La Piazza

Mi sono commosso.......
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 20:28:58
a leggere queste due notizie:

Gabriella Carlucci

Fausto Bertinotti

Mi hanno tolto ogni spirito polemico vista la gravità della condizione che vivono oggi questi due
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 20:47:38
Tralasciando la Carlucci (sigh), sei sicuro di aver letto attentamente quello che ha detto Bertinotti?
A parte che nelle due notizie si parla di argomenti assolutamente diversi, a me sembra che la sua richiesta sia sacrosanta.
Messaggio del 22-11-2011 alle ore 21:26:33
Io Pure ...
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 00:34:19
Mirko,
sicuramente Bertinotti oggi è un pessimo comunicatore e non ha compreso la domanda a tranello del giornalista.
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 00:38:26
Oggi? Mi pare non lo sia mai stato, se parliamo di comunicazione come di marketing (politico). Mi pare però molto franco e onesto, e non mi sembra abbia detto qualcosa di "strano" o di "scandaloso".
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 02:00:21
Mirko,
oggi essere contro i privilegi di casta è un dovere morale e politico, soprattutto per chi aspirerebbe a stare dalla parte dei più deboli. Non aver compreso ciò è l'errore di Bertinotti. Non si può andare davanti ai cancelli delle fabbriche, dire di essere contro i tagli alle pensioni e per aumentare quelle più basse se non si dice allo stesso tempo che i parlamentari devono versare durante il proprio mandato i contributi che si ricongiungeranno con quelli pagati in altri periodi per altre prestazioni di lavoro. Quindi non una ulteriore pensione o vitalizio ma una contribuzione ulteriore per il montante complessivo ai fini pensionistici durante il mandato parlamentare, come ogni altro lavoratore italiano per i diversi lavori all'interno della carriera lavorativa. E' tanto difficile da far capire?
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 10:04:57
Ma infatti, non anvedolo capito, è stato punito alle ultime politiche e da allora, almeno formalmente, si è ritirato che vuoi di più?
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 10:15:14
Roma, 22 nov. (TMNews) - "Se mi toglierei il vitalizio? Se mi dessero qualcos'altro per vivere sì, se mi dessero una pensione sì. - Ho lavorato una vita - e ho diritto ad una pensione, poi come si chiami non conta, basta che sia congrua con ciò che ho versato".

Vorrei mi nominasse i nomi delle fabbriche dove è stato a "lavorare" e le mansioni alle quali era addetto

Messaggio del 23-11-2011 alle ore 11:06:49
Anvedi, Bertinotti ha fatto il sindacalista per una vita. I sindacati possono piacere o non piacere, come può piacere o non piacere l'azione dei sindacalisti, fatto sta che è un lavoro a tutti effetti e i contributi (stando a quanto afferma lui) li ha pagati.
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 11:10:46
e aggiungerei che non è che lavorasse solo 8 ore al giorno, ma forse addirittura 20 ore al giorno
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 11:30:23
Il discorso non è questo: lui afferma di aver versato dei contributi; adesso chiede o di avere un trattamento pensionistico proporzionato a quei contributi, oppure di riavere indietro quei contributi. A parte il qualunquismo da bar, in cosa vi sembra un discorso sbagliato, illegittimo e/o scandaloso?
Suvvia...
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 11:40:02

sei sicuro di aver letto attentamente quello che ha detto Bertinotti?

L'ho letto e l'ho interpretato così come ha voluto che si interpretasse. E' sacrosanto avere una pensione dopo "una vita di lavoro", e parlo di LAVORO non di privilegi di CASTA, con queste richieste da casta è assolutamente inappropriata sia nel modo che nel contesto in cui ci troviamo oggi.
Che l'andasse a dire a quei pensionati che percepiscono 400 e rotti euro al mese che lui vuole una pensione per vivere che si basa sui 7000 e rotti euro al mese essendo stato parlamentare per oltre 15 anni.
Ero un rifondino, ma dopo la macchia indelebile che ha messo quando faceva parte del governo Prodi penalizzando quella parte di società che lui stesso era stato chiamato a difendere, beh........mi spiace per chi l'ha succeduto ma il mio voto difficilmente tornerà nelle casse di quel partito.

E come disse chi trascinò all'inferno questo Paese: "Sic transit gloria mundi!"
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 11:45:08

Ero un rifondino, ma dopo la macchia indelebile che ha messo quando faceva parte del governo Prodi penalizzando quella parte di società che lui stesso era stato chiamato a difendere, beh........mi spiace per chi l'ha succeduto ma il mio voto difficilmente tornerà nelle casse di quel partito.

Mi sembra che la sua inadeguatezza sia già stata palesata col voto delle ultime amministrative, quando si aspettava l'8% e non ha nemmeno superato lo sbarramento Poi un po' di autocritica farebbe sempre bene, ma è un fatto suo e nel suo solo interesse.
Non che dirigenti di Rc che hanno succeduto siano poi tanto diversi (), ma questi fin fine sono problemi di quel partito, basta non (continuare) a votarli se ci si trova in disaccordo, come un po' per tutte le altre proposte politiche

Ciao!
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 15:26:48
Il giornalista non ha chiesto della sua pensione da sindacalista ma del vitalizio da ex parlamentare che scatta al compimento di una certa età. Bertinotti percepisce entrambe. Nessuno gli ha chiesto di restare senza pensione. Qualcuno vorrebbe abolire del tutto il vitalizio per gli ex parlamentari, io mi accontenterei che negli anni di mandato da parlamentare versassero dei contributi da ricongiungere al momento della pensione a quella principale e non una indennità a parte che prescinda dal raggiungimento dei criteri previsti per le pensioni di qualsiasi altro lavoratore. 37-40 anni di contribuzione oppure 65 anni con almeno 10 anni di versamento con gli anni da parlamentare che entrano in questo computo ai fini del montante e della pensione mensile calcolata col sistema contributivo.
------------
Editato da Il Piccioso il 23/11/2011 alle 15:31:08
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 16:20:50
avevo scritto un papiro... ma alla fine mi sò detto a che pro? Io voto GANDALF

continuiamo a parlare del cashmere e del wiskey di bertinotti.... scine scine dello yacth di Dalema... pripì e parapà .... EFFETTO MONTI dai Sojit_e_sorvnu mi fi muri
tanto quessa è la menata dall'altro lato...
METTETEVELO ALLA COCCIA

Messaggio del 23-11-2011 alle ore 16:29:24
Il Piccioso TU TI SALVI fidati pure se il SEL non mi piace , e preferisco il 2000 cammina nettamente d+ ... non lo dico io ma ma BELFAGOR in persona i tarocchi oggi dicono
Messaggio del 23-11-2011 alle ore 16:30:38
FACETE L'AMORE NON FACETE LA GUERRA

Nuova reply all'argomento:

Mi sono commosso.......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)