La Piazza
MAC O PC?
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 14:20:24
Allora quanti utenti del forum usano pc (windows) e quanti Mac?
Se avete Mac postate il modello e se vi va l'immagine! Inizio io
Ho Due pc (un fisso e un portatile che entro anno nuovo sostituirò con un Macbook) e un iMac
un intel di seconda generazione con scheda grafica x1300xt da 256 MB

Questo!
Mac docet!!!
Allora quanti utenti del forum usano pc (windows) e quanti Mac?
Se avete Mac postate il modello e se vi va l'immagine! Inizio io

Ho Due pc (un fisso e un portatile che entro anno nuovo sostituirò con un Macbook) e un iMac
un intel di seconda generazione con scheda grafica x1300xt da 256 MB

Questo!
Mac docet!!!
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 14:40:22
Ho posseduto quattro Pc, di cui 2 ne ho tutt'ora, ma devo dire che il Mac sta avanti, infatti penso proprio che il mio prossimo computer sarà un Machintosh.
Ho posseduto quattro Pc, di cui 2 ne ho tutt'ora, ma devo dire che il Mac sta avanti, infatti penso proprio che il mio prossimo computer sarà un Machintosh.
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 14:42:49
credo anche io che sostituerò il PC per il MAC
credo anche io che sostituerò il PC per il MAC
Messaggio del 01-12-2008 alle ore 15:25:36
Il futuro è Linux
Il futuro è Linux
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 07:35:21
Principianti!!!!
Principianti!!!!

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 08:27:39
io credo che il discorso sia molto piu' complesso. lavoro con tutti e tre gli ambienti, osx, win e linux e devo dire che se utilizzati a dovere sono tutti e tre validi. se dovessi dare un consiglio lo farei nel seguente modo: se fai grafica e musica e hai bisogno di un'ottima qualita', un sistema operativo reattivo, sotware professionali e componentistica ai limiti del sublime
scegli un mac, se vuoi versatilita' nel senso che vuoi un pc per farci tutto, ma che ovviamente porta dei severi contro riguardo alla vulnerabilita' (anche questo dipende eh..se impostato a dovere windows xp pro sp2 con un buon antivirus, un firewall e un minimo di buon senso
dura una vita) e velocita' nel tempo (winzozz e' noto per peggiorare le sue prestazioni nel tempo) allora windows e' la migliore scelta. Per ovviare a questi cali di rendimento basta fare un'immagine del disco fresco di formattazione e installazione di s.o. e programmi essenziali da ripristinare ogni tanto, cosi' le prestazioni rimangono sempre al massimo. se hai invece bisogno di un sistema con il quale vuoi o devi lavorare a basso livello, ti piace smanettare, sei fanatico dell'open-source, non vuoi spendere un euro per il software
e soprattutto vuoi sicurezza ed affidabilita', allora scegli linux 
la differenza tra pc e mac come architetture non ha piu' senso dal momento che anche i mac fanno parte della famiglia apple. quello che hai sul mac puoi tranquillamente replicarlo prendendo le stesse componenti
io credo che il discorso sia molto piu' complesso. lavoro con tutti e tre gli ambienti, osx, win e linux e devo dire che se utilizzati a dovere sono tutti e tre validi. se dovessi dare un consiglio lo farei nel seguente modo: se fai grafica e musica e hai bisogno di un'ottima qualita', un sistema operativo reattivo, sotware professionali e componentistica ai limiti del sublime

la differenza tra pc e mac come architetture non ha piu' senso dal momento che anche i mac fanno parte della famiglia apple. quello che hai sul mac puoi tranquillamente replicarlo prendendo le stesse componenti

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 08:28:58
volevo dire che i mac fanno parte della famiglia intel
non ancora mi passa il sonno scusate
volevo dire che i mac fanno parte della famiglia intel

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 10:27:05
Per lavoro devo usare per forza windows al quale è legato il programma che uso (4000 euri
) , ma il top è sicuramente Machintosh.
Per lavoro devo usare per forza windows al quale è legato il programma che uso (4000 euri

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 10:31:52
dipende anve', per chi gioca ad esempio il mac potrebbe risultare quasi inutile, comunque si vede costretto a mettere bootcamp e appunto winzozz
dipende anve', per chi gioca ad esempio il mac potrebbe risultare quasi inutile, comunque si vede costretto a mettere bootcamp e appunto winzozz

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 10:33:26
Aktarus,come ben sai di computer non capisco un cazzo,ma una cosa l'ho capita,l'antivirus non serve a un cazzo
Aktarus,come ben sai di computer non capisco un cazzo,ma una cosa l'ho capita,l'antivirus non serve a un cazzo

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 10:55:57
eh pharlap purtroppo gli antivirus ti proteggono fino ad un certo punto, te lo dico perche' so quanto possa essere semplice sviluppare un piccolo programma in grado di devastare un pc senza essere rilevato dall'antivirus, e' una cosa tra l'altro molto facile per chi sa programmare eh! secondo me la prima cosa e' la sicurezza che c'e' a monte di tutto. ad esempio nelle aziende impostano i cosidetti "permessi" ai vari utenti, limitando la funzionalita' del pc al solo utilizzo di software gia' installati sul pc, null piu'. questo fa si' che anche il software maligno viene abbastanza limitato, ma comunque non al 100%. ci vuole buonsesno ripeto, purtroppo pero' non tutti possono essere esperti ed e' su questo che le aziende produttrici di antivirus e i pirati informatici puntano
eh pharlap purtroppo gli antivirus ti proteggono fino ad un certo punto, te lo dico perche' so quanto possa essere semplice sviluppare un piccolo programma in grado di devastare un pc senza essere rilevato dall'antivirus, e' una cosa tra l'altro molto facile per chi sa programmare eh! secondo me la prima cosa e' la sicurezza che c'e' a monte di tutto. ad esempio nelle aziende impostano i cosidetti "permessi" ai vari utenti, limitando la funzionalita' del pc al solo utilizzo di software gia' installati sul pc, null piu'. questo fa si' che anche il software maligno viene abbastanza limitato, ma comunque non al 100%. ci vuole buonsesno ripeto, purtroppo pero' non tutti possono essere esperti ed e' su questo che le aziende produttrici di antivirus e i pirati informatici puntano

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 12:33:20
wow ho creato una discussione interessante!
Akta sono in parte daccordo con te...non sono d'accordo che l'unico sistema per fare di tutto sia win! Io non sono un programmatore ne tanto meno un grafico eppure con il mio mac mi trovo da Dio a navigare editare foto video,IM,musica ecc.. ci faccio veramente un po di tutto e mai avuto un problema!La mancanza del mac sono probabilmente i giochi,cosa che potrebbe parzialmente risolversi con la diffusione che sta avendo di questi tempi il computer della milella!(vedi john carnack ke si ostina a far uscire tutti i suoi giochi su mac). a livello lavorativo di normale contabilità penso che un mac sarebbe il massimo: niente virus,SO molto veloce,zero problemi di stabilità!E' un SO basato su piattaforma unix (so prettamente per scopi lavorativi) e come linux ne sfrutta la stabilità potenziando al massimo le capacità multimediali ma macosx ha dalla sua secondo me la semplicità di utilizzo ke linux non ha!sempre imho!Sempre più utenti migrano su mac,forse anche un po per riflesso della fama dell'ipod o dell'iphone ma sta di fatto che non ho mai sentito nessuno che si trovasse male su mac...e quando un mio amico prova il mio non passa un anno che ne compra uno anche lui
sti copioni!
wow ho creato una discussione interessante!
Akta sono in parte daccordo con te...non sono d'accordo che l'unico sistema per fare di tutto sia win! Io non sono un programmatore ne tanto meno un grafico eppure con il mio mac mi trovo da Dio a navigare editare foto video,IM,musica ecc.. ci faccio veramente un po di tutto e mai avuto un problema!La mancanza del mac sono probabilmente i giochi,cosa che potrebbe parzialmente risolversi con la diffusione che sta avendo di questi tempi il computer della milella!(vedi john carnack ke si ostina a far uscire tutti i suoi giochi su mac). a livello lavorativo di normale contabilità penso che un mac sarebbe il massimo: niente virus,SO molto veloce,zero problemi di stabilità!E' un SO basato su piattaforma unix (so prettamente per scopi lavorativi) e come linux ne sfrutta la stabilità potenziando al massimo le capacità multimediali ma macosx ha dalla sua secondo me la semplicità di utilizzo ke linux non ha!sempre imho!Sempre più utenti migrano su mac,forse anche un po per riflesso della fama dell'ipod o dell'iphone ma sta di fatto che non ho mai sentito nessuno che si trovasse male su mac...e quando un mio amico prova il mio non passa un anno che ne compra uno anche lui

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 12:45:11
molto mc fa la moda, cio' non toglie che la apple rilasci dei prodotti di ottima qualita'. tuttavia steve jobs l'avra' anche basato su unix, ma ricordati che osx non e' assolutamente open source
molto mc fa la moda, cio' non toglie che la apple rilasci dei prodotti di ottima qualita'. tuttavia steve jobs l'avra' anche basato su unix, ma ricordati che osx non e' assolutamente open source

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 12:57:30
se costasse di meno il mac sarebbe il massimo!
se costasse di meno il mac sarebbe il massimo!
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 12:58:12
non ho mai capito perchè il mac non è un pc
e che è? un frigorifero?
non ho mai capito perchè il mac non è un pc

e che è? un frigorifero?
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 13:18:47
tom e' quello che dicevo io
l'architettura prima era diversa, ora con i mac intel non cambia nulla
tom e' quello che dicevo io

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 13:33:51
si ma a parte questo come lo giri giri sempre un Personal Computer è...
si ma a parte questo come lo giri giri sempre un Personal Computer è...
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 13:45:19
aldilà dei tecnicismi,da profano e da acquirente pentito di pc con windows vista (di merda) ciò che fondamentalmente ti fa scegliere un mac è questo:
NON ROMPE I COGLIONI
quello che devi fare lo fà senza troppe storie semplificandoti la vita con classe.
E' vero che windows di suo può essere anche più interessante come può essere un pc con linx perchè ti costringe a volte a scervellarti e a sviscerare problemi da risolvere che con l'uso medio, (non approfondito e tecnico) di un mac non avresti mai.
Un esempio pratico è ad esempio il registrare col pc per un uso casalingo (senza scheda audio esterna)
io devo avere o scaricare programmi, configurare la scheda del pc, combattere con 1000 cazzate.
Ogni mac invece esce già con garage band installato e chi l'ha usato sa quanto cacchio è facile fare tutto, è incredbilie... (per non parlare di Logic)
aldilà dei tecnicismi,da profano e da acquirente pentito di pc con windows vista (di merda) ciò che fondamentalmente ti fa scegliere un mac è questo:
NON ROMPE I COGLIONI
quello che devi fare lo fà senza troppe storie semplificandoti la vita con classe.
E' vero che windows di suo può essere anche più interessante come può essere un pc con linx perchè ti costringe a volte a scervellarti e a sviscerare problemi da risolvere che con l'uso medio, (non approfondito e tecnico) di un mac non avresti mai.
Un esempio pratico è ad esempio il registrare col pc per un uso casalingo (senza scheda audio esterna)
io devo avere o scaricare programmi, configurare la scheda del pc, combattere con 1000 cazzate.
Ogni mac invece esce già con garage band installato e chi l'ha usato sa quanto cacchio è facile fare tutto, è incredbilie... (per non parlare di Logic)
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 16:12:28
Io uso Mac da un bel po..
Io uso Mac da un bel po..
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:20:20
Questa è la mia scrivania con il mio PC... principianti
Questa è la mia scrivania con il mio PC... principianti

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:35:41
....
ho un macbook....

un powermac g4 con installato su debian
un imac vecchia generazione...
ho daemon
un pc-windows.... 

ho un portatile hp con su windows xp (x lavoro)
ho un iphone....
ho un mac classic
e vorrei anche riaverlo il prima possibile.... 

poi ho un sacco di pc in disuso... questi sono quelli che uso abitualmente...

ho un macbook....

un powermac g4 con installato su debian

un imac vecchia generazione...

ho daemon

ho un portatile hp con su windows xp (x lavoro)

ho un iphone....

ho un mac classic

poi ho un sacco di pc in disuso... questi sono quelli che uso abitualmente...

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:36:33
... avevo un eeepc ma se l'hanne sulate....

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:39:28
per il solitario sono tutti validi
per il solitario sono tutti validi
Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:51:30
per quello basta na mano....
....
per quello basta na mano....

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:52:43
eh ma con quelli ci guardi le figure
eh ma con quelli ci guardi le figure

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 20:54:35

Messaggio del 02-12-2008 alle ore 21:31:43