La Piazza

MEGLIO SKY O IL DIGITALE TERRESTRE?
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:26:11
grazie Mio
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:23:52

Confronto prezzi sky e mediaset premium

Questo articolo è dedicato a chi ancora si sente disorientato nella scelta dell'offerta pay tv per la visione della stagione calcistica 2008 e 2009. Anche quest'anno abbiamo da una parte Mediaset Premium sul digitale terrestre, e SKY invece su satellite. Vediamo ora quali sono le motivazioni che possono determinare la scelta del consumatore.

Pro e Contro
La scelta potrebbe essere Mediaset Premium se:

* Non vi interessano altri sport.
* Vi piacerebbe vedere anche qualche Films e serie TV.
* Avete dei bambini, poichè si è aggiunto al Premium Gallery Disney Channel.
* Possedete già un digitale terrestre.
* Potreste avere problemi nell'installazione di una parabola, ad es. in condominio.
* La vostra TV non possiede un decoder per il digitale terrestre incorporato e non supporta l'interfaccia HDMI.

L'abbonamento a SKY invece potrebbe essere il più indicato se:

* Siete appassionati di sport, quali ad esempio Rugby, Tennis, Basket, Pallavolo, F1 ed altre competizioni automobilistiche.
* Volete seguire in diretta anche le partite degli altri principali camionati europei.
* Siete interessati anche alla visione di numerosi canali tematici di News, Serie TV, Cartoni Animati, Documentari, Musica e reality.
* Avete un televisore HDMI.
* Volete avere la possibilità di registrare senza utilizzare supporti aggiuntivi quali lettori DVD tutte le partite o trasmissioni che volete, anche via Internet.
* La vostra TV non possiede un decoder per il digitale terrestre incorporato e non supporta l'interfaccia HDMI.
* Non possedete il digitale terrestre se non quello incorporato nella TV, ma nel quale non potete inserire le apposite tessere.
* Siete disposti a sostenere una spesa mensile più onerosa.

Costi
Per quanto riguarda i costi, Mediaset Premium offre tutto il calcio a 14 euro al mese, oppure la Premium Gallery, ovvero i canali Joy, Mya, Steel e Disney Channel + tutto il calcio in promozione a 15 euro al mese.
Sky invece propone ai nuovi abbonati la visione gratuita dei pacchetti Sport e Calcio fino al primo gennaio 2009, se viene sottoscritto il pacchetto Mondo che costa 26 euro al mese. Successivamente, se scegliete solo Sport, potrete vedere al costo di 39 euro mese la Champions, anticipi e posticipi e alcune partite dei campionati esteri. Se scegliete il pacchetto calcio, sempre per 39 euro, si potrà invece vedere tutte le partite del campionato italiano e numerose partite dei campionati esteri. Per poter avere quindi campionato e Champions League occorre scegliere sia il pacchetto Calcio che Sport, per un costo mensile di 51 euro.
Conclusioni
L'offerta Sky è più onerosa in termini economici, ma è decisamente superiore per quanto riguarda le opzioni ed i servizi offerti. Infatti a fronte dei 51 euro, è possibile avere a disposizione la diretta per numerose importanti competizioni sportive, la visione in High Definition, e la possibilità di poter registrare su Hard Disk con il decoder opzionale MySky (o MySkyHD) qualsiasi trasmissione trasmessa, oppure di interrompere addirittura la diretta. Inoltre si possono avere più di 300 canali multitematici. Se volete abbonarvi ora, on-line, potrete avere anche i canali HD gratis per sempre. Ma, come già accennato, se l'interesse è esclusivamente il calcio, Mediaset Premium è la scelta giusta.

Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:13:34

io prefesrisko sky si vedono tante cose

Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:10:55
Mio allora perchè scrivi di nuovo???
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 15:01:01
quale sarebbe la differenza?io nn so, streamig ska, digitale, che diferenze hanno????
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:55:14
io ti ho già risposto

Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:49:54
meglio sky 10000 volte!
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:46:42
streaming aggratise è lu mejo, land perd' lu rest
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:39:56
sky molto meglio
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:35:58
dai rispondetemi

c'è poco tempo
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:32:52
Mio leggi bene com'è impostata l domanda

chiedo cosa scegliere tra queste due opzioni
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:31:08
meglio emule
Messaggio del 17-11-2008 alle ore 14:30:37
Salve

I miei genitori sono indecisi tra le due cose...mi sapreste consigliare?
Grazie a tutti

Nuova reply all'argomento:

MEGLIO SKY O IL DIGITALE TERRESTRE?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)