La Piazza

Matrimoni langianesi
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 15:15:07
a me nulla, anzi.
il pranzo non è, teoricamente, a pagamento. è purtroppo che lo si vede come un controdono da sfruttare al meglio, quando invece dovrebbe essere soltanto un momento di socialità che, tipicamente da millenni, avviene intorno al cibo.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 15:12:55
quoto anira.

io penso che chi va al pranzo paga, e chi lavora nel ristorante viene pagato.

rispettosamente, a voi cosa vien tolto?
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 15:10:09
o semplicemente il buon senso da tutte le parti di mangiare il giusto, concedendosi il piacere di un piatto non quotidiano.
ma siccome il cafone sta ovunque e comunque, soprattutto nel centro vittà e nella vicina agiata periferia, penso che si assisterà ancora a lungo a pranzi del genere.
resta sempre il fatto comunque che ognuno è responsabile del "bello" o del "brutto" che crea, se fossimo tutti responsabilizzati si vivrebbe in un mondo migliore. appunto, se.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 12:18:05
Eppure ci sono delle soluzioni, basterebbero :
1) degli sposi meno buzzurri che a mezzanotte non ordinano borchetta e aje e oje;
2) degli sposi tanto chic da fare, come giustamente suggeriva Sdas, SOLO porchetta e aje oje con un antipastino di rustelle e fegatazze;
3) degli sposi molto arguti che invece del pranzo organizzano un palo della cuccagna..

Messaggio del 20-12-2008 alle ore 11:59:01
io parlavo con amiche l'altra sera proprio di questo...e s'è giunti alla conclusione che siccome la gente che inviti al matrimonio stà digiuna per tre quattro settimane e magari si piglia pure le purghe per arrivarci proprio svuotato,bisogna che si prende misure restrittive...

...io ho proposto di fare un pranzo a contest...ti porto in montagna,ti fai un percorso ad ostacoli e se arrivi alla fine magni sennò ciccia

qualche altra ha proposto la caccia al tesoro senza indizi..e quel che trovi magni

inzomma alla fine che cazz'è non puoi scroccare il pranzo e pur di magnarti tutto che tanto è gratis vai a vomitare in bagno e torni indietro tutto soddisfatto perchè hai anche scoperto che t'è sfuggito il piatto di patate al forno e lo chiedi subito al cameriere...

..anche perchè alla fin fine il pranzo la gente se lo paga eccome..col regalo o peggio con "la busta"
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 10:52:09
il nero sotto le unghie se ne va dopo sette generazioni antò.
e io aggiungerei: per fortuna.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 10:03:02
io farei solo porchetta e aje e oje!!!

giust du rustelle e du fegatazze pre porchetta, per preparare lo stomaco.

sdassssssssssssssssss
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 00:15:50
frechete
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 00:06:43
Ma secondo voi è normale che dopo il pranzone matrimoniale iperchic tipico langianese i commensali si fronchino sulla porchetta e gli spaghetti aijeoije come se fossero reduci dal vietnam?

Nuova reply all'argomento:

Matrimoni langianesi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)