La Piazza

mah!!! sé feste?
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 18:13:04
bellissima!!! ma dove l'hai trovata?
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 18:09:46
eccone una x le feste...
L'APERTURE DE LA FESTE

Le quattre! N'ci manche nisciune,
se, all'utima bòmme a lu scure,
s'è svejje finanche la lune,
ca ogge ci sta l'aperture!

E ll' arie è nu scoppie di fiure
chi gialle, chi rosce o celeste.
che bbèlle, la notte a culure!
All'albe cumenze la feste.

Pallune che vòle luntane,
rutelle che sajje e va vìe
e ssòne di tante campane
salute festose Marie.

L'arcate è 'na corse di luce
che tutte la gente 'nghirlande,
la ggioie a la faccia ariluce
che belle gna sòne la bande.

Alejje che lu durmicchiare
che ogge chiù preste s'arrizze
e aspette pecchè lu furnare
mò cacce tra poche la pizze.

Lu patre, la mamme, la nonne,
'na certe di citile appresse,
è ite a truvà la Madonne
e aspette, la Messe che esce...

che ve ne pare?-Taz-
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:57:03
hai ragione, però alla lunga la festa in se per se stufa, se non fosse per quello ke hai detto tu proprio...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:56:16
...oh! ekkekkakkio! io aspetto 11 mesi le feste e quando arrivano devo...studiare!? ke kulo...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:52:20
Dai Skò,non puoi dire questo delle mitike feste lancianesi!D'accordo ke la formula è sempre la stessa,ma noi ogni anno siamo diversi e con gli amici si inventano sempre cose nuove per aspettare insieme i fuoki delle 4,mai una nottata è uguale alle altre!I concerti alla fine non sono mai il massimo,ma in questi giorni l'importante è stare insieme e respirare quell'atmosfera particolare ke caratterizza 1 mese all'anno la nostra città!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 16:41:31
io quasi quasi mi sono stufato, sempre le stese cose...l'anno prossimo quando qua è festa me ne vado in un'altra città!!!!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:58:15
giustissimo..... Cucciolo!!!
però Cucciolo ti sei dimenticato una cosa!!!
siamo gli unici ha non lavorare questo periodo perchè é festa patronale... anche se questo anno é capitato un pò male!!!!!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:55:45
eh per quelli.....si fanno pagare caro...e nessuno mette i soldi!!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:49:22
...le feste sono scritte nel patrimonio genetico di noi lancianesi..."bombe e campane essè langiane" è un detto carico di significato ke giustifica e fa capire perkè solo noi in tutto il mondo abbiamo 3 giorni di festa, che in pratica sono 4 e praticamente mezzo mese di settembre...
...è una cosa ke capita una volta l'anno...perciò per quanto possa essere ripetitiva (ma non lo è mai, grazie alla compagnia) è sempre piacevole far tardi aspettando i fuochi del 14/9 e poi onorare le varie tradizioni...
...certo se i cantanti non sono di alto livello la festa scende un pò di tono...ma c'è a ki piace zarrillo e magari sarà per questo la festa più bella...io aspetto sempre i miei red hot...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:45:14
sono le feste padronali.....ogni anno si cresce un po' e ci si diverte diversamente.....non credete??e poi sono anti stress!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:40:40
per voi come vi sembrano una cosa troppo ripetitiva o una cosa sempre particolare e emotiva?

Nuova reply all'argomento:

mah!!! sé feste?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)