La Piazza
mah!!! sé feste?
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 18:13:04
bellissima!!! ma dove l'hai trovata?
bellissima!!! ma dove l'hai trovata?
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 18:09:46
eccone una x le feste...
L'APERTURE DE LA FESTE
Le quattre! N'ci manche nisciune,
se, all'utima bòmme a lu scure,
s'è svejje finanche la lune,
ca ogge ci sta l'aperture!
E ll' arie è nu scoppie di fiure
chi gialle, chi rosce o celeste.
che bbèlle, la notte a culure!
All'albe cumenze la feste.
Pallune che vòle luntane,
rutelle che sajje e va vìe
e ssòne di tante campane
salute festose Marie.
L'arcate è 'na corse di luce
che tutte la gente 'nghirlande,
la ggioie a la faccia ariluce
che belle gna sòne la bande.
Alejje che lu durmicchiare
che ogge chiù preste s'arrizze
e aspette pecchè lu furnare
mò cacce tra poche la pizze.
Lu patre, la mamme, la nonne,
'na certe di citile appresse,
è ite a truvà la Madonne
e aspette, la Messe che esce...
che ve ne pare?
-Taz-
eccone una x le feste...
L'APERTURE DE LA FESTE
Le quattre! N'ci manche nisciune,
se, all'utima bòmme a lu scure,
s'è svejje finanche la lune,
ca ogge ci sta l'aperture!
E ll' arie è nu scoppie di fiure
chi gialle, chi rosce o celeste.
che bbèlle, la notte a culure!
All'albe cumenze la feste.
Pallune che vòle luntane,
rutelle che sajje e va vìe
e ssòne di tante campane
salute festose Marie.
L'arcate è 'na corse di luce
che tutte la gente 'nghirlande,
la ggioie a la faccia ariluce
che belle gna sòne la bande.
Alejje che lu durmicchiare
che ogge chiù preste s'arrizze
e aspette pecchè lu furnare
mò cacce tra poche la pizze.
Lu patre, la mamme, la nonne,
'na certe di citile appresse,
è ite a truvà la Madonne
e aspette, la Messe che esce...
che ve ne pare?
-Taz-
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:57:03
hai ragione, però alla lunga la festa in se per se stufa, se non fosse per quello ke hai detto tu proprio...
hai ragione, però alla lunga la festa in se per se stufa, se non fosse per quello ke hai detto tu proprio...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:56:16
...oh! ekkekkakkio! io aspetto 11 mesi le feste e quando arrivano devo...studiare!? ke kulo...
...oh! ekkekkakkio! io aspetto 11 mesi le feste e quando arrivano devo...studiare!? ke kulo...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 17:52:20
Dai Skò,non puoi dire questo delle mitike feste lancianesi!D'accordo ke la formula è sempre la stessa,ma noi ogni anno siamo diversi e con gli amici si inventano sempre cose nuove per aspettare insieme i fuoki delle 4,mai una nottata è uguale alle altre!I concerti alla fine non sono mai il massimo,ma in questi giorni l'importante è stare insieme e respirare quell'atmosfera particolare ke caratterizza 1 mese all'anno la nostra città!
Dai Skò,non puoi dire questo delle mitike feste lancianesi!D'accordo ke la formula è sempre la stessa,ma noi ogni anno siamo diversi e con gli amici si inventano sempre cose nuove per aspettare insieme i fuoki delle 4,mai una nottata è uguale alle altre!I concerti alla fine non sono mai il massimo,ma in questi giorni l'importante è stare insieme e respirare quell'atmosfera particolare ke caratterizza 1 mese all'anno la nostra città!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 16:41:31
io quasi quasi mi sono stufato, sempre le stese cose...l'anno prossimo quando qua è festa me ne vado in un'altra città!!!!

io quasi quasi mi sono stufato, sempre le stese cose...l'anno prossimo quando qua è festa me ne vado in un'altra città!!!!

Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:58:15
giustissimo..... Cucciolo!!!
però Cucciolo ti sei dimenticato una cosa!!!
siamo gli unici ha non lavorare questo periodo perchè é festa patronale... anche se questo anno é capitato un pò male!!!!!
giustissimo..... Cucciolo!!!
però Cucciolo ti sei dimenticato una cosa!!!
siamo gli unici ha non lavorare questo periodo perchè é festa patronale... anche se questo anno é capitato un pò male!!!!!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:55:45
eh per quelli.....si fanno pagare caro...e nessuno mette i soldi!!
eh per quelli.....si fanno pagare caro...e nessuno mette i soldi!!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:49:22
...le feste sono scritte nel patrimonio genetico di noi lancianesi..."bombe e campane essè langiane" è un detto carico di significato ke giustifica e fa capire perkè solo noi in tutto il mondo abbiamo 3 giorni di festa, che in pratica sono 4 e praticamente mezzo mese di settembre...
...è una cosa ke capita una volta l'anno...perciò per quanto possa essere ripetitiva (ma non lo è mai, grazie alla compagnia) è sempre piacevole far tardi aspettando i fuochi del 14/9 e poi onorare le varie tradizioni...
...certo se i cantanti non sono di alto livello la festa scende un pò di tono...ma c'è a ki piace zarrillo e magari sarà per questo la festa più bella...io aspetto sempre i miei red hot...
...le feste sono scritte nel patrimonio genetico di noi lancianesi..."bombe e campane essè langiane" è un detto carico di significato ke giustifica e fa capire perkè solo noi in tutto il mondo abbiamo 3 giorni di festa, che in pratica sono 4 e praticamente mezzo mese di settembre...
...è una cosa ke capita una volta l'anno...perciò per quanto possa essere ripetitiva (ma non lo è mai, grazie alla compagnia) è sempre piacevole far tardi aspettando i fuochi del 14/9 e poi onorare le varie tradizioni...
...certo se i cantanti non sono di alto livello la festa scende un pò di tono...ma c'è a ki piace zarrillo e magari sarà per questo la festa più bella...io aspetto sempre i miei red hot...
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:45:14
sono le feste padronali.....ogni anno si cresce un po' e ci si diverte diversamente.....non credete??e poi sono anti stress
!
sono le feste padronali.....ogni anno si cresce un po' e ci si diverte diversamente.....non credete??e poi sono anti stress
!
Messaggio del 15-09-2002 alle ore 14:40:40
per voi come vi sembrano una cosa troppo ripetitiva o una cosa sempre particolare e emotiva?
per voi come vi sembrano una cosa troppo ripetitiva o una cosa sempre particolare e emotiva?
Nuova reply all'argomento:
mah!!! sé feste?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui