Messaggio del 19-07-2009 alle ore 17:48:38
Poi vi racconterò i miei anedotti... quando.. ..avrò realizzato... un sogno... lo dirò.... ora ci sto lavorando e se vi dico... racconto.. ragà.. assurdo ve lo giuro le mani nei capelli.... io mo mi mettevo a piangere per la disperazione.... la concezione del lavoro, degli orari... sciambbendette l'italia.... l'educazione nelle persone.. nn esiste.... Pensate che ho perso 3 giorni.. mettendomi su una sedia... a guardare il lavoro.. dei muratori... La gente cerca sempre di cingarti... assurdo.... ti fanno pagare la'ria che respiri... gli devi stare dietro.. poi nn puoi incazzarti ti devi mettere di santa pazienza... trovsre le parole per nn affenderlo... dolcisssimamente quando stai incazzata... dirgli cosa devono fare... cn il sorriso...
ti dicono una cosa il giorno... la mattina cambia tutto... cmq... sto imparando l'arte della pazienza... della dolcezza.... dello stare tranquilla... nn agitarmi..... Quì se urli contro qualcuno che nn fa un cavolo ma parlo cn la fidanzata mentre tu lo paghi per lavorare... dicevo se gli urli lui prende e ti lascia nella mierda... se ne va e ti dice ripasso quando ti passa... e ritorna dopo 2 anni. Poi nn parliamo... del fatto degli orari pensate che si comincia alle 10 a lavorare... ma vengono alle 11 quando desayuanano... poi pausa pranzo.. alle 2 tre... poi la giornata Ha scorte... Penso sciambbendette l'italia... pensate ... prendono un impegno con te.. poi tu nn ci sei vanno a fare altri alvori.. ok, ... so kapite tutto questo .. mi metto.. a fare la guardiana... mannaggia... sciabbendette l'italia.. vi prego nn dite male... all'italia.. si lavora bene.... o almeno... nin le saccio.... so ke ho avuto una settimana d'inferno... appresso a 2 scem......Il fatto che io sono rapida...voglio ...le cose nei termini... così sono cresciuta... no quì... è tutto tranquilo... tranquilo... ed io con sto tranquilo... un appuntamento cn uno dalla mattina si presenta alle 9.... quindi se venita in messico ve lo juro... se venite.. .e vi dicono horita sono li.... vuol dire... che prima si 2 ore nn si presenta, cmq mi sto acostumbrando a questa vita... e piano... arriverò pure... alla tranquillità Ora le vulesse accidere tutti bellissimo perchè poi ti cercano soldi... soldi.. nn lavorano ma ti cercsno soldi.... ma nn hanno capito... ke io nin le denghe na lira se nn mi fanno il lavoro per lunedì e nn mi ripuliscono tutto... Bello che vengono da me a chiedere i sodli... mannaggia la miseria... perchè sono una donna... credono che sono scema..... Cmq... niente... solo per farvi... capire che tantissime come quì... che devo scoprire in italia ci sono già!!! e penso ma com'è l'italia... !!!
Messaggio del 19-07-2009 alle ore 17:29:59
a questo proposito potrei avendo visto un'altra realtà, dire tante cose, ma se le dico poi mi dite male, allora, io poi potrei dire come si dice a lanciano ma guarda quanto è cafone quello, ma che di cafone non è ma solo è un modo di vivere. Dico che è solo un modo di vivere a lanciano, nel senso che ormai sono 2 generazioni che si vive così, quindi le acque sono quiete, nel senso che vive secondo i nostri padri. I nostri genitori vivono in un modo noi esattamente riproduciamo ciò che sono loro. Questa nn è un offesa verso nessuno, ma solo una presa di coscenza, dal fatto che fortunatamente posso dire di aver vivere ed aver vissuto diverse realtà. Lanciano è bellissima, la gente in genere è bella, le persone sono stupende presa una ad una, ognuna ha un gran cuore, un educazone spettacolare, solo che si vive in un altro modo.
Posso solo raccontare un anedotto stupido,ma che credo nella mia città Lanciano verrebbe additato come appunto assurdo ed infatti lo è. Racconto in generale perf arvi capire. Mi trovo a cena con un signore ottima persona, intelligente, lavoratore laureato, per farvi capire, esce ogni venerdì o tutti i giorni...cn famiglia a carico, si diverte si gode la vita, perchè in ogni locale dove si va c'è musica ..Ecco si ritorna a casa a casa alle 4, lo accompagnamo.. è fradicio... serio... a casa il figlio di 18 anni lo aspetta.. poi accompagna noi... e si va a divertire alle 4 del mattino... Io sono rimasta sorpresa... evento normale quì. Per dire che forse non so forse io mi sbaglio ma se sono i genitori, perchè quì se non c'è musica movimento la gente non esce solo per farsi 4 kiakkiere, alla gente ma parlo dei genitori, sono i primi che vogliono divertirsi figuriamoci i figli. Per quello in ogni locale ogni manifestazione... musica dal vivo... ballo, la gente ha voglia di divertirsi, il sindaco nn esce se nn va a divertirsi. Forse pensavo ora che al nostro sindaco nn piace divertirsi... Cmq... tutto sto discorso... per dire... che anche io quando nn tengo preoccupazioni, nn ho da fare, mi metto a leggere i post e a rispondere cazzate.... Pensando che tenete arragggione Lanciane è nu murtorio e proprio.. pè quesse... so dette kazzarola.... non iela calo.... voglio.... avere preoccupazioni dalla mattina alla sera.. e nn dormire la notte per risolverle... ok, ora vado ad un paese quì vicino che voglio comprare del bambù... ciauz...
Messaggio del 18-07-2009 alle ore 13:40:05
Quoto a votamazza Antony dj e Jeeg robot ed aggiungo che i Lancianesi sono dei pidocchiosi(non tutti per fortuna,ma una bella fetta) e che vogliono fare i VIP a tutti i costi....no,pikkè sò ite a ballà a Pescara,serie A! natru livelle! ......ma jetè a zappà,ZAFFONI!!!!
Messaggio del 17-07-2009 alle ore 20:25:08
quoto antonydj per crasso " anche io sento gli uccellini cantare la mattina " anche stando al centro di lanciano e anche le cicale nel primo pomeriggio fino a sera
Messaggio del 17-07-2009 alle ore 16:33:22
jeeg ma riflettiamo xche' nin te na lire n'zaccocce.....
Tutti vogliono fare i vip e nessuno vuol fare lavori che definiscono umili,ma s'acchiappe li solde!
(ovviamente l'ho detto con due parole,ma chi deve capi' capisce)
E poi vuoi mettere quanto costa poco aprire la bocca.....rispetto che a lavorare e organizzare?
Bruce non mi preoccupo delle ritorsioni,ma dei soldi e del tempo che perdo tra tribunali e avvocati.....
Oggi funziona cosi'.....e poi chi ti minaccia e' nu sceme....qullu' che fa' i fatti non parla nemmeno...li fa' e zitt.
Messaggio del 17-07-2009 alle ore 08:47:45
Antony e' un grande ma come dice lui stesso nessuno e' mai profeta in patria! non per questo bisogna arrendersi... soprattutto i ragazzi giovani... cercate di costruirvi una citta' migliore, con iniziative spontanee ma valide!
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 15:27:50
Antony dj, sai che approvo in pieno il tuo pensiero......ma cmq il problema è anche un'altro.
Lu lancianes(per fortuna non tutti)....NDè NA LIREEEE N'SACCOCCEEEEEEE
E sai meglio di me....che se ti vuoi divertire ADA' CACCIA' LI QUATRINEEEEEEEEE
Quando il sabato si esce ce vò gli Euriiiiiiiiiiiiiiiiiii......sennò ndo cazz ti prisint?
Arrivederci.........
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 14:06:36
allora, noto che poi a confrontarsi sono le solite poche persone, le stesse che su barricate diverse sono sempre in prima linea.....ma le altre????
si le altre, le vere cause di questa situazione mortorio cosa dicono a loro discolpa???
quelle che aprono post criticando che a lanciano non si chiama mai maicol jeccheson per venire a cantare alle feste di settembre, quelle che dicono che chi fà qualcosa si mette in tasca sempre migliaia di euri???
quelli che sono abituati a frequentare il teatro della scala a milano???
sti quaqquaraqquà che inzozzano stù paese che dicono???
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 13:11:32
Bruce il tuo impegno e' grande e l'apprezzo,ma l'intrattenimento non e' solo culturale o visite guidate.
Io mi sono sempre impegnato per fare qualcosa a lanciano,su qualsiasi inziativa anche movimenti politici oppost alle mie ideologie,se mi e' stato chiesto ho dato sempre il mio appoggio perche' mi fa' piacere che si crei un po' di movimento.
Se viene gente da fuori,anche a piccole gocce sono sempre soldi che creano ulteriore movimento e tutti stanno bene,ma peccato che il lancianese e' cafone,invidioso e anche "ciucce e prisintose".
Non scrivo le cose cosi',se parlo e' perche' le ho vissute in prima persona...
Posso farti l'elenco delle persone e dei fatti accaduti,ma non e' questo il posto adatto per parlarne.
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 12:27:37
Non dite queste cose sulla nostra città!
Questa è una città vivissima! Venite anche quest'anno alle mie visite guidate!
Ma soprattutto non criticate!
C'è gente per la quale far leggere un post al sindaco non ha prezzo, altri che mandano lettere più o meno anonime ai giornali e alle autorità, gente che chiede teste!
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 12:00:49
Si possono fare tante cose,ma se a "pensare" le ordinanze ci sono persone che non capiscono niente di intrattenimento,divertimento e turismo questo e' il risultato.
Posso portarvi un mio esempio personale:
2 anni fa' organizzammo io e 3 amici La 1 sagra citta di lanciano all'interno dell'ippodromo....l'unica cosa che ci e' stata data gratuitamente dal comune e' il suolo....
Finita la prima serata con musica gruppi di liscio da sagra volevamo trasformarla in una disco con dj a rotazione,serate di latino e musica dal vivo con gruppi locali......la risposta e' stata picche,xche' si lamentavano i LANGIANESI!!!!!!!!!
Quindi me ne fotto e vado a organizzare eo partecipare a manifestazioni o eventi fuori da lanciano(non si e' mai profeti in patria) e se qualcuno mi dice che l'economia a lanciano non gira a co se ne va a fangule!!!! QUESSE JATTOCHE!!!!!
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 10:32:14
La situaziuone è scandalosa e ci vuole una bella rivoluzione
incontriamoci tutti in piazza con gli strumenti e facciamo un'apocalisse sonora ad oltranza fino a quando non cambiamo gli orari e danno i permessi per suonare si accettano anche strumenti fatti in casa modello corrida
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 09:38:48
io ho sempre vissuto in campagna e non potrei mai vivere in città. Io se mi svegliassi e non sentissi il cinquettio degli uccelli la mattina e il profumo dell'erba o della pioggia sulla terra, vorrei non svegliarmi.
Messaggio del 16-07-2009 alle ore 09:29:27
per quanto riguarda il mortorio estivo sono pienamente daccordo ,una desolazione ......
per il mercato non ho problemi anzi a me mi va bene sotto casa è comodo sono abituata a quello del sabato, il mercoledi non è niente
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 13:13:08
...sono morti molti dei suoi abitanti, buoni solo a lagnarsi o a lamentarsi, questa citazione in questo caso non è rivolta agli esercenti ma a quelli che si lamentano "da marcianese al centro"....
una volta tanto bisogna confrontarsi seriamente sul problema, affrontarlo e non cercare la solita via d'uscita scaricando le colpe su altri o su i permessi negati, se un permesso viene negato è perchè c'è sempre qualcuno che dietro si lamenta.