!
come dice zio Bob...AMEN
-------------------------------------------------
Editato il 19:12:08 11/07/2003 da zirock
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 19:14:53
....vuoi vede' che mo arriva berluscazz a lecca il culo:no no vi aiutiamo noi........va be cmq busch ha voluto la biciclett mo pedal...se vo lu petrolio ha da sacrifica' li soldat'...pezz' di merd!!!
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 19:18:13
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cazzo....aspettavo proprio un post antiamericano...sia ben chiaro non sono di sinistra e non lo sarò mai, come non sarò mai fiero di essere stato liberato dai tedeschi, da quei quattro froci di americani!!!!!!!
Cmq. il fatto è che ora si stanno accorgendo che è più difficile di quanto avevano preventivato nel golfo...mi chiedo dov è finito il mullah Omar? Saddam ? Bin Laden? Che cosa hanno risolto in Somalia dove si ammazzano ancora e in Afghanistan dove ora stanno peggio di prima...per non parlare della Palestina.....mi vergogno solo di guardare il telegiornale quado ne parlano...
Per cui ora cacciassero il signor dollaro della c....
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 19:19:42
tanto + che di armi di distruzione di massa ne hanno trovate a centinaia di migliaia
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 23:17:24
adesso quella faccia di cazzo di Bush mette la colpa alla CIA che ha fornito informazioni false....bastardo lui stesso ha truccato le carte per fare sta guerra!! HAI VOLUTO LA BICICLETTA E ADESSO PEDALA!
mi ha detto zio Bob che il cancelliere non manderá nessun soldato tedesco con la NATO.......vediamo se noi italiani mandiamo qualcuno...l´ho voluto io sa guerra?? no e allora vai Bush...armati e combatti
Messaggio del 11-07-2003 alle ore 23:27:29
Gentile GeorgeBest...solo due piccole precisazioni... siamo stati liberati dalla resistenza partigiana con la tardiva collaborazione americana....
per la seconda precisazione.... mbhè.... frocio non è offesa
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 09:48:49
Non intervengo in post cosi bassamente riduttivistici e grossolani,ma per dovere di cronaca e per amore della verita' storica caro BB,la resistenza italiana ebbe nel corso della campagna atta alla liberazione del territorio nazionale,un ruolo puramente morale,militarmente il grosso del lavoro NON lo fecero gli alleati,dico non perche'non ci fu la capitolazione totale delle forze tedesche di Kesserling ne' ad opera degli alleati ne di una resistenza incapace di organicita' e capacita' militari rilevanti.Il teatro italiano,oltre ad essere il piu' secondario fu l'unico dove gli alleati non riuscirono ad imporsi in maniera vigorosa.
Inoltre per favore evitiamo la terminologia da bar,e di inoltrarci nei complessi territori della geopolitica e della storia contemporanea,che vi assicuro sono ostici e come vedo alieni a molti di voi.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:15:17
Brigitte Bardot anche io ti rivolgo due precisazioni, ogni persona che abbia un minimo di conoscenza storica sa che la resistenza fu una gran cosa, ma solo di poco aiuto agli americani purtroppo...che poi dietro la resistenza si nascondono partiti politici che ci speculano sopra e che così facendo creano falsi miti, questa ahimmè è un'altra cosa scontata..
Per quanto riguarda la seconda precisazione..ormai siamo nel terzo millennio e purtroppo per te dei vocaboli vengono usati per consuetudine come un'offesa.
Non ho nulla contro la categoria che tu hai difeso...cmq ci tengo a precisare che se mi chiamassero eterosessuale del c.... io non me la prenderei e ne la rimarcherei come un'offesa..per cui la tua difesa mi appare solo come se fosse stata un'offesa per te...meglio lasciar perdere no...il mondo va cosi purtroppo.....
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:15:21
25 aprile 1945 i partigiani liberano Milano dall’occupazione dei nazisti e dai fascisti. Anche la popolazione civile insorge e vaste zone dell’Italia settentrionale - e molte città - vengono liberate prima dell’arrivo delle truppe anglo-americane che, dopo aver superato l’ultimo ostacolo della Linea Gotica in Toscana, incalzano le truppe tedesche in ritirata nella pianura Padana. In Europa, intanto, l’Armata Rossa sovietica dilaga in territorio tedesco e giunge alle porte di Berlino mentre gli anglo-americani, dopo lo sbarco in Normandia, avanzano attraverso il Belgio; Hitler, di fronte alla disfatta, si suicida nel suo bunker. Più di cinque anni dopo l’invasione tedesca della Polonia, dunque, la guerra mondiale giunge al suo epilogo (il Giappone invece si arrenderà solo in settembre, dopo lo sgancio di due bombe atomiche da parte degli americani).

In Italia, l’ultimo inverno di guerra è terribile. Gli Alleati sono bloccati sulla Linea Gotica, che taglia la penisola da est ad ovest all’altezza della Toscana, mentre le atrocità dei nazisti ai danni della popolazione civile si moltiplicano. Solo all’inizio della primavera il generale Alexander lancia l’offensiva finale: il 21 aprile gli anglo-americani entrano a Bologna e si aprono definitivamente la strada verso la valle del Po. Le bande partigiane, contemporaneamente, attaccano le città ancora occupate, dove la popolazione civile insorge contro i nazisti e i fascisti. Entro il 25 aprile i centri maggiori (Milano, Bologna, Genova, Venezia) vengono liberati, alcuni giorni prima dell’arrivo delle truppe alleate.

l'intellettualità non ha livelli caro Dekkard... la cultura non vive di luoghi.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:21:35
Carissimo GeorgeBest... non mi creano problemi le differenziazioni della difesa personale o collettiva.... siamo nel terzo millennio e ti esprimi come se la tua tastiera fosse una clava. Mi offende l'uso improprio della comunicazione perchè riconosco nelle parole, nel loro uso e nel loro significato la rappresentazione della nostra cultura sociale.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:23:15
Caro Brigitte Bardot...queste sono cazzate..scritte nei libri Italiani per creare miti mai esistiti....come ha detto Dekkard è solo stata una propaganda morale....chiedi alla gente che l'ha fatta la guerra veramente.....se vai sui libri di storia americani ti metti solo paura a vedere le cose che non sono scritte oppure le false verità che ci sono....se vuoi anche io ti prendo ada un libro di storia un passo dove si parlerà benissimo degli americani in Italia per la liberazione dai Tedeschi..... lasciamo perdere le linee politiche una volta ogni tanto.....
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:33:18
1)il 25 Aprile si sfondava una porta ormai aperta,la resistenza,con tutte le sue contraddizioni politiche e organizzative,"occupava" lo spazio che i tedeschi in maniera deliberata avevano lasciato vuoto,la guerra era persa da anni, si puo' affermare che in Germania la consapevolezza della sconfitta in seno alla Wermacht,non parlo di gerarchie naziste,arrivo' gia' alla fine del 1942,alcuni generali avevano previsto il tracollo sin dalle prime avventure nei Sudeti nel 1938.La ritirata tedesca era una ritirata programmatica,molto ben studiata,tantopiu' e oggi frutto di analisi militari come esempio,sotto certi punto di vista insuperato di acume e capacita' difensive in inferiorita' numerico/tecnologica.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:38:57
ok ok ... siamo liberi perchè i tedeschi se ne sono andati grazie dekkard
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:48:38
Non ho detto che si tratta di "propaganda morale",ho solo affermato che il valore della resistenza fu sopratutto morale,nel senso che e'molto importante che gruppi organizzati,comunisti/cattolici si coalizzarono,anche se in maniera assolutamente ininfluente sotto il profilo militare, contro quella che era la barbarie nazista/Repubblicana (Salo'),sul fascimo mussoliniano il giudizio e' piu' complesso e non univoco,in paesi come la Germania i gruppi di resistenza non riuscirono mai a dar voce ad un partito di opposizione armata veramente valido,e tranne qualche mirabile esempio,Rosa Bianca e gruppo di Von Stauffenberg/von Tresckow,i tedeschi,la grande maggioranza del popolo, sostenne Hitler, e mori per lui ,vedi hitlerjugen e Volkssturm ,fino alla fine per le strade di Berlino,non ci fu mai una seria voce d'opposizione alla politica nazista,tantopiu' si parla oggi in alcuni ambienti universitari,sopratutto britannici di consapevole complicita' del popolo tedesco alla condotta scellerata nazista.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 10:53:29
Per cio' che riguarda Bush,la politica Neoconservatrice statunitense e l'atteggiamento NATO/Europa mi arrendo,e' un argomento eccessivamente vasto,credo inaffrontabile su un forum stringato e generalista come questo.Prego solo tutti voi di evitare facili riduttivismi e cercare di fare analisi un tantino piu' approfondite.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 11:03:50
Analisi...a dimostrazione e a rigor di non-logica è quello che rimane alle persone mortali che cercano di far valere o almeno sentire i proprio pensieri.
Ogni guerra ha sempre avuto un motivo ufficioso e uno ufficiale, solo la storia, o meglio chi la storia la studia nelle sue materie potrà dire se è stato giusto o meno quel percorso.
Una cosa è certa la storia si ripete e con essa anche gli errori
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 13:41:07
che rottura di coglioni vuagliò, ma che s'attaccassero tutti, una bella guerra termonucleare e finisce tutto sto bordello, buono o cattivo...
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 14:36:52
parlate di politica miltare,di realtà storike e nn avete neanke fatto il militare..cme direbbe il sindaco..jete a coje le pimmadore.poi sempre a dire ke gli americani sbagliano,ke so sbruffoni...ecc,ecc..mapekkè gli altri come sono.qua quando la gente ha il potere e i soldi comanda,avoglia a di ke gli ideali so sbagliati e ke bisognerebbe fare diversamente.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 14:54:13
siamo nel 2003 non possiamo giustificare gli americani per altri 500anni di cazzate,quando sbagliano sbagliano punto

Inutile tornare al '42 e inchinarci a ringraziarli ogni volta che fanno cazzate.

Gliene saremo per sempre grati però non possiamo giustificare ogni loro errore di qualunque natura perchè ci hanno liberati.
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 14:59:10
nzk allora il presidente degli stati uniti è giustificato xkè secondo te anche se ha i soldi è come gli altri....peccato che decide per la vita del suo popolo...ha deciso di entrare in guerra e doveva sapere che rischiava!!!!e cmq ha ragione il buono è inutile che mo' il capo del governo gli lecca il culo perchè ci hanno salvati una volta!!!!!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 16:24:23
Nzk..ma che cazzo hai fatto tu!!!! Sei andato in qualche missione all'estero come gli italiani che sono andati in Jugoslavia e oggi hanno perso la vita per un cancro? Sei andato in Somalia dove oggi muoiono di fame?....Dai Nzk lo so benissimo come la pensi o ne abbiamo perlato anche altre volte e ho capito anche perchè stai a fa così...( lascia stare i Vespri siciliani )
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 16:32:37
Per quanto riguarda Brigitte Bardot....io uso il linguaggio comune quello del terzo millennio..purtroppo il termine "froci" è usato male, ma io che ci posso fare? E poi la lingua rappresenta la propria cultura sociale..non quella collettiva altrimenti scusami, ma ci sarebbe da buttarsi!!! Personalmente mi va di parlare come mangio son fatto così...e poi voglio vedere se anche tu non hai detto "porca puttana!"...e che allora anche questo diventa uso improprio del termine? Oppure "porco D....." ti sarà capitato immagino..e allora anche qui andiamo a difendere la parola Dio.....oppure "mi sembra il terzo mondo"......va behh vorrà dire che ne faccio un uso improprio della lingua...sarà così....
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 17:50:29
che cazzi è! sti merrichein ije pegge di berlucone!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 17:56:02
puttani!!!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 17:58:25
io me li mangerebbe tutti a mozzichi!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 18:35:15
chi ha i soldi e petrolio... ha il potere l'america ha sia i soldi e il petrolio(se lo freca agli altri) ... e fa il cazzo del comodo suo... questo è il problema....
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 18:39:49
che cattivi che sono sti americani!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 18:53:11
Caro Dekkard sappiamo tutti che in riguardo hai molta piu´"cultura" di noi tutti e ne sarei grado di sapere cosa ne pensi ora su questa situazione...anche a parole tue! grazie!!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 18:58:14
potrei rispondere ma preferisco tacere alle provocazioni di quel tale zirok..
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 19:05:58
illuminaci caro cav., tanto sei abituato a rispondere alle provocazioni.
Dimmi anche te se é giusto questo....la Cia scarica a Bush,Bush alla CIA, il bugiardo di Blear, tu poi ancora piu´convinto di Bush e alla fine un paese distrutto ancor peggio dal Regime Saddam... ect. ect. ect.
risultati??? illuminami,dimmi questi risultati....avete cacciato Saddam....e poi?? é vivo ancora come anche Bin Laden.....dimmi dimmi.........vediamo se riesci a farmi cambiare idea in proposito! ma fino a quando non mi date una ragione,un motivo questa sará la mia opinione!
Messaggio del 12-07-2003 alle ore 20:33:03
frusteteve!
Messaggio del 13-07-2003 alle ore 15:40:40
...Ne ho piene le palle degliU.s.a. MA che posso farci .Sbattiamocene di stelle e strisce Publichiamo i nastri del Watergate.Daro' il benvenuto alla NEWWave E spero che nessuno la scampi........Il dollaro yankee parla ai dittatori del mondo Detta ordini Ne ho piene le palle degli U.S.A...................CLASH

Nuova reply all'argomento:

ma che ca**o volete ora americani....???

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)