La Piazza

mi sorprendo....
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 22:12:21
di me stessa...AVETE MAI ODIATO QUALCUNO...?????beh io no xchè credo che l odio sia un sentimento che appartiene alle persone poko inteligenti.che logorano dentro invece di guardare avanti....
ora da un anno mi son ricreduta ,pensando però che era un momento che poi il tempo avrebbe ammortizzato il tutto sia da parte mia che dall altra..
invece io ODIO adesso e da un lato nn vorrei xchè è una persona a me molto cara ,dall altra vorrei che le capitasse il maggior male e perlomeno lo stesso male che lei ha provocato a me...

come possono le persone sputare veleno nn avendo mai vissuto le medesime situazioni.???.come si può giudicare un comportamento se nn ci si è mai trovati in un determinato contesto...???
Messaggio del 27-05-2009 alle ore 22:46:07

come possono le persone sputare veleno nn avendo mai vissuto le medesime situazioni.???.come si può giudicare un comportamento se nn ci si è mai trovati in un determinato contesto...???

Questa domanda me la sono posta per anni....alla fine ho trovato la risposta....stupidità ed ignoranza...
Messaggio del 28-05-2009 alle ore 08:11:37
Non credo c'entri molto il fatto di essere intelligenti o meno...

anche personaggi notoriamente noti per la loro crudeltà non erano affatto stupidi, anzi...
Certamente questo non giustifica le loro gesta...al contrario...

quindi...se la tua frase:

credo che l odio sia un sentimento che appartiene alle persone poko inteligenti.che logorano dentro invece di guardare avanti....

è da intendersi come: l'odio può appartenerci ma bisogna cercare di andare comunque avanti e di arrivare ad ignorare chi ci ha fatto tanto male...beh, in questo caso sono d'accordo, anche se è difficile provare indifferenza per chi ci ha veramente ferito

se invece,la tua è meraviglia, nel constatare che purtroppo anche l'odio è un sentimento che ti ( e ci ) appartiene...
capisco lo shock iniziale ma non penso sia qualcosa di anomalo, soprattutto se ci sono dei motivi validi che ti hanno portato a provare quel sentimento.

Ovviamente l'odio non va alimentato o assecondato cercando vendetta perché non serve a nulla...

bisogna cercare di metterlo da parte nel senso di tenerlo chiuso a chiave in una scatoletta...

almeno questo è quello che penso ( e che ho fatto io), poi è brutto dirlo ma se certa gente sparisse il mondo non si dispererebbe, anzi sarebbe migliore...

Messaggio del 28-05-2009 alle ore 21:11:03
io son una che fondamentalmente ignora chi mi fà del male ,xchè credo che l indifferenza sia la miglior cosa da fare...
l indifferenza è la miglior "vendetta" che si può rivolgere a codeste persone,ma se la persona in questione è a te molto cara le cose cambiano...

Nuova reply all'argomento:

mi sorprendo....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)