La Piazza
Armati di pentolacce, cucchiai e coperchi, creeremo scompiglio nel centro di questa cittadina fantasma... caro comune, tu non permetti più la musica all'aperto fuori dai locali? E noi te le suoniamo...

organizziamo un flash mob...

ma tanto nessuno sarebbe d'accordo con quello che ho appena scritto... definirebbe la cosa come una gran pagliacciata.. seme bbone sole a fa' le chiacchiere e a volte neanche questo...

Le grandi citta' sono cresciute pian piano e prima di esserlo erano dei paesotti come lanciano.
Il problema fondamentale e' che continuando cosi' non cresceremo mai e non tutti possiamo andare a lavorare fuori citta'e vivere in una realta' all'apparenza migliore.
Molti di noi su questo forum scrivono e dicono male alla classe dirigente lancianese e si lamentano,pero' poi quando li incontrano per strada tanto di cappello e saluto a 350.000 denti.
La cosa giusta e' di incontrarli e di dire alla Langianese maniera:"che cazze tenente a cumbina'?"
Io l'ho fatto gia' e lo continuero' a fare e se in molti fanno cosi' cominciano a preoccuparsi (spero!),non perche' si sentono minacciati,ma perche' la loro poltrona e' in bilico!
Poi su questo forum c'e' tanta gente che fa' politica e passa il tempo a copia/incolla articoli contro le varie correnti politiche;invece di perdere tempo con se stronzate perche' non impegna il suo tempo per trovare il modo di far parte della classe dirigente e cambiare veramente qualcosa nella nostra citta'?
Sicuramente avra' il mio appoggio e di molti altri!!!!!!(indipendentemente dalla corrente politica)
Luzy ti quoto in pieno su quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera e si lamentano!
Avet vulut la biciclett???
io dormo pure senza fare una sega

quelli che non possono dormire per i rumori è perchè non fanno un caxxo della mattina alla sera, vedi si lavori davvero come dormi anche si ti suona la banda sotto la finestra!

ma perchè questo "rumore" non dà fastidio nei giorni delle feste di settembre? Quelli che la mattina si alzano presto per andare a lavorare non ci vanno durante questi giorni... io direi di boicottarle!!!

Ma se si respira aria provinciale a Milano, che una certa importanza ce l'ha, a Lanciano che è un po' il buco del culo del mondo come dev'essere? Su, siamo seri.
pure secondo me lanciano è un paesone. finiamola di credere di vivere in una grande città, 36mila abitanti fanno un paesone, non una città. e nei paesi la mentalità è questa.
è vergognosa, ma è questa.
mo, o continuiamo-continuate a piagnucolare che qua non si può fare mai niente, oppure impugnate l'ordinanza e ficcatela nel culo di quei bigotti che l'hanno voluta.
Concordissimo
Secondo me è tutta colpa dei piedizozzi
Che dire.......GLOBAL THERMONUCLEAR WAR!!!!

nonò, un occhio esterno ha una visione imparziale

Lanciano è un paesotto e si comporta come tale, cosa cercate??
Scusa na cosa, ma forse stà cosa uno può dirla dopo che ci è nato e pasciuto...a Lanciano...

Lo sbaglio sta che in molti credono che Lanciano sia una grande città. Lanciano è un paesotto e si comporta come tale, cosa cercate??

Ciuc Ja

è proprio perchè schiere di giovani (e meno giovani...

D'altronde a che altro può servire la musica dal vivo se non a cercare di convincerti ad essere più... "disponibile" ?

invece di pensare alla comunità ognuno pensa a se stesso, ai propri soldini da metter in tasca, ai propri tornaconto... lo facciamo tutti...
pensassero un po' a me. manco quello. massa di pippaioli
i camerieri miliardari?

beh forse si..hanno sempre più soldi dei datori di lavoro

Questo post sta assumendo i toni della farsa
quanti soldi tra benzina e pedaggi autostradali(grazie Pescara)...ma e'stato sempre meglio che restare in una citta'mentalmente ottusa,pettilona,bigotta,
e viscida come lanciano,autorizzazioni o meno sempre pecore resteranno

Lanciano fra 5/10 anni......

FERMIAMO QUESTI INCOMPETENTI!!

quoto mescalito a gogo!!!

l'ordinanza è davvero ridicola...ma qualcuno sa dirmi quale locale di lanciano faccia o abbia mai fatto pianobar o musica dal vivo all'aperto negli ultimi 20 anni??

tanto le proposte musicali sono tutte cagate meglio il silenzio
CATETERE IS NOT CRIME

Autoquoto un mio intervento in un altro post, tanto il succo quello è....
io invece l'altro giorno ho notato dei turisti che leggevano uno di quei cartelli "informativi" praticamente in mezzo all' immondizia, nascosto dietro 3 cassonetti...
poi ho notato una notte bianca spettacolare e organizzatissima a Ortona, con un Roy Paci veramente notevole, eventi e concerti in diversi punti, bancarelle originali e illuminatissime...
fin quando ci saranno persone a governare una città, che prendono in considerazione le lamentele di una manciata di persone e propongono, in poche parole, di bandire la musica IN ESTATE in una città... beh.... vedere una Lanciano migliore è sempre più difficile.
Io sono uno di quelli che a Lanciano quest' estate è stato ben poco, e non perchè sono andato in "vacanza", sono stato per qua attorno, in paesini dove trovi gente che è contenta di avere la vita attorno.
Ma voglio essere fiducioso, voglio pensare che arriverà un giorno in cui ci saranno persone sveglie e vitali e i morti di sonno saranno dove loro spetta....
papi non ti ho vistooo!!!!!!

una bottiglia ce la sciampavamo a core a core!!!

Just, non m'hai manco salutato a Bordo piscina

si nú cafone JUST

per il resto che dire...Lanciano mi piace...ci tiene vicino alla preistoria
Animamundi, salutami a mamma
.
Seh...che c'avete i camerieri miliardari!!!!...
venite qui in costa smeralda
BENALTRISMO:
Il benaltrismo è un neologismo italiano utilizzato nell'ambito delle scienze politiche e derivante dall'espressione "ci vuole ben altro", ovvero dall'individuare origine o soluzione di un problema in qualcos'altro rispetto all'affermazione dell'interlocutore o a quanto creduto comunemente.
Il termine indica un'affermazione (tesi benaltrista) formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema che di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono ben altri. In questo modo l'autore si sottrae ad ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione.
Tipico esempio:
La cosa triste è lamentarsi per questa questione, quando ce ne sarebbero di più importanti
D'altronde bisogna capirlo...poveretto non è colpa sua

Sarei voluta andare a zappare la terra coi miei nonni, nella brulla scoscesa campagna a 800 metri sopra Cagliari. Nei racconti dell'unica sopravvissuta, cioè nonna Maggiorina dagli occhi blu, era un incubo. Lei ci doveva andare per forza. Con il sole di agosto e la neve di dicembre, bambini da allattare lasciati a balia o schiena a pezzi. Era così: o si zappava o non si mangiava. Era finita la guerra e non c'era nessuno che sbraitava un po' in parlamento per far mandare in Sardegna quattro miliardi di lire. Per la verità, nemmeno oggi.
Comunque, quando noi nipoti si è diventate grandi abbastanza per lamentarsi della fatica per un esame o una ceretta dolorosa, il commento di nonna era sempre lo stesso: "Un po' a zappare, dovreste andare". Un'estate, la riunione dei capi famiglia pensò bene di decretare che come educazione alla 'vita vera' una settimana di campagna sarda con la falce in mano ci voleva. Ancora però quel tempo non è venuto. E nonostante la minaccia di fatica estrema spaventasse, i racconti non lasciassero presagire che sudore e lacrime, è rimasto il desiderio di quella lezione che non potrà venire mai. Intanto, nonno Piero non c'è più. Nonna dagli occhi blu ha le ginocchia molto doloranti. L'Apixedda ('Ape' in italiano, visto che la parlata in dialetto comincia a portarsi molto) con cui si andava nei campi è fuori produzione. Pare che nemmeno la nuova Fiat-Chrysler risolverà il problema.
cmq i piano bar sono da proibire a priori...
Tanto le proposte musicali sono tutte cagate

Un comune che subisce ricatti vuol dire che è un comune ricattabile
2 + 2 = 4
Meno male

seee... va be'...

So a malapena cosa sia
adona'... secondo me tu guardi troppo "studio aperto"...

dicevo semplicemente che è ridicola l'ordinanza
Io invece penso che sia l'ultimo segno di vita del defunto. Piuttosto ritengo insignificante il concetto di "divertimento"; le uniche evidenze dei luoghi in cui "ci si diverte" sono l'immondizia in ogni angolo e le enormi quantità di alcoolici consumati.
La musica soprattutto è ormai il trionfo del nulla istituzionalizzato: copre ogni vuoto ed esime dal parlare, a patto che sia ad alto volume.
i loro rappresentanti, presidenti
se ne leggano i vertici, se ne conosca/capisca la storia e il resto è attualità.
dicevo semplicemente che è ridicola l'ordinanza

La cosa triste è prendere provvedimenti drastici per questa questione, e non lamentarsi per la questione in sè, caro adonai...
Vergognoso....
Caro sig. Sindaco e giunta,perche' non vi confrontate con altri comuni che sia in estate che in inverno inventano di tutto per rendere attrattiva la loro citta?
Rendetevi conto se e' giusta un'ordinanza del genere e anche tutti gli spettacoli fatti giusto per fare qualcosa....di conseguenza
CHE CAZZE C'HA DA' MIN' FA' UNE A LANGIANE? SOLO A

Detto in parole povere .....se non viene gente a lanciano,non c'e' flusso di moneta e di conseguenza prima o poi ieme girenne ghi li pezze a lu cule?
Se continuate a operare cosi' comanderete una citta' di 4 gatti, di morti di fame e pensionati....bella prospettiva per il futuro!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
La cosa triste è prendere provvedimenti drastici per questa questione, e non lamentarsi per la questione in sè, caro adonai...
La cosa triste è lamentarsi per questa questione, quando ce ne sarebbero di più importanti
Infatti questa ordinanza è davvero triste...
è assurdo che per qualche serata di musica all'anno ci sia gente che si lamenta... se è la minoranza che si mettessero i tappi nelle orecchie insomma.
Non ci può rimettere tutta la cittadinanza.
facciamo una raccolta di firme, quello che serve a farci sentire insomma

Perchè? Just è un giovanotto???

Just non e' un po' anziana la signora???
esattamente
invece di stare a piagnucolare come checche isteriche, perchè nessuno si corcia le maniche e si dà da fare?
seconda domanda:
è necessario andare in giro fino alle 6 per divertirsi o ci si può divertire anche a orari meno astrusi?
domanda:
possono i cittadini impugnare un'ordinanza del sindaco e fargliela ritirare?
come se non possono...........ma i loro rappresentanti, presidenti confcommercio e confesercenti che cazzo fanno?
pescara , ore 4 del mattino

continuate pure a stare a lanciano la sera!

Giusto. È ora di schiacciare la minoranza

una intera citta' ostaggio delle lamentere di 4 bigotti cacacazzo!!!
ALLUCINANTE!!!!
io so solo che alle 3 arrivi a lanciano e non c'è + nessuno, e ke un sacco di gente ha detto che LA NOTTE BIANCA DI ORTONA HA FATTO PAURA............................
e chiaramente piselli sempre in tiro pronti ad arrancare in ogni angolo ed ogni di'
tenem na truscia tale che l'unica cosa che ci costa poco e' alcolizzarci
truscianti lancianesi,uniamoci e affrontiamo la nostra battaglia
lanciano alcuuul free zone
domanda:
possono i cittadini impugnare un'ordinanza del sindaco e fargliela ritirare?
La gente di merda...gli ubriaconi....gli inetti...esistono ovuque. Non per questo ogni paese degenera come Lanciano!
Ah...concussione...bazzecole proprio!

viva le contrade spopolate, a questo punto..
qui siamo rimasti in due-tre, io e i miei cugini, e facciamo il cazzo del comodo nostro.
ahaha infatti io propongo di attrezzare una woodstock nella campagna di fronte a casa mia a c.da sacchetti ''e facciamo il cazzo del comodo nostro.'' (cit.)
Indubbiamente la città la fa chi ci abita, e indubbiamente chi sta al vertice della rappresentanza cittadina il più delle volte è lo specchio della realtà sociale stessa in cui si vive... elargire cariche pubbliche a certi personaggi nonostante essi siano stati citati in giudizio per reati di concussione, è ancora più vergognoso...
viva le contrade spopolate, a questo punto..
qui siamo rimasti in due-tre, io e i miei cugini, e facciamo il cazzo del comodo nostro.
che schifo di città!
Concordo in buona parte con Adonai, forse prima dei politici, le responsabilità son prima di certi lancianesi....poi caro sindaco, ci vuole fegato a nominare la signora Graziella Di Campli assessore alle attività produttive, questa signora appena insediata che fà???????? ..........
[url=http://www.lanciano.it/forum/la_piazza/ma_questa_citta_e_morta_o/66418/]l'avevo già fatto notare[/url]
Lanciano non è in un certo modo perché un'entità extraterrestre, arrivata con un asteroide, l'ha mutata in peggio; è così perché i suoi abitanti sono così. Quindi mi pare che generalizzare sia più che corretto.
C'è chi preferisce farsi le pippe mentali e chi si ubriaca, ma non mi sembra il caso di generalizzare...
Il massimo del divertimento per un lancianese è ubriacarsi.
Devono vergognarsi, stiamo diventando una città invisibile, non come quelle alla Calvino, ma nel senso più letterale del termine.
Proibizionismo, restrizioni, ho come l'impressione che il divertimento sia diventato un tabù da queste parti.
Ma non c'è solo una chiusura mentale secondo me alla base, c'è anche una sorta di servilismo dilagante all'interno del comune stesso. Basta che un personaggio con un certo cognome muova una critica, o una lamentela, e nel giro di poco tempo partono i conseguenti provvedimenti. Ne sono più che sicura. Ma come al solito nessuno farà mai nulla, e io sono la prima.
Ho lavorato e lavoro in un locale. Quando l'anno scorso il comune ha deciso di stabilire nuove norme per la chiusura dei locali, mi sono sempre sentita dire dalla gente : " Ma perchè non fate qualcosa?"... questa la dice lunga su quanto i Lancianesi abbiano voglia davvero di cambiare la situazione attuale in città...
Continuiamo così... Virtus Lanciano e Mastrogiurato... sono queste le uniche manifestazioni in cui vedremo sventolare le bandiere...

Lanciano=Ospizio
si vede ca fa li calle

sshhhh silenzio
mutismo e rassegnazione
è vera l'ordinanza che vieta i piano bar?

stanno troppo fuori.
tra un po' i locali daranno l'ipod all'ingresso, così si può sentire la musica senza dar fastidio agli altri
so proprio asini
Nuova reply all'argomento:
ma è vero?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui