La Piazza

mentre in Italia...
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 19:44:02
adesso ho capito perchè vai lì
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 10:31:36
stang fregn allò je ca mo vaje in spagna
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 09:21:20
"Se per la chiesa la pillola del giorno dopo e' gia' aborto, mi sorge un dubbio: la sega e' omicidio premeditato? ma soprattutto, il pompino e' cannibalismo?"

troppo bella
Messaggio del 17-09-2009 alle ore 07:30:53
E' un farmaco di una potenza micidiale, non è una caramella, quindi dovrebbe essere giusto avere un'assistenza sanitaria quando la si assume.
In realtà non è così nemmeno in Italia ... una volta una collega se la fece prescrivere dal ginecologo e la prese tranquillamente mentre stava lavorando. Dopo un'oretta circa abbiamo dovuta raccoglierla dal pavimento, riaccompagnarla a casa e assisterla tutto il giorno perchè aveva dei dolori laceranti alla pancia. Ma era tutto normale, questo ci diceva il ginecologo telefonicamente... infatti il farmaco fece il suo effetto.

Insomma sarebbe si meglio prenderlo in ospedale, gli spagnoli mi sembrano un pò pazzi a liberalizzare così questo farmaco. Penso che così si sminuisca anche l'importanza di prendere le dovute precauzioni durante i rapporti vista la facile soluzione ad interrompere l'indesiderata gravidanza.
Può succedere ma non dovrebbe essere la regola Comunque per una volta, tra le due meglio l'Italia
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 21:09:47
In Spagna hanno la disoccupazione al 20%, devono sfoltire
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:45:48
scusa, divo, ma come funziona sta pillola?

non era necessaria per l'assunzione... particolare "sorveglianza sanitaria" (comunque day ospital)?

Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:45:43
"Se per la chiesa la pillola del giorno dopo e' gia' aborto, mi sorge un dubbio: la sega e' omicidio premeditato? ma soprattutto, il pompino e' cannibalismo?"
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:29:49
Divo si fatte na calata

Per rispondere al post:
Il Papa può fare tutti gli appelli che vuole e gli obiettori e i cristiani tutti sono liberissimi di non vendere e di non assumere la pillola in questione; l'importante è che sia garantito il diritto all'accesso a questo tipo di farmaco a chi invece volesse acquistarlo e farne uso.
Il rilascio senza obbligo di ricetta invece mi sembra una boiata pazzesca: dato l'abuso di farmaci che si riscontra, io personalmente renderei obbligatoria la prescrizione anche per l'aspirina (sì, lo so, sono un'estremista ) perchè c'è il rischio che si assumano certi medicinali come se fossero zigulì (sì, lo so...sono ripetitiva )
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:23:18

ho sbagliato andava su cultura e attualità
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 19:21:43

il papa fa appello ai farmacisti a non dispensare "pillole che provocano morte", in spagna la pillola del giorno dopo verrà venduta senza l'obbligo della ricetta medica.

che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

mentre in Italia...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)