Messaggio del 10-07-2009 alle ore 11:41:19
ho sentito parlare bene di quella tarantina: la Raffo, ma non sono mai riuscita trovarla da queste parti, sarei curioso di sapere com'è
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 11:56:39
Secondo il mio modesto parere la birra italiana piu' buona e' la Moretti.
In assoluto, considerando anche quelle estere, tra le migliori includerei le belghe Leffe Rossa (alla spina e in bottiglia) e la Abbaye de Bonne Esperance , la tedesca Becks e la asiatica Tiger.
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 13:40:03
la raffo è tal e quale a quel piscio della peroni..in italia solo la baffo d'oro se po bev......paulaner tutta la vita
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 13:52:06
cmq ho assaggiato quella del birrificio Maiella (sew nn mi sbaglio si scrive così) e fa paura, quando vogliono (sopratutto SE vogliono) sanno farla.
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 14:21:06
Avete cacciato il peggio del peggio, per me la Peroni non è la birra dei Muratori, anche se in fondo non ritengo offensiva stà cosa, dato che ho massimo rispetto per i muratori...mio nonno era un mastro-muratore...
Fatto stà, che è offensivo alla fine come termine perchè la Peroni viene vista come na bevanda da lavoro, invece secondo me per amarezza e consistenza è ad esempio la miglior birra possibile per accompagnare una pizza...poi i gusti sò gusti...
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 15:19:13
non volevo offendere nessuno mio nonnno e' muratore..... e ricordo che da piccolo(14 anni) il periodo estivo andavo ad aiutare un muratore e ci prendevamo certe piche con la peroni..... ......cmq sono daccordo con te.....per me je la migliore......in italia intendo........w la peroni
devo anche dire che ho provato una birra artigianale di ancona.....distributore LIBERATORE casoli......provatela e dopo mi direte
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 16:52:16
addaver dicbolik ni li sapè, mo mi l'aia toie su sfizie
che dopo è stat rilevata dalla peroni e quindi sarà simile
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 17:28:00
so curioso di assaggiarla però
pure questa sarda
la poretti non l'avevo mai sentita nominare e da quello che ho trovato sul web pare che sia quotata e conosciuta all'estero
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 17:55:05
animamundiiiii
stavo per postare la stessa immagine
non tanto per la bontà, in effetti (preferisco la peroni ) quanto perchè mi tira troppo la birra sarda e poi il nome ICHNUSA
n'altro passo
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 17:56:24
la Ichnusa la prendo sempre qui in effetti non è male.
la Poretti mi tira come nome, ce l'aveva se non ricordo male la Grotta Azzurra tra le birrette fresche.
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 21:34:53
la Peroni secondo me fino a 2-3 anni fa era imbevibile, alla pari delle altre bionde commerciali stile moretti ecc..
ma a differenza di tutte le altre non so cosa sia successo, è migliorata parecchio, l'hanno migliorata e di conseguenza ogni tanto la bevo pure, è l'unica commerciale italiana che bevo. le altre non sono birra, ma acqua gialla gassata che s'impiomba sullo stomaco.
Messaggio del 10-07-2009 alle ore 21:52:10
La Peroni la associo ai mondiali/europei della nazionale, e a quando lavoravo come apprendista muratore e ogni volta era una manna però personalmente ritengo come miglior birra italiana la Menabrea (avendo provato quasi tutte quelle elencate qui).
Messaggio del 11-07-2009 alle ore 14:17:04
sai che e' che ce l'ho nel grigo e l'ho bevuta ieri sera, 4 bottiglie...non mi piace nn ci posso fa niente, nn mi piace manco la moretti...mi piace la paulaner e la corona ( ma solo quando mi sento frocio) o tuborg heineken e bud
Messaggio del 11-07-2009 alle ore 19:14:53
dai che la peroni è na birra buona ce ne vo!....in italia c mettono il granturco alla birra che gli da quel sapore d piscio intenso...solo la baffo si salva.....le vere birre so tedesche! augustiner, warsteiner, alpinrsbacher, paulaner....se nin ti li quatrin becks ....vabè cmq i gusti so gusti giustamente
Messaggio del 11-07-2009 alle ore 21:01:36
la migliore Italiana penso sia la Peroni
anche la castello non è malvagia, ma penso che la Peroni e la Baffo d'oro siano il top
Messaggio del 13-07-2009 alle ore 15:07:45
Quella pubblicità della Guinness è fenomenale: una delle mie preferite
lo stesso dicasi della birra :
ma il post tratta di quelle italiane quindi non posso parlare
Messaggio del 14-07-2009 alle ore 19:40:03
hell bier, sarebbe la peroni praticamente per la legge antitrust la peroni ha dovuto etichettare com HELL BIER la produzione di un paio di stabilimenti suoi nella lombardia.
costa 70 c la sto bevendo
Messaggio del 15-07-2009 alle ore 10:54:57
sembra che la hell la produano solo per le sma ( fuss la ggs di roma) e x auchan...se la trovatela pigliatela e' la peroni