La Piazza

Ma è normale questo Paese?
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 14:28:56
Goemon, quill frek pur a nu pippaiol come te


dal post di Animamundi
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 14:04:52
Sojit...e mo ti dico pure un'altra cosa così ti aumenta ancora di più l'incazzatura ...si pritacchiun tromb pure chiù di te , o meglio ancora...loro trombano tu no
------------
Editato da Goemon il 21/08/2011 alle 14:06:48
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 13:58:22
Ho fatto il chierichetto per anni.... io non sono contro Dio, io sono contro dio (denaro), detesto la chiesa perchè oggi è solo un simbolo di potere e di avarizia dell'uomo.
Oggi la chiesa è un politico con un vestito addobbato con oro e, quello che non sopporto, è quando fa pubblicità durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi, durante pasqua, natale; per battere cassa.
Quando vedo che solo il 2% di miliardi di euro vengono effettivamente mandati all'estero per il terzo mondo, mi girano le palle.
Dimmi di cosa ce ne facciamo di altre chiese, danno da mangiare alle persone quelle pietre?
Capisco rinforzare le caritas (di cui sempre più italiani ricorrono! NON DIMENTICHIAMO ANCHE QUESTO !!!) capisco ristrutturare gli edifici ESISTENTI, ma costruire nuove chiese è un'affronto per chi con quei soldi ci potrebbe vivere.
Ritengo che ormai si possa veramente chiamare "Vaticano S.p.A." a comandare (con capo dio denaro) e non quei veri sentimenti ed orgoglio cristiano con cui dovrebbe essere diretta una simile "potenza" (spirituale).
Quanti soldi di mafiosi o politici corrotti sono finiti nello IOR per essere letteralmente ripuliti, epurati (come i vecchi politici del dopoguerra) per poi tornare alla luce del sole più santi e immacolati di prima? Molti!!!
Detesto pure che le religioni, tutte, vengano usate da criminali come pretesti per i loro scempi deleteri contro altre persone.
Se DIO ha detto non uccidere, questo vale sempre... non perchè si uccide un gay, un ebreo, un islamico o un protestante, questo non vale, si utilizzano le religioni in modo continuo per strumentalizzare e camuffare fatti di puro nazismo e politica.. la gente non è stanca di Dio, la gente è stanca delle falsità del vaticano, che è ben diverso...
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 13:46:23

per quale motivo non devono pagare Ici, Luce, Gas, Immondizia ecc...ecc.....?

Lo voglio sapere anch'io....pecchè quiss na da pagà nient?
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 13:29:28
Phar Lap va a cache e ni li vu proprij capì

Perchè se non ci fosse il vaticano staremmo a chiedere l'elemosina? Non ci sarebbe lavoro? Fammi capire sta cosa

Ziomitch, è vero che è uno stato a parte, ma è altrettanto vero che i beni immobili e non, sono sparsi in tutto il paese; per quale motivo non devono pagare Ici, Luce, Gas, Immondizia ecc...ecc.....?

Tutto questo perchè da secoli illudono la gente con le loro "pseudo carità", e quella stessa gente li difende a spada tratta anche quando "loro" si macchiano di reati come quella della pedofilia; quindi oggi dobbiamo "aijuttirc anche s'atru rospe"

Tra non molto arriveranno commenti di quegli illusionisti/illusi di cui sopra
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 13:24:13
Direi piuttosto il contrario ZioMitch. Sono d'accordo con Pharlap anche se con un'analisi meno materialista e/o utilitaristica probabilmente della sua.
Il Vaticano è una grande risorsa per l'Italia sebbene alcune rimodulazioni su 8x1000 e Esenzioni siano possibili se non in alcuni limitati casi persino giuste. Difendere alcuni limitati ma oggettivi privilegi ad oltranza mi pare ingiusto come altrettanto lo è considerare il Vaticano come qualcuno o qualcosa che rubi. Apparte che i beni della Chiesa in Italia sono amministrati dalla C.E.I. e non dal Vaticano (l'8x1000 ad esempio) senza discutere sulla falsità e sul pregiudizio se non anche la perniciosa tendenza ad essere intellettualmente disonesti, come fanno taluni anticlericali, bisogna dire che pure sacerdoti e C.E.I. potrebbero sforzarsi di più per essere quello straordinario esempio di solidarietà e di unione alle sorte di quella famiglia che la Chiesa difende con quel poco con cui può contribuire.
Gli anticlericali troppo spesso dipingono una Chiesa arraffona che non esiste ma non sempre la Chiesa mostra sobrietà che non è pauperismo ma vicinanza al debole.

PS Il fatto che tu Sojit_e_Sorvnut non lo vedi non significa che non ci sia.
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 13:00:41
il vaticano è uno stato a parte. anzi, uno stato parassita, che usa ricchezza italiana per accumulare ricchezza sua, e non dà nessun aiuto all'italia che lo campa da una vita
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 12:54:05
picchè se non ci fosse il vaticano staremmo cercando l'elemosina da sempre,ci salvano solo perchè c'è il vaticano,coccia svoite
Messaggio del 21-08-2011 alle ore 12:50:11
E' mai possibile che quando si parla di Vaticano è come se si stesse parlando della Sacra Corona Unita?

Perchè sto cazzo di vaticano non deve pagare le tasse come le paga il più morto di fame (come me) di questa società?
Dove cazzo sta tutta sta carità che professano da anni? Non gli basta che si fregano l'8 X mille per coprire i reati di pedofilia, i viaggi a gratis del papa con annesse vacanze?

Finchè abbiamo politici accondiscendenti a questo schifo, non possiamo aspettarci nulla di positivo per questo paesotto

Sciroppatevi questo articolo

Roma, 20 ago. (TMNews) - L'esenzione fiscale di cui gode il Vaticano per i suoi immobili non si tocca. Parola di Pier Ferdinando Casini e Rosi Bindi, uniti nel dire no all'introduzione di Ici e Ires anche per i beni ecclesiastici. Il leader dell'Udc e la presidente dell'assemblea del Pd ne parlano a Sky Tg24.

"C'è chi ritiene che la chiesa sia un impiccio per la società, chi invece ritiene che sia un grande elemento di aiuto e ricchezza, capace di prove straordinarie di solidarietà", dice Casini. "Non si può fare la contabilità della chiesa con criteri che non tengono presente questa grande missione sociale", aggiunge.

Dal canto suo, Bindi chiarisce che il Pd non appoggerà gli emendamenti dei Radicali alla manovra, in cui si chiede la fine delle esenzioni fiscali per la Chiesa. "No - dice - io credo come Casini che la chiesa sia una grande ricchezza per la società italiana, le opere di carità della chiesa sono ancora più importanti per la crisi economica che sta mordendo le famiglie, il lavoro, i giovani". La deputata Democratica aggiunge poi che l'esenzione dal pagamento dell'Ici per gli immobili della Chiesa "è collegato alle finalità per cui sono destinati. Questo è il criterio che bisogna continuare ad applicare: non sono beni che non abbiano un valore per la società italiana. Penso che la comunità cristiana e la chiesa tutta saranno disponibili a fare la propria parte per il paese".


La causa della mia incazzatura

Nuova reply all'argomento:

Ma è normale questo Paese?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)