La Piazza

MEZZI PUBBLICI A LANCIANO?
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:24:27
Vorrei verificare con voi la situazione dei trasporti pubblici.

A Lanciano se arrivi con il Treno scendi al fosso sotto il Commissariato. Dopodichè se devi andare, chessò allo Stadio o ti arrangi o se no rimani li. Orbene mi chiedo e vi chiedo?

-Non è possibile creare un collegamento urbano serio con la Stazione Ferroviaria?
Io penso di si! questa è la mia proposta:

Dalla Stazione ferroviaria bisognerebbe far partire un Autobus urbano che indirizzato sulla Circonvallazione la compia fino ad arrivare allo svincolo per Via del mare. Fargli percorrere tutta Via del mare, attraversare il centro; il ferro di cavallo; Viale Cappuccini fino alla rotatoria di marcianese; da li nuovamente sulla Circonvallazione fino ad arrivare nuovamente al Piazzale Della Stazione Ferroviaria.
Con questa linea C.d. Circolare avremmo risolto tutti i probblemi di collegamento Urbano. le restanti linee dovrebbero a raggiera interaggire con la circolare.

Il vantaggio sarà notevole... che ne pensate?
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:38:03
Caro DENIRO l unico mezzo di trasporto del lancianese medio e': il porsche cayenne, possibilmente bianco o nero perlato il volkswagen touareg rigorosamente nero perlato e le bmw X3, X5, X6 sempre di colore scuro rigorosamente perlati......poi ce' anche qualche sborrone che ha l audi Q7 tipo autoblindo breda centauro Ecco i mezzi circolanti......ed il traffico urbano,specie nelle ore di punta....e' una goduria
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:43:12

Caro DENIRO l unico mezzo di trasporto del lancianese medio e': il porsche cayenne, possibilmente bianco o nero perlato il volkswagen touareg rigorosamente nero perlato e le bmw X3, X5, X6 sempre di colore scuro rigorosamente perlati......poi ce' anche qualche sborrone che ha l audi Q7 tipo autoblindo breda centauro Ecco i mezzi circolanti......ed il traffico urbano,specie nelle ore di punta....e' una goduria

Guarda che la Porsche, la Bmw e Volswagen assemblano anche Pullman.

Domanda ma tali autovetture sono acquistate a cambiali, Leasing.......
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:46:30
Come sempre hai ragione Lù!!!!!
Dimenticavo, come al solito, che per andare dalla 167 al bar dei portici a "cazzeggiare" non si puo andare in pullman, è necessario farlo in BMW, Porsche ecc...... come ho fatto a non pensarci.
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:49:58
Non dico che ocorrano i Taxi come a Chieti (...effettivamente là a che cazzo servano non l'ho capito...).
Ma 2 bus messi male potrebbero farli circolare.
Si lamentano per il traffico congestionato e poi da Silvio Spaventa ai Viali è un rincorrersi di sorpassi e di macchine sui marciapiedi
La stazione stà anche bene dove l'hanno piazzata, ma perchè non rimettono mano alla viabilità che permette il libero accesso alle aree più distanti dal centro?

Giusto per dirne una, sapevo che i distributori di benzina (per una legge non sò quanto vecchia) non potevano essere collocati in pieno centro abitato.
Quello di fronte alle poste centrali che cavolo è???

Evidentemente siamo poveri perchè non riusciamo a comprendere i conflitti d'interesse che galoppano nella nostra città, continueremo a sapere e a comprendere solo ciò che ci è permesso, da piccoli mortali.
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 14:54:26
Ecco DENIRO hai indovinato......vuoi mettere andare in pullman al caffe' dei portici.......oppure lasciare il BMW X6 con le frecce accese in divieto in mezzo alla strada davanti alla foto ottica.......
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:00:43

Quello di fronte alle poste centrali che cavolo è???

Scherzando, ma manco tanto, credo che il Comune pensasse che vendesse Grappa e non Gasolio.
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:04:26
Ma che ca**o ha sto bar per essere tanto speciale????? in ci vedo altro che un banalissimo locale, bene attrezzato questo si, non superiore a tanti altri? sarà per via delle belle clienti dal tacco 12, tutte firmate dalla scarpa alla mutanda?
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:05:27

Chi ha permesso una cosa come quella e non permette ai cittadini di recarsi sul proprio posto di lavoro senza prendere l'auto ma solo attraverso i mezzi pubblici merita la fucilazione immediata.
------------
Editato da Il Solipsista il 03/11/2010 alle 15:05:45
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:06:49
COMUNQUE la proposta di una "circolare" non mi sembra stupida soprattutto per le persone anziane che non viaggiano in Porsche e che hanno bisogno di fare la spesa nei centri commerciali per risparmiare sulla pensione.
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:09:10
Proposta della "CIRCOLARE" indirizzata a "frentanadoc".
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:09:24
Quel distributore.....a da' scta' elle e' baste...... capite cumpari
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:10:55
ma che ci abiti vicino. Fatti allungare un "pompa" ........
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:12:40
dalle frequentatrici....volentieri....
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:17:44
Coma è su fatt???? spiegat.... che tornerò più spesso ( mica si a su post)
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:22:21
Un'ottima idea sarebbe questa.

1° - Ripristinare i parcheggi solo per i residenti sotto Piazza Garibaldi, il resto delle aree adiacenti le si lasciano tutte pedonali;
2° - Mettere gli ingressi con badge dalle torri montanare a dietro il mercato coperto (come Teramo);
3° - Creare la Circolare che parte dalla Stazione Nuova, passa alla 167 (poi vabbè, se ne riescono a mettere 2 cambiano le traciature di conseguenza) ed arriva al parcheggione in Via per Frisa (c'è l'ascensore, lo metti 24h su 24 in funzione e dopo vedi se la gente non lo usa) per far scendere i passeggeri;
4° - Spostare il Mercato del Mercoledì e del Sabato in un area che possa contenere i commercianti e nel contempo dia la possibilità ai Residenti di vivere una vita normale.
Andrebbe bene tutta la Zona dei Viali e il piazzale davanti la Stazione.
5° - La vecchia area della Stazione ristrutturarla e adibirla a Parcheggio multipiano...

Un sogno quasi irrealizzabile debbo dire...

Messaggio del 03-11-2010 alle ore 15:31:41

4° - Spostare il Mercato del Mercoledì e del Sabato in un area che possa contenere i commercianti e nel contempo dia la possibilità ai Residenti di vivere una vita normale.
Andrebbe bene tutta la Zona dei Viali e il piazzale davanti la Stazione

Se l'Ippodromo diventasse una Piazza, come spero, il mercato del sabato e del mercoldi potrebbe essere ospitato li (altro che porta portese diventerebbe)
Messaggio del 03-11-2010 alle ore 16:49:39
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 16:14:27
quoto de niro

Nuova reply all'argomento:

MEZZI PUBBLICI A LANCIANO?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)