La Piazza

MORIRE PER LA PACE
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:38:01
Per me equvale a un suicidio, si sa che nn si fermano quelle persone con la forza di volonta!!!! Purtroppo nn serve a niente.
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:05:11
si,fare quelle cose significa sopravvallutarsi,o credere troppo nella bontà altrui,che pultroppo non esiste
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 19:05:09
si,fare quelle cose significa sopravvallutarsi,o credere troppo nella bontà altrui,che pultroppo non esiste
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 18:37:24
uguale al ragazzo cinese che blocca i carri armati, Dio??
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 12:49:29
morire per la pace è impossibile in questo caso,la sua morte non è servita a nulla...
io penso che una che faccia una cosa del genere(con tutto il rispetto) pensa di vivere in un mondo che non esiste..
noi non abbiamo nessun potere
Messaggio del 09-04-2003 alle ore 09:47:58
credo sia assurdo parlare di "un deplorevole incidente"...
non è stato un incidente, una ragazza è morta... una ragazza coraggiosa, che credeva nella pace.
come si fa a dire che i pacifisti agiscono in maniera irresponsabile???allora chi è responsabile?di sicuro non chi ha ucciso Rachel, una ragazza di soli 23 anni,che aveva tutta la vita davanti a sé.
sono indignata,e anche tanto triste x questa guerra.
Messaggio del 07-04-2003 alle ore 19:39:42

RAFAH, Gaza (CNN) -- Il pacifismo ha una nuova martire. Si tratta di Rachel Corrie, ventitreenne americana, uccisa domenica da un bulldozer israeliano mentre tentava di impedire la distruzione di una casa a Rafah, nella striscia di Gaza.

Da gennaio, Rachel Corrie lavorava per il Movimento di solidarietà pro Palestina per protestare contro le operazioni israeliane nei territori occupati.

"Era a mani alzate e ha chiesto al bulldozer di fermarsi", ha detto Huwaida Arraf, co-fondatore del gruppo di cui Rachel faceva parte. "Il conducente non le ha prestato alcuna attenzione, l'ha travolta insieme a un cumulo di detriti, poi è tornato indietro e le è passata addosso di nuovo".

Altri testimoni forniscono una versione leggermente diversa. Rachel sarebbe salita in cima a una pila di rifiuti e sarebbe inciampata, cadendo dietro di essa, fuori dalla visuale del conducente del bulldozer.

Secondo Tom Dale, un altro attivista che si trovava vicino a lei, Rachel era invece pienamente in vista. Dello stesso parere Alice, una ragazza di Londra impegnata nelle dimostrazioni del movimento. La prima a soccorrere la ventitreenne americana. "Ho la schiena rotta, ho la schiena rotta, diceva dopo essere riemersa da sotto il bulldozer". Rachel è morta poco dopo in ospedale.

Rachel Corrie, nata a Olympia, nello stato di Washington, era una 'senior' (ultimo anno) all'Evergreen State College, ma non si era iscritta al trimestre in corso per fornire il suo contributo alla lotta nei territori palestinesi.

"Ho insegnato ai miei figli a essere indipendenti, non potevo contestare questa scelta", ha commentato la madre, mentre il padre ha affermato: "Saremo sempre orgogliosi del suo coraggio".

Per Israele si è trattato di un incidente
"È stato un deplorevole incidente". Questo il parere dei militari israeliani. "Questi pacifisti agiscono in maniera davvero irresponsabile, mettendo a rischio la loro vita, quella dei palestinesi e la nostra".

Immediata la replica di Arraf: "Noi agiamo solo con metodi non violenti e siamo convinti che non si sia trattato di un incidente".

Il Dipartimento di Stato Usa ha chiesto che un'inchiesta seria e dettagliata sia aperta su quanto è successo.

Nuova reply all'argomento:

MORIRE PER LA PACE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)